Vai al contenuto

Creiamo il "codice comportamentale" da seguire dopo la fine di una relazione(regole seguite con successo dagli utenti....sempre in aggiornamento)


Messaggi raccomandati

sifter

@sospeso: Dio santo amico, dopo un anno? E tu come hai reagito? Voglio dire, l'hai ripresa senza pensarci due volte o l'hai un po' tirata per le lunghe?

Quindi se dovessi darvi una dritta direi: coltivate lo schifo che provate per chi vi ha lasciato. Perché vi ha lasciato. Ha risolto così i problemi o supposti tali.

Giusto, giusto, giusto. Fare l'opposto dell'idealizzarla. Senza scadere poi nel rancore gratuito, ci mancherebbe.

E mi trovo d'accordo (ma va?) anche sulla parte del chiodo scaccia chiodo. Fa ribrezzo.

@dumbdumber:

E smettere di concentrare ogni attimo su chi non ci vuole più.

Giustissimo anche questo. Aggiungo: piuttosto fatevi del male ma ripetetevi "a lei non frega più un cazzo di me, a lei non frega più un cazzo di me, a lei...".

Io ringrazio di nuovo tutti perché, pur indirettamente, mi state dando la carica per andare avanti al meglio.

Thank you all, you guys!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

che poi TUTTE ne piu ne meno hanno le stesse identiche reazioni

ieri come gia ho scritto la mia ex dopo 3-4 giorni i ha bloccato su whatsapp...tipica mossa del "non me ne frega nulla io in questo momento ho un'altro a cui pensare"

momento di "disgusto" verso i tuoi confronti perche chiaramente secondo loro la colpa sarà sempre e soltanto tua 8-)

Passerà....ci serve tempo....le emozioni negative vanno sparendo e verranno fuori solo ricordi positivi

La mancanza di una persona a prescindere che sia uomo o donna a prescindere che ci sia un'altra persona si accusa con il tempo....nelle piccole cose che mancheranno...nel fatto di pensare "eh lui/lei pero' in questa occasione mi trattava diversamente" etc etc

Ovviamente si continua con il silenzio radio..indistintamente da quello che lei possa fare o meno della sua vita al momento....non preoccupatevi che le donne non dimenticano....il percorso da iniziare e' quello di una PROPRIA riconciliazione prima con se stessi,eppoi piu avanti se davvero si pensa che quella persona la si rivoglia davvero indietro con lei.

Quando veniamo lasciati agli occhi delle donne valiamo meno di zero!!!

Non fateci caso ai "non ti amo piu" "mi fai schifo" "ti odio" "non cercarmi piu"...sono parole circostanziali dettate solo dal fatto che loro devono mantenere salda dietro queste "finte" accettazioni la loro decisione presa in precedenza

Non voglio creare false speranze...nessuno sa cosa succederà nella vita

Mio cugino si e' riconciliato con la ex dopo 2 anni....e adesso sono tornati assieme piu forti e piu innamorati di prima da quasi 1 anno.....si ha sempre i 50/50..di ritorno/non ritorno...basta capire dentro di noi se quel 50 che abbiamo di possibilità che ritorni vogliamo che diventi 100 o 0...sta solo a noi :)

Modificato da @Andrea85@
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Dalla mia personale esperienza:

Se ne esce, più forti,più razionali,più cauti.

La consapevolezza che se hai attraversato il deserto,senza acqua, puoi fare qualsiasi cosa.

Certo,le cicatrici restano,niente si dimentica.

Ma,quando la ferita sarà cicatrizzata, vedrete che tutto girerà nel verso giusto.

Quando mi lasciò,circa un anno fa, stavo di merda,persi il mio punto di riferimento, lei per me era l'unica.

Di li a poco,venni a sapere(classico)che c'era un altro con cui sta tuttora, credo.

Mai risentita, mai un cenno di vita.

Inutile dire che data la mia condizione le ragazzr mi evitavano come la peste.

Probabilmente dato anche dal fatto che cercavo in ognuna un appiglio su cui aggrapparmi, qualcuna che riempisse il vuoto cercato da lei.

Nonostante questo ho trovato la forza di sopravivvere all'inizio,e di vivere ora.

Vivere alla giornata e fare quello che voglio senza rotture di cazzo,è stupendo.

Mi sono cosi abituato a stare bene con me stesso che adesso,una relazione,non la vorrei nemmeno morto.

Incredibilmente da quando mi sono fatto i cazzi miei,loro so sono avvicinate.

Scorsa settimana sono uscito con una ragazza ci siamo baciati tutta la sera e non ci siamo più sentiti.

Stasera ne vedo un'altra per passare due ore in compagnia.

Tutte sono utili ma nessuna è indispensabile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ElPepita87

Ripeto che l'utente Marlboro è la persona a cui mi sento più vicino.

Potrei fare un copia-incolla di ciò che ha scritto riguardo la mia esperienza.

Uguale in tutto e per tutto.

Anche io lasciato più di un anno fa,tempo dopo scoprii della presenza di un altro con cui sta tuttora.

Quindi non sempre i cosiddetti "coglio-cloni" hanno vita breve.Per lui mi ha lasciato e con lui sta meglio.

Ovviamente,non per presunzione,non che lui sia meglio di me ma sicuramente è più compatibile con lei.

Non mi ha mai più contattato,nè direttamente nè indirettamente dal primo momento ne tantomeno l'ho fatto io con lei e col senno di poi mi ha fatto un gran bene,mi sarei solo illuso e sicuramente ricaduto.

Tutto ciò per dire che l'iter per sommi capi può essere uguale ma c'è davvero chi una volta messo il punto lo mette definitivamente.

Chapeu a questo tipo di donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Ripeto che l'utente Marlboro è la persona a cui mi sento più vicino.

Potrei fare un copia-incolla di ciò che ha scritto riguardo la mia esperienza.

Uguale in tutto e per tutto.

Anche io lasciato più di un anno fa,tempo dopo scoprii della presenza di un altro con cui sta tuttora.

Quindi non sempre i cosiddetti "coglio-cloni" hanno vita breve.Per lui mi ha lasciato e con lui sta meglio.

Ovviamente,non per presunzione,non che lui sia meglio di me ma sicuramente è più compatibile con lei.

Non mi ha mai più contattato,nè direttamente nè indirettamente dal primo momento ne tantomeno l'ho fatto io con lei e col senno di poi mi ha fatto un gran bene,mi sarei solo illuso e sicuramente ricaduto.

Tutto ciò per dire che l'iter per sommi capi può essere uguale ma c'è davvero chi una volta messo il punto lo mette definitivamente.

Chapeu a questo tipo di donne.

occhio che non e' mai detto...:)....non voglio crearti illusioni ne tantomeno riaccederti la speranza....alcune persone tornano anche dopo anni anni :)...tu comunque segui per la tua strada...

pensa che la mia ex ex sta con mio cugino da 3 anni dopo aver passato 2 anni e mezzo con me :D.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ElPepita87

occhio che non e' mai detto...:)....non voglio crearti illusioni ne tantomeno riaccederti la speranza....alcune persone tornano anche dopo anni anni :)...tu comunque segui per la tua strada...

pensa che la mia ex ex sta con mio cugino da 3 anni dopo aver passato 2 anni e mezzo con me :D.....

Eh amico lo so che non è mai detto,solo la morte è certa quindi...

però la conosco molto bene.

Però francamente,nonostante mi capiti di pensarla,non tornerei più con lei per diversi motivi 1) ho passato le pene dell'inferno quando mi molló.Purtroppo non avevo un circolo sociale e volente o nolente lei era diventato il mio punto fermo,il mio centro di gravità.Inutile dirti che è quanto di più dannoso e controproducente ti possa succedere perché ti leghi ancora di più.E questa lezione l ho appresa a mie spese vivendo davvero in solitudine per 3-4 mesi prima di toccare il fondo e risalire.Oggi mi sono creato una cerchia di amici/compagni/conoscenti non indifferente.

2) Sebbene la reputi una ragazza tranquilla con la testa sulle spalle con me alla fine ha giocato sporco.Posto per assurdo che torni,non riuscirei mai a guardarla come la guardavo prima.Bisognerebbe ripartire da capo ma psicologicamente sarei sempre condizionato dal passato.

3) quando mi ha mollato mi disse questo: "io e te non eravamo nemmeno come gli altri ragazzi".

Credimi,nonostante abbia superato all'80% questa delusione,questa frase penso che non me la toglierò più dalla mente.Perchè dopo aver investito 4 anni,specialmente perché prima era una mia amica,in una persona che amavo,stimano ed in cui credevo è una pugnalata allo stomaco.4 anni per capire che non eravamo come gli altri? Che cazzo vuole dire? Mi resterà sempre questo mistero della fede.

4) potrei tagliarmi i coglioni ma preferisco non averci più nulla a che fare.Ci sono riuscito quando stavo in ginocchio figuriamoci in futuro quando la delusione scemerà sempre di più.

Certe cose ti piegano,ti ammazzano nell'io più profondo ma almeno di positivo c'è che apprendimuna grande lezione di vita.

P.s: modificato per ORRORI ortografici!

Modificato da ElPepita87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

ElPipita87 storie come la tua mi fanno un po' vergognare di essermi lamentato (e di lamentarmi) per la mia situazione. Sono proprio un pivello...

a parte tutto mi fa davvero piacere sentire di gente che supera certe cose anche dopo aver stretto legami forti con una certa persona venendo puntualmente inculati.

E vorrei battere il chiodo (ah, questi chiodi...) sul primo punto per il quale non ci torneresti assieme, alla tua ex.

ho passato le pene dell'inferno quando mi mollò.

Già questo è un blocco non indifferente secondo me. Pensare a quello che cazzo si è passato prima di tutto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Eh amico lo so che non è mai detto,solo la morte è certa quindi...

però la conosco molto bene.

Però francamente,nonostante mi capiti di pensarla,non tornerei più con lei per diversi motivi 1) ho passato le pene dell'inferno quando mi molló.Purtroppo non avevo un circolo sociale e volente o nolente lei era diventato il mio punto fermo,il mio centro di gravità.Inutile dirti che è quanto di più dannosi e controproducente ti possa succedere perché ti leghi ancora di più.E questa lezione l ho appresa a mie spese vivendo davvero in solitudine per 3-4 mesi prima di toccare il fondo e risalire.Oggi mi sono creato una cerchia di amici/compagni/conoscenti non indifferente.

2) Sebbene la reputi una ragazza tranquilla con la testa sul collo con me alla fine ha giocato sporco.Posto per assurdo che torni,non riuscirei mai a guardarla come la guardavo prima.Bisognerebbe ripartire da capo ma psicologicamente sarei sempre condizionato dal passato.

3) quando mi ha mollato mi disse questo: "io e te non eravamo nemmeno come gli altri ragazzi".

Credimi,nonostante abbia superato all'80% questa delusione,questa frase penso che non me la toglierò più dalla mente.Perchè dopo aver investito 4 anni,specialmente perché prima era una mia amica,in una persona che amavo,stimano ed in cui credevo è una pugnalata allo stomaco.4 anni per capire che non eravamo come gli altri? Che cazzo vuole dire? Mi resterà sempre questo mistero della fede.

4) potrei tagliarmi i coglioni ma preferisco non averci più nulla a che fare.Ci sono riuscito quando stavo in ginocchio figuriamoci in futuro quando la delusione scemerà sempre di più.

Certe cose ti piegano,ti ammazzano nell'io più profondo ma almeno di positivo c'è che apprendimuna grande lezione di vita.

"quello che non ti uccide ti stronzifica"........

Modificato da @Andrea85@
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ElPepita87

ElPipita87 storie come la tua mi fanno un po' vergognare di essermi lamentato (e di lamentarmi) per la mia situazione. Sono proprio un pivello...

a parte tutto mi fa davvero piacere sentire di gente che supera certe cose anche dopo aver stretto legami forti con una certa persona venendo puntualmente inculati.

E vorrei battere il chiodo (ah, questi chiodi...) sul primo punto per il quale non ci torneresti assieme, alla tua ex.

Già questo è un blocco non indifferente secondo me. Pensare a quello che cazzo si è passato prima di tutto.

Esatto amico.

Pensare a quello che si è passato.

Non è assoluta mia intenzione fare la vittima o il povero agnellino martorizzato,sono un uomo con due palle sotto,fortunatamente con questa storia le ho riscoperte ma considera che in quei mesi che sono stato solo,da solo nel vero senso della parola che ho capito che mi stavo trascinando sempre più giu in un vortice di negatività.

Quei mesi non me lo ridarà indietro nessuno,come fossi morto.

Io tre amici avevo,purtroppo tutti fuori per lavoro,sulla mia famiglia potevo contare ma fino ad un certo punto.

La colpa sia chiaro è stata mia perché avrei dovuto crearmi una cerchia sociale già prima,indipendentemente da tutto,ma fortuna che con l'esperienza lo si capisce.

Sebbene fosse la mia seconda storia,quella più lunga,ho accusato parecchio il colpo,forse perché è proprio vero,la delusione è direttamente proporzionale al valore che dai a quella determinata persona,quindi,col tempo ti rendi conto che in realtà non rivuoi lei,semmai l'idea che ti eri fatto,ma è solo ed esclusivamente un idea che è cozzata con la realtà nuda e cruda.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Esattamente: si rivuole indietro l'idea, questo secondo me è il punto, me ne sto rendendo conto sulla mia pelle. Perciò in caso di, mettiamola così, "ritorno", o si mantiene l'ideale della pulzella che abbiamo partorito (perlopiù sbagliato) e, migliorati o no, ci si ripiglia un'inculata (a meno che anche lei non sia "cambiata") o si prende atto che chi ci sta di fronte non è una santa immacolata ma la si rivuole lo stesso, con le dovute precauzioni.

E, in questi casi, si parla di "amore"? O è masochismo? O forse solitudine? Tutto estremamente soggettivo, ma ugualmente interessante.

Certo è che quell'ideale è fottutamente difficile da uccidere. Senza contare che lo stesso processo è proprio di chi lascia anche se gli effetti in questo caso sono negativi. Non si è all'altezza? Si deludono le aspettative? Si viene usati?

Boh, boh, boh.

Anche parlare di riconquista mi pare relativo: possiamo cambiare, possiamo migliorarci, possiamo diventare modelli.

Ma se dall'altro lato la tizia è ancora più vacca e inconsapevole di prima, che senso ha?

Predico bene e razzolo male, lo so, lo so...

Modificato da sifter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...