Vai al contenuto

Creiamo il "codice comportamentale" da seguire dopo la fine di una relazione(regole seguite con successo dagli utenti....sempre in aggiornamento)


Messaggi raccomandati

marlboro848

Esatto amico.

Pensare a quello che si è passato.

Non è assoluta mia intenzione fare la vittima o il povero agnellino martorizzato,sono un uomo con due palle sotto,fortunatamente con questa storia le ho riscoperte ma considera che in quei mesi che sono stato solo,da solo nel vero senso della parola che ho capito che mi stavo trascinando sempre più giu in un vortice di negatività.

Quei mesi non me lo ridarà indietro nessuno,come fossi morto.

Io tre amici avevo,purtroppo tutti fuori per lavoro,sulla mia famiglia potevo contare ma fino ad un certo punto.

La colpa sia chiaro è stata mia perché avrei dovuto crearmi una cerchia sociale già prima,indipendentemente da tutto,ma fortuna che con l'esperienza lo si capisce.

Sebbene fosse la mia seconda storia,quella più lunga,ho accusato parecchio il colpo,forse perché è proprio vero,la delusione è direttamente proporzionale al valore che dai a quella determinata persona,quindi,col tempo ti rendi conto che in realtà non rivuoi lei,semmai l'idea che ti eri fatto,ma è solo ed esclusivamente un idea che è cozzata con la realtà nuda e cruda.

Pep ormai è intuile ribadirlo,ma cazzo le dinamiche e i comportamenti delle nostre ex si somigliano tantissimo.

Nemmeno io,come te,mi sono mai piegato.

Non l'ho mai infamata.

Forse l'unica differenza se non sbaglio è che a te ha fatto gli auguri:-)

Detto questo, sinceramente parlando, trovo molto triste, quanto crudo,questi loro comportamenti.

Perché per come la vedo io,nel nostro piccolo,noi(inteso come me e te),abbiamo cercato di migliorare,di correggere i nostri difetti,di capire gli sbagli.

Loro?

Non che sia affare mio eh,però come semplice curiosità, vista da esterno.

Esatto,siamo noi,che nella nostra testa, le abbiamo attribuito quel valore.

Cioè io mi sono reso conto di una cosa, i momenti belli e piacevoli li passo pure con altre.

Ma ero io che attribuivo a quei momenti con lei un valore spropositato.

Lei non è e non era diversa dalle altre.

Io volevo vederla cosi.

Per questo ormai non mi stupisco più di nulla.

Due,tre mesi fa,un'amica,a cui in passato avevo avuto modo di spiegarle i perché e i per come della fine della relazione con la mia ex,mi chiamò.

"Guarda su fb questa pagina,non posso crederci".

Vado a vedere e vedo la collana che le avevo regalato per i nostri tre anni in vendita, anzi in svendita!:-)

Obbiettivamente,non posso contestarle niente, non è più affar mio.

Moralmente mi fa solo pena.

Una persona povera di valori,in tutti i sensi!amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

ElPepita87

Pep ormai è intuile ribadirlo,ma cazzo le dinamiche e i comportamenti delle nostre ex si somigliano tantissimo.

Nemmeno io,come te,mi sono mai piegato.

Non l'ho mai infamata.

Forse l'unica differenza se non sbaglio è che a te ha fatto gli auguri:-)

Detto questo, sinceramente parlando, trovo molto triste, quanto crudo,questi loro comportamenti.

Perché per come la vedo io,nel nostro piccolo,noi(inteso come me e te),abbiamo cercato di migliorare,di correggere i nostri difetti,di capire gli sbagli.

Loro?

Non che sia affare mio eh,però come semplice curiosità, vista da esterno.

Esatto,siamo noi,che nella nostra testa, le abbiamo attribuito quel valore.

Cioè io mi sono reso conto di una cosa, i momenti belli e piacevoli li passo pure con altre.

Ma ero io che attribuivo a quei momenti con lei un valore spropositato.

Lei non è e non era diversa dalle altre.

Io volevo vederla cosi.

Per questo ormai non mi stupisco più di nulla.

Due,tre mesi fa,un'amica,a cui in passato avevo avuto modo di spiegarle i perché e i per come della fine della relazione con la mia ex,mi chiamò.

"Guarda su fb questa pagina,non posso crederci".

Vado a vedere e vedo la collana che le avevo regalato per i nostri tre anni in vendita, anzi in svendita!:-)

Obbiettivamente,non posso contestarle niente, non è più affar mio.

Moralmente mi fa solo pena.

Una persona povera di valori,in tutti i sensi!amen!

Guarda Marlboro col senno di poi penso che gli auguri me li abbia fatti solo perché cadevano 4 giorni dopo la rottura.

Infatti che sia stato natale,pasqua,onomastico,compleanno cazzi e mazzi seguenti non mi ha scritto più.

Sottolineo che è normale,anche perché poi si è fidanzata con un altro, anche se alle prime ricorrenze avevo la "speranza" poi ovviamente come in tutte le cose al giorno d'oggi mi interessa meno di zero.

Il caso tuo,della collana intendo,è un'altra infamata bella è buona.Diamine avrei fatto un qualche sacrificio per comprarla? Messo da parte qualche soldo? O l'hai trovata a terra?

Io per dirti conservo tutto ciò ce mi è stato regalato dalle mie due ex ed anche da ragazze non ufficiali ma comunque importanti.

Sono oggetti ma che comunque rivedendoli hanno un valore emotivo legato a persone che nel bene o nel male mi hanno accompagnato per un tratto della mia vita.

Il gesto della tua ex si qualifica da solo poi per carità non sono nessuno per giudicare,avrà avuto i suoi motivi,se vogliamo metterla così.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Pep ormai è intuile ribadirlo,ma cazzo le dinamiche e i comportamenti delle nostre ex si somigliano tantissimo.

Nemmeno io,come te,mi sono mai piegato.

Non l'ho mai infamata.

Forse l'unica differenza se non sbaglio è che a te ha fatto gli auguri:-)

Detto questo, sinceramente parlando, trovo molto triste, quanto crudo,questi loro comportamenti.

Perché per come la vedo io,nel nostro piccolo,noi(inteso come me e te),abbiamo cercato di migliorare,di correggere i nostri difetti,di capire gli sbagli.

Loro?

Non che sia affare mio eh,però come semplice curiosità, vista da esterno.

Esatto,siamo noi,che nella nostra testa, le abbiamo attribuito quel valore.

Cioè io mi sono reso conto di una cosa, i momenti belli e piacevoli li passo pure con altre.

Ma ero io che attribuivo a quei momenti con lei un valore spropositato.

Lei non è e non era diversa dalle altre.

Io volevo vederla cosi.

Per questo ormai non mi stupisco più di nulla.

Due,tre mesi fa,un'amica,a cui in passato avevo avuto modo di spiegarle i perché e i per come della fine della relazione con la mia ex,mi chiamò.

"Guarda su fb questa pagina,non posso crederci".

Vado a vedere e vedo la collana che le avevo regalato per i nostri tre anni in vendita, anzi in svendita!:-)

Obbiettivamente,non posso contestarle niente, non è più affar mio.

Moralmente mi fa solo pena.

Una persona povera di valori,in tutti i sensi!amen!

Io mi sto rendendo conto che TUTTE hanno gli stessi comportamenti,...NESSUNA ESCLUSA..ne la tua,ne la mia,ne quella degli altri amici qui dentro

La donna ha reazioni "emotive" standard...basta solo leggersi qualcosa su di loro...e non mi sorprende affatto

Facci caso perche quando finisce una storia "'e' SEMPRE E SOLO COLPA NOSTRA"??perche non dicono "abbiamo fatto degli errori entrambi allo stesso modo"?...no SEMPRE E SOLO NOSTRA....

Le donne imparate a capire,che vivono di stati emotivi...un po' come quando hanno il ciclo.,...giorni in cui puoi parlarle anche se sta soffrendo e altri dove ti ammazzerebbe con le proprie mani

Beh la donna segue una SUA LOGICA....MA NON RAZIONALMENTE..MA EMOTIVAMENTE...il che e' molto diverso..dalla logica razionale maschile

Non a caso amici miei gli uomini sono razionali e utilizzano la logica...esempio..hai mai provato a fare un discorso ad una donna provandole a farle cambiare idea CON LA LOGICA? ci sei riuscito? io credo di no

ed e' cosi dopo...stati emotivi che le trasformano in ciniche e spietate manco le avessimo ammazzate(a meno che di fatti davvero gravi)

Emotivamente spingono per dare supporto alla loro scelta.....non ci possiamo fare nulla...e' cosi.....seguono istinti emotivi e non ligici e magari emotivi come facciamo noi maschi.....

tu pensi che davvero quando ti dicono "non ti amo piu" sia la verita? no...possono esserci tanti altri motivi....e sicuramente "il non ti amo piu" non sara' mai il vero motivo

Sai perche capire le donne e' cosi complicato? perche noi USIAMO SEMPRE LA LOGICA E RARAMENTE LE CAPIANO SOTTO IL PIANO DELL'EMOTIVITA VERA E PROPRIA...pensateci....

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ElPepita87

Esattamente: si rivuole indietro l'idea, questo secondo me è il punto, me ne sto rendendo conto sulla mia pelle. Perciò in caso di, mettiamola così, "ritorno", o si mantiene l'ideale della pulzella che abbiamo partorito (perlopiù sbagliato) e, migliorati o no, ci si ripiglia un'inculata (a meno che anche lei non sia "cambiata") o si prende atto che chi ci sta di fronte non è una santa immacolata ma la si rivuole lo stesso, con le dovute precauzioni.

E, in questi casi, si parla di "amore"? O è masochismo? O forse solitudine? Tutto estremamente soggettivo, ma ugualmente interessante.

Certo è che quell'ideale è fottutamente difficile da uccidere. Senza contare che lo stesso processo è proprio di chi lascia anche se gli effetti in questo caso sono negativi. Non si è all'altezza? Si deludono le aspettative? Si viene usati?

Boh, boh, boh.

Anche parlare di riconquista mi pare relativo: possiamo cambiare, possiamo migliorarci, possiamo diventare modelli.

Ma se dall'altro lato la tizia è ancora più vacca e inconsapevole di prima, che senso ha?

Predico bene e razzolo male, lo so, lo so...

Amico tutte domande più che lecite,il punto è venirne a capo...

Io ho una mia idea basata sulla mia esperienza.

Quanto finisce una storia viene a cadere anche l'idea che ti eri fatto di quella persona.Non sto parlando di idealizzazione,semplicemente di idea che avevi di lei.

Non che ora la definisca l'ultima troia al mondo (fra l'altro anche in preda alla rabbia e disperazione non l'ho mai etichettata così),ma comunque ora avrei un'idea macchiata,contaminata di lei, e di conseguenza qualora si dovesse ripresentare implorante al mio cospetto,vivrei costantemente con l'idea che la Lei che mi aveva fatto innamorare era al 50% una proiezione mia e all'altro 50 una persona che comunque non è solo quella che si era mostrata negli anni insieme.

Ammetto che l'idea è un po contorta ma il tutto per farti capire che,almeno per me,quando una persona mi è scaduta mi è scaduta.Quindi la riconquista viene a cadere automaticamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ex che mi ha lasciato da circa 2 mesi dopo 7 anni, si è messa subito con un altro che aveva conosciuto qualche mese prima di lasciarmi...pensa che spesso accada anche così...che dite?

Una scimmia lascia un ramo solo quando ne trova un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Ripeto che l'utente Marlboro è la persona a cui mi sento più vicino.

Potrei fare un copia-incolla di ciò che ha scritto riguardo la mia esperienza.

Uguale in tutto e per tutto.

Anche io lasciato più di un anno fa,tempo dopo scoprii della presenza di un altro con cui sta tuttora.

Quindi non sempre i cosiddetti "coglio-cloni" hanno vita breve.Per lui mi ha lasciato e con lui sta meglio.

Ovviamente,non per presunzione,non che lui sia meglio di me ma sicuramente è più compatibile con lei.

Non mi ha mai più contattato,nè direttamente nè indirettamente dal primo momento ne tantomeno l'ho fatto io con lei e col senno di poi mi ha fatto un gran bene,mi sarei solo illuso e sicuramente ricaduto.

Tutto ciò per dire che l'iter per sommi capi può essere uguale ma c'è davvero chi una volta messo il punto lo mette definitivamente.

Chapeu a questo tipo di donne.

Infatti,sono d'accordo. La scusa che il nuovo ragazzo sia solo un tappabuchi che avrà vita breve non ha senso ragazzi. Dipende.

Possono benissimo trovarsi meglio con loro ed essere più felici veramente.

Non aggrappatevi a queste cose, quando una storia finisce, finisce. Punto.

Solo così si ricomincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

@sifter

amico mio, durante l'anno che lei si fece i cazzi suoi io rimasi in contatto trasgredendo la regola aurea del freeze

ma lo feci consapevole che la mia situazione di allora era molto particolare

-avevo fatto la mia parte di errori

-avevo detto io la frase "ti lascio" e poi lei ovviamente l'aveva presa al volo (ricordo, neanche chiese perche' ma si limito' a voltarmi le spalle e andarsene)

volevo quindi propormi diversamente, prima di tutto per me stesso, insomma sentivo la maledetta "colpa"

infatti sono cresciuto. molto. ne sono fiero. lei me lo riconobbe.

ero cosi contento di me (avevo donne, trasmettevo vibrazioni di nuovo) che a lei dissi solo "le nostre strade mi sa che ora davvero si dividono qui"

lei corse da me. "sei l'amore della mia vita, sei cambiato davvero, ti ho sempre amato" (anche quando mi scopavo un altro, ndr) ;-)

morale: per circa 4 mesi gran sesso, profferte d'amore, progetti, figli, case e quant'altro

ma io ero diverso: sapevo di meritare piu delle parole

lei, invece, non era cambiata per niente. narcisista specchiata nell'amore degli altri, vampiro della mia energia finche' stavo al posto mio

cosi', la mia energia maschile e' andata pian piano spegnendosi

semplicemente sono stato me stesso: ho chiesto quello che volevo al rapporto, a lei (cioe' qualcosa di piu' di una scopata settimanale, del tempo che dedicava al cane, al lavoro, magari un viaggio insieme)

qui venne fuori la sua contraddizione e fini' tutto, stavolta fu lei a lasciarmi

ho sofferto poco perche' dentro di me avevo capito chi avevo di fronte

ora sto quasi bene, non ci ho messo molto ad attrarre fighe. ma belle fighe

ieri ad esempio, serata con una biondona occhi verdi e labbra rosse, fisico statuario

lei arriva e mi dice che ha lasciato il suo uomo perche' l'ha tradita

mi dice di non aspettarmi niente, non e' pronta per una relazione

le dico "secondo te io quando esco con una donna punto a una relazione?rilassati"

recito la parte del consulente (NON DEL CONFIDENTE) per pochi minuti, il tempo di farle dire "ascoltandoti, devo dire che e' proprio vero che una donna si conquista con il cervello", poi risate a go go

il mio cervello andava alla grande perche' di lei mi fregava una cippa, anche se era figa

mi stavo volendo troppo bene per mandare tutto a puttane

alla fine mi ha scritto "so che presto usciro' da questa tristezza e ti vorro' rivedere"

non ho scopato, ma volete mettere la sensazione di sentirsi finalmente se stessi e POTENTI?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Io mi sto rendendo conto che TUTTE hanno gli stessi comportamenti,...NESSUNA ESCLUSA..ne la tua,ne la mia,ne quella degli altri amici qui dentro

La donna ha reazioni "emotive" standard...basta solo leggersi qualcosa su di loro...e non mi sorprende affatto

Facci caso perche quando finisce una storia "'e' SEMPRE E SOLO COLPA NOSTRA"??perche non dicono "abbiamo fatto degli errori entrambi allo stesso modo"?...no SEMPRE E SOLO NOSTRA....

Le donne imparate a capire,che vivono di stati emotivi...un po' come quando hanno il ciclo.,...giorni in cui puoi parlarle anche se sta soffrendo e altri dove ti ammazzerebbe con le proprie mani

Beh la donna segue una SUA LOGICA....MA NON RAZIONALMENTE..MA EMOTIVAMENTE...il che e' molto diverso..dalla logica razionale maschile

Non a caso amici miei gli uomini sono razionali e utilizzano la logica...esempio..hai mai provato a fare un discorso ad una donna provandole a farle cambiare idea CON LA LOGICA? ci sei riuscito? io credo di no

ed e' cosi dopo...stati emotivi che le trasformano in ciniche e spietate manco le avessimo ammazzate(a meno che di fatti davvero gravi)

Emotivamente spingono per dare supporto alla loro scelta.....non ci possiamo fare nulla...e' cosi.....seguono istinti emotivi e non ligici e magari emotivi come facciamo noi maschi.....

tu pensi che davvero quando ti dicono "non ti amo piu" sia la verita? no...possono esserci tanti altri motivi....e sicuramente "il non ti amo piu" non sara' mai il vero motivo

Sai perche capire le donne e' cosi complicato? perche noi USIAMO SEMPRE LA LOGICA E RARAMENTE LE CAPIANO SOTTO IL PIANO DELL'EMOTIVITA VERA E PROPRIA...pensateci....

:)

Ti ringrazio per avermi rinfrescato la memoria, anche se erano cose di cui ero già a conoscenza.

Il senso di quello che ho scritto sta nel fatto che è difficile trovare su un forum un altro utente che ha subito le stesse tue identiche dinamiche:

Lasciati nello stesso periodo.

Storia dello stesso periodo.

Comportamento ex identico(silenzio,e nuova storia che dura tutt'ora).

Comportamenti nostri in grandi linee molto simili.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mazinga88

Oggi la mia ex mi ha voluto parlare...e ha detto, pompando ovviamente la cosa, che lei aveva sofferto molto perchè io non le davo più nell'ultimo periodo le attenzioni che si aspettava...ora sta bene, è felice perchè sta con una persona che, a detta sua, è stata capace di risollevarla da questa situazione...dice che avrebbe paura di tornare con me e sentirsi ancora male a causa delle mie poche attenzioni (anche se questo è avvenuto solo alla fine e quasi mai nei 5 anni precedenti).

Di tutto questo ovviamente è colpa mia, mi ha detto che se l'avessi ascoltata prima non saremmo arrivati alla situazione attuale...ma ora è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Oggi la mia ex mi ha voluto parlare...e ha detto, pompando ovviamente la cosa, che lei aveva sofferto molto perchè io non le davo più nell'ultimo periodo le attenzioni che si aspettava...ora sta bene, è felice perchè sta con una persona che, a detta sua, è stata capace di risollevarla da questa situazione...dice che avrebbe paura di tornare con me e sentirsi ancora male a causa delle mie poche attenzioni (anche se questo è avvenuto solo alla fine e quasi mai nei 5 anni precedenti).

Di tutto questo ovviamente è colpa mia, mi ha detto che se l'avessi ascoltata prima non saremmo arrivati alla situazione attuale...ma ora è così...

Mazinga.Non dare peso a queste cazzate,Queste sono donne che non sanno amare e non amano nessuno.Vanno dove le portano le emozioni.Non tutte le donne sono cos'.Sono buone da scopare ma non da LTR

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...