Vai al contenuto

Riconoscersi in one itis "agli albori".. come equilibrarsi?


Messaggi raccomandati

foljack

La one-itis è bella, finché lei continua a dartela.

Credo non lo sia nemmeno in questo caso. Perchè vivresti un rapporto con la costante paura di perderla, analizzando e iperanalizzando ogni suo comportamento, ogni sbalzo d'umore, ogni messaggio. E' dipendenza emotiva. Addio sanità mentale.

Però senz'altro è un'opportunità. La one-itis post rottura, volenti o nolenti, dopo il solito periodo in cu non resta che il guscio vuoto di quello che eri, ti spinge a guardarti dentro. Ad alzare la testa e a reagire. Nel dolore conosci te stesso, e nella rinascita diventi più forte. In questo caso però lo fai perchè sei costretto, e impari sopratutto a rialzarti quando cadi, non sempre a reggerti meglio prima di cadere.

La one-itis in pieno rapporto è più subdola. Non tutti si rendono conto della situazione, e molti di quelli che lo fanno, la ignorano perchè il rapporto ancora funziona.

Anche in questo caso, l'opportunità di crescita è enorme. Sei stato bravo e fortunato ad essertene reso conto, e puoi aggiustare il tiro per te stesso, e per il rapporto.

Ovviamente la soluzione di avere più ragazze a portata di mano funziona. Ma non penso che sia sempre la cosa migliore annegare la paura nella vulva altrui.

Devi renderti conto che lei non è speciale. O meglio, nella tua realtà lo è, ma solo per via dell'abito che le hai cucito addosso su misura. L'hai creata tu, e potrai rifarlo con qualcun'altra quando se ne andrà. E questa sicurezza deve essere indipendente dal fatto che hai 4 HB in fila sotto casa. Deve venire da dentro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivincita30

Ok ragazzi, mi fà piacere che mi state aiutando, grazie! :)

ma quindi cosa dovrei fare per voi? Certo avere altre ragazze per me non è un problema, perchè per fortuna o merito mio, sono in piena teoria dell'abbondanza, ed è una figata.

Io non ho paura di perderla, sono conscio da una parte che un rapporto cosi sarebbe da TSO immediato. Non voglio semplicemente andare in OTS, e quindi lavorare su cosa? Me stesso^?

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

e quindi cosa consigli di fare?di lasciarla perdere perchè non sono pronto?

A me pare che tu stia cercando la risposta a questa domanda:

Come posso vivere il mio amore per questa ragazza in maniera totalmente spontanea e mostrarle tutti i miei lati, anche quelli più fragili, senza aver paura che lei li calpesti e mi lasci a terra, ferito e sanguinante?

Io non ho la risposta.

Tutto quello che so è che se vuoi una LTR che non ti frulli come un mulinex, devi prima passare attraverso un periodo di trombamicizia.

Quindi ti ho suggerito di trovarti una seconda ragazza con cui uscire, per riequilibrare un po' la tua psicologia.

Non ho un piano B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Io le ho chiesto del tempo, mi ha già fatto capire che lei vorrebbe una ltr da me o cmq provarci. Io non riesco ancora a fidarmi per il dolore che ho sofferto quando mi sono fidato l'ultima volta di una persona..e perchè ho paura veramente a lasciare un "frame" dove sono sicuro di me stesso e solido verso uno dove CRISTO SANTO mi sento nudo e vulnerabile. Credo di essere in piena one itis..

mi aiutate?

Ma quale ltr e quale "nudo e vulnerabile".

Ma chiarisciti e chiariscile, anche a parole se fosse necessario,

chi sei tu : uomo.

Cosa vuoi da lei : figa.

Cosa deve essere la relazione tra voi : divertimento

Cosa non vuoi sentire : seghe mentali femminili

di cosa non ti frega un cazzo : sue paranoie e spiegarle i tuoi problemi.

attieniti a questo e resisti a qualunque sfuriata possa fare. Se esagera (e lo farà) staccati per un po'.

Modificato da Nicholas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...