Vai al contenuto

Riuscire a ripartire


Messaggi raccomandati

Poi qualcuno mi disse che la mia non era una situazione così drammatica (e non aveva tutti i torti) ma davvero a questo punto avrei preferito che la cosa non fosse nemmeno partita o che fosse finita perlomeno dopo una LTR semiseria.

no secondo me questa è un'idea sciocca.. l'ho avuto spesso anche io questo pensiero, ogni tanto torna anche adesso, ma sparisce subito.. ben venga quello che è successo, ben venga averci messo la faccia, ed essere affondati con tutta la nave.. ben venga la bastonata in faccia.. almeno hai visto tutto il processo, il prima, il durante e il dopo.. è una cosa preziosa.. forse lo riesco a dire perché inizio a vedere la cosa in maniera un po' più razionale e distaccata.. anzi, è sicuramente per questo..

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando metterci i sentimenti.

Quando si è in grado di leggere i segnali e decidere che vale la pena investire. Ma i segnali sono fondamentali.

A me capitò di ignorarli.

Quando mostrarsi.

Mai completamente.

sono d'accordissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke
- è possibile che non abbia voluto impegnarsi seriamente con me perché single da poco? O sono stato semplicemente troppo zerbino io? So che potrà sembrare una domanda ovvia per voi, ma non riesco a capire se 'sta storia, per me così importante e partita in quarta sia in realtà iniziata storta di suo o meno.

Ma allora perchè tutte quelle sue moine, quelle tenerezze? Non si faceva prima a scopare e basta? Magari io avrei evitato di innamorarmi, e un bel po' di delusione e nostalgie.

No, smettiamola con questa storia delle donne single da poco che non vogliono impegnarsi. Il problema sta nel tuo comportamento. Avresti dovuto prima di tutto reperire il più informazioni possibili riguardo alla sua storia precedente, perchè questo ti avrebbe permesso di capire come sedurla e che cosa ha sbagliato il suo ex. Detto questo tutto il resto sono scuse più o meno banali per giustificare varie cose da parte sua.... sicuramente in parte hai sbagliato perchè ti sei esclusivizzato su di lei e questo le ha fatto perdere attrazione, in parte lei ti ha fatto un p&p forte al quale tu hai reagito sottomettendoti. Poi hai anche fatto delle proiezioni assurde del tipo che ti aspettavi una LTR da lei etc.... queste cose non si dicono ne si programmano, soprattutto con una donna che è sottoposta a continui cambiamenti del suo umore da una mezzora all'altra.... queste cose le devi far nascere in lei con i fatti, non programmandolo come un business plan :)

- come vi ho detto, non l'ho più contattata. L'ultima volta lo ha fatto lei qualche settimana fa, chiedendomi le solite cavolate, dicendo che quando ripensa ai momenti che, pur ormai lontani, abbiamo passato prova un gran piacere.

Io ho voluto togliermi un sassolino dalla scarpa, dicendo che ne ricordavo pure io, ma che non potevo scordare anche dei comportamenti che non avrei dovuto tollerare. A quel punto, lei non mi ha più degnato di risposta. Perchè? Si è risentita? Non credo di aver detto nulla di male, ho fatto quello che sentivo.

i sassolini nelle scarpe con le donne non esistono. Tu parli in maniera razionale considerando la storia che hai con lei come un qualcosa di iniziato e che ora è concluso.... lei invece non la pensa cosi, è una cosa continuata in cui ora ti sta facendo p&p al quale tu non stai ripondendo a dovere per cui lei si allontana.

- E' normale che io abbia ancora questa nostalgia di lei, dopo quello che mi ha fatto? Devo continuare il freeze, anche a costo di non fare auguri e simili, ma lei perchè si fa sentire ogni tot??

Francamente penso che questi strascichi siano dovuti ad una chiusura sofferta ma affrettata: ovviamente lei ha giurato che non ci fosse nessuno, che non le piacevs nessuno. Ora, appunto, il tempo è passato... e di lei non so più nulla.

in parte le tue emozioni sono puro testosterone (tu come tutti noi), in parte hai quello che in PNL si chiama ancoraggio, cioè hai mentalment ecollegato a lei certe emozioni e ogni volta che ti viene in mente il tuo cervello le richiama. La cosa sparisce o quanto tu cambi mentalità (e vivi in abbondanza di donne) o con il tempo quando progressivamente ancorerai le stesse sensazioni ad altre HB.

La chiusura sofferta e affrettata la percepisci solo tu..... lei ha semplicemente reagito da donna applicandoti p&p e comportandosi in conseguenza a tuoi errori :)

Bah, alla fine dei conti, penso che l'unica soluzione per levarsi queste paranoie sia scopare di più.

direi che questa è una soluzione valida SEMPRE, sia che ti vada bene sia che ti vada male :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

@Nowhere: ciao Nowhere, guarda alle tue conclusioni ci sto arrivando pian piano... di sicuro certe bastonate meglio prenderle ora, ci si fa la pelle. E fin qui tutti felici e contenti (circa).

Però (sono certo che FARMAX sarà d'accordo con me) avrei preferito vivere una situazione più stabile, perlomeno più "definita".

Alla fine della fiera io ho il costante tarlo che mi rode il cervello dicendomi che sono stato usato. E FARMAX potrà confermare. Posso fare il duro, posso perdonare lei, posso sbattermene il cazzo, andare avanti per la mia strada, conoscere ragazze. Ok, certo, lo sto facendo. Ma quella dell'essere stati usati rimane una sensazione di merda. Chi è stato in una LTR aveva una parvenza di stabilità, io no.

Ciò sarebbe un motivo in più per dimenticare tutto, invece continuo, a fasi alterne, a rodermi. E nell'immediato non penso che mi serva scopare e basta, perché la tizia era anche una gran figa e i paragoni con lei vengono fuori, che io lo voglia o no.

Lamentele a parte, non è bello. Capisco FARMAX.

Ma nonostante tutto penso che alla fine abbia ragione tu, ben vengano queste cose.

@skyluke: ciao, il fatto che lei non si voglia impegnare sia una stronzata mi sembra un po' eccessivo. Insomma, quando passi un po' di tempo con una persona (parlo di anni) cancellare tutto subito con un altro è un po' difficile. Parlando da maschio, non so se ce la farei subito.

Poi sono d'accordo sul fatto di non fissarsi su di lei e sul non programmare niente, anche se il tira e molla ti fa uscire di testa... altro che non fissarsi...

mi interessa il discorso che fai quando dici che per noi maschietti le storie iniziano e finiscono mentre le donzelle continuano con il p&p. Perché ciò?

Io ancora mi chiedo come ribaltare situazioni del genere (no, non parlo di riconquista, pura e semplice curiosità). Mi sembra tutto più difficile del normale.

Modificato da sifter
Link al commento
Condividi su altri siti

FARMAX

Di nuovo grazie a tutti coloro che si stanno interessando alla mia storia!

@sifter: Sono sagge, le tue parole da ventenne.

Da ventiseienne, mi permetto solo di dissentire su una cosa, e sono certo che in fondo mi darai ragione: non sarebbe stato meglio se non fosse, accaduto, anche perchè è accaduto, e basta.

Capisco benissimo se mi risponderai "ma chi se ne frega, mi sarei evitato tanta sofferenza", ma penso che ogni esperienza arricchisca, sebbene forse il suo significato lo si capisca con il senno di poi. Mi rendo benissimo conto di come possano sembrarti vuote queste parole, io stesso ancora non riesco a capire il senso e l'utilità di alcune cantonate che ho preso anni fa.

Ma mi auguro che in un giorno non lontano potrai dirmi "Si, avevi ragione, è stato comunque utile, e in qualche modo speciale".

@sospeso: Grazie per il tuo intervento.

Mi trovo d'accordo con te, sul fatto di non svelarsi mai. E di investire solo in caso di determinati segnali.

E' che spesso la mente ci inganna: io quei segnali pensavo di vederli, ed io sono uno molto sospettoso verso gli altri.

Una volta un'amico mi disse "Un rapporto è sano quando ti tranquillizza e ti aiuta a risolverli i tuoi problemi, non quando te ne crea: in quel caso puoi rivelare qualcosa di te". Questa frase vorrei trasmetterla a voi tutti, che possa darvi una mano a diradare dubbi quando doveste averne.

La cosa un po' triste e che mi mette un po' in allarme è che in 27 anni, mi sembra di non averla ancora provata questa sensazione.

@Skyluke, il tuo commento mi pare molto interessante, soprattutto perchè un po' fuori dal coro, dal sentimento generale.

Mi sembri un utente già abbastanza esperto, e troverei interessante se tu mi aiutassi a vedere questa cosa da un altro punto di vista.

Innanzitutto comincio col dire che riconosco perfettamente di aver commesso i miei grossi errori, dai quali faro meglio ad imparare qualcosa.

Un'altra persona mi disse quello che dici tu, che non esistono ragazze che escono da storie o meno, ma solo ragazze che ti vogliono o non ti vogliono.

In un momento "di crisi" in cui lei si negava, mi diede un suggerimento: non sentirla, e la prima volta che ciò sarebbe successo dirle

"Senti, io non voglio sapere i problemi della tua testa, cosa pensi e cosa rimugini: se vuoi vedermi: IO SONO QUI." Niente più discorsi strani, mollare li sms e whatsapp e dire "Se vuoi parlare, se vuoi vedermi, questa è la mia ultima parola: IO SONO QUI, hai solo da muovere il culo".

Stupido io che non lo ascoltai.

Altrettanto curioso (curiosità genuina, davvero) mi pare la sua tesi per cui per lei la storia addirittura non sarebbe conclusa, e che stia continuando a mettermi alla prova.

i sassolini nelle scarpe con le donne non esistono. Tu parli in maniera razionale considerando la storia che hai con lei come un qualcosa di iniziato e che ora è concluso.... lei invece non la pensa cosi, è una cosa continuata in cui ora ti sta facendo p&p al quale tu non stai ripondendo a dovere per cui lei si allontana.

Mi sembra un discorso abbastanza in contrasto a coloro che mi dicono di continuare il freeze. Quindi lei avrebbe ancora interesse in me, e mi sta testando?

Il suo messaggio in cui mi ricordava i bei momenti passati insieme era un tentativo di riallacciare, invece che un semplice tentativo di farsi gli affari miei?

E quindi, a tuo parere, come avrei dovuto risponderle? Come comportarmi nel remoto caso si facesse risentire? E' il caso allora che mi faccia sentire io, visto che passerò dalla sua città? Come si risponde ad un push&pull?

Fermo restando che non so seriamente se questa ragazza lo meriterebbe, pensi che abbia avuto la possibilità di rifarmela, visti i segnali che mi mandava via messaggio, o erano semplici malinconie sue dovute a chissà cosa?

Giusto per imparare a decifrare certe cose.

So bene che non hai la sfera magica, ma un consiglio sul come procedere lo apprezzerei molto, come un consiglio da un utente esperto ad un novellino.

Grazie, a tutti

Modificato da FARMAX
Link al commento
Condividi su altri siti

FARMAX

in parte le tue emozioni sono puro testosterone (tu come tutti noi), in parte hai quello che in PNL si chiama ancoraggio, cioè hai mentalment ecollegato a lei certe emozioni e ogni volta che ti viene in mente il tuo cervello le richiama. La cosa sparisce o quanto tu cambi mentalità (e vivi in abbondanza di donne) o con il tempo quando progressivamente ancorerai le stesse sensazioni ad altre HB.

La chiusura sofferta e affrettata la percepisci solo tu..... lei ha semplicemente reagito da donna applicandoti p&p e comportandosi in conseguenza a tuoi errori :)

A che pro questo push&pull? E come mi consigli di reagire, dovessi risentirla?

Bah, alla fine dei conti, penso che l'unica soluzione per levarsi queste paranoie sia scopare di più.

direi che questa è una soluzione valida SEMPRE, sia che ti vada bene sia che ti vada male :D

Beh questo è ovvio :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Tutte, tutte, tutte uguali.

Non voglio essere troppo brutale, egregio FARMAX, ma il tuo, come il mio e quello di molti altri, mi sembra il classico caso del coglio-clone.

O chiodo scaccia chiodo. O relazione di rimbalzo.

Che ti ho detto oggi? :D

Modificato da @Andrea85@
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Cut

ciao FARMAX....quanto tempo e' trascorso dalla sua storia con il suo ex per passare successivamente a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

FARMAX

Andrea85, erano passati circa due mesi. Molto poco, lo so, ma ingenuamente non diedi molta attenzione a questo particolare, visto che era stata lei a troncare la storia.

Che dire ragazzi, oggi è stata una giornata un po' così, francamente mi sento un po' abbattuto.

Perdonatemi se userò questo mio thread (prometto di cominciare a commentare anche gli altri: so bene che non è giusto solo ricevere consigli, ma anche darne, di buoni possibilmente) un po' come pensatoio e sfogo personale: non ho l'abitudine di "lamentarmi" o sfogarmi con gli amici, poichè non amo apparire pesante e cerco anzi di pormi nel modo migliore possibile cercando di attirare un po' di

E' un periodo un po' strano per me. Gli anni scorsi sono stati un po' duri per me per alcuni problemi di salute che mi buttarono giù decisamente anche dal punto di vista dell'umore, e in generale per quanto riguarda la visione della vita.

Sono ad un momento decisamente cruciale della mia vita (27 anni), quella in cui dovrei dare il massimo, sperimentare ed imparare quanto più possibile nel campo del lavoro, al fine di inseguire i miei sogni e rendere la mia passione, l'architettura, un mezzo di sostentamento.

Eppure questa condizione sembra allontanarsi sempre di più, assieme ai miei progetti di lasciare questo paese alla deriva: ipotesi che viene cancellata giorno dopo giorno da centinaia di CV mandati in giro per il mondo che non ricevono risposta.

E' probabilmente sempre più vicino il giorno in cui dovrò guardare in faccia la realtà e intraprendere nuovi percorsi lavorativi (sto considerando un master in campo economico con diverse aziende coinvolte) che certamente metteranno in cantina le mie velleità, rassegnarmi a subire tutto quello che dobbiamo subire pur abitando nel paese più bello del mondo e dedicarmi ad un lavoro da ufficio, ringraziando di averlo.

E' davvero duro il prezzo che si deve pagare, per cercare di entrare nel mondo degli adulti.

E poi questa ombra grigia dai risvolti un po' dolciastri che è stata la mia storia.

Devo ammettere che quel che ha detto Skyluke ieri mi ha messo un po' di pulce nell'orecchio, e mi ha fatto pensare.

Forse che la ex gentil donzella mi volesse mandare dei segnali, coi suoi messaggi carichi di ricordi, come in molti amici mi hanno detto? Sono stato nuovamente coglione a ricordare anche le cose negative del rapporto, a voler tenere il broncio ed essere duro con lei? Forse le cose si potevano sistemare e io ho rovinato tutto per dell'orgoglio del cazzo.

Ma davvero, che senso ha quell'ipotetico push&pull continuato dopo mesi?

Vi chiedo scusa, sto parlando da solo, forse vaneggio.

Vorrei solo chiarire che non sono una persona lagnosa come forse potrebbe trasparire da questo messaggio, non passo la mia vita a prendermela col mondo.

Si tratta solo di un momento di leggero sconforto. Domani mattina mi sveglierò, cercando come sempre di rendere la giornata quanto migliore possibile.

E lo stesso auguro a voi tutti che avete la gentilezza di intervenire in questo thread!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

tranquillo...guarda io ne ho 29 e ho solo un diploma da perito meccanico con cui pulirmici il culo...a Gennaio vado in Inghilterra avendo alcuni amici a Manchester cercando di trovare qualcosa da cui cominciare lasciando questo paese di merda a sprofondare sempre piu...ho vissuto in Spagna da solo 1 anno....e non mi spaventa imparare l'inglese dopo aver gia appreso da solo lo spagnolo parlandolo adesso fluentemente...:)

per il resto...tutti abbiamo passato periodi di merda...pensa i miei a marzo hanno divorziato....hanno licenziato mia sorella con cui vivo assieme a mia mamma(un altra sorella vive sola per cazzi suoi) io non ho un briciolo di lavoro.....sabato la mia ex mi ha lasciato....beh che dire....non tutto va per il verso giusto

MA.....MA......c'e un MA.......

Non bisogna arrendersi....siamo ancora relativamente giovani una vita davanti,donne che entrano e donne che escono....continueremo ad avere delusioni,le daremo.....tutto fa parte della vita...basta iniziare a fare tesoro dei nostri errori,per poterli evitare in futuro...magari ne faremo altri,apprenderemo anche da quelli per un ulteriore volta.....

Non ti isolare amico.....capisco il momento....dramma,rabbia,tristezza,paura...un po per tutto non solo le donne...bisogna andare avanti...tirare fuori i coglioni, pensando che stiamo vivendo una delle epoche piu difficili della storia...pensiamo anche a chi ci ha preceduto che non aveva tutti questi comfort,tutte queste comodità----e li allora si che per un tozzo di pane si uccideva....

Pensiamo che ci sono persone che sfortunatamente stanno peggio di noi...che si confrontano con problemi ben piu gravi che di una ONE-ITIS....gente che lotta ogni giorno con dignità tenacia grinta anche nelle difficoltà......dobbiamo essere capaci di prendere in mano la nostra vita perche nessuno lo farà per noi......in tutti gli ambiti...amore,lavoro,amicizie,famiglia etc etc etc.....

IS specie in questa sezione rappresenta una sorta di "psicologo"....dove tutti espogono chi piu che meno i propri problemi..il vantaggio e' che a volte e' meglio parlare con sconosciuti che magari possono darti consigli giusti a differenza di gente che ti conosce da anni..qui siamo in tanti chi piu chi meno con gi stessi problemi nella sfera amorosa...ma siamo anche in tanti che ogni giorno si confrontano con problemi ben piu grandi di una semplice ragazza

Facciamoci le nostre regole e viviamo secondo le nostre regole...ovvio sempre mantenendo un certo rispetto nei confronti di tutti e tutto, ma questo non vuol dire che tu debba essere calpestato....dobbiamo capire che gli artefici del nostro cammino SIAMO NOI E SOLTANTO NOI..e nessuno...che sia una mamma un parente un amico una ragazza ha la capacità di poter modificare il nostro cammino

Impariamo ad AMARE PRIMA NOI STESSI...poi vengono gli altri.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...