Vai al contenuto

Lei+Me+Boy. Il triangolo no :)


Panacea21

Messaggi raccomandati

Nakama

Torna tutte le volte che vuoi, qui sei sempre benvenuto :DD

Modificato da Nakama
Link al commento
Condividi su altri siti

Panacea21
Inviato (modificato)

E rieccomi! :)

Allora, probabilmente avrete notato che questa storia è un po' "borderline", e che alcune tecniche/modi di fare che funzionano nel 90% dei casi, qui non sono applicabili :D

Vi aggiorno un attimo.

Dall'ultima volta, lei parte e rivede il suo ragazzo, avevano organizzato (da mesi) una settimana bianca al nord. Lei, oscillante com'era stata gli altri giorni (vedasi la pagina precedente), OVVIAMENTE appena l'ha rivisto è caduta, perchè non ha avuto ovviamente il coraggio di dirgli tutto quello che era successo fra me e lei.

Mi chiama e mi dice che ha scelto lui. Io prendo atto e dolcemente le dico di andarsene a f :D nel senso di non farsi più sentire e che era inutile. Lei chiude la chiamata piangendo.

Vabbè, passano tutti sti giorni, finiscono di vacanze e per motivi di lavoro (di nuovo), ci ritroviamo nello stesso gruppo. Anzi, precisamente, dobbiamo fare pure un corso d'aggiornamento insieme con tanto di relazione finale in comune: ci guardiamo e io inizio a parlare, dicendo che dobbiamo un attimo definire come fare (dato che siamo costretti a lavorare insieme).

Lei vuota il sacco: non ha avuto il coraggio di decidere, ha detto a lui di sì perchè è stata debole ma già tre giorni dopo non riusciva a stare con lui. Addirittura in vacanza ha chiamato un gruppo di sue amiche ed è stata un giorno con loro, lasciando lui da solo nel villaggio: per di più, una volta rientrati dalle vacanze, hanno pure riparlato (negativamente). Mi dice che non riesce più ad essere normale con lui, che in sostanza non è più come prima.

Qualcosa si è incrinato, a mio parere. Tra l'altro, la vedo molto più decisa rispetto a prima (sa cosa fare, non è in balia delle emozioni): dice che ha bisogno di poco tempo nell'immediato e parecchio dopo (dopo un paio di botta e risposta mi è sembrato di capire che il breve tempo è lasciarsi, il parecchio dopo è il "dopo"). Sinceramente un po' mi ha fatto strano che fosse "fredda" fisicamente, ma d'altro canto sono stato contento che stesse seguendo una linea di pensiero e la stesse mantenendo: mi è sembrato che non volesse più mischiare le cose, tanto che ieri siamo usciti (da lei richiesto) senza andare oltre, ed è stato piacevole vedere come le cose funzionassero quasi normalmente.

Secondo me sta sondando il terreno.

A vostro avviso, come dovrei muovermi?

(A mio parere è un atteggiamento positivo e maturo il suo)

Modificato da Panacea21
Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

l'hai messa alle corde.. non ti resta che sferrare il colpo decisivo. ma non darle ultimatum. non farlo per nessuna ragione.

Modificato da AdR
Link al commento
Condividi su altri siti

Panacea21

l'hai messa alle corde.. non ti resta che sferrare il colpo decisivo. ma non darle ultimatum. non farlo per nessuna ragione.

Parrebbe così ;) anche quando ci siamo rivisti, lei è sempre stata dentro i miei occhi e (qui mi sono meravigliato) ha addirittura scherzato sul fatto che era successo un pasticcio e che lei era indecisa (ovviamente, scherzandoci con me, era palese che fosse tutt'altro che indecisa).

Al momento sto pensando di darle fiducia, passare del tempo insieme (ogni tanto calcando la mano) come se non fosse fidanzata. D'altronde le cose succedono così naturalmente che ora non mi sembra neanche il momento di scervellarmi (ovviamente mi tengo sempre sull'attenti, non si sa mai :p ). Cosa intendi per sferrare il colpo decisivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Credo, così a spanne, che per "colpo decisivo" ADR intenda dire che è giunto il momento che tu te la trombi, questa povera ragazza.

Non puoi sperare che lei arrivi mai a lasciare il suo ragazzo se prima non fate sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Faccio un doppio post perché mi è venuto in mente dopo che, dalle domande che fai, ti manca forse qualche tassello per completare il puzzle della situazione in cui ti trovi.

Quando dici che "certe tecniche che funzionano nel 90% dei casi in questa situazione non sono applicabili" ti stai sbagliando.

Stai idealizzando questa ragazza mentre in realtà si comporta esattamente come tantissime altre: dividendosi fra il fidanzato e l'amante (anche se in questo caso, tu non sei un amante ma solo un flirt decisamente troppo prolungato)

Ai tuoi occhi lei è speciale, ok, ma renditi conto che questo per te è un problema.

E' un problema perché non è la tua ragazza. E' un problema perché lei non è innamorata di te. E' un problema perché non ci stai trombando.

Prova per un attimo a credere che TUTTO quello che lei ti ha detto sia assolutamente falso. Non dico che ti abbia mentito, dico solo che quello che dice una ventunenne sui suoi sentimenti è IRRILEVANTE.

Osserviamo i FATTI: lei flirta con te, ma continua a scopare col suo ragazzo. Si confida con te, ma continua a fare i pompini a lui. Ti dice che con lui non sta bene, ma poi con te è "fredda fisicamente".

Quello che tu vuoi fare, costruire la relazione in maniera delicata, un pezzo alla volta, per metterti con lei, è la cosa più fallimentare in assoluto. Se ci provi lo sai cosa succederà? Che mentre tu sei li a pensare a quale sia la prossima mossettina da fare sulla tua scala graduata, arriva un altro stronzo con la faccia come il culo che la tromba alla seconda uscita e la soffia via a te e al suo ragazzo.

Se la vuoi (e per volere intendo sessualmente, non alla maniera della Disney) devi cambiare le carte in tavola. Basta con le chiaccherate alla Moccia, ti stai scervellando da mesi su una ragazza con cui stai a guardare i film sotto alle coperte come se fossi il migliore amico. Sei fuori fase di brutto. Probabilmente ormai per lei tu sei un uomo sessualmente innocuo, per questo non lascia il suo ragazzo, perché dovrebbe? Per mettersi con un uomo che neanche sa se ha il pisello?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Panacea21

Faccio un doppio post perché mi è venuto in mente dopo che, dalle domande che fai, ti manca forse qualche tassello per completare il puzzle della situazione in cui ti trovi.

Quando dici che "certe tecniche che funzionano nel 90% dei casi in questa situazione non sono applicabili" ti stai sbagliando.

Stai idealizzando questa ragazza mentre in realtà si comporta esattamente come tantissime altre: dividendosi fra il fidanzato e l'amante (anche se in questo caso, tu non sei un amante ma solo un flirt decisamente troppo prolungato)

Ai tuoi occhi lei è speciale, ok, ma renditi conto che questo per te è un problema.

E' un problema perché non è la tua ragazza. E' un problema perché lei non è innamorata di te. E' un problema perché non ci stai trombando.

Prova per un attimo a credere che TUTTO quello che lei ti ha detto sia assolutamente falso. Non dico che ti abbia mentito, dico solo che quello che dice una ventunenne sui suoi sentimenti è IRRILEVANTE.

Osserviamo i FATTI: lei flirta con te, ma continua a scopare col suo ragazzo. Si confida con te, ma continua a fare i pompini a lui. Ti dice che con lui non sta bene, ma poi con te è "fredda fisicamente".

Quello che tu vuoi fare, costruire la relazione in maniera delicata, un pezzo alla volta, per metterti con lei, è la cosa più fallimentare in assoluto. Se ci provi lo sai cosa succederà? Che mentre tu sei li a pensare a quale sia la prossima mossettina da fare sulla tua scala graduata, arriva un altro stronzo con la faccia come il culo che la tromba alla seconda uscita e la soffia via a te e al suo ragazzo.

Se la vuoi (e per volere intendo sessualmente, non alla maniera della Disney) devi cambiare le carte in tavola. Basta con le chiaccherate alla Moccia, ti stai scervellando da mesi su una ragazza con cui stai a guardare i film sotto alle coperte come se fossi il migliore amico. Sei fuori fase di brutto. Probabilmente ormai per lei tu sei un uomo sessualmente innocuo, per questo non lascia il suo ragazzo, perché dovrebbe? Per mettersi con un uomo che neanche sa se ha il pisello?

Madiluna, mi dispaice contraddirti ma purtroppo non è così come dici. Vi ringrazio infinitamente per i vostri aiuti ma quando si va fuori tema mi sento in dovere, per rispetto nei vostri confronti, che impiegate tempo e neuroni a trovare una risposta o una parola di conforto, di dirvi che le cose non stanno così: qualche post fa AdR (credo) ha detto che da un 3D non è così facile comprendere pienamente una situazione, ma bisogna accontentarsi di ciò che si riesce a cogliere :) Proabilmente mi sono spiegato male io, ma ti assicuro che se usassi tutta la veemenza o la tenacia di cui tu parli, avrei risultati sgradevoli. Lei non è speciale, lei non è unica e non sono in one-itis (ci tengo a specificarlo): piace ad entrambi il modo in cui si sta insieme, come non ci si debba porre domande e come sia straordinariamente facile sorridere insieme.

Io l'ho capito prima di lei, forse perchè single. Lei se n'è accorta nel tempo, e i risultati ora si vedono (sul serio :) ).

Grazie in ogni caso per il tuo contributo :)

PS condivido la visione del ME precedente, quello sotto le coperte di mesi fa: lì sbagliavo, ma ho già cambiato modo di fare e la situazione ha difatti preso una piega differente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Panacea21

Ah, e poi, permetti anche a me un doppio post :)

Mi era sembrata fredda fisicamente, in fin dei conti ci rivedevamo dopo un troncamento e quindi eravamo un po' spiazzati. Poi, invece -dopo avervi scritto- le cose sono andate diversamente.

Non c'ho scopato, se è questo il punto: ma provate un attimo a rallentare e a guardare la faccenda da un'altra prospettiva.

Una ragazza paurosa e che non è mai stata corteggiata da un secondo ragazzo per quattro anni si ritrova a capire che prova qualcosa per un altro, e questo la spaventa: al suo vano tentativo di riattaccarsi al solito suo rapporto, dopo aver ceduto comunque alle tentazioni e avermi baciato, si rende conto -da sola- che quello che vive con me è già di più di quello che non ottiene dal suo rapporto logore. Prima, da "bambina", si lascia trasportare dalle emozioni e mischia le cose (facendo ovviamente caos, soprattutto a se stessa). Ora che capisce cosa vuole -e me lo sta dimostrando- non vuole fare l'errore di affrettare le cose: è palese l'interesse così come le azioni.

Vi scrivo perché siete gente che ha spesso a che fare con queste faccende, per questo vi chiedo di fare uno sforzo. Secondo me, il suo atteggiamento ora è consapevole e maturo, e non vuole rovinare con la fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Ok, magari ho sbagliato di brutto, ci sta, tienici aggiornati e facci sapere quando te la trombi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

qualche post fa AdR (credo) ha detto che da un 3D non è così facile comprendere pienamente una situazione, ma bisogna accontentarsi di ciò che si riesce a cogliere :)

questo è vero, ma mi vedo costretto a spezzare una lancia in favore di maldiluna....di sicuro se te la porti a letto sta ragazza non sbagli nulla.. lei è confusa e non puoi sperare che lei prenda la responsabilità di fare qualche passo decisivo.. tu l'hai messa alle strette ma non puoi sperare che ne esca da sola.,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...