Vai al contenuto

Riuscire a ripartire


Messaggi raccomandati

sifter

@FARMAX: mai considerato l'ipotesi di andare all'estero? Lo so, forse la faccio semplice (e studio lingue, quindi sono anche un po' di parte) ma... qui nel bel paese la situazione è una vera merda. Non lo so, considera magari anche solo l'ipotesi di un viaggetto a scopo catartico.

Poi davvero capisco lo sconforto. Però non pensare a quanto sei stato ignobile ed infantile a "tenere il broncio". E che cazzo dovevi fare, offrirle una vacanza a Ibiza?

Pensa piuttosto a lei violata dalla persona che più ti sta sul cazzo su questo mondo. Lei, ovviamente, di te ricorda solo la targa della macchina. Aiuta di più.

Predico bene e razzolo male, lo so, lo so...

alla stregua di bull io vi saluto mettendo Rock the Casbah a pieno volume nello stereo. Dedicata a voi tutti.

Hold fast!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

@farmax

secondo me hai fatto benissimo a fare il freeze perchè quando una donna non ti da quello che vuoi tu devi staccare :) e poi le donne amano alla follia l'uomo che dimostra di essere INDIPENDENTE da loro. Quando poi lei, come da copione, si è di nuovo fatta sentire non era di certo per farsi i fatti tuoi ma perchè ha un game con te. Per me è sbagliatissimo rispondere con un ''io sono qui'' (o qualcosa di simile) perchè per lei è veramente l'antitesi dell'arrapamento. Dovevi giocarci un po' e poi combianre un uscita.

Non è che hai scritto tantissimo sulla tua storia, ma probabilmente la combinazione delle tue vicende personali che ti ha abbassato il frame ti ha reso bisognoso e lei si è allontanata. Il discorso che aveva finito la storia è interessante per capire che tipo di uomini ha avuto, se si è fatta delle idee particolari che influenzano le sue scelte successive.... ma credimi che non è di certo perchè si era lasciata da poco che non voleva altre storie, anche perchè secondo la mia esperienza personale loro se ti mollano oggi è perchè lo avevano già deciso da tempo, quindi bene o male la separazione per loro non arriva mai di colpo (solo apparentemente e cosi).

in bocca al lupo!

edit: aggiungo che non mi ritengo assolutamente uno di grande esperienza eh :D parlo solo in base alle mie esperienze e quello che ho ''studiato'' sulla seduzione e sul mondo femminile

Modificato da skyluke
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FARMAX

Rispondo con qualche giorno di ritardo ragazzi, sono un po' preso!

Eh Sifter, è proprio quello il problema: ci sto provando ad andare all'estero, ma non è così facile come pure a me sembrava :)

staremo a vedere. Come intuisci anche tu, ho dannatamente bisogno di cambiare aria.

Grazie mille per il chiarimento Skyluke. Che dire, forse si aveva un game con me. O forse semplicemente voleva vedere se aveva ancora potere su di me.

Non lo so, quel che è certo è che io non ho la minima voglia di darle soddisfazione e di stare al suo gioco.

Di sentirmi dire "abbiamo preso un caffè, che bello che siamo rimasti amici": io sarò poco maturo, o solo troppo concreto, ma dell'amicizia me ne farei un baffo. Grazie a Dio di amici ne ho già!

Volendo continuare un briciolo di analisi, in modo che possa essere utile a chi dovesse capitare qui e leggere, quel che so del suo ex è che era un tipo abbastanza geloso, anche se a quanto so, sapeva a suo modo essere distaccato ed egoista (si lo so, sembra una contraddizione).

Mi capitò di analizzare meglio la figura del padre, lontano, per cui ha sofferto e che "è sempre calmo e tranquillo".

Sarà forse psicologia piuttosto spicciola, ma non posso non pensare che il non aver rispettato tali caratteristiche mi abbia in qualche modo messo fuori gioco!

Non so ragazzi. La cosa che mi pesa un po' è il fatto che dopo sei mesi per certi versi mi sembra di esserci ancora sotto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
FARMAX

Riesumo il mio vecchio post per chiedere a tutti un consiglio.

Si è fatta risentire la mia ex. Dovrei passare dalla sua città per lavoro a fine mese, e così mi ha chiesto di farmi sentire per un caffè.

E li ho saputo una cosa che mi ha un poco scosso: nell'anno che verrà si trasferirà dal padre in un paese straniero.

La cosa mi ha dato fastidio per diversi motivi, mi ha fatto provare sensazioni di cui mi vergogno:

1 - La certezza che, dopo questo eventuale caffè, non la rivedrò mai più.

2 - La rabbia che in questo nuovo paese lei possa avere occasioni lavorative migliori delle mie, bloccato qui.
Vi giuro ragazzi mi sento un uomo molto piccolo oggi, ma davvero tanto. E' solo che non riesco ad accettare che a certe persone, pur che si comportino male, le cose vanno sempre bene comunque, che la vita non porta nessun conto a chi ci ha fatto ingiustamente soffrire.

Lo so che questi pensieri mi rendono disgustoso, che dovrei vergognarmi. Eppure non riesco a scacciarli per quanto mi senta in colpa, dopo ormai quasi 7 mesi non riesco ancora a mettere da parte il rancore, passare completamente oltre, e questo mi preoccupa e spaventa.

Abbiate pazienza, forse avevo solo bisogno di sfogarmi un po'.

Che devo fare? Come mi devo comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

FARMAX

Perdonate il mio precedente post, mi rendo conto che mi fa apparire una persona di una pochezza unica.

Ma sarò felice se ugualmente vorrete darmi un parere o un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Perdonate il mio precedente post, mi rendo conto che mi fa apparire una persona di una pochezza unica.

Ma sarò felice se ugualmente vorrete darmi un parere o un consiglio

FARMAX...solo un consiglio. Non sprecare tempo preziosissimo (che non torna mai più) guardando alle fortune altrui ed invidiandoli.

Pensa piuttosto ad investire il tuo tempo al meglio per TE STESSO.

E poi: sgombra il campo da gelosie e paranoie del cazzo.

Fallo per te stesso.

E' solo che non riesco ad accettare che a certe persone, pur che si comportino male, le cose vanno sempre bene comunque, che la vita non porta nessun conto a chi ci ha fatto ingiustamente soffrire.

PS: questa frase non ha un senso logico nè tantomeno empirico. E' una INVENZIONE (pericolosa e autolimitante) della tua mente. Rimuovila il prima possibile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FARMAX

Grazie Dumb, le tue parole sono oro colato.

E' che la notizia mi ha scosso.

Ho sempre vissuto con una sorta di legge morale che mi diceva che comportandomi bene, avrei ottenuto del bene.
E ancora non riesco ad accettare fermamente che così non è, per quanto normale mi sembri il contrario.

Ora vedrò se vederla per un ultima volta quando ne avrò occasione (potrebbe farmi più male che bene) e

cercare eventualmente di comportarmi nel modo più adulto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Grazie Dumb, le tue parole sono oro colato.

E' che la notizia mi ha scosso.

Ho sempre vissuto con una sorta di legge morale che mi diceva che comportandomi bene, avrei ottenuto del bene.

E ancora non riesco ad accettare fermamente che così non è, per quanto normale mi sembri il contrario.

Ora vedrò se vederla per un ultima volta quando ne avrò occasione (potrebbe farmi più male che bene) e

cercare eventualmente di comportarmi nel modo più adulto possibile.

Certamente, posso capire che la notizia ti abbia scosso.

PS: la tua non e' una legge morale. La tua è una autoconvinzione basata su un sillogismo la cui premessa è errata.

La legge morale sarebbe "io comunque mi comporterò sempre bene, a prescindere". (E prima bisognerebbe comunque definire in modo univoco il concetto di "bene"...)

Ora. Devi imparare a uscire da questo loop mentale assolutamente killer. Ovvero quello di aspettarti un ritorno dalle tue azioni "morali" (vedi sopra) con le altre persone.

Non esiste, l'aspettativa. Se fai le cose, le fai perche' fanno piacere a te. Senza aspettarti un ritorno.

Come quando fai un regalo ad un amico. Lo fai perchè ti fa piacere vederlo felice del regalo, o perche' te ne aspetti uno in cambio?

Magari fai una riflessione su questo. ;)

Modificato da dumbdumber
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Quoto alla grande dumb, non fare più considerazioni di questo tipo, o sarai un eterno infelice...

Pensa a te stesso e ai modi per stare bene, non ad una giustizia divina che dovrebbe punire la tua ex per quello che ha fatto.

Se ci pensi bene è una cosa inutile per diversi motivi.

Il più importante: è la tua ex. EX.

Ciò che la riguarda ti deve essere indifferente, come una qualsiasi passante.

Non essere mai invidioso di quello che le capita, è da meschini..e soprattutto non puoi sapere cosa passa realmente nella testa della gente.

Puoi solo sapere cosa passa nella tua di testa.

E vedi di farci passare cose positive, mi raccomando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...