Vai al contenuto

7 mesi dopo.


Messaggi raccomandati

http://www.italianseduction.club/forum/t-18262-lei-non-e-piu-tua-ok-andiamo-a-riprendercela/?p=1486917

Credo che sul tema del ritorno e dell'opportunità di coltivare speranze in proposito non si possano dire cose più intelligenti di quelle dette da "comeback" in questo post.

Spero sia d'aiuto all'autore del topic come lo è stato a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

http://www.italianseduction.club/forum/t-18262-lei-non-e-piu-tua-ok-andiamo-a-riprendercela/?p=1486917

Credo che sul tema del ritorno e dell'opportunità di coltivare speranze in proposito non si possano dire cose più intelligenti di quelle dette da "comeback" in questo post.

Spero sia d'aiuto all'autore del topic come lo è stato a me.

sicuramente sono sacrosante parole...anzi tutto giusto..ma poi dipende da persona a persona...in certi rapporti magari serve anche una rottura di questo tipo per capirne il vero senso..certo tu mi dirai.."pero ci sono persone che soffrono"...logico ed e' normalissimo in questo ciclo che e' la vita...si guarda sempre avanti,a migliorare a cercare sempre il meglio.....

pero non e' detto che ex sia =il peggio...anzi.....di colpe ne abbiamo tutti...sia donne che uomini..a noi ci addossano sempre colpe quando veniamo lasciati anche se ci siam comportati casomai in maniera esemplare.......

sempre e sarà cosi..tu hai mai visto una donna prendersi la totalità delle colpe per la fine di un rapporto?no io mai........

certo noi idealizziamo la ragazza con cui stiamo,per noi sarà sempre la migliore di tutte.....ma domandiamoci quante volte in vita nostra abbiamo detto "ti amo"..e rendiamoci conto di quand'e' che lo sentivamo "davvero" e non solo per la situazione in cui eravamo

ti diro' io ho amato piu una persona in 5 mesi che due di 1 anno e mezzo e 2 anni e mezzo a cui ero legatissimo......la vita non e' fatta di risposte automatiche...ogni caso ha una sua "varibile" che e' difficile da ponderare......

tutto dipende da variabili che spesso non si tengono in considerazione a mio modo di vedere.....certo ci saranno altre donne,scopriremo altri caratteri,altre cose che ci daranno felicità....il mondo e' pieno di donne proprio come dice l'utente nel suo post

ma ogni storia(che poi la fine di ognuna di esse lascia strascichi esattamente uguali come tutte le altre)ha i suoi perchè......

per farti l'esempio riportato prima..mio cugino e' stato 2 anni e mezzo con la tipa..si son lasciati...e dopo 2 anni hanno ripreso a scriversi,salvo poi finire nuovamente assieme da quasi 7 mesi...sono piu' uniti,piu forti hanno stretto un legame ancora piu forte rispetto a prima...

questo per dire che anche la minestra riscaldata a volte risulta essere ancora buona..ognuno ha le sue teorie...ognuno i suoi pensieri....dobbiamo vivere giorno dopo giorno per scoprire quello che succederà,,,nella vita nulla e' impossibile....e niente e' scontato....:)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ElPepita87

Ma siamo sicuri?

Voglio dire, pensate davvero che una donna che ci lascia senza troppi convenevoli e sparisce per mesi sia davvero interessata a vedere ancora se l'uomo che fa ormai parte del suo passato "c'è ancora"?

Personalmente penso sia una costruzione illusoria.

Può essere d'aiuto all'uomo ferito l'idea che in qualche modo la ragazza abbia ancora un qualche interesse, fosse anche sotto forma di pura "volontà di controllo".

E allora forse si fa bene a dirlo. Nell'immediato post abbandono, quando si passano giornate a guardare il soffitto e a pensare che niente sarà più come prima, può far comodo pensare che "adesso mi miglioro e lei ritornerà".

Personalmente, dubito di tutto questo. E ad una persona che ha già fatto trascorrere 7 mesi e ha intrapreso un percorso è meglio non vendere facili speranze. Nella stragrande maggioranza dei casi è solo un pensiero consolatorio, utile a chi offre per amore, la convinzione di rivestire ancora un qualche ruolo nella vita dell'ex. Un ruolo che potrebbe magari permettere di reinstaurare un rapporto se lei, vedendolo fuggire definitivamente, decidesse di rivolerlo.

L'esperienza personale mi ha insegnato che non è così.

Credo anzi sia più forte nel maschio quell'idea di "dominio" sulla donna che porta talvolta a desiderarla di nuovo anche dopo averla abbandonata, magari vedendola vicino a qualcun'altro. La donna è molto più in grado di dominare tali sensazioni. Quando lascia ha già fatto le sue riflessioni, ha già messo in conto il fatto di perderti. Lo ha voluto. E dopo diversi mesi non si è davvero più nulla. Solo un ricordo, piacevole o meno a seconda di come la sua mente avrà elaborato la storia. Ma comunque appartenente al passato.

Non voglio disilludere nessuno, spero in questo caso le cose vadano diversamente.

Mi sento di concordare però con chi dice che lo sparire e il ricostruirsi è una cosa che deve servire innanzitutto a sé stessi. Direi quasi solo a sé stessi, senza coltivare speranze di diventare quel super uomo che lei possa pentirsi di aver abbandonato e magari rincorrere.

Potrà forse succedere, in una percentuale minima di casi, ma cosa otterresti? Una persona che ha già deciso di voler fare a meno di te e ha preferito altri uomini? O è la vendetta che cerchi?

Resta sulla tua strada, continua a migliorarti e ad inseguire i tuoi obiettivi. E uccidi la speranza. La tua felicità non dipende e non può dipendere dal fatto che lei decida di tornare, quindi escludilo a priori. La vita ti riserva di meglio.

Io sono 4 mesi che combatto per convincermi di quanto ti sto scrivendo. ma credo sia la strada giusta :)

Quoto ogni singola parola,anche le virgole.

Siamo seri ragazzi.

Una persona,specialmente una donna quando lascia è perché ci ha riflettuto su parecchio.Passano mesi e mesi,anni semmai e ci si culla ancora nell'idea che lei possa tornare perché ora sono figo,c'ho donne intorno,mi sono migliorato...

Tralasciando le mie esperienze personali,sono stato lasciato e nessuna è tornata indietro se non la prima ma eravamo ragazzini,il 99,9% dei casi,parlo di amici e conoscenti,una volta chiusa la porta è rimasta chiusa.

È vero serve dirlo e dirselo quando si soffre come una bestia ma i casi di ritorni si contano davvero sulla punta delle dita,altroché le donne tornano tutte prima o poi.È na cazzata.

Tornano,quelle poche,perché non hanno non hanno morale e falli nelle mani ed altrove.

Basta vedere qui,su questo furum.

Ci bazzico da un annetto o poco più e su 100 discussioni aperte,1 o 2 parlavano di ex che si facevano risentire ed andando a ritroso nel tempo e lo stesso.

Se una persona lascia e nel breve termine non si fa risentire più,la sua vita è andata bellamente avanti,c'è poco da fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Pur controvoglia, mi vedo costretto a prendere al balzo la palla "speranza".

Qualche piccola, veloce considerazione.

Nel leggere i commenti, Spotty, valuta attentamente chi li scrive e perché dice una certa cosa. Qualcuno consiglierà di aspettare, un altro potrebbe suggerire di rifarti sotto, per un utente magari dovresti fare più "freeze". Sta a te decidere chi ascoltare.

Ognuno ti dirà la sua in base a personali esperienze (come il sottoscritto) ma considera che le storie, per quanto tutte uniche, presentano una certa verità di fondo.

La verità è che lei (come tutte le "lei" che ci hanno spezzato) ti ha lasciato, ormai sette mesi orsono.

Sii obiettivo con te stesso, valuta se riusciresti a sopportare, nell'eventualità di riaverla, il pensiero che sia stata abusata, che ne so, da una squadra di rugbisti. Non dico per scherzo. Immagina, puoi [cit.].

Sulla speranza: è malsana. Ti blocca, ti paralizza, ti stordisce, ti culla in un brodo dolceamaro nel quale potresti affogare una volta per tutte. E parlo da "speranzoso".

Io sono un romantico, vorrei credere nel lieto fine, nel vero amore, nella riconquista. E quest'ultima è inattuabile (se mai lo è stata) nel caso tu ancora provi (ed è così) sentimenti nostalgici nei confronti della tua dolce passera.

Uccidila, la speranza. Dico sul serio. Io non penso di farcela a breve ma tu, se hai la possibilità di non rivedere la tua fiamma, ignorala, non cercarla.

Coviamo ancora tutti, nel fondo dell'anima, la speranza. Avvelenatela.

Prendete la mia. Ecco, magari ve la mostro; è qui, proprio in fondo. Imprigionata.

Azz, non c'è. E' fuggita di nuovo, assetata nuovamente di libertà, avida di illusioni.

Dove sei, bagascia? Tornatene nel tuo buco fetido.

Ecco, ti ho presa!

Legata per bene. Fai come me, Spotty. Nodi belli stretti.

Chissà quanto passerà prima che riesca di nuovo a districarsi.

Modificato da sifter
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri commenti! Mi fa piacere che comunque ognuno a modo suo in base alle sue, e magari alle altre esperienze a cui ha assistito\vissuto, cerca a modo suo di consigliarmi quello che potrebbe farmi stare meglio.

Da quel che leggo in generale e nei vari topic, c'e una soluzione comune che volente o nolente porta allo stare meglio, lasciare tutto cosi come' e metterci una pietra sopra.

Non vi nascondo che uno dei motivi per cui chiedevo consigli, era per l'appunto che dopo un tempo cosi lungo penso che anche se mi vedesse con delle super fighe in giro, la cosa potrebbe infastidirla ma non la riporterebbe sui suoi passi, giusto per questo, il mio intendo iniziale era chiedere un consiglio su come approcciarla ora, indipendentemente da tutto il resto. Visto che ormai nulla che io possa fare indirettamente possa cambiare la situazione.

Ovviamente i vari consigli portano in base alla generica psiche femminile a massimizzare le possibilita', ma io stesso non mi faccio nessuna illusione. Sono consapevole della infattibilita' della cosa.

Quando la relazione e' terminata ero ossessionato dall'idea che comunque fosse stata con qualcuno, ma alla fine nei mesi successivi ho avuto modo anche io di darmi da fare, e alla fine posso dire che per quanto possa rodermi, non penso sia un ostacolo cosi insormontabile, alla fine anche prima di stare con me aveva avuto altre storie, come ognuno di noi. Soffrirei forse di piu a sapere che stia in una relazione stabile che il fatto che si sia fatta una squadra di rugby.

Dalle vostre riflessioni pero' ho perso un po' della mia sicurezza, probabilmente come dite voi magari contro le mie aspettative un contatto con lei finito male, potrebbe riportarmi in quel triste fosso da cui faticosamente sto cercando di uscire.

Purtroppo caratterialmente penso piu che per ottenere qualcosa bisogna fare qualcosa. O meglio se dovessi scegliere un modo per "provarci" tenterei un approcio in qualche modo diretto con lei. Ma dopo queste vostre considerazioni non saprei proprio come fare, ne tanto meno come poter aprire un discorso con lei da poter portare avanti in modo che ne tragga piacere.

Cambiare, stravolgersi, migliorarsi. Per noi stessi e' tutto guadagno, ma effettivamente se non possiamo dimostrare alla nostra "lei" queste cose e' inutile nella sua "riconquista".

Alla fine forse il problema resta paradossalmente che e' piu difficile per loro staccarsi dall'idea che si son fatte di noi, che viceversa. Sarebbe piu facile poter ripartire da "zero".

Ma una domanda mi resta, alla fine l'unica possibilita di riconquista per una ex e' il semplice e solo fato?

Grazie ragazzi davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Quoto ogni singola parola,anche le virgole.

Siamo seri ragazzi.

Una persona,specialmente una donna quando lascia è perché ci ha riflettuto su parecchio.Passano mesi e mesi,anni semmai e ci si culla ancora nell'idea che lei possa tornare perché ora sono figo,c'ho donne intorno,mi sono migliorato...

Tralasciando le mie esperienze personali,sono stato lasciato e nessuna è tornata indietro se non la prima ma eravamo ragazzini,il 99,9% dei casi,parlo di amici e conoscenti,una volta chiusa la porta è rimasta chiusa.

È vero serve dirlo e dirselo quando si soffre come una bestia ma i casi di ritorni si contano davvero sulla punta delle dita,altroché le donne tornano tutte prima o poi.È na cazzata.

Tornano,quelle poche,perché non hanno non hanno morale e falli nelle mani ed altrove.

Basta vedere qui,su questo furum.

Ci bazzico da un annetto o poco più e su 100 discussioni aperte,1 o 2 parlavano di ex che si facevano risentire ed andando a ritroso nel tempo e lo stesso.

Se una persona lascia e nel breve termine non si fa risentire più,la sua vita è andata bellamente avanti,c'è poco da fare.

Sottoscrivo ogni singola parola pepita.

Guarda,io ho riflettuto molto su questo tema in passato e mi sono reso conto,che sono maledettamente,infinitimaente calcolatrici.

Capisco il loro essere emotive, ma in questo tema,sono più fredde e spietate di un serial killer.

Loro sanno bene quando lasciarti, non a caso,se le vedi tornare dopo due,tre giorni,tutto torna alla normalità.

Un mio amico diceva sempre,passata un settimana lascia perdere,è persa.io dico che bastano due giorni.

Dopodiché, la donna,che in fondo sa benissimo cosa vuole,si ritrova a doversi confrontare con la realtà,quella di perderti definitivamente.

Da li inizia un calvario,fatto di messaggi,chiamati, doppisensi, tira e molla estremi.

Se hai una speranza,lei la riaccende e spenge quando vuole.

Questo periodo va ad un massimo di 1 mese.

Io dico che,se esiste almeno una possibilita di riprendersela,e in questo periodo.So che è difficile, ma l'unica soluzione è non cagarla in questo tira e molla,dove a rimetterci siamo solo ed esclusivamente noi.

Passato questo mese,bona e ciao.

Si,alcune tornano,giusto per sfizio personale, giusto perché magari in un particolare periodo della loro vita dove si sentono tristi e sole,ripensano a quel disgraziato dell'ex che tanto le capiva e le faceva sentire importanti.

Io di cuor mio,l'unico interesse che avrei nel rivedere la mia ex,sarebbe quella di avere un confronto,per il resto,sono felice cosi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PostFataResurgo

Spotty secondo me hai ancora una possibilità con la tua ex!!! Il problema adesso è solo uno, potrai usufruire di questa nuova possibilità con lei solo tra 10 anni, quando di acqua sotto i ponti ne sarà passata molta di più di adesso...Un consiglio mentre aspetti questi 10 anni scopati tutto lo scopabile, cerca di realizzare i tuoi sogni e non pensare più a lei. :D

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

ElPepita87

Sottoscrivo ogni singola parola pepita.

Guarda,io ho riflettuto molto su questo tema in passato e mi sono reso conto,che sono maledettamente,infinitimaente calcolatrici.

Capisco il loro essere emotive, ma in questo tema,sono più fredde e spietate di un serial killer.

Loro sanno bene quando lasciarti, non a caso,se le vedi tornare dopo due,tre giorni,tutto torna alla normalità.

Un mio amico diceva sempre,passata un settimana lascia perdere,è persa.io dico che bastano due giorni.

Dopodiché, la donna,che in fondo sa benissimo cosa vuole,si ritrova a doversi confrontare con la realtà,quella di perderti definitivamente.

Da li inizia un calvario,fatto di messaggi,chiamati, doppisensi, tira e molla estremi.

Se hai una speranza,lei la riaccende e spenge quando vuole.

Questo periodo va ad un massimo di 1 mese.

Io dico che,se esiste almeno una possibilita di riprendersela,e in questo periodo.So che è difficile, ma l'unica soluzione è non cagarla in questo tira e molla,dove a rimetterci siamo solo ed esclusivamente noi.

Passato questo mese,bona e ciao.

Si,alcune tornano,giusto per sfizio personale, giusto perché magari in un particolare periodo della loro vita dove si sentono tristi e sole,ripensano a quel disgraziato dell'ex che tanto le capiva e le faceva sentire importanti.

Io di cuor mio,l'unico interesse che avrei nel rivedere la mia ex,sarebbe quella di avere un confronto,per il resto,sono felice cosi.

Giustissimo tutto ciò che hai scritto.

Con la mia ultima ex,la famosa ex di cui hai sentito tanto parlare,negli anni in cui siamo stati insieme è capitato diverse volte che per cazzatine ci si lasciasse eppure tempo 2-3 giorni tutto tornava alla normalità,tranne una volta dove passarono una decina di giorni,ma in quel caso la questione fu più seria.

Come hai detto giustamente tu,massimo pochi giorni altrimenti già fa capire che lei può andare tranquillamente avanti senza di te e per te è il de profundiis.

Anche io come te,se proprio dovessi averci a che fare le chiederei un confronto faccia a faccia,infondo è scappata come una ladra linquidandomi in pochi minuti per telefono.

Ma più che altro erano necessità,giustamente,impellenti nei primissimi periodi,ora come ora sti cazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Io ripeto..una persona che ti molla da un giorno all'altro,anche se ha maturato la sua decisione nel tempo ma non te l'ha reso noto non vale nulla ed è da allontanare.E'una persona instabile e immatura.Meglio perderla che trovarla.E poi se se ne vanno così col primo che le da qualche emozione o altro è meglio perderle che trovarle.

Stranamente sono proprio questo tipo di persone che tornano indietro ma non serve a nulla.E succede sempre che l'abbandonato si rifà una vita mentre chi molla così non trova mai legami solidi ma va sempre avanti a ripetere le solite situazioni.La prima volta può essere anche la copla di chi ti abbandona o inganna.Ma la seconda è colpa tua.Un uomo non dovrebbe mai ripettere 2 volte lo stesso errore.Altrimenti non è un uomo ma un coglione

Modificato da bull72
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con quel che avete detto! Gira e rigira la vera riconquista è verso noi stessi.. Come gira e rigira non esiste nessuna strategia, nessun trucco nessun manuale per poter sistemare queste situazioni.. A volte tutto questo trambusto e desiderio di riconquista è dato solo da una cosa. La fretta. La fretta di star bene subito. Di non voler aspettare. Io stesso posso dire che questa è la seconda storia della stessa lunghezza che finisce. E la prima era stata ancora più devastante.. E ora ripensandoci il momento in cui ho smesso di soffrire e stato un anno e mezzo dopo.. Quando iniziai quest'ultima.. L'unica cosa che mi preoccupa è riuscire dopo due storie così a fidarmi e a non vedere come frasi fatte o scontate quelle che mi dirà la mia prossima fidanzata..

Staremo assieme per sempre? Almeno così si dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...