Vai al contenuto

Sull'inutilità del chat game


zerozero

Messaggi raccomandati

zerozero

Sono arrivato alla conclusione che il chat game sia mediamente dannoso ai fini delle nostre possibilità di riuscita.

Il chat game ha diversi problemi:

-fraintendimenti

-Non sapere con chi è/cosa sta facendo la ragazza quando le scriviamo

-impossibilità di calibrare bene cogliendo i segnali non verbali

-rischio di attivare campanelli d'allarme nella testa della ragazza.

-rischio di apparire needy scrivendo troppo spesso o iniziando conversazioni con scuse non solide e quindi magari compromettere le possibilità di rivederla.

-In generale nel chat game si comunica con la parte razionale della ragazza, la parte che ci è nemica. Sappiamo benissimo che non convinceremo mai una ragazza a venire a letto con noi con le parole.

Di contro quando la chattata va bene magari riusciamo a stimolare un po' la pancia della ragazza. Magari riusciamo ad appassionarla, a farla divertire o incuriosire. Ma anche qui c'è un problema... Quante di queste sensazioni le saranno rimaste quando finalmente la vedremo, magari dopo un paio di giorni? Davvero saranno quelle righe di chat semi-dimenticate a fare la differenza al momento di cercare di chiudere? Insomma non mi sembra un gran guadagno anche nel caso in cui la chattata funzioni.

La strategia che al momento trovo migliore è quella di giocare in difesa nel chat game. Scrivere poco o nulla. Spesso solo per fare inviti o ancora meglio per confermare impegni presi a voce. Apparire come il ragazzo a cui non piace scrivere al telefono.

Naturalmente questo discorso non vale se si conosce in chat. In quel caso il chat game è l'unica via possibile e lì bisogna essere molto abili (e fortunati).

Inoltre dopo il k-close in genere cambio la mia politica e inizio a scrivere più spesso alla ragazza. Questo perchè mi sono giocato un paio di ragazze dopo il k-close e una mi ha detto che era perchè non le scrivevo abbastanza e quindi l'ha interpretato come un segnale di disinteresse (probabilmente cercava una ltr).

Insomma la mia politica base nel chat game è farne il meno possibile prima del k-close e poi invece iniziare a scrivere con una certa frequenza fino all'f-close

Voi che ne pensate? L'impegno nel chat game è davvero ripagato? O se ne può fare a meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

anche a me il chat game non entusiasma..voglio dire che non starei mai a ore e ore a chattare con la tipa per scaldarla, non ne ho il tempo né la voglia, né son tanto bravo.

però a vedere i ragazzi qui sul forum, alcuni vanno alla grandissima con opener divertenti e sempre molto c&f. quindi dipende tanto da quanto ci sai fare, probabilmente te, come me, non sei un grande appassionato di chat game per cui non avrai i loro stessi risultati.

-In generale nel chat game si comunica con la parte razionale della ragazza, la parte che ci è nemica. Sappiamo benissimo che non convinceremo mai una ragazza a venire a letto con noi con le parole.

beh qui non sono d'accordo..dipende "come lo comunichi" . non la convincerai mai con le parole ma attraverso le emozioni si, e anche con la chat si può trasmetterle.

Quante di queste sensazioni le saranno rimaste quando finalmente la vedremo, magari dopo un paio di giorni? Davvero saranno quelle righe di chat semi-dimenticate a fare la differenza al momento di cercare di chiudere? Insomma non mi sembra un gran guadagno anche nel caso in cui la chattata funzioni.

imho poche. infatti bisogna approfittarne subito, si fa chat game e si fissa alla svelta il date altrimenti è tutto tempo sprecato.

cmq il game si fa in due.. se la tipa ha voglia di chattare viene facile altrimenti no. conta anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Tenendo presente che non sono uno a cui piace il chat game.... Lo ritengo uno strumento ormai fondamentale ma ''ancillare'' rispetto al gioco dal vivo. Quindi concordo sul fatto che il 90% lo fai dal vivo.... ma per il resto è utile per poter agire anche nei momenti in cui tu e lei non siete fisicamente insieme. Può anche essere utile per ricontattare un HB che non vedete da tanto tempo e che probabilmente non riuscireste a reincontrare senza un aggangio tramite chat game. In ogni caso neanche io farei mai chat game per ore, credo che il mio limite sia sul quarto d'ora poi mi rompo veramente le scatole!

Qui sul forum sembra esserci gente che vive quasi solo di chat game..... mhà credo che conti molto anche il fattore età.... fino ai 20anni è probabile che si sia naturalmente molto portati a usare molto i messaggi, poi man mano che passano gli anni la cosa spontaneamente diminuisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

imperfetto

Tenendo presente che non sono uno a cui piace il chat game.... Lo ritengo uno strumento ormai fondamentale ma ''ancillare'' rispetto al gioco dal vivo. Quindi concordo sul fatto che il 90% lo fai dal vivo.... ma per il resto è utile per poter agire anche nei momenti in cui tu e lei non siete fisicamente insieme. Può anche essere utile per ricontattare un HB che non vedete da tanto tempo e che probabilmente non riuscireste a reincontrare senza un aggangio tramite chat game. In ogni caso neanche io farei mai chat game per ore, credo che il mio limite sia sul quarto d'ora poi mi rompo veramente le scatole!

Qui sul forum sembra esserci gente che vive quasi solo di chat game..... mhà credo che conti molto anche il fattore età.... fino ai 20anni è probabile che si sia naturalmente molto portati a usare molto i messaggi, poi man mano che passano gli anni la cosa spontaneamente diminuisce.

Concordo anch'io dopo 10 minuti mi rompo le palle, a me che non sia riuscito a svilluppare la conversazione su qualcosa di veramente divertente, e poi il rischio fraintendimenti secondo me è sempre alto. Mi è capitato di riconttatare delle hb tramite chat ma i tentativi sono tutti miseramente falliti, boh forse perchè non sono molto bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo presente che non sono uno a cui piace il chat game.... Lo ritengo uno strumento ormai fondamentale ma ''ancillare'' rispetto al gioco dal vivo. Quindi concordo sul fatto che il 90% lo fai dal vivo.... ma per il resto è utile per poter agire anche nei momenti in cui tu e lei non siete fisicamente insieme. Può anche essere utile per ricontattare un HB che non vedete da tanto tempo e che probabilmente non riuscireste a reincontrare senza un aggangio tramite chat game. In ogni caso neanche io farei mai chat game per ore, credo che il mio limite sia sul quarto d'ora poi mi rompo veramente le scatole!

Qui sul forum sembra esserci gente che vive quasi solo di chat game..... mhà credo che conti molto anche il fattore età.... fino ai 20anni è probabile che si sia naturalmente molto portati a usare molto i messaggi, poi man mano che passano gli anni la cosa spontaneamente diminuisce.

Mi trovo d'accordo su questa linea di pensiero. Più che altro il chat game, per quanto mi riguarda, sia un modo per alimentare l'interesse di una ragazza "nei momenti morti" .

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Mi trovo d'accordo su questa linea di pensiero. Più che altro il chat game, per quanto mi riguarda, sia un modo per alimentare l'interesse di una ragazza "nei momenti morti" .

Eh ma io sono dell'idea che alimentare l'interesse della ragazza quando non si ha la possibilità di chiudere non sia un grande risultato.

Comunque sì, in alcune occasioni un po' di chat game è indispensabile. Ad esempio per amiche che non si vedono da tanto tempo... ma anche in quel caso io andrei presto sull'invito senza stare a perdere tempo o cercare di emozionarla. Giusto un "come va, che combini"

Inoltre sono dell'idea che far sentire la nostra presenza sia importante solo dopo il k-close... a meno che la ragazza non abbia bassa autostima

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Il fatto che tu non sia bravo ad usare uno strumento non lo rende inutile.

I social sono un possibile primo approccio, poi bisogna saper portare il gioco dal vivo. Tutto qua.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Dipende molto da che età hanno le ragazze che frequenti.

Se sono cresciute con il cellulare in mano, la chat ormai fa parte integrante del loro sistema di comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Il fatto che tu non sia bravo ad usare uno strumento non lo rende inutile.

I social sono un possibile primo approccio, poi bisogna saper portare il gioco dal vivo. Tutto qua.

Dipende... ci sono strumenti strutturalmente meno efficaci. Il chat game è uno di quelli. Poi se uno è bravo e riesce a trarne il piccolo vantaggio che se ne può trarre, buon per lui.

Comunque io mi riferisco soprattutto al chat game in un game che magari inizia dal vivo... Aprire in chat è un discorso diverso. Lì hai poche possibilità di riuscita ma al tempo stesso costa molto poco aprire una ragazza, quindi può essere vantaggioso.

Modificato da zerozero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...