Vai al contenuto

Entrare nello stato di ANIMO GIUSTO??


life-in-free

Messaggi raccomandati

Frankso

Come si fa a farlo? Andare a parlare ad una qualsiasi sconosciuta con una calma assurda pure divertendosi?

Devi fare pratica.

Questa è stata la mia soluzione.

Devi iniziare a farlo con tutti. Con qualsiasi pretesto.

Mentre fai la spesa per chiedere un consiglio, con una commessa, chiedi informazioni per strada, parla con chi hai vicino nel tram appena trovi un pretesto.

Inizi a farlo con uomini, signori, vecchietti ecc...

Ogni tanto, proprio come allenamento.

Poi passi alle ragazze magari non particolarmente belle.

Inizi a perdere pian piano l ansia iniziale, perché lo scopo è che sia una cosa naturale, senza secondi fini.

Quando raggiungi questo "livello" parti con le tipe ti interessano.

Se non acquisisci naturalezza nel parlare con sconosciuti, sarà sempre una cosa impacciata, meccanica.

L unica maniera a mio avviso è imparare l'atteggiamento giusto con la pratica, farlo così diventare "innocuo"

Quello e lo stato giusto.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Novae

Come si fa a farlo? Andare a parlare ad una qualsiasi sconosciuta con una calma assurda pure divertendosi?

Per me la soluzione è che non esistono soluzioni!

Dove per soluzioni intendo ricette o formule magiche sia pratiche che teoriche.

Esisti solo TU e la TUA VITA di ADESSO, sì, proprio ORA, OGGI, QUI!

Basta trovare te stesso, già ce l'hai, devi solo avere il coraggio di tirarlo fuori, con tutta la fiducia e la sicurezza nei tuoi mezzi. Il resto sono solo seghe mentali e paturnie inutili, ora devo.. e se faccio questo succede che.. chissà se.. ecc.

Non servirà a nulla fingere di essere qualcuno che non sei. Le strategie, per me, tolgono personalità alla vita; è inevitabile!

Vuoi vivere essendo un robottino ben addestrato o essere il vero te stesso, unico al mondo e per questo capace di tutto?

Sottometti il tuo ego e sii libero. Arrenditi al vero te stesso e vedrai vedrai che nulla più ti farà paura!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

life-in-free

Quando sei con wing fai dei giochi e ti diverti, cosi fai passare l'ansia.. ma da solo non è così facile

Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

La mattina pratica meditazione,ti fa entrare in uno stato d'animo di tranquillità interiore! Funziona fidati :-) E praticarla spesso ti aiuta a controllare la tua emotività. Inoltre pratica la tecnica EFT focalizzandoti con affermazioni riguardo gli approcci del tipo "anche se sono ansioso quando approccio una ragazza mi accetto profondamente e completamente e mi apro alla possibilità di approcciare divertendomi ragazze"

Sai per caso se c'è un post o libro che parla di meditazione ed EFT? Come te credo che siano utili ma non sono mai riusciuto a praticare come si dovrebbe la meditazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalian

Personalmente agisco così. Debbo dire che ho imparato molto da un mio amico che fa il venditore e lui si tiene carico per affrontare i clienti in maniere molto simili a queste che vi scrivo.

Quando esco di casa, cerco di ridere o sorridere o comunque interagire sia con me stesso (fisicamente e psicologicamente) che con l'ambiente.

Se esco per passeggiare verso un bar o il centro ad esempio ...

Se vedo una brutta, ci penso su e faccio una battuta tra me e me su di lei. (dentro di me rido)

Vedo qualcuno che porta a passeggio il cane, anche se è dall'altra parte della strada faccio un commento sul cane a voce. (interagisco con l'ambiente)

Se incrocio una HB a passeggio appena esco di casa (quindi ancora quando sono "scarico") ripeto sempre il solito opener tipo (ciao! abiti in questa via? io sono cicciocaio) e uso dei discorsi che spaziano dal "buon vicinato" a "qualsiasi cosa mi passa per la testa" ma con un atteggiamento volutamente esplicito, se non funziona amen. La prima non vale. :db:

Avolte saluto chi passa in auto per strada senza motivo, l'80% mi risaluta indietro senza conoscermi. é molto stupido da fare ma a me fa ridere.

Se sono in auto ascolto sempre della MUSICA da ballare o comunque non da sottofondo. Energia!

Appena esco dall'auto mi sgranchisco le braccia, le gambe, il collo e cammino dritto verso dove voglio entrare o passare il tempo.

Quando arrivo dove devo arrivare saluto chi conosco, se non conosco nessuno faccio 2 parole col titolare del posto o col personale, se vedo subito una HB che conosco mi lancio per prendere più carica (e chi lo sa mai avere fortuna da subito).

Se vedo una UG che conosco ci vado a parlare e racconto qualche cosa ignorante che mi fa ridere.

Da quel momento in poi mediamente sono abbastanza carico per poter aprire con quelle che non ho ancora avuto il tempo di notare o interagire. (la regola dei 3 secondi per me vale se con l'ambiente non hai interazioni di nessun tipo, se sei occupato e hai già scambiato lo sguardo con una non penso sia molto differente andarci dopo).

A me capita di spegnere un po' lo stato d'animo in alcune situazioni, come penso capiti a tutti.

Se c'è una una situazione dove mi blocco e non parto perché inizio a farmi delle scuse mentali tipo "quella è con un gruppo di ragazzi ma per me è single" ... semplicemente la metto "in coda" ovvero ritorno a parlare con chi parlavo prima, faccio un paio di interazioni puntando sul ridere e poi appena risaluto e parto verso quella anche se è dall'altra parte del locale o meno. Forse è stupido anche questo ma mi fa scaricare molta tensione che magari prima non avevo ancora scaricato abbastanza.

Penso che siano idee di base buone per alcuni ma non per tutti. 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...