Vai al contenuto

Quanto può essere limitante il proprio aspetto fisico?


Wax2

Messaggi raccomandati

Ho da poco compiuto 23 anni e sono arrivato a questa età con un numero di esperienze con l'altro sesso davvero molto ridotto: 3 storielle di qualche mese in cui venivo prontamento o cornificato o lasciato senza pietà. Preciso che non voglio aprire questa discussione per piangermi addosso, sono il primo che ammette di non sapere una cippia di niente di seduzione e di risultare goffo in certi ambiti, ma il fatto di vedere gente che ha successo con le ragazze senza fare niente di chissà cosa, mentre io ho subito un sacco di rifiuti comportandomi in modo normalissimo e cercando anche di pormi come una persona interessante e divertente, mi fa davvero pensare che il mio aspetto fisico sia limitante o comunque alquanto invalidante. E, leggendo le vostre discussioni dove parlate di successi e scopate varie, mi viene semplicemente da domandarmi: forse questi che scrivono su questo forum sono tutti bei ragazzi che non si rendono conto che gran parte delle loro fortune derivano dal bel viso che madre natura gli ha gentilmente donato e cercano di attribuire i loro successi a dei pseudo-schemi seduttivi o modi di fare-pensare-agire "corretti"? Non voglio assolutamente far nessn tipo di polemica, anzi: sono qui più che altro per schiarirmi un po le idee sulla mia situazione e ho deciso di uscire allo scoperto mostrando qualche foto, così almeno per capire se sussiste un vero problema di aspetto fisico che mi ha precluso fino ad ora una vita sentimentale normale. Non mi ritengo ne sfigato, ne antipatico o altre caratteristiche caratteriali negative che possano allontare una donna a prescindere, per questo dopo un po' tutto quanto diventa sempre più pensante e frustante.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2a4v1us&s=8#.VGEMKfmG-ek

http://it.tinypic.com/view.php?pic=14m9t9t&s=8#.VGEMWfmG-ek

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2wgyfqb&s=8#.VGEMgvmG-ek

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2dbjex1&s=8#.VGEMrPmG-ek

http://it.tinypic.com/view.php?pic=rt1gmd&s=8#.VGEMz_mG-ek

http://it.tinypic.com/view.php?pic=rtltno&s=8#.VGEM_PmG-ek

Per la cronaca: altezza 1,77 x 72 kg, fisico magro e non sono mai stato in cerca di modelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

te li do io un paio di consigli,primo cambia taglio di capelli,secondo,invece di stare a sempre li' a chiedere,chioedere,chiedere,e beccare una marea di due di picche,ogni tanto prova a fare il bel tenebroso..

ps..comprala qualche camicia decente.. :p

borja-navarro-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DrGonzo

Fratè, ammesso e non concesso che tu non sia un troll, voglio risponderti con tutta la sincerità di questo mondo.

Meno chiacchiere, più fatti.

Meno pippe mentali, più azione.

Secondo me non hai nessun problema di aspetto.

Purtroppo il problema è da ricercare alla base, la tua scarsa autostima.

Seriamente, c'è gente messa veramente molto ma molto peggio e non si fa problemi e scopano dalla mattina alla sera (ne conosco svariati), o persone che nonostante se ne freghino per l'aspetto, pur essendo veramente brutti, peccano nell'ultimo step che li potrebbe portare a chiudere un botto di HB, se solo osassero di più, perchè sono circondati da ragazze che percepiscono lo "stare bene con se stesso", e automaticamente ne sono attratte.

L'unico consiglio che posso darti, te l'ho scritto sopra.

Esci e approccia, lavorando al contempo sul tuo lifestyle, sui tuoi hobby, passioni e quant'altro.

Renditi una persona interessante, l'aspetto (a menochè non vai in giro vestito da barbone non lavandoti da 4 mesi :D) è relativo, e non conta quanto tu invece pensi.

Datti una spizzata al forum e leggi, impara, e metti in atto sul campo, nuovi approcci "alla vita" in generale, mantenendo sempre un tuo stile e una tua personalità, senza mai snaturarti.

Altri dopo di me, sicuramente più esperti potranno consigliarti ulteriormente.

Daje.

P.S. Scusa la "durezza", ma in questo mondo nessuno ti regala niente, se una cosa vuoi ottenerla, via i piagnistei e spaccati il culo per averla :D;)

Modificato da DrGonzo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Caro Wax2, l'aspetto per un uomo è molto meno importante che per una donna.

Contano altri fattori, i principali sono, non in ordine:

- Posizione sociale,

- Carattere dominante,

- soldi (o apparenza, per le donne è lo stesso).

Di sicuro anche tra le tue amicizie o conoscenze, ci sono le classiche coppie "lui brutto, lei figa".

Ti garantisco che non è un caso.

Per noi quel ragazzo sarà brutto, ma per una ragazza sarà dominante, o socialmente importante, o ricco.

Ti lascio con una meravigliosa citazione, non maschilista (io sono comunque maschilista) della meravigliosa, e mia conterranea, premio Nobel, Grazia Deledda:

"L'amore è quello che lega l'uomo alla donna, il denaro quello che lega la donna all'uomo".

Andrea.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Quando sono andato ad aprire le foto, mi aspettavo di trovare qualche tipo storpio, da come ti sei buttato giù.

Invece sei normalissimo. Fidati che le ragazze, qualsiasi cosa dicano, non badano per nulla all'aspetto fisico, se sai come porti, come parlare, come comportarti, se sei interessante, etc.

Ti vedono con occhi diversi quando riesci a "prenderle", in senso emozionale (locuzione stupida, ma non mi vengono altre parole).

Io sono più basso e più magro di te ed oggettivamente mi do un 6,5. Però soggettivamente penso di essere un grandissimo figo.

Il fatto è che quando te ne convinci tu, e ti comporti di conseguenza, se ne convincono anche loro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Freshman

Dalle foto non riesco a giudicare bene ma non mi sembri nè brutto nè bello. La cosa è limitante? Si, ma non quanto tu pensi. Molte modelle alla fine stanno con ragazzi normali o non particolarmente belli, e stiamo parlando di modelle al top (vedasi Victoria's Secret). Spiego: indubbiamente la bellezza conta per le donne, non quanto conta per noi ma conta. Leggi la teoria dei cento punti (se non l'hai ancora letta, fallo), ti renderai conto che ci sono svariati fattori (tra cui appunto l'aspetto) che determinano il tuo appeal, ognuno dei quali incide sulla percezione che gli altri hanno di te. La bellezza contribuisce a questa percezione, ma può essere benissimo compensata da altre qualità che puoi acquisire col tempo. Al momento parti svantaggiato rispetto a quelli più belli di te, d'altra parte perchè dovendo scegliere tra due ragazzi "uguali" una ragazza dovrebbe scegliere il meno bello? Ti devi differenziare. Considera anche che per alcune ragazze alcune qualità contano più ed altre contano meno, devi essere tu bravo a capire chi hai davanti. Il succo è che devi sempre migliorarti e vedrai che otterrai anche risultati importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Questo genere di domande, di solito, sono una ricerca di conferme piuttosto che veri dubbi.

È anche sostanzialmente inutile rispondere: l'aspetto che hai sono le carte che hai mano nel gioco del poker. Meglio iniziare con un tris d'assi piuttosto che con nulla, ma il gioco non dipende solo da quello...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

È limitante se non si arriva alla sufficienza.

Non è questo il tuo problema.

Indubbiamente un aspetto piacente aiuta, poi dà confidenza e quindi ti permette di osare di più.

La curva di apprendimento in ambito seduttivo è molto meno ripida.

Avrai notato qualche volta che ragazzi davvero poco attraenti (secondo i canoni tradizionali) hanno un relativo successo con l'altro sesso, molto più di ragazzi più attraenti di loro che invece non battono chiodo.

È una questione di sicurezza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...