Vai al contenuto

Franco: 10 segni inequivocabili che sei in One-Itis + soluzione


Messaggi raccomandati

sifter

Tutto vero, sacrosanto, però per raggiungere il mindset distaccato e "dell'abbondanza" che sbandiera il buon Franco bisogna sputare sangue...

e tra l'altro mi hai fatto tornare i sensi di colpa su quello che avrei dovuto fare (e che non ho fatto) con la mia ultima tipa... mannaggia a te juanfran! :D

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

E' tutto vero.
Il mio non è amore.

Magari all'inizio era una cotta, un'attrazione fisica.

Ora è diventata un'idealizzazione.

Ma più che altro un OSSESSIONE di voler ottenere PER FORZA una figa per certi versi ormai INARRIVABILE.

Dio santo quanto sono caduto in basso...

:")

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Non sei caduto in basso.Sono dei meccanismi psicologici normali.Col tempo passano

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

Non sei caduto in basso.Sono dei meccanismi psicologici normali.Col tempo passano

Ma resta l'amaro in bocca per un fallimento.

Un qualcosa che si poteva evitare.

O magari concludere nel verso giusto.

Ma c'è sempre tempo.

Keep ON !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Confermo punto per punto

Sono passato DIRETTAMENTE per QUASI tutti i punti non più tardi di due anni fa...interessi e amici sono stati DAVVERO un ottimo salvagente!!!

Ora mi guardo indietro...e a volte mi capita di ripensare a quanto successo...

Ieri sera ad esempio ho "ceduto"...e ho dato una sbirciatina al profilo di questa One-itis, ora fidanzata da qualche mese...

Ho staccato dopo pochi secondi...e la ragione di ciò non è tanto che pensavo di aver fatto una boiata...ho staccato....perchè...non avevo più alcuna sensazione nel guardare il profilo!!!

Nessuno sconvolgimento...nessuna ansia nell'attesa di nuove condivisioni e news...è la primissima volta che mi succede così nettamente!!!

Devo questo a un gigante lavoro fatto su di me nel tempo..soprattutto sull'inner...e ai già citati amici e interessi!!

E' vero!! One itis è un inferno...ma dall'inferno se ne esce...passo dopo passo...attenzione a non scambiarlo con l'innamoramento..sono cose agli antipodi!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Ma resta l'amaro in bocca per un fallimento.

Un qualcosa che si poteva evitare.

O magari concludere nel verso giusto.

Ma c'è sempre tempo.

Keep ON !!

Fa parte del gioco...

Per come la sto vivendo adesso ti dico che se sei disposto a lavorarci arrivi a un punto in cui ti senti come anestetizzato...è buffo: in qualche modo ti mancano quelle sensazioni di dolore.....ti senti strano...come se davvero quel fardello enorme ti mancasse davvero...

Questo succede quando perdiamo qualcosa - anche un processo mentale - a cui ci siamo abituati e che per quanti cazzi ci dava in fondo ci garantiva una certa "stabilità" e lettura del mondo...è come se ora dobbiamo viaggiare al buio..senza la nostra torcetta portatile malandata e corrosiva

Ci sta...è una fase da cui si passa per forza...

Mi piace anche pensare che uno spazio vuoto possa nuovamente...con il tempo e il lavoro costante...essere riempito con nuovi interessi, amicizie, modi di vedere le cose, amanti, puttane ecc.

Ma soprattutto...con un nuovo modo di vedere le cose e agire secondo tale modo...in questo senso...sono giunto al secondo tempo della partita!! Conto di reportare cosa ne sarà di me...c'è un grande bisogno di condividere esperienze reali e di successo!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

byron

Grandissimo Franco come sempre tra l'altro, grazie juanfran per tradurlo è veramente puro oro!

Consiglio a tutti quelli in piena One Itis di vedersi Swingers (1996), è un film che vi puo' aiutare!

Swingers_ver2.jpg

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
FrankR89

Grande Franco, non ne sbaglia una.
Grazie per la traduzione dell'articolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller

Grazie mille per questo articolo. Sto uscendo da leggera one-itis con una psycho e mi è d'aiuto morale :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...