Vai al contenuto

E se ti ricontatta durante il freeze?


Messaggi raccomandati

freefall

So che non tornerà, non ho 14 anni e non è certo la mia prima storia. Ho avuto un'ex con cui sono rimasto per sei anni, ma paradossalmente mi ha fatto rimanere male più questa rottura, forse perché inaspettata (quella era una storia che andava avanti in maniera forzata e ci siamo lasciati di comune accordo) o forse perché mi sono sentito preso in giro, dopo tutti i suoi sforzi per avvicinarsi, quando sono stato io a provare qualcosa in più è fuggita.

Non mi sto strappando i capelli, non voglio fare i salti mortali per recuperarla, quello no...

Forse la mia è semplicemente una ripicca, forse voglio soltanto recuperare della dignità o "vendicarmi".

Avevo pensato di seguire i consigli scritti in:

http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/

In quel modo le avrei scritto allontanandola io, interrompendo il freeze solo per impostare un SMS tipo quello proposto nell'esempio. Anche se, facendolo adesso, forse potrebbe sembrare una reazione istintiva al fatto che si sta sentendo con quell'altro, quasi una bambinata, come cancellarla da facebook o cancellare l'altro...

Perdonate i miei sfoghi. Sapere di interfacciarmi con chi c'è già passato mi fa bene...

La tua vittoria sarà dimenticarla.

Il resto è tempo perso.

Anche ri-scoparla e poi mandarla affanc*** è tempo perso.

Ottimo il post di risposta di bull72.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Jack.Chi taglia bruscamente un rapporto in maniera poco transparente,o è una persona immatura,oppure una persona non degna della tua attenzione.Queste sono lezioni di vita.E quando una taglia così bruscamente è normale che scattano dei meccanismi psicologici,si tenta di recuperare il rapporto,si provano dei sensi di colpa,Invece no.Non è una cosa che è successo da oggi a domani ma una cosa premeditata e da tanto tempo.Quindi col passare del tempo tutto passa e uno razionalizza.Vede il rapporto dal di fuori e se ne rende conto.Quindi la parola d'ordine è sempre quella.Addio e next.

Non è questione di età.Io di anni ne ho 42.Di donne ne ho passate,Flirt,FB,LTR,matrimonio.Ma una cosa del genere non mi era mai successo.Un taglio netto,un passare da Ti amo,ucciderei per te al "non ti amo piu"fra 2 giorni.Questo non mi era mai successo.Un individuo del genere,non solo non va recuperato ma va tenuto alla larga lui e tutta la sua specie.Perchè non porterà mai nulla di buono nella sua vita,figuriamoci nella nostra.Una persona che ti molla da oggi a domani per il primo che incontra è una persona che non vale nulla e averla persa è un ottimo affare.Credimi.

Lascia stare la vendetta.Non ti ha fatto nulla.Sarà la vita a vendicarsi di lei.La migliore vendeta sei tu.Riprendi la tua vita.Migliorati.Vai avanti e divertiti.E la migliore vendetta.

Modificato da bull72
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Quoto bull72 e appoggio la scelta, difficilissima ma necessaria, di tagliare definitivamente. Prima nella tua mente e poi anche nei contatti. Freddo e cortese, sempre in ritardo ma mai gratuitamente cattivo: non merita di sapere che stai male. Al contrario. Stai bene, ti stai godendo la ritrovata libertà. Forza e onore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

Due parole sui sensi di colpa.

Noi ci sentiamo in colpa NON perche' necessariamente abbiamo colpe.

Certo, e' comunque bene ragionare ANCHE su noi stessi, se e' il caso (se cioe' abbiamo messo in atto comportamenti o pretese assurde, ma assurde davvero).

Ma quando tu uomo sei in una posizione di completa apertura alle loro ragioni e comunque ti sbattono la porta in faccia dall'oggi al domani, senza segnali e soprattutto senza condividere con te il loro disagio, non ci sono colpe nostre.

In questo caso cercare una nostra colpa non e' altro che il disperato tentativo di dire a noi stessi "quella che ho vissuto era una storia di amore e se mi ha lasciato devo aver sbagliato qualcosa". Oppure "se lei ha chiuso dopo avermi amato tanto, chissa' cosa le ho fatto".

No.

Dobbiamo essere sinceri e guardare in faccia la realta' fino a farci male: se lei mi ha fatto questo il problema e' suo, e' dentro di lei che c'e' qualcosa che non va.

Puo' essere una incapacita' di amare. Puo' essere un DNP (disturbo narcisista patologico). Puo' essere un tratto borderline.

Comunque lo rifara'. Lo rifara' sicuramente. Lo rifara' con una persona che purtroppo per lui subira' quello che abbiamo subito noi.

Queste persone si nutrono dell'amore degli altri, li vampirizzano per poi gettarli via quando diventano impegnativi e ACQUISITI.

Perche' a quel punto, noi innamorati vampirizzati scopriamo di avere una dignita' e ci stanchiamo. Quindi cominciamo a chiedere.

Chiedere cose normali. Chiedere cose che LORO non possono dare, perche' l'amore che vivono non e' quello che hanno dentro ma e' solo il RIFLESSO del nostro.

Quindi, capito questo, chiudono e passano oltre.

Direte: non soffrono? No. Non come noi. Non sentono la mancanza. Si inebriano della prossima vittima.

L'unica, diciamo, sofferenza per loro e' che non SANNO amare. E aneleranno sempre a una stabilita' che non AVRANNO MAI, per colpa loro.

Ecco, a proposito, la colpa vera dov'e'.

Abbracci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JackSkeleton

Dopo una pessima nottata ed una pessima giornata mi sento meglio.

Sentirmi ripetere di dimenticarla, che probabilmente questo tizio lo sentiva già prima, che si è rivelata per quello che è mi sta facendo bene.

Ho solo paura di crollare nuovamente quando mi ricontatterà, ho solo paura di non saper gestire le emozioni in presenza di quest'altro conoscente con cui spesso sono obbligato a condividere parte del mio lavoro, ho paura di quando inizieranno a scambiarsi frasette o foto idiote su facebook - sempre che arrivino a quel punto - ma, mentre potrei cancellare lei, per quieto vivere non ho possibilità di cancellare lui.

Sento di aver fatto un passo avanti, ma ho paura di inciampare.

Sono sempre stato impacciato nel conoscere ragazze "nuove", perché comunque vivo in un conteso in cui bene o male ci si conosce e ho paura di fare figure misere.

Da dove posso ricominciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Coky

Ciao a tutti,

sono stato lasciato da una ragazza senza averne compreso realmente i motivi. Dopo due mesi in cui era presissima da me, mi ha mollato di punto in bianco dicendomi che il suo sentimento era terminato e che forse avevamo corso troppo.

Effettivamente, nell'ultima settimana di rapporto, mi ero inzerbinito, perché stavo passando un brutto periodo ed avevo capovolto i ruoli. Ho anche il sospetto che sia subentrato il suo ex storico ragazzo, ma ovviamente non ne ho la certezza. Di sicuro non si rifrequentano, ma potrebbe essere un momento di confusione.

Voglio di nuovo farmi desiderare, riaccendendo l'attrazione.

Ho subito applicato il freeze, scomparendo del tutto. Dopo 4-5 giorni è lei che mi ricontatta per dirmi che era arrivato un mio regalo che aveva ordinato poco prima di lasciarci (ci siamo lasciati poco dopo il mio compleanno) e che ci teneva a darmelo, sempre che lo avessi ancora voluto.

Ho risposto con molta tranquillità che sarei stato io a ricontattarla e, ovviamente, non l'ho ancora fatto.

Dalla rottura è trascorsa una sola settimana (quindi lei mi ha scritto 4 giorni fa).

Come dovrei comportarmi?

Innanzitutto auguri passati :) poi secondo me dovresti mantenere il freeze, ma farti vedere con altre ragazze la farà sicuramente rodere, sii imprevedibile e c&f, non solo con le ragazze, ma nella vita in generale, solo così apparirai attraente ai suoi occhi, comunque sia ti consiglio di mandarla a fanculo, fai la cosa migliore, ne vale il tuo benessere psicologico :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

JackSkeleton

E' che al momento non sento di avere ragazze che posso abbordare. Ho molte amiche donna, perché non ho difficoltà a gestire le amicizie e ad essere popolare, ma spesso e volentieri tendo a farmi spedire in friendzone... *vergogna*

Inoltre, proprio oggi mi ha ricontattato via messaggio perché deve avere da me un documento per un risarcimento che deve subire (eravamo stati tamponati).

Non le ho risposto a nessun messaggio, perché voglio farla aspettare (anche se ho timore lei la interpreti "ah si è offeso perché mi sento con quest'altro e vuole farmela pagare". Forse mi chiamerà o forse mi scriverà di nuovo, comunque prima o poi devo farglielo avere...

Sto agendo bene? Ragazzi non smetterò mai di ringraziarvi, i vostri consigli sono ottimi! Oggi sto ancora meglio di ieri...

Mi ha anche scritto una sua amica sua ieri per chiedermi come sono stato giù, ma che le cose stanno andando meglio e che anche la novità di questo tizio con cui si sta sentendo non mi ha sconvolto più di tanto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

JAck,Non ti preoccupare.Frequentale ugualmente.Non è detto che te le devi scopare tutte.Le donne sono un universo bellissimo e non sono tutte stronze.Loro percepiscono che tu magari al momento non sei al top ma col tempo le cose cambieranno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Lui, prima o poi, se la prenderà nel culo esattamente come te.

A volte siamo carnefici, a volte vittime. c'est la vie.

Cancella il numero, cancella i messaggi.

Un vecchio di questo forum diceva : la luce delle stelle morte va spenta.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

E' che al momento non sento di avere ragazze che posso abbordare. Ho molte amiche donna, perché non ho difficoltà a gestire le amicizie e ad essere popolare, ma spesso e volentieri tendo a farmi spedire in friendzone... *vergogna*

Inoltre, proprio oggi mi ha ricontattato via messaggio perché deve avere da me un documento per un risarcimento che deve subire (eravamo stati tamponati).

Non le ho risposto a nessun messaggio, perché voglio farla aspettare (anche se ho timore lei la interpreti "ah si è offeso perché mi sento con quest'altro e vuole farmela pagare". Forse mi chiamerà o forse mi scriverà di nuovo, comunque prima o poi devo farglielo avere...

Sto agendo bene? Ragazzi non smetterò mai di ringraziarvi, i vostri consigli sono ottimi! Oggi sto ancora meglio di ieri...

Mi ha anche scritto una sua amica sua ieri per chiedermi come sono stato giù, ma che le cose stanno andando meglio e che anche la novità di questo tizio con cui si sta sentendo non mi ha sconvolto più di tanto.

ciao Jack,,,,spesso e' la paura che fotte noi uomini..e ti spiego...a te di quello che pensa lei non te ne deve fregare nulla......avrai avuto i tuoi motivi se non le hai risposto.....io avevo paura a stare online su face,su whataspp perche pensavo chissa che stessi facendo.,,,,

La gentilezza in questi casi serve a poco o nulla....ti dimostri ancora "zerbino".....ancora disponibile..e magari gli rispondi anche educatamente....fottitene di quello che puo' pensare...e' un problema suo...le donne "amano le sfide".....devi essere imprevedibile..se lei gia sa che risponderai quale attrazione potra avere da una persona cosi?....NON CEDERE AI SUOI RICHIAMI...niente di niente......e' una guerra psicologica e tu devi essere come Attila...fare terra bruciata su ogni cosa che incontri..senza pietà...in questo caso si parla di rispondere ad un messaggio.....se lei continua a scriverti nonostante tu non le risponda e' perche ha vistoe' PERCHE STAI MINANDO LE SUE CERTEZZE VERSO DI TE..e poi e' perche' sta perdendo la capacità di tenerti in pugno........lei gia si aspetta "tanto mi risponderà"..e no...e' qui che casca l'asino :D

Modificato da @Andrea85@
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...