Vai al contenuto

Come gestire al meglio le proprie giornate?


Akira93

Messaggi raccomandati

Ci sono giorni che ho a disposizione un'ora e mezza.

In altri un'ora.

Ma tendo a svegliarmi sempre alle sei.

Se certe cose non riesco a farle la mattina ,e ne ho l'occasione,le faccio nella pausa pranzo

(circa poco piu' di un'oretta).

Ma io non posso fare testo,sono uno che tende a fare piu' cose contemporaneamente.

Ad esempio mangiare mentre vado in macchina.

O mandar giu' dei bocconi mentre metto in ordine alcune cose in casa.

Multitasking insomma! La tua ora mattiniera è quella che viene definita ora sacra?? Quella in cui porti avanti progetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Multitasking insomma! La tua ora mattiniera è quella che viene definita ora sacra?? Quella in cui porti avanti progetti?

No,sacra no.

Molte volte punto spostare quello che vorrei fare la mattina alla sera.

Poi ci sono faccende che farei volentieri la mattina ma che proprio non mi sono possibili

(tipo andare a far la spesa o a recarsi a pagare qualche bolletta).

Semplicemente si dovrebbe partire dal concetto di non voler continuamente rimandare a domani

le cose che si devono fare.

Se poi ci sono persone che riescono ad accumulare e liberarsene in un colpo solo...

meglio per loro.

Comunque il bello della mattina e' alzarsi e sapere che nessuno ti dara' noie ...

finche ' non esci dalla porta di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

No,sacra no.

Molte volte punto spostare quello che vorrei fare la mattina alla sera.

Poi ci sono faccende che farei volentieri la mattina ma che proprio non mi sono possibili

(tipo andare a far la spesa o a recarsi a pagare qualche bolletta).

Semplicemente si dovrebbe partire dal concetto di non voler continuamente rimandare a domani

le cose che si devono fare.

Se poi ci sono persone che riescono ad accumulare e liberarsene in un colpo solo...

meglio per loro.

Comunque il bello della mattina e' alzarsi e sapere che nessuno ti dara' noie ...

finche ' non esci dalla porta di casa

La famosa lotta alla procrastinazione!! In tal modo da come ho capito si può anche ragionare a mente fredda senza farsi influenzare da nessuno e fare il punto della situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

La famosa lotta alla procrastinazione!! In tal modo da come ho capito si può anche ragionare a mente fredda senza farsi influenzare da nessuno e fare il punto della situazione!

soprattutto se quello che fai riguarda la tua vita.

Diciamo che i consigli si prendono e si mettono da parte,possono sempre servire.

Ma la scelta finale tocca sempre a noi.

Ogni cosa che facciamo non e' mai per caso.

Altrimenti non ci sarebbe nemmeno da alzarsi la mattina.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zelenka

Sveglia alle 6.20

Treno per le 7..

Arrivo sul posto di lavoro per le 8.20.. esco da lavoro per le 17.30

Arrivo a casa per le 19.05-19.10 quando va bene con il treno...

Troppo stanco per fare altro. Per le mie bizzarre imprese, dedico tempo nel fine settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un campione nella gestione del tempo e nell' organizzazione, pur studiando in un università dove mi insegnano proprio questo.

Ti dico solo che per quanto riguarda le relazioni sociali oramai con me si va su appuntamento con avviso minimo di una settimana, e che si vada a fare qualcosa di interessante!

Per le zoccole mi sono sistemato trovando sesso fisso vicino a casa (sono anche io fuori sede) + colleghe di corso fuori sede con appartamento in città

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...