Vai al contenuto

spero vi possa essere d'aiuto..


Messaggi raccomandati

Andy Kaufman

Se non hai creato una corazza sufficientemente forte da vacillare per questi messaggi cazzoni, il problema é solo e soltanto tuo!

Non voglio farmi maestro di nulla, ci mancherebbe altro, non ho neanche vissuto una storia così lunga nella mia vita, ma insomma non ci vuole molto a rispondere: "comportati come credi...non abbiamo mica bisogno di feisbuk per dire che ci conosciamo ;)"

Sottinteso tanti saluti e buona vita...ma poi si hanno paura delle conseguenze, di quello che risponderà lei, di quello che penserà, di quello che succederà...e allora si convive per sempre con questi fantasmi che albergano solo nella nostra testa!

Un abbraccio,

Andy

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Sottinteso tanti saluti e buona vita...ma poi si hanno paura delle conseguenze, di quello che risponderà lei, di quello che penserà, di quello che succederà...e allora si convive per sempre con questi fantasmi che albergano solo nella nostra testa!

Andy, onestamente frasi come queste lasciano il tempo che trovano.

Voglio dire, villano, nel bene e nel male, ha passato otto anni della sua vita con questa persona. Otto. Non sono proprio pochi. E' ovvio che si hanno paura delle conseguenze, di quello che la tizia potrebbe pensare, di quello che succederà.

L'utente, suo malgrado, è palesemente incastrato con una persona che, per otto anni, avrà anche reso la sua vita difficile ma alla quale sarà anche un "pochettino" legato. Hai voglia dei fantasmi, non basterebbero neanche i Ghostbusters.

Villano, io mi limito a dirti: la scelta è, in ogni caso, solo e soltanto tua, indipendentemente da quello che ti diranno qui.

Ma, tralasciando per un momento il peso della durata della vostra storia, sforzati di raccogliere un briciolo di lucidità.

Tralascia per un momento anche lei. E' appurato che sia una "psyco", che abbia dei problemi, che sia instabile. Non è nemmeno colpa sua, non è cosciente del suo stato.

Pensa invece a te. Concentrati. Non sarebbe più logico chiedersi come tu sia riuscito a ingoiare così tanta merda per così tanto tempo? Com'è possibile?

Chiamo in causa un mio amico: questo ragazzo (mio coetaneo di 20 anni) ebbe una relazione con una psyco per circa 7-8 mesi. La cosa, ovviamente, partì benissimo: lei presissima, lui che la adorava, ecc., ecc....

poi il tempo passa, la "relazione" diventa malsana, il mio amico perde peso, sta male, viene consumato.

Ma, in un momento di estrema lucidità, trova la forza per chiudere. Stop. Adiòs e tanti saluti.

Tempo fa, a quasi un anno dalla rottura, la tizia si fa risentire con un messaggio idiota e il mio amico si sorbisce per una settimana attacchi di panico (pur non vedendola da moooolto tempo). Decide quindi che è giunto il momento di farsi una sedutina dallo strizzacervelli e, guarda un po', viene fuori che, se dalla storia con la tizia ne è uscito così malconcio, è perché in passato aveva subito qualche trauma che lo aveva portato a legarsi ad una persona così malata.

Il succo del polpettone è: tu, in tutto questo, che ruolo senti di avere? Cos'è lei per te? Cosa sei tu per lei?

Ti senti il suo salvatore? Il crocerossino? Come hai fatto a tirare avanti per otto anni, a sopportare? Sarà tutto dovuto a qualche trauma passato? C'è qualcosa di "sbagliato" in te?

Sforzati di pensarci.

Questions are the answers you may need...

Modificato da sifter
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Piu' leggo il forum, più mi rendo conto che i RUOLI all'interno della coppia stanno cambiando /sono cambiati radicalmente.

UOMO (per modo di dire): crocerossino. Zerbino. Si fa mille paranoie. Tendente all'autolesionismo. Ha paura anche di respirare. Si pone un miliardo di domande del cazzo.

DONNA (per modo di dire): come un uomo VERO: I pantaloni in casa li porta lei. Mindfucker con la M maiuscola, trova gioco facile nella non mascolinità del compagno. E si espande come il gas.

Della serie: I lusinghieri risultati ottenuti da un trentennio di femminismo imperante.

Sadbuttrue.

Modificato da dumbdumber
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

KingQuetzal

La terra di mezzo, Dumb: stiamo camminando verso il girl power ma - per loro in primis - è ancora disdicevole manifestarlo apertamente. Da qui ogni dubbio, incomprensione, sega mentale. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

La terra di mezzo, Dumb: stiamo camminando verso il girl power ma - per loro in primis - è ancora disdicevole manifestarlo apertamente. Da qui ogni dubbio, incomprensione, sega mentale. :/

...sinceramente, con tutto il rispetto che ho per le fanciulle eh...ma IL MIO CAMMINO verso il GIRL POWER si è interrotto da un bel po'. :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

villano

Credo che le seghe mentali siano una cosa umana. Non siamo macchine. Non c'entra il femminismo, girl power e bla bla bla. Caro dumbdumber, grazie per la tua risposta, ma penso sia riduttivo e banale liquidare una storia come la mia in questo modo. 8 anni. Fidati, non so se hai avuto mai una storia così' lunga, ma ti assicuro che le pippe mentali se le farebbe chiunque. A meno che uno non sia un ameba priva di cuore. ne parlo con voi proprio perché' ritengo che questo forum sia una luogo utilissimo per confrontarsi su certe dinamiche femminili. la fenomenologia del ritorno, quello è' il punto. Certo, qua stiamo parlando di una psicopatica, che purtroppo amo ancora. Ma questo non significa che la cerco o faccio qualcosa. Ho capito che bisogna rimanere in silenzio, senza fare nulla. Osservare quello che succede. Essere un semplice spettatore. Un atteggiamento probabilmente passivo, ma l'unico che non provoca danni. Io ne ho fatto tanti, di danni, alla mia persona. Per questa psycho mi sono perso, smarrito. Ora, lentamente, sto risalendo la china. Risponderle o non farlo. non dovrei stare qua ad interrogarmi, lo so. Ma se succede, vuol dire che sono ancora infognato. Ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Non volevo essere né' riduttivo ne' banale. Anzi.

Ps: io sono sopravvissuto a due convivenze, una di 4 e una di 6 anni.

Dici che posso competere e saperne qualcosa anche io?

Link al commento
Condividi su altri siti

villano

A maggior ragione, caro dumbdumber, non mi aspetto da te riflessioni di questo tipo! :-) al di la' del girl power, chiaro che dopo una lunga relazione e un lungo freeze, ricevere un messaggio dalla persona che ami non può lasciarti indifferente. Messaggio che può significare tutto e nulla. Vacillare e' umano. Chiedersi se rispondere o no e' lecito. Credo che un tempo, lo sappiamo tutti, le donne restavano al cappio solo per un costume diffuso, per convenzione sociale. Anche se l'uomo era la peggiore bestia, raro che la donna lasciasse. Oggi c'è al contrario una facilità disarmante nel lasciare. ad ogni modo ho scelto di non risponderle, darei adito a tante cose e preferisco evitare. Che ne dite? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...