Vai al contenuto

Il Modello Maschile di riferimento.


adad

Messaggi raccomandati

dickinson1

Ragazzi so che è un filino fuori topic...ma per cortesia non ditemi che gli one direction o che biberon dell'ostia fanno musica...io per musica...intendo qualcosa ne deeppurple...queen...salsa bachata...poi sarô fatto strano io...

la musica e' personale,d'altronde.

Si tratta di gusti.

Per alcuni (o meglio,alcune) lo potrebbero essere pure i Milli Vanilli,tanto per fare un esempio stupido.

La MUSICA nel vero senso della parola e' tutt'altro (con tutto rispetto per i Milli).

Ovvio che si debbano tirar fuori i grandi nomi,se di mezzo ci sono batterie-chitarre-bassi...

come Beatles ,Led Zeppelin,Queen.

Anche Mozart e' Musica.Cambia il genere.

Capire quale sia il modello maschile da seguire...

bhe,io direi Brad Pitt.

Come immagine.

Se poi si deve contornare anche aggiungendo lo stile di vita del personaggio,il tipo di recitazione,

il rapporto con la stampa,la simpatia,ecc.

allora i modelli di riferimento da prendere potrebbero essere altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

ma anche trai grandi musicisti ci sono maschi androgini, basta vedere Robert Plant, o David Bowie...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

David Bowie è del secolo scorso, se vai nella sezione di youtube musica trovi musicisti maschili piuttosto normali.

Certo sono curati ma è il loro lavoro.

Calvin Harris

Pitbull

Enrique Inglesias

John Legend

Psy

Ed sheeran

Clean Bandit

Maroon 5

Poi se guardi in generi di nicchia trovi Justin Bieber e gli One Direction, ma dall'altro lato c'è il metal con i Rammstein e altri pazzi.

Quindi direi una situazione equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

"generi di nicchia" con Justin Bieber e One Direction denota un ossimoro :D...

Sopratutto perché i succitati "artisti" sono quelli mainstream

Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

- Il problema "nostro" è: meglio essere l'angelo dell'illusione o il camionista in canottiera?

tutti e due :D (ho notato che ha molte piace il tipo sbarbato ma rude.)

tipo: un Leonardo di Caprio con il fisico palestrato alla Wolverine con suoi modi virili, forti quasi grezzi e selvaggi

ecco fotomontaggio. alla buona, giusto x farvi 1 esempio:

xmenorigins_wolverine.jpg

- Le donne più insicure sono generalmente portate ad idolatrare il modello androgino perchè più "confortevole"

A livello emotivo è più giustificabile farsi coinvolgere dal viso angelico

- Da cui la risposta alla domanda del nostro amico che ha aperto il topic: alle ragazzine (più insicure e idealiste, in quanto più inesperte della realtà) piace il modello androgino perché... sono ragazzine (più insicure e idealiste).

allora, cascano tutte male con me. perche avrò anche 1 faccia da ragazzino, ma mi sento spesso dire, che sono un tipo

"tenebroso e stuzzicante" è questo 1 po' mi fa sorridere: il buon vecchio mystery funziona ancora.

solo che se questo "ragazzo angelico" (e ahimè ne faccio parte, purtroppo) attira x la maggior.parte ragazze dal target insicuro..

ho tante gatte da pelare!!!! (e mi ritroverò l'asilo, come compagna.) *povero me*

- In generale gli idoli delle ragazzine tendono di più all'effemminato. Chissà qual è il motivo...

- Basti pensare agli one direction,I backstreet boys ,i blue.... - e questo mi sta lasciando perplesso..

osservavo che molte "ragazzine" si credono la moglie di Obama. da quanto se la tirano.. se fossero davvero tutte insicure le fan di Biber, dei OneDirection, Nelsi, ecc.. non sarebbero cosi convinte di ciò che affermano, credendosi inattaccabili. e sto cazzo. (1 persona insicura di solito non preferisce la ritirata e la sottomissione, che l'affermazione di se' e al mettersi sul piedistallo da sola?!) cioè queste arrivano alle scazzottate tra di loro, quando qualcuno a da ridire sui loro idoli bimbominkiosi..

e tu me le chiami "insicure"?!

comunque, ho notato di persona che anche in campo della moda, ci sono tanti ragazzi molto effemminati e palestrati (e devo dire che con sorpresa, hanno 1 pubblico femminile molto vasto: e la maggiorparte di loro non ha peli sulla lingua a dire: "quel tipo è stuprabile!" - "se uscissi con 1 cosi, me lo porterei subito a letto!"

e tanti commenti di questo genere.)

ma di ogni fasdcia di età. e da come scrivevano i messaggi (me ne hanno fatto vedere alcuni.) non mi sembravano tipe "insicure" ma parevano tutte donne/ragazze/ragazzine con l'aria da vamp e veline di sto ca**o

(erano più donne "camioniste" che donne "raffinate" ) x dirla tutta

ovviamente nel giro ci son rimasto poco.. (hanno degli standar troppo esigenti, come ad esempio il peso.)

ho giusto partecipato a un casting fotografico x alcuni giorni, e l'invito mi era stato offerto in palestra

è cmq tutto un mondo a parte, sia nella moda che nella musica, con 1 "pubblico" tutto particolare

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

Satch
cioè queste arrivano alle scazzottate tra di loro, quando qualcuno a da ridire sui loro idoli bimbominkiosi..

e tu me le chiami "insicure"?!

Direi proprio di si... L'aggressivitá è SEMPRE, e senza eccezioni, indice di debolezza.

Ragiona: se un bambino di 5 anni dicesse che il tuo idolo è uno sfigato, ti arrabbieresti per questo? No di certo, sorrideresti e gli carezzeresti la testa... Troppo palese la tua superiorità per confrontarti con lui. E' quando non sei sicuro di te che reagisci con aggressività.

Scusate l''OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

IMHO più che sulla musica si dovrebbe andare in cerca di "modelli maschili" nel mondo del cinema, almeno per due motivi:

- nella musica, buona parte degli artisti commerciali, hanno un'immagine confezionata su misura per i giovanissimi, del resto è ovvio... è per vendere.

- i veri grandi artisti della musica (vedi David Bowie, Queen, Jimi Hendrix, Elvis, ma anche i grandi artisti del jazz) o hanno uno stile personalissimo e riconoscibilissimo... proprio perché fatto da loro, oppure hanno una presenza assolutamente normale, quasi anonima.

Per capirci, prenderesti Eric Clapton per quello che è, se non lo conoscessi e lo incontrassi per strada ?

Viceversa David Bowie lo riconosceresti anche in fila al supermarket :)

Sulle preferenze ho notato che si va più che altro per fascia d'età.

Tanto è vero che per molte delle HB che conosco (età: 30-45) uno dei comuni modelli di riferimento di bellezza maschile e virilità è Hugh Jackman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

"generi di nicchia" con Justin Bieber e One Direction denota un ossimoro :D...

Sopratutto perché i succitati "artisti" sono quelli mainstream

Mainstream quanto tutti gli altri che ho postato che fanno parte dell'ambiente pop, forse un pò di più ma per fattori tutt'altro che positivi.

Stanno sul cazzo alla gran parte delle persone e sono iper-criticati proprio per quanto sono bambini, gli 1D anche perché hanno copiato molte canzoni.

Purtroppo non esiste pubblicità negativa ma solo pubblicità e questo gioca a loro favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

(mi pare fosse Aivia che in un vecchio topic prendeva Leonardo di Caprio vecchia maniera come l'esempio lampante dell'uomo ideale della donna insicura. Una cosa che ho riscontrato con validità 100%)

Forse citavo un vecchio studio in cui si accorsero che le donne in PMS, Mestruate e poco dopo il ciclo preferivano Di Caprio, mentre quelle in ovulazione preferivano Banderas.

Ora.

Ammesso che L'ovulazione dura pochi giorni.

Preferiamo essere quel rassicurante asessuato che vogliono in PMS, o quello che desiderano scopare quando ovulano?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...