Vai al contenuto

Pensa a te stesso!


sifter

Messaggi raccomandati

Bene o male faccio le stesse cose che leggo sopra.

Personalmente ho iniziato ad allargare le mie passioni dopo essere uscito da una storia di 5 anni, sentivo il bisogno di colmare la mancanza di quella persona con interessi e attenzioni tutte per me.

Dai classici

-libri

-musica

-film/cinema

-calcio

-uscite con gli amici

ho aggiunto anche

-lezioni di pianoforte

-palestra

-Muay Thai

Adesso sto applicando su me stesso un processo di miglioramento personale (anche per questo mi sono iscritto sul forum) e vorrei aggiungere

-cucina (negato)

-lingua inglese

-fotografia

-ballo (qui bisogna anche valutare il tempo che mi rimane)

Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Grazie a dickinson, gelsomino e Nakata.

Leggo di musica (fondamentale), libri, palestra, lingue. Tutto perfetto, mi state anche ispirando qualcosa di nuovo.

Bello il pianoforte, Nakata? Alla fotografia a volte mi dedico.

E imparatelo l'inglese, dopotutto è anche una bella lingua, oltre che utile!

Approfonditene anche la letteratura, se vi riesce.

Modificato da sifter
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Adesso sto applicando su me stesso un processo di miglioramento personale (anche per questo mi sono iscritto sul forum) e vorrei aggiungere

-cucina (negato)

-lingua inglese

-fotografia

-ballo (qui bisogna anche valutare il tempo che mi rimane)

L'inglese e' fondamentale,ti si apre un Mondo ( e il Mondo).

La maggior parte delle cose che si cercano hanno come linea di collegamento proprio questa lingua.

Se uno dedica anche dieci minuti al giorno sarebbe gia' una gran cosa.

Io e' ormai da un anno che ci sono dietro ad approfondirla.

Sono un po' pigro...ma a forza di tradurre riesco a capire meglio i concetti.

Certo,non sono a grandi livelli.

Mi accontento per il momento di saperlo leggere e tradurre.

Un consiglio che mi sento di dare-se mi e' concesso-

e' di guardare film in lingua originale con i sottotitoli.

Poi dipende anche dal livello che uno ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Prima dei film vi consiglio di fare il pieno di listening creati a scopo didattico. Se ne trovano su internet ma anche e soprattutto sulle grammatiche.

Fatevi l'orecchio così, poi con calma passate ai film, possibilmente con attori inglesi e non americani (e sottotitoli sempre in english).

Link al commento
Condividi su altri siti

Realizzarsi e pensare a se stessi è fondamentale.

Anche perchè se vogliamo essere utili agli altri, dobbiamo prima essere utili a noi stessi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Prima dei film vi consiglio di fare il pieno di listening creati a scopo didattico. Se ne trovano su internet ma anche e soprattutto sulle grammatiche.

Fatevi l'orecchio così, poi con calma passate ai film, possibilmente con attori inglesi e non americani (e sottotitoli sempre in english).

cioe' giusto per impararsi un po' le pronunce?

perche' gia' un altro utente aveva consigliato di andare ad ascoltare audio tipo di siti che parlano di notiziari,

roba da CNN e BBC tanto per intendersi.

Non mi ricordo bene il link...anzi ,non me lo ricordo affatto.

Provero' ad andare a cercarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Guarda Dickinson, ascoltarsi BBC e CNN va sempre bene, visto che i giornalisti (in particolare quelli della BBC) usano un inglese scorrevole e comprensibile. I cosiddetti listening sono esercizi che puoi trovare perlopiù sulle grammatiche o su siti come "BBC Learning English".

Si tratta, perlomeno a un livello basico, di discorsi tra due o più interlocutori dei quali si deve individuare l'argomento della discussione, oppure di lettori inglesi che pronunciano frasi, parole ed altro; c'è un po' di tutto. Ripeto, una buona grammatica sarà sempre munita di CD-ROM con relativi esercizi di ascolto che ti consentono di abituarti alla pronuncia, sono indispensabili se non si ha la possibilità di frequentare corsi o di avere a che fare con inglesi madrelingua.

Per cui, se ti va, comprati una grammatica e un eserciziario con tanto di cd, impara la grammatica di base e fai uso degli esercizi di ascolto.

Per quanto riguarda i film, ben vengano, ma se non comprendi perfettamente i dialoghi usa assolutamente i sottotitoli, in inglese. Considera che in moltissimi film gli attori sono americani e la pronuncia USA è molto più "masticata" e difficile da recepire.

Modificato da sifter
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a dickinson, gelsomino e Nakata.

Leggo di musica (fondamentale), libri, palestra, lingue. Tutto perfetto, mi state anche ispirando qualcosa di nuovo.

Bello il pianoforte, Nakata? Alla fotografia a volte mi dedico.

E imparatelo l'inglese, dopotutto è anche una bella lingua, oltre che utile!

Approfonditene anche la letteratura, se vi riesce.

Il pianoforte e' uno strumento bellissimo, difficile e a cui dedicare molto tempo, ma regala grandi soddisfazioni (e ti dico, ha anche un certo fascino sulle donne).

Poi è anche molto rilassante, consigliatissimo.

Per quanto riguarda la fotografia ?

Consigli ?

L'inglese e' fondamentale,ti si apre un Mondo ( e il Mondo).

La maggior parte delle cose che si cercano hanno come linea di collegamento proprio questa lingua.

Se uno dedica anche dieci minuti al giorno sarebbe gia' una gran cosa.

Io e' ormai da un anno che ci sono dietro ad approfondirla.

Sono un po' pigro...ma a forza di tradurre riesco a capire meglio i concetti.

Certo,non sono a grandi livelli.

Mi accontento per il momento di saperlo leggere e tradurre.

Un consiglio che mi sento di dare-se mi e' concesso-

e' di guardare film in lingua originale con i sottotitoli.

Poi dipende anche dal livello che uno ha.

Tutti consigli utili e saggi, infatti sto già provvedendo a cercare di prendere lezioni private.

Diciamo che molto mi ha penalizzato il mio indirizzo scolastico, quindi cercherò di recuperare !!!

(Anche perché viaggio molto e l'inglese è essenziale).

Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Nakata io non sono certo un esperto ma ti consiglio di cominciare con una macchinetta semplice (le macchine fotografiche costano) senza stare tanto a pensare a obbiettivi, cavalletti e cose di questo genere; ci penserai dopo.

Esci e fotografa, fotografa, e fotografa. Parti da soggetti semplici poi via via più complessi, sbizzarrisciti, divertiti.

Impara però fin da subito a sfruttare la luce e gli effetti che ha sulla fotografia, magari procurati un esposimetro (che ti dice quanta luce è presente sulla scena che vuoi ritrarre).

Modificato da sifter
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Tutti consigli utili e saggi, infatti sto già provvedendo a cercare di prendere lezioni private.

Diciamo che molto mi ha penalizzato il mio indirizzo scolastico, quindi cercherò di recuperare !!!

(Anche perché viaggio molto e l'inglese è essenziale).

pensare che a me e' toccato sorbirmi tre anni di francese alle medie.

C'erano le possibilita' :

una classe faceva due pomeriggi a scuola con lingua straniera inglese

una classe faceva un pomeriggio con inglese e francese

una classe non faceva pomeriggi e si beccava francese...e ho scelto questa

Poi alle superiori si considerava gia' come assimilato.

Infatti eravamo in pochi a non averlo fatto alle medie.

E fino alla quarta superiore non avevo ne internet e ne PC.

Ora mi do da fare da autodidatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...