Vai al contenuto

Riuscire a ripartire


Messaggi raccomandati

skyluke

quoto il discorso di dumbdumber....

Per il resto io capisco perfettamente il tuo stato d'animo perchè ci sono passato anche io. Secondo me ciò che provi è solo in apparenza collegato a questa HB, quando invece nel concreto.... lei non ha portato nessun valore per te, quindi che vada anche alle cayman nulla ti cambia.

Lei al momento è solo la personificazione di un tuo problema.... che è quello di essere BISOGNOSO in fatto di donne. Se non fossi bisognoso non percepiresti alcuna ''privazione'' o ''mancanza'' nel fatto che lei se ne va. Riempi la tua vita di donne e vedrai che questo tipo di sensazione ad un certo punto scomparirà.

p.s. chiaramente non parlo di essere bisognosi in termini negativi, è un problema che hanno tutti.... e anche io ce l'ho avuto e tutt'ora non l'ho completamente sconfitto (ma credo di starci lavorando bene)....

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

quoto il discorso di dumbdumber....

Per il resto io capisco perfettamente il tuo stato d'animo perchè ci sono passato anche io. Secondo me ciò che provi è solo in apparenza collegato a questa HB, quando invece nel concreto.... lei non ha portato nessun valore per te, quindi che vada anche alle cayman nulla ti cambia.

Lei al momento è solo la personificazione di un tuo problema.... che è quello di essere BISOGNOSO in fatto di donne. Se non fossi bisognoso non percepiresti alcuna ''privazione'' o ''mancanza'' nel fatto che lei se ne va. Riempi la tua vita di donne e vedrai che questo tipo di sensazione ad un certo punto scomparirà.

p.s. chiaramente non parlo di essere bisognosi in termini negativi, è un problema che hanno tutti.... e anche io ce l'ho avuto e tutt'ora non l'ho completamente sconfitto (ma credo di starci lavorando bene)....

Il BISOGNO fa parte dell' evoluzione umana. Se l'uomo non sentisse il bisogno di stare meglio, di evolversi...saremmo ancora a prenderci a clavate nei coglioni...quindi da un lato il bisogno e' spinta, carburante, propellente allo step successivo.

Questo è bene.

Dall'altra parte è in grado di renderti dipendente,di atrofizzarti, di spedirti in crisi d'astinenza. E questo e' malissimo. Figurarsi poi quando si parla di donne...che la NOSTRA dipendenza da loro la fiutano a centinaia di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

no aspetta stiamo un po' facendo un misto fritto con patatine....

non stiamo parlando del bisogno di respirare, mangiare, del costruirsi una casa etc...

Stiamo parlando di uno stato psicologico per cui uno sta facendo dipendere la propria felicità e il suo status dal fatto che abbia o meno vicino una figa. Ecco di questo bisogno stiamo parlando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

leggiti "le mie zone erronee" c'è un intero capitolo che smonta il tuo "desiderio di giustizia" e magari ti aiuta a non pensarci più negli stessi termini.

La giustizia non esiste, quindi è inutile essere invidiosi degli altri.

Pensa solo a te stesso e segui i consigli di ciò che ti stanno dicendo gli altri, è l'unica via :)

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Il BISOGNO fa parte dell' evoluzione umana. Se l'uomo non sentisse il bisogno di stare meglio, di evolversi...saremmo ancora a prenderci a clavate nei coglioni...quindi da un lato il bisogno e' spinta, carburante, propellente allo step successivo.

Questo è bene.

Dall'altra parte è in grado di renderti dipendente,di atrofizzarti, di spedirti in crisi d'astinenza. E questo e' malissimo. Figurarsi poi quando si parla di donne...che la NOSTRA dipendenza da loro la fiutano a centinaia di km.

Si ma appunto queste sono cose collegate alla sopravvivenza e alla continuazione della specie...

il bisognoso in seduzione è un nostro stato interiore ed è una ''sovrastruttura'' mentale che per noi è inutile e dannosa

Modificato da skyluke
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Si ma appunto queste sono cose collegate alla sopravvivenza e alla continuazione della specie...

il bisognoso in seduzione è un nostro stato interiore ed è una ''sovrastruttura'' mentale che per noi è inutile e dannosa

certo...stiamo parlando della stessa cosa. Tranquillo. ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FARMAX

Avete perfettamente ragione per quanto riguarda l'ideale di giustizia. Si tratta solo di un deviato bisogno (ecco, per l'appunto)

che ha la finalità di rendere più sopportabile la mancanza, la disillusione e tutto il resto.

Per quanto riguarda il discorso che stavate affrontando, la cosa che ho sempre ritenuto difficile è il rinunciare

a quel "di più" che una persona ti può dare.

Le persone vanno e vengono, necessità e bisogni anche, solo che quando perdiamo una persona, se ne va immancabilmente,

per sempre una parte di noi e della nostra vita che non vedremo più.

Ed è quel bisogno di trattenerla che in qualche modo mi frega.

Poi beh, ovviamente mi rendo conto di quanto si tratti di una cosa normale, che succede a tutti tutti i giorni...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dibe

Vero... Quando perdiamo una persona, perdiamo una parte di noi stessi... Piccola o grande dipende da quanto importante è stata questa persona... Però a volte è un fatto necessario per stare meglio con noi stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

Io mi rendo conto che molte cose che faccio, anche lo stesso scrivere qui, è un modo per non voler abbandonare (consciamente o inconsciamente) il ricordo.

Io ero felice... razionalizzando col tempo sono riuscito a capire che le cose non funzionavano alla perfezione per lei (purtroppo era sempre lei ad attaccarmi e svalutarmi) e io ho cercato in tutti i modi di sopportare o pensare che fossero cose di poco conto che poi si sono rivelate non esserlo.

Però si, come dici tu, è normale, capita a tutti... Anche se trovare conforto in questo è poca roba purtroppo.

Cerca di vivere il tuo presente, lei ha SCELTO di non condividere con te il suo, percui per quanto possa far male, accettalo.

Sarà di nuovo felice prima che lo sia tu? sticazzi, ben per lei.

Non è una gara, smettila di fare confronti.

Modificato da Contract11
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Contract.Ragazze come la tua ex e anche tante altre non saranno mai felici.Per esserlo cambieranno tanti cazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...