Vai al contenuto

Prevalere sugli altri (alpha)


thedicker

Messaggi raccomandati

Frankso

I tuoi amici sono una risorsa.

Non un ostacolo.

Ti ci puoi solo divertire e se loro ci sanno fare tutto di guadagnato.

Io sono sempre stato il solo a dovere andare ad aprire. E ho fatto fatica ai suoi tempi per l ansia da approccio.

Il sarge prima di tutto è divertimento. Se sei in compagnia meglio. Ma se capisci questo togli il focus dal risultato e sei più naturale.

E funziona.

All'inizio non è facile da capire ma col tempo lo vedrai

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Io parlavo proprio di qualità intrinseche, di abilità, di un arsenale, come dice Aivia.

Però è vero anche quello che dici tu, è una conseguenza.

e infatti non ti stavo controbattendo, stavo appoggiando il tuo pensiero :D...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lupo

Le forze "distruttive" tendono ad indebolirsi a vicenda, in una gara senza vincitori nè vinti. Improntando la propria crescita sul "prevalere" sugli altri significa sviluppare un tipo di potere che è fatto di pura prevaricazione.

In pratica, è come se io vedessi un tipo forzuto che ho deciso di sottomettere, e come piano di azione mi iscrivo in palestra, divento più forte di lui e alla fine lo prendo a botte. In quel momento sono il più forte. Poi però la sera dopo quello arriva con altri quattro amici e mi gonfia.

C'è un modo per non essere schiacciati, senza dover dominare forzatamente sugli altri in una immaginaria gara: non prendervi parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

thedicker

Grazie per le vostre risposte, ora le analizzo indettaglio esprimendo un mio giudizio.

Perché oltre ad avere caratteristiche seduttive verso le donne, che impari pian piano con qualche tecnica ma con tanta esperienza, sotto hai dell'altro. Devi farlo trasparire velatamente

Ma non è una competizione con i tuoi amici stai partendo col piede sbagliato

Io non voglio competere, sono loro a farlo e gia' mi e' capitato di essere amoggato quelle poche volte ed ero impreparato.

sì, ma preparati a dover subire parecchi amoggaggi, non è tutto rose e fiori, e non basta la filastrocca ripetuta 100 volte per avere successo... alcuni proveranno anche a metterti in difficoltà, battute abbastanza stronze, sopratutto se a loro sembra che tu stia facendo qualcosa di forzato (e le prime volte sarà necessariamente forzato) e lì viene fuori se il tuo gioco è solido o se sei ancora inesperto...

quello che penso è che fare sarge in questo ambiente potrebbe essere negativo, perché potrebbe venir messa a dura prova il rapporto coi tuoi amici, e la voglia di starci assieme senza prenderli a schiaffi...

meglio fare sarge al di fuori di questo circolo sociale...

Concordo con te nel dire che sara' difficile e tenteranno di sminuirmi soprattutto essendo il piu' debole(per ora). Io penso che l'amicizia per cosi' poco non si rompa, anche se ci sta un mio caro amico che quando vuole fare il figo mi amogga e se lo faccio io dice:"E questo e' il trattamento che riservi agli amici? Bravo!" anche li' non me lo aspettai ma ora sono preparato.

Bhe' non e' facile sargiare in altre occasioni nella mia situazione.

Il punto è che se non lo sai tu è praticamente impossibile che ci arrivi lei da sola.

Devi saperti vendere, e per saperti vendere devi conoscerti, dai punti forti a quelli deboli. E migliorare, tanto.

Il punto non è apparire ai suoi occhi meglio degli altri. Il punto è: avere un complesso di caratteristiche e qualità tali da poter vincere diversi confronti. Il punto è essere, è molto importante questo.

Perché alla fine di una recita mal recitata non hai in mano niente, ma alla fine di una vendita andata male hai sempre quello che hai.

Tu non devi prevalere, devi saper scegliere e avere quelle caratteristiche tali da poter essere scelto (non passivamente, si intende).

Io sono, e ho delle caratteristiche, il problema e' farle emergere ...Comunque bella risposta davvero.

thedicker, occhio al concetto di uomo Alpha, ormai tirato in ballo in tutte le salse per questioni di marketing, comunque,

Anzitutto il fatto di avere amici che ci sanno fare è una grande fortuna, in due sensi, a prescindere dal social proof che è sempre importante. Il primo è che puoi imparare da loro sulle tecniche e se sei un buon osservatore ciò vale più di mille manuali e corsi di seduzione. Il secondo è che loro saranno una grande cartina di tornasole per i tuoi progressi nella seduzione. Prima di conoscere questo forum avevo una compagnia di amici di cui alcuni sono dei natural e mi trattavano sempre da amico, ma quando ho iniziato a mettermi sotto anch'io con la seduzione allora sono iniziate le situazioni descritte da adad

questo è un fatto positivo, significa che loro ti vedono come un avversario, un competitor e cercano di tagliarti fuori dal gioco. Troppa gente su questo forum si concentra esclusivamente sulle donne lasciando perdere la reazione degli uomini forse dimenticando che nel mondo, oltre a tre miliardi e seicento milioni di donne, esiste una pari quantità di uomini e pensare di non averci a che fare è pura follia.

E' successo anche a me: amoggaggi a non finire ma sempre fatti in punta di fioretto. Mai qualcosa di volgare o violento ed è proprio in queste situazioni che l'altra persona si dimostra un Alpha: ti mette fuori gioco senza scomporsi un attimo anzi, con una frase che è mascherata da complimento. Logicamente non te la puoi prendere in queste situazioni, così come il game esiste con le donne, esiste anche con i maschi per cui probabilmente il rapporto di amicizia non finirà.

Prendila come una grande occasione di apprendimento. Vedrai che una volta che imparerai ti tratteranno da pari: loro non pisceranno nel tuo spazio e tu non piscerai nel loro

Sara' una bella guerra verbale i primi tempi :) Certo che gia' le femmine sono un problema, poi si aggiungono anche i maschi....

I tuoi amici sono una risorsa.
Non un ostacolo.
Ti ci puoi solo divertire e se loro ci sanno fare tutto di guadagnato.

Io sono sempre stato il solo a dovere andare ad aprire. E ho fatto fatica ai suoi tempi per l ansia da approccio.

Il sarge prima di tutto è divertimento. Se sei in compagnia meglio. Ma se capisci questo togli il focus dal risultato e sei più naturale.
E funziona.

All'inizio non è facile da capire ma col tempo lo vedrai

si ma io penso che il sarge in compagnia è stupendo se si e' alleati non rivali :)

Le forze "distruttive" tendono ad indebolirsi a vicenda, in una gara senza vincitori nè vinti. Improntando la propria crescita sul "prevalere" sugli altri significa sviluppare un tipo di potere che è fatto di pura prevaricazione.

In pratica, è come se io vedessi un tipo forzuto che ho deciso di sottomettere, e come piano di azione mi iscrivo in palestra, divento più forte di lui e alla fine lo prendo a botte. In quel momento sono il più forte. Poi però la sera dopo quello arriva con altri quattro amici e mi gonfia.

C'è un modo per non essere schiacciati, senza dover dominare forzatamente sugli altri in una immaginaria gara: non prendervi parte.

Io non voglio fare a botte con nessuno, sono i miei amici che vedendo un accenno di muscolo mio, iniziano a far vedere i loro super pettorali e mi spintonano...

Link al commento
Condividi su altri siti

thedicker

Allora cambiano le cose.

Fai bene a fanculizzarli. Non sono amici.

No sono semplicemente avidi di attenzioni e darebbero il culo per averla. Non posso ritenerli non amici, abbiamo condiviso tanti bei momenti e ci siamo sempre aiutati a vicenda(eccetto con le donne )

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

"Concordo con te nel dire che sara' difficile e tenteranno di sminuirmi soprattutto essendo il piu' debole(per ora). Io penso che l'amicizia per cosi' poco non si rompa, anche se ci sta un mio caro amico che quando vuole fare il figo mi amogga "

ho un amico che si comporta tale e quale a questi qui, se non erro ho pstato qui la situazione...

ho risolto rispondendo a tono nello sfottò, e nei casi più eccessivi facendogli fare figure di merda con le ragazze...

tipo:

Parlando a me e alla ragazza: "guarda adad che panza che ha messo su!"
adad: "eh sì... vorrei avere il tuo fisico asciutto ossuto e segaio... ehm... segaligno... *mi rivolgo a lei* a te piacciono i tipi così? perchè credo che il mio amico ti voglia portare a letto alla fine della serata... col suo fisico credo potrà rifilarti una prestazione coi controfiocchi... dai, fate amicizia *li sposto una verso l'altro* "

*risate di imbarazzo* e game over...

l'unico modo per farti rispettare dai tuoi amici è mostrare di avere più palle di loro, che non significa fare a botte, significa colpirli nel profondo... loro vogliono attenzioni dalle ragazze? ti amoggano per farlo? e tu fagli fare figure di merda a manetta, vedrai che abbasseranno la cresta...

il "ah bravo, è così che si trattano gli amici?" lo usavo quando eravamo tra amici /amiche e quando non mi interessava la ragazza, ma su sto forum ho capito che tutte sono target papabili e che tutte influenzano il tuo social proof, indi per cui ogni volta che mi si presenta l'occasione *zac*, faccio sentire il peso specifico dei miei testicoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

comunque avevo già intuito la tua situazione, ecco perché t'ho detto di sargiare non con loro, fai "Palestra", e poi ti confronti sul loro piano se vorrai...

resta il fatto che uscire con loro significa abbassare il tuo social proof, verrai costantemente amoggato e ti troverai a dover fare i conti con loro per la frustrazione, cosa che è ancora di più indice di debolezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

thedicker

Non ricordo di aver mai parlato di fare a botte.

Hai detto di non partecipare, e io ti ho risposto con una metafora dicendo che io non voglio fare nessuno scontro, sono loro che vogliono a tutti i costi rompermi le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...