Vai al contenuto

Andrè chiede consigli


Andrè988

Messaggi raccomandati

Andrè988

Ciao ragazzi, ho pensato di aprire una discussione mia, poichè sono molto motivato in questi giorni, con molti quesiti, e piuttosto di aprire una discussione per ogni domanda le riporterò di volta in volta qui.

Inizio con la richiesta di un'opinione.
Ieri pomeriggio ho conosciuto una ragazza, amica di amici, scambiamo un po' di chiacchiere (eravamo io, lei e un amico comune), cazzate, la faccio divertire. Parlando dei rispettivi programmi per la serata io e il mio amico parliamo di andare ad un concertino in un locale, quindi la invito indirettamente del tipo "se non hai niente da fare passa che il gruppo è veramente bravo".
La sera vado come previsto in quel locale e lei c'è, la saluto, scambio 10 secondi di battute e poi faccio il mio giro di saluti. La raggiungo dopo un po' in saletta fumatori dove era ad un tavolo con un mix di amici miei e suoi, mi siedo vicino a lei (era anche l'unico posto libero) e inizio a parlare con tutti, ogni tanto mi rivolgo a lei nel mio discorso e lei mi sembra divertita, quando ad un certo punto si gira come scocciata, raffreddata, almeno la sensazione che mi ha dato è quella anche se non avevo detto nulla che potesse averla infastidita, mi da le spalle e si mette a parlare con altri. Io resto altri 2 minuti a parlare con il tipo di fronte a me e poi esco per andare a sentire il concerto.
L'ho ribeccata solo fuori dal locale quando stavo andando via e l'ho salutata col sorriso scambiando una battuta come niente fosse.
Vi chiedo, sono io che mi faccio pippe mentali e ho interpretato male il gesto? Magari voleva solo dare più attenzioni ai suoi amici di vecchia data. So che descrivere una situazione non è come vederla e viverla, ma magari avete intuito qualche passo falso dal racconto.
Grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

che vuoi che sia io avrei provato ad isolarla. ora pensa alla prossima mossa da fare

ps: sai qualcosa in più sul suo conto? tipo è fidanzata magari?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè988

Si mi sono informato ovviamente. Da poco, ma è sigle, questa la vedo spesso in biblioteca, ritrovarla non è difficile, forse la vedrò addirittura stasera poichè c'è un evento annuale di paese a cui ci vanno tutti (inizia la stagione del novello) e nel caso proverò ad isolarla un po', magari ottenere il numero. Insomma, vedo la prossima volta se è fredda o no. Pace.

Ps. isolarla in stanzetta fumatori era impossibile, perché c'era un amico comune davanti che continuava ad infiltrarsi nella conversazione e a farmi domande sulla palestra in cui vado.

Modificato da Andrè988
Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

bravo! dai così stasera allora bevete del buon vino insieme e poi vi appartate e lì cali l'asso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè988

Nuova domanda afc: sto cercando di "sedurre" una tipa che era in corso con me. Non tanto perché mi piaccia in modo particolare, ma per imparare, per così dire. Onestamente vedo che negli ultimi tempi riesco ad instaurare facilmente conversazioni con ragazze, fino ad ora sempre con ragazze con cui avevo una scusa per parlarci (stesso corso o amici comuni) però dai, eè un bel passo avanti per me.

Tuttavia, in linea generale ho belle difficoltà. Prendo ad esempio questa ragazza perché con lei ho notato che c'è qualcosa che non va e chiedo consiglio.

Lei è molto timida, taciturna, di 1ora totale passata a parlarci credo di aver fatto il 70-80% della conversazione, sempre cercando di mantenere un livello divertente di dialogo. Le ho chiesto il numero con una scusa, oggi mi son trovato a fumare una cicca e caffè una ventina di minuti, entrambi un po' di fretta e non c'è stato nulla di particolare. Mi sento parecchio impacciato nel fare kino, anche un semplice tocco al braccio mi sembra innaturale perché lei è molto chiusa. Inoltre non so come comportarmi per dimostrare interesse, è un paio di volte che ci diciamo "ci vediamo in biblio" e mi sembra che andando avanti così non si progredisca su niente.

E sento che un buon 50% di ciò che mi blocca è la sua timidezza, per la vostra esperienza con questo tipo di ragazze come consigliate di comportarmi? È meglio se esprimo più direttamente il mio interesse staccandomi dal suo carattere timido, forzando anche il kino, oppure bisogna andare lentissimi? Perché se mi immagino a forzare il kino e chiederle diretto "mi piaci, ti va di uscire?" mi sembra quasi di essere aggressivo con una ragazza così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Andrè988

Ok, piccolo aggiornamento. La tipa timida non l'ho più cagata, mi capita ogni tanto di berci un caffè/fumarmi una sigaretta con lei, parliamo, cerco di sedurla con molto EC, lei mi lancia IOI ma non vado oltre perchè non mi attrae molto come personalità.

Vorrei però un'analisi di un'altra situazione, visto che da un paio di giorni sto un po' giù.

C'è quest'altra tipa, ci conosciamo di vista da molto e circa una settimana e mezzo fa ci siamo trovati ad essere da soli in un pub (io senza amici miei, lei senza i suoi) e ci siamo messi a chiacchierare per una oretta, cercavo di usare le solite cose, mi son fatto accompagnare a prendere le sigarette, abbiam bevuto da un'altra parte ma non era il caso di fare escalation. Il giorno dopo contatto fb, le scrivo, mi faccio dare il numero e ok. aspetto un po' di giorni per contattarla, inizio il mio chat game, è ricettiva, mi sembra vada bene come interazione.

domenica scorsa sono in giro con 2 amiche e la trovo, parliamo un po' in compagnia, ci dividiamo con i rispettivi amici per un po' fino al momento di andare a casa. saluto le mie amiche, non vedo la HB, sto andando a casa e la incrocio e scatta l'instadate per così dire. Stiamo due ore insieme, faccio c&f, molto comfort, lei si qualifica a mitraglia da sola, tutto bene tranne che non ho avuto le palle di kchiudere (sono un coglione, non so mai come approciare DIO XXXX).

Però mi dico: vabbe non tutto è perduto, mica siamo usciti tante volte assieme. Si tratta di un date casuale e mezzo.

Infatti in settimana la pingo un po' e mi sembra cmq essere tutto aperto. giovedi sera mi chiede dove sono di sua spontanea volontà ma non siamo riusciti a vederci.

Venerdi:

HB: dove sei?

Io: posto xxx

HB: oook

Dopo mezzora, Io: qua si sta svuotando il locale eh

HB: wow

Io: ma tu dove sei? non è che puoi chiedermi dove sono e poi non venire a trovarmi...

HB: sono a mangiare

Io:ok

Mi sembrava un comportamento un po' di merda quindi l'ho freezata con quell'ok. Ieri sera esco tardi, solito pub e lei è lì con i miei amici, tra cui uno che ci prova spesso con lei. Erano in saletta fumatori, entro saluto tutti, lei mi saluta con una faccia imbarazzata senza baci sulla guancia né altro, prendo ed esco e mi metto al bancone perché la situazione mi faceva schifo, il frame era proprio pessimo. Son stato al banco un'oretta a parlare con barista ed altri amici, ho avuto un altro contatto con lei quando sono andato a fumare, dove oltre a fregarle il posto (era al bagno in quel momento) l'ho pure ignorata completamente per quei 5 minuti. Ultimo contatto: vedo che va via con il tizio che ci provava e un amico comune, la incrocio, due baci e "ciao, hb, ci vediamo".

Morale a terra.

Scusate sto post serviva anche a me per fare un attimo di ordine mentale, gradirei che mi faceste notare errori, oltre al banale non aver provato a k-chiuderla domenica sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...