Vai al contenuto

Fine di una relazione in generale: blocco su whatsapp,facebook,skype e altri mezzi di comunicazione...voi come li interpretate questi segnali?


Messaggi raccomandati

Friulano80

Perché si ha rotto troppo le scatole e quindi il concetto è "non stressarmi lasciami in pace".

Al contrario, nel caso di fidanzamenti rotti è normale e logico. C'è una nuova vita. Il vecchio va eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

sinceramente ?

io blocco senza troppi problemi

non mi interessa sapere ora con chi sei , che fai ne tanto meno che vedi cosa faccio - oppure vedere pubblicati post che sono chiare frecciatine

questo vale per l'ex e anche con nuove conosciute che iniziano le solite storielle

ma lo ripeto per la centesima volta - per me su FB non c'è partita - mettono una foto nel letto , con sguardo languido e spuntano 70 like

una foto fatta da fotografi improvvisati e di like ne spuntano 250 con 30 commenti

e voi state li che postate un video di cui non interessa a nessuno

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Bane in parte ha ragione, ma non sempre funziona cosi. Nella mia esperienza sono stato lasciato dopo 3 anni di ltr. Lei non mi ha bloccato su nessun social..e da quanto ne so si è comportata così anche con i suoi altri ex. Ha sempre cercato di mantenere un contatto in tutte le sue esperienze,senza mai chiuderle definitivamente. Io non l'ho mai cercata nè contattata,sono andato avanti,seppur soffrendo dentro di me. Dopo 3 mesi mi ricontatta con una scusa e ci finisco a letto. Allo stato attuale ci sono giorni di alternanza tra silenzio e contatti indiretti (like su social, frecciatine ne i suoi post, post di tristezza alternati a post sul fatto che ora è FELICE :D ) a contatti diretti (mi ha chiamato 5 volte una settimana fa per "sapere" una stronzata, alla quale non ho risposto). Ecco, questa premessa per dirvi che non tutte queste situazioni sono uguali..e anche se spesso ci sono grandi similitudini nei comportamenti è difficile fare di tutta l'erba un fascio. Da quello che ho capito io dipende molto da quanto è psicopatica,insicura,egocentrica,narciso,stronza e troia la

Vostra ex lei.

Bloccare o meno i social dipende molto dalla nostra forza di volontà. C'è chi blocca perché si sente debole e giustamente cerca di difendersi non vedendo tutta la marea di stronzate e foto da mignotta che pubblica. C'è chi non blocca, come ho fatto io....devo dire la verità,io non l'ho bloccata non perché mi sentivo forte, ma perchè non volevo darle l'ennesima dimostrazione di debolezza..in effetti il bloccare la vedo come una dimostrazione indiretta di importanza. Io l'ho semplicemente nascosta. Tuttavia, la mia scelta comporta degli svantaggi. In particolari momenti, vado a sbirciare..e confesso che è l'errore più grande che si possa fare. È un errore perché psicologicamente si rimane sempre legati,chi più chi meno, e questo non è un aiuto per uscire da una one itis..a meno che non si abbia un carattere di titanio. In poche parole ragazzi, VOI dovete fare quello che vi sentite, anzi, CIO CHE VI FA STARE BENE,NON CURANDOVI DELL'ALTRUI PENSIERO. Voi siete il centro del mondo.

Prima di chiudere voglio però fare una considerazione.

Da quando sono iscritto a questo forum, ho sempre apprezzato gli interventi di due utenti: Bull72 e Bane.

Sono un po' crudi è vero :) ma..dicono la VERITÀ. Dicono tutte quelle sacrosante verità che spesso noi che ci troviamo in queste situazioni tendiamo a nascondere A NOI STESSI. Ci sono parecchi utenti di questa sezione che non vogliono capire, non vogliono ascoltare..scrivono di volere un consiglio ma POI NON LO APPLICANO, come se stessero in attesa di qualcuno che dica loro: " vai..torna dalla tua amata". No, non funziona cosi.

Questa è vita reale. Queste sono relazioni. Si parla di vite qui. E qualsiasi cosa vi venga detta qui, sarete sempre voi a decidere, assumendovi la responsabilità delle vostre scelte. Perché diciamocela tutta, qui spesso si rimugina su concetti che sono chiari sin dall'inizio: lei ti lascia = tu vai per la tua strada.STOP. È normale che ci siano degli strascichi, siamo umani..è giustissimo chiedere pareri e consigli.. ma non possiamo essere deboli, dobbiamo usare tutto queste esperienze negative per fare il grande salto della vita di un uomo: DIVENTARE UOMO..e dimostrarlo.

Un abbraccio a tutti!!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Wilson

Personalmente sto aspettando una festa in cui andremo entrambi ( io e la mia "ex" ) per cancellarla da FB.

Oramai è da un anno che le ho impedito di guardarmi gli stati su FB e lo stesso dicasi via whattup.

Aspetto in quanto, se lo faccio prima, alla festa mi scassa le palle come non mai.

Aggiungo che è stata lei a lasciarli e lei a rompermi le scatole appena mi sono trovato un'altra ( che è stata una scopata e stop).

Lei continua a chiedere informazioni di me...io, personalmente, no.

Se siete pronti per voltare pagina definitivamente, per me, fatelo.

Inutile stare li a cercare informazioni su di lei e cosa fa...buttatevi in un'altra vulva!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Penso che, soprattutto se si è stati lasciati, si ottenga il sacrosanto diritto di non dover rendere conto a nessuno delle proprie azioni.
Bloccare o meno la ex sui social e cancellarla dalla rubrica dipende molto da noi. Se ci si rende conto di non aver ancora raggiunto un livello tale di forza di volontà che eviti i classici messaggi da vodka, allora si cancella. Se vedere le foto che posta ci dà fastidio, allora si cancella.
Senza farsi domande del tipo: Eh ma così sembra che gliela do vinta, che ci sto sotto. Tanto lo sa già. Inutile recitare sopra un'altra recita.
Si fa ogni cosa per stare bene. Cancellarla, lasciarla li. L'importante è star bene.

Io personalmente ho resistito un mese esatto dal giorno in cui mi lasciò, poi a San Valentino (protettore degli epilettici) iniziò a postare un servizio fotografico in diretta dalla discoteca mentre pascolava allegramente in giro. Non la presi bene.

Lei neanche, visto che mi bloccò in via definitiva il giorno dopo.
(Ripicca + ufficializzazione dell'altro fallo).

Su WA la cosa è un po' più gestibile, anche li dipende molto da ognuno di noi.

Resta il fatto che farsi domande sul cancellarla dai social quando lei non se le è fatte nel cancellarci dalla sua vita non ha un minimo di senso (anche se comprendo).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

A volte ci facciamo menate o trip mentali su come dobbiamo comportarci o meno con una "donna" che ci ha preso in giro o "tradito".

Vi dico di sbattervene le palle degli schematismi. Se volete cancellarla fatelo, se vi stà sul ca.. mandatela a quel paese. Tutti questi ragionamenti a vuoto lasciamoli a loro, perchè come avete ben potuto vedere quando devono mettercelo in quel posto son "nate imparate" e sicuramente non si fanno scrupoli. Pensano giustamente con egoismo al loro benessere ed usano qualsiasi mezzo e raggiro per ottenerlo.

Impariamo a farlo cinicamente anche noi ! :D

Io per esempio ho cancellato numero, contatto facebook, wa ecc., proprio recentemente mi è arrivato un suo messaggio al quale ho risposto freddamente (ho capito che era lei dalle cifre finali del numero e dal contenuto !)

Ma per conto mio se dovesse ricontattarmi la mando a quel paese senza star li troppo a pensare come può interpretare questo mio comportamento. Mi và di farlo, non la reputo una persona da rispettare ed allora agisco di conseguenza ;)

Fate quello che vi pare senza farvi troppe seghe mentali

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia...

con la mia prima ex, storia di 6 mesi e mi ha fatto stare molto male, dopo un po' di tempo passato a metabolizzare, l'ho eliminata da tutto. Dopo un po' di tempo con la nuova ragazza però, devo ammettere che in certe occasioni ho avuto voglia di cercarla ma non avevo più numero nè modo per sentirla.

con la mia storia di 2 anni finita da poco, ci stiamo tenendo su facebook, lei però comincia a mettere le foto col suo nuovo ragazzo e a volte sbircio e mi da fastidio, anche se mi sto anestetizzando al dolore/fastidio. Lei è un tipo che "mantiene" i contatti, è rimasta pure sui gruppi whatsapp condivisi coi miei amici e quindi legge tutte le cose che scrivo. Francamente forse è un po' insana questa situazione.. lei si è promessa di non interessarsi più di me e credo lo stia facendo, a me capita a volte di volerle scrivere ma penso sia stupido. Forse dovrei davvero eliminarla un po' da tutto, ma magari sarebbe darle troppa importanza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Vi dico la mia...

con la mia prima ex, storia di 6 mesi e mi ha fatto stare molto male, dopo un po' di tempo passato a metabolizzare, l'ho eliminata da tutto. Dopo un po' di tempo con la nuova ragazza però, devo ammettere che in certe occasioni ho avuto voglia di cercarla ma non avevo più numero nè modo per sentirla.

con la mia storia di 2 anni finita da poco, ci stiamo tenendo su facebook, lei però comincia a mettere le foto col suo nuovo ragazzo e a volte sbircio e mi da fastidio, anche se mi sto anestetizzando al dolore/fastidio. Lei è un tipo che "mantiene" i contatti, è rimasta pure sui gruppi whatsapp condivisi coi miei amici e quindi legge tutte le cose che scrivo. Francamente forse è un po' insana questa situazione.. lei si è promessa di non interessarsi più di me e credo lo stia facendo, a me capita a volte di volerle scrivere ma penso sia stupido. Forse dovrei davvero eliminarla un po' da tutto, ma magari sarebbe darle troppa importanza.

Fregatene di quello che può pensare. Se senti che cancellarla ti può aiutare nell'andare avanti, fallo.

Il "bello" di essere single è che non si deve più rendere conto all'altra persona (nei limiti, ovviamente).

Se poi vi siete lasciati bene, puoi sempre tenere il numero, in caso la volessi risentire in futuro.. Sicuramente ti distrae meno di una foto su Fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Dopo 4 mesi anche io ho preso questa strada. Cancellata e bloccata da tutti i social. Numero cancellato. Non so se è stata la scelta migliore..ma sicuramente è la cosa che mi da più tranquillità psicologica. Ho provato sulla mia pelle che mantenere aperti questi canali è controproducente per andare avanti. Tra l'altro il tenere i social aperti faceva si che La mia ex ogni tanto mettesse "mi piace" o addirittura commentasse..cose che mi ci hanno fatto tornare anche a letto. Ma non poteva essere. Era un gioco continuo allo stuzzicarsi a vicenda..un gioco al massacro. Io spero che sia meglio così e che dalla parte sua finalmente ci possa essere silenzio totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

Personalmente non ho mai usato FB quindi tutte le menate collegate non le assumo proprio; per quanto riguarda watsup penso che

sia un bene utilizzarlo con parsimonia poco e buono; meglio contatti diretti, poi se mi serve per farla "riscaldare" quel tanto che basta allora che ben venga...

le donne non vogliono essere rotte le palle con i messaggi e le telefonate...se vogliono e se sono interessate vanno diritte al punto..

bane è mitico!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...