Vai al contenuto

Riflessione ed esortazione a TUTTI


Messaggi raccomandati

@Andrea85@

Da donna ti dico, che tu ci creda o no, che quando si vuole bene a un uomo e allo stesso tempo ci si rende conto che insieme non è più possibile continuare, lasciare e lasciarsi è dolorosissimo, perché non si vorrebbe mai e poi mai far soffrire una persona che si ama. In questo voi riuscite ad essere molto più razionali, quando chiudete, spesso riuscite a mantenere una coerenza e un distacco (anche se magari dentro morite) che a noi donne non viene facile. Noi cerchiamo il contatto, ci preoccupiamo di sapere come sta l'altro, gli vorremmo essere vicine.. E non si tratta n'è di stronzaggine nè di sensi di colpa, ma di affetto profondo che non ci fa vivere come "facile" il fatto di smettere da un giorno all'altro di avere contatti con una persona. O almeno, per me è così, magari per altre è diverso

qui in molti hanno paura di essere "dimenticati"....io penso che una persona che ti ha voluto DAVVERO BENE a prescindere di quelle che poi sono le dinamiche di una separazione in un certo qual modo cercherà sempre in uqalche maniera di sapere come sta l'altro.....si viene trattati in una certa maniera quando le donne lasciano per noi accumulare altro dolore,nel senso che si pensa che un taglio netto possa far soffrire all'inizio ma dopo poi pian piano passa...

Poi pero' dove sta l'inghippo? sta nel fatto che le donne quando vedono che il loro ex e' riuscito ad andare avanti,che la sua vita senza di loro continua...che tira avanti per la sua strada,che recupera il suo equilibrio..che frequenta altre donne, vengono pervase da un senso di gelosia....le donne hanno paura di essere "dimenticate" a mio avviso e per quello che ho potuto constatare nella mia piccola esperienza di vita.....non so se sia propriamente cosi per tutte, ma per molte donne lo e'.......

Io ad esempio sto friggendo dentro per non sentirla....ma NO...non cedo neanche se scende il Signore in terra e me lo ordina...devo riordinare le idee,ricalibrare la mia vita.....e in Primis devo dimostrare a ME quanto valgo.....che poi tutto automaticamente e senza volerlo si rifletterà anche sulla donna che ti ha lasciato...e' inevitabile....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivincita30

Caro sebabomber,

il punto per noi uomini veri che abbiamo sofferto, imparato ad uscirne con dignità, e poi ricominciato ad assaporare a tornare uomini VERI, è che un giorno,prima o poi, la vita ti farà incontrare una persona diversa dalle altre. Non sarai tu diverso, anzi, sarai ancora più forte e migliore ogni giorno che passa, ma LEI ti prenderà dentro di te. Tutti i tuoi bei schemi mentali, le corazze che vi siete montate, le vostre sicurezze su come comportarsi con una donna o no andranno a farsi benedire per il semplice fatto che.. vi piace. E' facile fare l'uomo stronzo e perfetto, lo scopafighe in assoluto, con donne che non ti toccano il cuore. E' tutt'altro discorso quando qualcuna, e prima o poi capita nella vita di ognuno, è talmente brava o semplicemente se stessa, a toccare il vostro cuore. E li saran cazzi da cagare.. perchè tutte le vostre certezze crolleranno.

Io sono in questa situazione adesso. One itis, lasciato dopo anni e convivenza, ho sofferto, ho toccato il fondo, ho mantenuto per fortuna la mia DIGNITA' (ecco quella non la perderò mai come il volermi bene in primis), mi sono ricostruito, e ho forgiato una versione di me stesso migliore della precedente. Mi sentivo inattaccabile. Scopavo, seducevo, abbandonavo, nextavo, tutto con logica e con grande soddisfazioni. Adesso non riesco, quindi occhio, prima o poi, TUTTI trovano "quella del formaggio" come si dice dalle nostre parti.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Da donna ti dico, che tu ci creda o no, che quando si vuole bene a un uomo e allo stesso tempo ci si rende conto che insieme non è più possibile continuare, lasciare e lasciarsi è dolorosissimo, perché non si vorrebbe mai e poi mai far soffrire una persona che si ama. In questo voi riuscite ad essere molto più razionali, quando chiudete, spesso riuscite a mantenere una coerenza e un distacco (anche se magari dentro morite) che a noi donne non viene facile. Noi cerchiamo il contatto, ci preoccupiamo di sapere come sta l'altro, gli vorremmo essere vicine.. E non si tratta n'è di stronzaggine nè di sensi di colpa, ma di affetto profondo che non ci fa vivere come "facile" il fatto di smettere da un giorno all'altro di avere contatti con una persona. O almeno, per me è così, magari per altre è diverso

Non sono per niente d'accordo.

Voi cercate il contatto per alimentare il vostro ego. Non potete accettare l'idea che l'uomo molli la presa troppo presto. O almeno prima di aver sofferto per voi.

L'affetto profondo non si manifesta nel mollare uno e informarsi su come stia, magari chiedendo direttamente a lui... il rispetto e il voler bene si manifestano nel rispettare le conseguenze e le decisioni dell'altro.

L'ho mollato? Non vuole più sentirmi? Bene, capisco la situazione e lo lascio in santa pace.

Troppo facile lasciare e poi farsi prendere dallo spirito della crocerossina..

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Da donna ti dico, che tu ci creda o no, che quando si vuole bene a un uomo e allo stesso tempo ci si rende conto che insieme non è più possibile continuare, lasciare e lasciarsi è dolorosissimo, perché non si vorrebbe mai e poi mai far soffrire una persona che si ama. In questo voi riuscite ad essere molto più razionali, quando chiudete, spesso riuscite a mantenere una coerenza e un distacco (anche se magari dentro morite) che a noi donne non viene facile. Noi cerchiamo il contatto, ci preoccupiamo di sapere come sta l'altro, gli vorremmo essere vicine.. E non si tratta n'è di stronzaggine nè di sensi di colpa, ma di affetto profondo che non ci fa vivere come "facile" il fatto di smettere da un giorno all'altro di avere contatti con una persona. O almeno, per me è così, magari per altre è diverso

Chiare.Come si sa e anche voi donne lo sapete meglio di noi quando un donna lascia c'è un altro uomo.Per cui c'è un tradimento.Tu donna tradisci il tuo uomo e scopi con un altro.Se tu scopi con un altro il tuo compagno lo vedi una nullita,un niente.Uno che non ha il valore del nuovo arrivato.Mi puoi dire quello che vuoi ma voi non provate affetto ma compassione per il miserabile cornuto.E volete scaricare i sensi di colpa.Non si può provare affetto ma compassione.

Comunque io penso che dobbiamo essere noi uomini a provare compassione per loro.E anche per il povero scemo del turno.Noi siamo uomini e per fortuna in questo mondo è ancora un privileggio esserlo.

Comunque la verità è che chi molla e tradisce non è che trova chi sa cosa.Solo cazzi.Noi invece possiamo.Troveremo.Noi siamo padroni di noi stessi.

La cosa che dovete capire quando provate compassione è questa:Io UOMO,rinuncio a tante cose e piaceri e alla mia liberta in una LTR per far felice te.E tu donna,quando ti stuffi e non lo vuoi più te ne vai col primo uccello che ti capita.Allora Io mi tengo la mia libertà,ti scopo ugualmente e posso farmene anche altre senza rinunciare alla mia libertà.Questo è il motivo che oggi gli uomini non si sposano più.Che trattano le donne per quello che sono diventate.E non è maschilismo ma è la cruda verita.A me mia madre mi fa tutto quello che tu donna oggi non mi fai.Tu vuoi la carriera,vuoi l'ugualianza.Io mi sono rotto i coglioni con i cibi precotti e voglio mangiare sano.E voglio la raba stirata e la casa pulita.Allora sto con mia madre che mi fa tutto e ci scopo ugualmente.E sono felice e contento.Questa è la realtà di oggi

Modificato da bull72
Link al commento
Condividi su altri siti

OnTheEdge

Caro sebabomber,

il punto per noi uomini veri che abbiamo sofferto, imparato ad uscirne con dignità, e poi ricominciato ad assaporare a tornare uomini VERI, è che un giorno,prima o poi, la vita ti farà incontrare una persona diversa dalle altre. Non sarai tu diverso, anzi, sarai ancora più forte e migliore ogni giorno che passa, ma LEI ti prenderà dentro di te. Tutti i tuoi bei schemi mentali, le corazze che vi siete montate, le vostre sicurezze su come comportarsi con una donna o no andranno a farsi benedire per il semplice fatto che.. vi piace. E' facile fare l'uomo stronzo e perfetto, lo scopafighe in assoluto, con donne che non ti toccano il cuore. E' tutt'altro discorso quando qualcuna, e prima o poi capita nella vita di ognuno, è talmente brava o semplicemente se stessa, a toccare il vostro cuore. E li saran cazzi da cagare.. perchè tutte le vostre certezze crolleranno.

Eh vero quando scatta l'alchimia i piani non reggono il contatto col nemico. E...diventa tutto più tosto.

Ma la sfida sta là, mantenere una parte di "freddezza". Come dice un mio amico "quando il cavallo scarta a destra sta a me raddrizzarlo". E con la sua donna ci sta riuscendo benissimo, burattinata senza che lei ne sia consapevole. La smonta puntualmente.

Quella è arte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

Da donna ti dico, che tu ci creda o no, che quando si vuole bene a un uomo e allo stesso tempo ci si rende conto che insieme non è più possibile continuare, lasciare e lasciarsi è dolorosissimo, perché non si vorrebbe mai e poi mai far soffrire una persona che si ama. In questo voi riuscite ad essere molto più razionali, quando chiudete, spesso riuscite a mantenere una coerenza e un distacco (anche se magari dentro morite) che a noi donne non viene facile. Noi cerchiamo il contatto, ci preoccupiamo di sapere come sta l'altro, gli vorremmo essere vicine.. E non si tratta n'è di stronzaggine nè di sensi di colpa, ma di affetto profondo che non ci fa vivere come "facile" il fatto di smettere da un giorno all'altro di avere contatti con una persona. O almeno, per me è così, magari per altre è diverso

penso dipenda da persona a persona... io in 5 e più mesi non l'ho più minimamente risentita ne vista, a parte ovviamente risposte ai miei tentativi di recuperare un minimo di dialogo nel primo periodo dopo la separazione.

E' esplosa dentro di se non condividendo con me il suo malessere e poi se ne è andata con una freddezza che non dimenticherò mai.

Posso solo pensare che cmq mi vuole "bene" e quindi non si fa sentire per non illudermi di qualcosa che ormai non esiste più...

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Posso solo pensare che cmq mi vuole "bene" e quindi non si fa sentire per non illudermi di qualcosa che ormai non esiste più...

Contract.Le tipe come la tua ex non vogliono bene a nessuno.Nemmeno a loro stesse.E poi tu sei stata la sua delusione(a suo modo di pensare)per cui non è che ti vuole bene.Semplicemente non ti considera più.Anzi,peggio ancora.Ti considera nulla.E a volte considerano tempo perso il tempo trascorso con te.Questo perchè loro ti hanno lasciato.Non ti hanno perso.Si vuole bene una cosa che si perde non che si lascia.Succede a volte che si rendono conto di averti perso ma questo si verifica col tempo e sono poi affari suoi.Tu del suo bene comunque non te ne fai nulla.Si può voler bene anche ad un cane ma noi non siamo cani ma uomini.

Lei non ti vuole più risentire perchè fa la sua vita con il tizio del turno.A lui dirà le stesse cose che ha detto a te.Farà le stesse cose che ha fatto con te.E poi lo mollerà o verrà mollata.E poi ripartirà di nuovo.Fin quando andrà in menopausa.Lei come ha avuto te ha avuto altri.Chi sa quanti.Mi vuoi dire che vuole ben a tutti loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

Si può voler bene anche ad un cane ma noi non siamo cani ma uomini.

Esattamente.. Alla fine ero diventato un cagnolino da calpestare e verso cui provare magari compassione.

Non penso voglia bene a tutti i suoi ex, ma quello che mi intristisce, perchè ne ho avuto esperienza in passato avendo lasciato qualcuno per mia immaturità, è che arriva quel momento in cui realizzi di aver sbagliato a giudicare frettolosamente quella persona, e ti rimane quindi solo il bel ricordo ma niente di più, perchè ormai è andata come è andata ed entrambi si sono rifatti una vita con altri.

Allora quello che ho sempre ritenuto una stronzata femminile, il fatto di essere sincronizzati con gli stessi tempi, si rivela essere "vero"? Oppure devo pensare che se una persona ti ama per davvero aspetta che l'altra si sblocchi o cresca ad un ritmo magari differente perchè ha avuto esperienze diverse nella sua vita ma assieme ci stai bene? O questo essere "indietro" alla fine si rivela essere un motivo che fa scendere irremediabilmente l'attrazione?

Modificato da Contract11
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Io al mio cane voglio un bene dell'anima, e lui ricambia completamente, assolutamente, senza il minimo dubbio, incertezza, o sega mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivincita30

Eh vero quando scatta l'alchimia i piani non reggono il contatto col nemico. E...diventa tutto più tosto.

Ma la sfida sta là, mantenere una parte di "freddezza". Come dice un mio amico "quando il cavallo scarta a destra sta a me raddrizzarlo". E con la sua donna ci sta riuscendo benissimo, burattinata senza che lei ne sia consapevole. La smonta puntualmente.

Quella è arte :D

Spiega un pò.. :D io sto cercando cmq di essere un pò freddo. Ci sono momenti in cui mi lascio andare, e momenti in cui "torno in me". Credo che un uomo debba essere cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...