Vai al contenuto

Il metodo distribuito, di Ado Gruzza qualcuno l'ha letto?


tef

Messaggi raccomandati

Magic Mike

Mah... anche col powerlifting si vedono risultati di dubbia naturalezza. Senza fare nomi.

Poi... la non importanza delle schede è falsa. Perchè?

Perchè se vuoi imparare l'esercizio lo devi fare migliaia di volte, pertanto hai bisogno di una scheda con volume (di serie) molto elevato.

Quali schede scegliere?

Senza dubbio il CMS di sheyko. Gruzza non ha inventato gran che. È un ottimo tecnico però.

Poi per crescere muscolarmente si cresce con tutto, basta allenarsi. Ovvero... due sedute a settimana bastano? NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

Mike
mi spieghi che senso ha dire ad un NEOFITA ''vai a fare Sheyko''?!?!?

non ha senso
non ha senso nemeno parlare di serie e ripetizioni a certi livelli
e te lo dice un laureando in SM, tecnico FIPE e tecnico FIPL

per prima cosa si lavora sul movimento
sullo schema motorio

ed in tal senso non c'è bisogno di una scheda
c'è bisogno di un COACH CHE TI GUARDI

il volume non centra davvero niente con l'apprendimento
semmai è utile nel consolidamento
che è molto, molto diverso

Ps: Gruzza non ha inventato nulla così come non ha inventato nulla neanche Sheyko dato che ''Babbo Natale di Madre Russia" (come ci piace chiamarlo simpaticamente) ha genialmente/semplicemente preso le logiche del WeightLifting e le ha applicate al PL

Pps: il doping, come dici tu, esiste anche nel PL ma ti assicuro che negli ultimi anni si sono fatti passi da gigante per combatterlo. e non credo sia un caso se personaggi del calibro di Amerigo Brunetti, Alfredo Tessitore, Annalisa Ghirotti etc etc sono entrati a far parte del nostro mondo nonostante abbiano speso una vita a fare natural bodybuilding :~)

Modificato da shantaram
Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Quindi la tua strategia è non usare una strategia... farsi vedere una volta e non fare legna...

Voglio vedere come modificherai l'incastro di squat, ora che hanno avuto la geniale idea di stravolgere la old school.

Io da neofita comincerei con sheyko. Non sono mai cresciuto tanto quanto con quel programma.

Per il doping... bah... vorrei vedere chi non prende aiutini...

Link al commento
Condividi su altri siti

B.O.B.

Il libro non l'ho letto, però lo seguo sui vari forum, facebook ecc ecc...

Però magari centra un cazzo, però tipo il MAV ricalca una logica come si usa in nelle arti marziali o nella danza ...

Occhioooo che è un esempio ...

Ad esempio un apertura di slancio di una gamba a 180°, prima di spararla a cannone, ripeti il movimento a range più bassi migliaia di volte fino ad arrivare su ...

Io non sono un esperto con i pesi, mi sono avvicinato da poco, però ho trovato questa sommiglianza. Che magari è un pò in tutte le attività anche.

No?

Sono andato fuori tema?

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

Quindi la tua strategia è non usare una strategia... farsi vedere una volta e non fare legna...

Voglio vedere come modificherai l'incastro di squat, ora che hanno avuto la geniale idea di stravolgere la old school.

Io da neofita comincerei con sheyko. Non sono mai cresciuto tanto quanto con quel programma.

Per il doping... bah... vorrei vedere chi non prende aiutini...

scusami èh mike. ma dove la vedi la NON strategia?! :|

quando ti parlo dell importanza del farsi vedere da qualcuno mi riferisco ad almeno 1-2 mesi di coaching

per un neofita PURO che non sà neanche cosa sia un accosciata non ha senso dirgli fai il 10x5 col 70% o fai il 10x10 col 30%

anche perchè

se sbaglia

se fa delle cagate motorie

come si auto corregge?! dato che neanche li sa riconoscere gli errori

il fare legna che intendi tu funziona

tutti noi facciamo legna

io sono un falegname in gym in tal senso :~)

ma si inizia a fare quando ormai si è diventati intermedi

quando tecnicamente si è belli che impostati

quando si è in grado di rendersi conto da soli degli errori tecnici commessi e via dicendo

detto questo

ringrazio il cielo.

la old school ha fatto il suo tempo ormai e non si sono mai visti così tanti record italiani infrangersi come in questi anni da quando le logiche e filosofie allenanti sono cambiate

per dirti

abbiamo una squadra junior italiana da paura

come non si è mai avuta in decenni

alcuni fanno il culo già a parecchi senior e ti posso assicurare che questi ragazzini sono tutti puliti

TUTTI

certo.

non abbiamo ancora atleti d'elitè per ogni categoria come norvegesi e russi ma voglio dire

''rome wasn't made in a day''

sono convinto che siamo sulla strada giusta

anche senza doping si possono fare grandi cose

questo è ciò che la old school ancora non riesce a capire :~)

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

Il libro non l'ho letto, però lo seguo sui vari forum, facebook ecc ecc...

Però magari centra un cazzo, però tipo il MAV ricalca una logica come si usa in nelle arti marziali o nella danza ...

Occhioooo che è un esempio ...

Ad esempio un apertura di slancio di una gamba a 180°, prima di spararla a cannone, ripeti il movimento a range più bassi migliaia di volte fino ad arrivare su ...

Io non sono un esperto con i pesi, mi sono avvicinato da poco, però ho trovato questa sommiglianza. Che magari è un pò in tutte le attività anche.

No?

Sono andato fuori tema?

MAV. <3

Modificato da shantaram
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...