Vai al contenuto

Reazione a risposte aggressive e/o sgarbate


Massimo12

Messaggi raccomandati

DrGonzo

la traduzione della frase "ma tu sei gay" detta da una ragazza è "ma perchè non ci provi con me?"

Neanche a farlo apposta, proprio oggi, un mio amico AFC, andato in una discoteca, ha incontrato una che gli si è appiccicato addosso tutta la sera, shittestandolo continuamente, fino ad arrivare anche lei a questa frase: "guarda, io penso che tu sia il più carino della serata, ma secondo me sei gay"

E lui invece di risponderle scherzosamente ribaltando la situazione, si è qualificato, giustificandosi e mortificandosi.

Io stavo tipo con le mani in testa rosicando ahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Sicuramente la tua visione della cosa è più efficace della mia.

Però se devo vedere la seduzione come la vendita di ombrelli mi viene solo una gran malinconia...

Noi non stiamo vendendo niente. Non è una compra-vendita per me. Non è io vendo me stesso e tu in cambio mi permetti di arrivare a un qualche close.

Credo sia un'attitudine innata dell'essere umano e del maschio in particolare (purtroppo non condivido nemmeno l'idea del Uomo con la U maiuscola o dell'alfa e via dicendo) fare nuove esperienze e conoscere nuove persone. Il rifiutare in maniera aggressiva/ sgarbata questa opportunità mi fa venire l'orticaria.

Lo so, soffro di narcisismo acuto ma vorrei trovare una soluzione che non sia quella di mettermi la maschera del venditore porta a porta.

amico mio,

non prendere alla lettera tutto quello che leggi scritto qui sul forum, impara anche a leggere sotto le riga..

era soltanto un esempio, se sei abbastanza perspicace lo capirai

il venditore scambia la sua merce con i soldi del compratore.

tu scambi il tuo valore con quello della tipa (come direbbe screen).

se io fossi una ragazza sai in questo momento cosa avrei pensato?

"come posso legarmi/fidanzarmi/maritarmi con uno che solo per averli risposto male mi avrebbe alzato le mani, non oso immaginare piu avanti quando i problemi cresceranno, mi seppellirebbe nel giardino dopo una lite in camera da letto?"

il lato razionale di una donna pensa in questo modo!!!!!

imparate ad amare le donne e a dominare le vostre paure/istinti prima di sedurre queste creature!!!!!!

se sei un narcisista allora il problema sei anche tu, non solo la tipa sgarbata!

lavora su te stesso invece di cercare la pillola magica,

impara ad essere piu dimesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

dovevi rispondere come ha fatto Drgonzo.. solo cosi puo andare avanti

a me l'hanno detto cosi tante volte in passato che non me lo ricordo piu, e ti dico solo che io sono uno che in faccia e come atteggiamento è tutt'altro dal sembrare gay.

la traduzione della frase "ma tu sei gay" detta da una ragazza è "ma perchè non ci provi con me?"

*secondo me tu pecchi nel tuo innergame,

hai una grande paura che la società posso vederti come un gay o asessuato..

Quanti anni hai?

di solito questo sentimento si ha in una tenera età..

anch'io per esempio a 16 anni quando tra amici qualcuno per scherzo mi diceva questa frase, mi alteravo.. soprattutto quando in quel periodo non avevo la ragazza.... la sentivo sul personale!

credimi, se una ragazza ti dice "ma sei gay", lei è attratta da te...

PRENDILO SEMPRE COME UNO SCHITTEST

se tu e drgonzo eravate nella stessa disco la stessa serata, e la stessa tipa avesse detto la stessa frase ad entrami.... beh, molto probabilmente chi l'avrebbe n/k/f chiusa era drgonzo

Hai ragione badboy, è proprio così. E' uno shit test. E lo so bene bada.

Ciò che è scattato nella mia testa in quel momento non è stato "ok so come passare il test", perchè in effetti lo so fare.

Era piuttosto un "come si permette"?

Sempre per tornare a quel discorso di prima, cosa è accettabile che dica una donna ed un uomo no, per intenderci...

Io le ho risposto con le sue stesse carte e sono stato spinto giù dal cubo. Un atteggiamento molto ma molto pericoloso non trovi?

Non me ne importava nulla di chiuderla.

Per la cronaca ho un'autostima piuttosto solida, che a volte come è naturale vacilla, ma non di certo perchè una sconosciuta in discoteca mi dice "ma sei gay"? ;)

In passato avrei di certo risentito molto di questa stupidaggine. Ora l'ho solo raccontato come aneddoto.

Andrea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Tranquillo, lo so che non è un attacco personale.

Ora non so esattamente quale sia la situazione al sud Italia, ma ora per esempio sto vivendo in Spagna, e osservo le stesse dinamiche che vedevo in Sardegna.

Mi verrebbe voglia di farti alcuni esempi, ma probabilmente sono cose che sai già.

Mi ricordo che quando frequentavo le superiori, la mia professoressa di matematica faceva spesso dei discorsi diretti esclusivamente alle ragazze: "imparate a farvi rispettare" "non avete bisogno degli uomini" e cose così. A me aveva dato apertamente dello stupido.

Mia zia in secondo grado, ho già scritto da qualche parte sul forum, quando veniva a cena a casa mia con sua figlia, della mia età, faceva cenno ogni tanto a dei presunti studi sulla superiore intelligenza delle donne e cose così.

Ora è chiaro, questi sono esempi particolari e di persone disturbate.

Se lo vieni a dire a me, ora, ti sputo in un occhio.

Ma un ragazzo di 15 anni, mediamente, che viene continuamente bombardato con questi messaggi, in ambito familiare e scolastico, crescerà con questa idea, in molti casi.

Osserva la scrittura delle ragazze, e quelle dei ragazzi.

Tu pensi che sia innato che le ragazze scrivano mediamente meglio?

Osserva delle lettere, senza andare molto lontano, che scriveva magari tuo nonno.

Solitamente era una scrittura in bellissima grafia.

La scrittura è fortemente influenzata dall'autostima. A parte particolari casi di persone che hanno studiato calligrafia.

Mediamente una ragazza già quando ha 13/14 anni capisce il proprio "valore di mercato", mentre quello stesso valore al giorno d'oggi, noi uomini spesso dobbiamo ricorrere a forum come questo o alcuni manuali, per acquisirlo. Perchè già i nostri padri non hanno saputo trasmettercelo.

Potremmo parlare delle quote rosa?

Potremmo parlare del cosiddetto double standard? Ad uguale azione, diversa pena.

Ovvero se io ti ammazzo farò 30 anni di galera, se ti ammazza una donna ne farà 20. Per essere generici, ma incisivi.

Oppure... il tragico caso dei mariti divorziati. Stendiamo qui un velo pietoso.

Potrei ora fare altri mille esempi, ma il femminismo è tutto attorno a te, che lo voglia o no.

Se tu sei abbastanza forte da resistergli, tanto di cappello, e continua su questa strada. Ma osserva, e lo vedrai. In tv ad esempio.

Ti passerebbe mai per l'anticamera della testa di insultare una ipotetica ragazza che venisse da te a presentarsi?

Probabilmente no.

Allora perchè le ragazze dovrebbero arrogarsi tale diritto?

Ecco perchè: perchè è socialmente accettato. Anzi se poi ti deridono dopo il tuo approccio, fa parte del gioco e tu devi stare zitto e buono umiliato. Se tu facessi lo stesso, saresti un bastardo pezzo di merda. E rischieresti anche qualche schiaffo.

Detto questo... la situazione non è anche tutta nera.

Ci sono tantissime ragazze che vale la pena di conoscere. Personalmente la maggior parte le ho conosciute fuori dall'Italia, ma non vorrei che mi si tacciasse anche di razzismo quindi... chi cerca trova. Come al solito, comunque.

Andrea.

pensi che le ragazze siano superiori a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

pensi che le ragazze siano superiori a te?

No, ma l'ho pensato per troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

No, ma l'ho pensato per troppo tempo.

L'IMPORTANTE E' CHE NON LO PENSI ANCORA,

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Non lo penso ancora per tutta una serie di motivi, in gran parte determinati da me, in parte fortuiti.

Se vuoi leggiti il mio diario, mi farebbe piacere avere un tuo commento.

Andrea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tirare in ballo femminismo e teorie sociologiche varie, bisogna mettere in conto che lo street e il diretto hanno sempre certa una percentuale di fallimento.

Perchè per quanto voi possiate avere le migliori intenzioni del mondo, avere il frame pompato a mille e sentirvi invincibili in quello stesso momento la ragazza che approcciate potrebbe avere un mindset completamente diverso aka è scazzata per fatti suoi.

E non facciamo gli ingenui, quando approcciamo una ragazza lei sa benissimo dove vogliamo andare a parare (portarcela a letto), lo capisce anche un bambino che una ragazza con le palle girate reagisce male ad un approccio in quel momento.

Forse a molti sfugge una cosa importante: quando approcciamo, il rompighiaccio contestuale, l'opinion, quello che vi pare...non serve minimamente a coprire le nostre vere intenzioni, serve solo a fornire un pretesto socialmente accettabile alla ragazza per iniziare un'interazione con voi, ma entrambi sapete benissimo cosa sta accadendo.

Quindi non aspettatevi che tutte reagiscano bene solo perchè vi siete studiati la battuta e sembrate innoqui, non lo siete, è chiaro il vostor intenti e in alcuni momento puo' dare fastidio.

Un'altra cosa da capire è che non tutti i momenti sono adatti per sargiare, una ragazza che sul bus deve scendere alla prossima fermata guarda la strada e si avvicina alla porta se le rivolgete parola in quel momento vi liquida in due secondi....ed è inutile che ci restate male!

Per fare street dovreste capire in che stato mentale è la ragazza e cosa sta facendo come minimo, altrimenti vi affidate al caso ma poi non lamentatevi troppo, se vi piace questo stile una percentuale di rischio c'è sempre e allora è meglio che familiarizzate con i concetti di EJECT E NEXT, perchè se partite per sedurre una ragazza e finite con litigarci come checche isteriche allora forse è meglio se cambiate hobby.

Esistono occasioni più mondane con atmosfere più rilassate e aperte dove è decisamente più facile sargiare, io lo street lo uso solo in casi eccezionali.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

quando una è selvatica e scorbutica mantieni sempre il tuo buon uomore ed il tuo atteggiamento alpha positivo,come se la cosa non ti scalfisse per niente...e ti inventi una cazzata simpatica tipo " oppsss mi sta chiamando un amico ci si ribecca ciao" il tutto fatto con nonchalanche e con positività

Link al commento
Condividi su altri siti

MrChico

Ottima discussione, si è parlato molto di come gestire gli insulti in fase di apertura.. Ok.

E dopo?

Nel senso: come gestire gli insulti che vengono dopo l'apertura? Magari in fase di comfort?

Io ad esempio reagisco come se fosse uno shit-test, con risposte sarcastiche che non danno importanza all'offesa, ma se iniziano a ripetersi a quel punto inizio a pretendere rispetto.

Secondo voi qual'è il miglior approccio alla cosa?

Modificato da MrChico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...