Vai al contenuto

Problema sport


virgola

Messaggi raccomandati

DrGonzo

Ciao!

Concordo pienamente con Bane.

Volevo scrivere più o meno la stessa cosa, ma non trovavo le parole, e lui ha sopperito con un discorso che non fa una piega.

All'inizio volevo chiedertelo "perchè non cambi squadra?", ma poi ho capito che sarebbe troppo facile.

Se riuscirai a ribaltare la situazione partendo da questo punto, non solo sarai doppiamente fiera di te stessa, ma allo stesso tempo sarai cresciuta come persona.

Al contrario se cambiassi squadra, sceglieresti la "via facile" invece di cercare di cambiare le cose con tutta te stessa. Si, potrebbe non funzionare, ma almeno ci avrai provato.

Per il resto, anche se tratta di Basket, guardati Coach Carter, se non l'hai già visto. Film molto bello e motivante dal punto di vista del gioco di squadra e del rispetto reciproco. :) .

Ti lascio un estratto, e spero possa esserti stato d'aiuto :D

Modificato da DrGonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Catalyst

Per certi versi ho vissuto una situazione simile. Ho iniziato a giocare a rugby a 12 anni, nelle giovanili del Benetton Treviso (ambiente competitivo al massimo). Io ero il pi¨´ piccoletto, un ragazzino pelle ed ossa con le spalle incurvate in avanti. Nel rugby, se non giochi in campionati importanti dove la tecnica fa da padrona, ¨¨ guerra di trincea, un prendersi a cornate, se sei piccolo fisicamente e hai cominciato da poco sei scarso, senza possibilit¨¤ di dubbio. Ed in tutte le squadre che ho girato, gli scarsi avevano vita breve, finivano ostracizzati dal gruppo, non importa se fuori dal campo fossero persone stupende. Io ho avuto la fortuna di avere un padre che ¨¨ anche allenatore, oltre a ex giocatore. Mi sono allenato ogni giorno, la sera, con lui. Non tanto sul fisico, ma sulla tecnica nel ruolo specifico del mediano di mischia. La stagione successiva l'ostilit¨¤ del gruppo cess¨°. Vuoi un consiglio? Cerca qualcuno, magari un vecchio giocatore, che ti possa tramandare tutte quelle skills specifiche del ruolo in cui vorresti giocare e chein genere non vengono trattate negli allenamenti di squadra. Poi, non so come sia a Roma, ma in tutti i clubs in cui ho giocato tra Veneto e Lombardia, ¨¨ il ghiaccio a fare la squadra. Puoi anche non essere il top, ma se sei li ad allenarti a Gennaio, col campo che ¨¨ una lastra ghiacciata insieme a quei pochi altri che persistono come te.. Sei dentro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MrChico

Che strano leggerti triste...

Non ti consiglierò di cambiare squadra/sport, perché hai fatto capire che ci tieni davvero molto

Comunque, il problema è nella tua paura di non essere più all'altezza, causato probabilmente anche dal fatto che non sei in condizioni fisiche e mentali perfette. Io ti consiglio, se hai tempo e modo, di affiancare un paio di allenamenti di CrossFit al rugby, ti aumenterà rapidamente la resistenza, la forza e l'esplosività, oltre a scaricarti mentalmente in maniera molto molto efficace.

Gli allenamenti in questione non durano mai più di un'ora, secondo me vale la pena provarci.

In bocca al lupo, e come saprai, il limite è nella nostra testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

,,stavo uscendo ,con 2,3,4,5,6,7,8, otto finestre aperte nel browser ,mi e' apparso questo post,di nuovo,la miseria,una una cosa la devo scrivere per forza,VIRGOLA, se non ti trovi bene, con loro ,mandali tutti a cagare,per esperienza,mandali a cagare,non devi dimostrare nulla a nessuno, mandati da un'altra parte ,ci guadagnerai in salute..

ps.. nelle situazioni di questo tipo,essendo la "squadra" un insieme chiuso,vale la regola della folla,la folla e' stupida,cattiva,becera e potenzialmente pericolosa, l'unica cosa che puo' dominarla/gestirla dovrebbe essere l'allenatore , non ce la puoi fare se hai la folla contro da sola.

Ma come direbbe qualcuno ,da qualche balcone,l'allenatore se ne frega..

pps.. a volte per mollare qualcosa ci vuole piu' coraggio, ci vogliono davvero piu' palle che a non mollarlo,bisogna davvero arrivarci a quel "punto alto" per guardar di sotto..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...