Vai al contenuto

si è sposata.


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø

Non hai il controllo di te stesso e credi che la tua felicità emozionale dipenda da una "ideale" donna senza la quale la tua vita amorosa è fuffa, perdita di controllo confermata nell'esagerata reazione da adolescente ferita in seguito al commento di lucerosa. Paradossalmente ti converrebbe non trovare questa donna che sogni, perchè, impostando un tale rapporto sulle basi che traspirano dalla lettura di questo post, andresti incontro a molti svantaggi.

Spero e ritengo che sia un momento di debolezza passeggera, poichè da tempo apprezzo i tuoi contributi come utente a questo forum.

Mah, non proprio ma ci sei andato vicino. In realtà ho smesso di ragionare in questo modo poco dopo aver conosciuto is, dopo che sono riuscito a troncare con la mia ex storica (4 anni), e aver realizzato che talvolta è meglio stare insoddisfatti da soli che insoddisfatti in coppia.

Ma devo ammettere che se ripenso agli anni precedenti, effettivamente questa presenza continua idealizzata l'ho sempre cercata.

Ricordo quando, il periodo di settembre, inizio delle scuole elementari, ogni anno mi domandavo di chi mi sarei innamorato questa volta. Dell'intelligente e posata Claudia? Di Ilaria, la sbarazzina? Di Valentina, la sportiva? Di Catherine, la viaggiatrice?

Il fatto che mi ricordi ancora il nome delle mie cotte delle elementari è emblematico direi.

Purtroppo un'educazione troppo cattolica mi ha fottuto il cervello, portandomi a considerarmi un peccatore perché già a quell'età ero smodatamente curioso di sapere com'erano fatte le bambine sotto le mutandine. E quindi non buttarmi mai, ma sublimare nelle fantasticherie tutte le mie pulsioni naturali.

È probabile che reminiscenze di un certo modo di pensare siano ancora presenti in me, ma considerando la durata scarsa (1g) dell'emozione provata, direi che ci può stare. Non siamo automi, le emozioni talvolta ci possono travolgere di sorpresa.

Il tuo post mi ha fatto male ma effettivamente ci ha preso. Salvo su un punto: il fatto che mi sia offeso per il commento di lucerosa. Quel post era offensivo e inutilmente accusatorio.

Da quando in qua si può giudicare l'intensità e la veracità di un sentimento provato solo a partire da un post? Certa supponenza mi dà profondamente fastidio.

Modificato da ξรô†ïcø
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Il tuo post mi ha fatto male ma effettivamente ci ha preso. Salvo su un punto: il fatto che mi sia offeso per il commento di lucerosa. Quel post era offensivo e inutilmente accusatorio.

Da quando in qua si può giudicare l'intensità e la veracità di un sentimento provato solo a partire da un post? Certa supponenza mi dà profondamente fastidio.

Non era assolutamente mia intenzione offenderti...

Il punto centrale del mio intervento non era il sentimento provato o meno da te stesso...

Semplicemente volevo spostare la tua attenzione sul fatto che se ci pensi ancora, e quindi arrivi ad aprire un post, potrebbe dipendere da un sentimento ancora acceso, o quantomeno il suo ricordo, piuttosto che da un semplice orgoglio maschile ferito nell'essere sostituiti per sempre.

Spero di essermi spiegata bene stavolta e di non aver utilizzato toni che possano apparire presuntuosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

L'ho odiata per aver ucciso la mia ragazza, quella dei miei sogni, e averla sostituita con una squallida rappresentazione della realtà.

e il colmo di tutto questo e che sono loro a rinfacciartelo dicendo "no, quella ragazza/immaginaria l'hai uccisa TU"

pur di non ammettere la sua vera natura, si nasconde anche dietro un dito, scaricando la colpa a te per essere

"uscita allo scoperto"

Ma perché sono così triste allora?

easy: x questo motivo che hai scritto tu stesso poco prima

"La non corrispondenza dell'immagine che avevo di lei con la sua reale natura mi ha fatto soffrire."

perche è proprio cosi che ti "destabilizzano" fingendosi la tua ragazza ideale per poi infilartelo in culo appena abbassi la guardia.

Oggi ho sognato una ragazza. Era identica a lei, nel suo massimo dello splendore. Ma non era lei. Ed era presissima da me. Era come se la conoscesse, lanciava qualche frecciatina su c% che si è sposata e buon per lei.

Era con ogni probabilità l'immagine che io mi feci di c%, la mia proiezione su di lei. Ciò in cui io ho sperato.

quello che hai detto è sensato, chi hai amato davvero, era l'idealizzazione, cioè l'immagine del tipo di ragazza che vorresti al tuo fianco e dato che avevi 1 ATTRICE da premio oscar (di boiate) vicino a te.. lei con astuzia ha colto l'occasione e ti ha fato credere "lucciole x lanterne" ma a spettacolo finito, ti ha chiesto il conto x il suo teatrino di merda: e in cambio voleva, appunto che tu diventassi la sua marionetta

- La pazza s'è sposata, me l'ha detto un mio amico. "Lo sapevi?" e la foto. - io avrei risposto: "cordoglianze" (x lui.) :D

- Fa ridere, non è passato che un anno.

fa ridere si, perche tu rivedi proprio tutta la simulazione, e sapendolo, ti dici anche "ma guarda questa come si è ridotta x essere considerata e cagata da qualcuno.." perche alla fine se ci pensi, lei vuole avere tutte le attenzioni del mondo, lei si sente speciale e unica, nonnostante si faccia schifo cosmico, e con la persuasione, vittimismo, i sensi di colpa, raggira le persone da perfetta mercante/affarista/porta a porta, quale è. si vende tramite stonzate: mette l'esca all'amo e aspetta che i pesci abboccano

Per fortuna c'era uno che le ronzava dietro, già da prima che ci conoscessimo.

Aveva rotto i contatti con lui, ma da bravo zerbino è rimasto in freezer attendendo lo scongelamento.

ti ha fatto credere di aver rotto i contatti con lui, ma l'aveva solo messo in attesa, e questa è l'ennesima dimostrazione che tengono sempre le porte socchiuse con TUTTI, e in base alle loro ESIGENZE, fanno entrare cani e porci, fanno il ripescaggio...

e RITORNANO SEMPRE!

Così, rotto con me, dopo due settimane di pianti è andata con lui.

era inevitabile, dato che lei x questione di "sicurezza" si aggrappa alle persone, a tutte le persone, che le fanno braccio forte, x darsi ragione pur di non sentire il vuoto che ha dentro, si è convinta che qualcuno può riempirlo, ma ancora non ha capito che 1 persona vuota dentro e incapace di sentimenti, sleale, scorretta, infame, manipolatrice ecc.. non potrà mai e poi MAI essere una persona PULITA/.VERA e LEALE

Con lui andava bene, da quanto ho potuto sapere; non si opponeva ai suoi capricci, non le diceva che "forse parlare di matrimonio dopo un mese di storia è prematuro, non credi?", non si incazzava quando lei gli chiedeva la password di facebook, ecc. Ecc.

ma lui fa cosi, sai perche? è rimasto in freeze x troppo tempo, e vuole riprendersi tutte le simpatie della pazza, dato che non ci mette nulla a eliminarlo ancora 1 volta. allora fa un po' il leccaculo e un po' il tappetino.. e ora che si è sposato pensa di essere al sicuro.. si è messo in trappola da solo.. lei all'inizio si comporta come faceva con te, e ha portato questo ragazzo a fare tutto quello che vuole lei, magari facendola annusare.. oppure ricattandolo tipo " se non lo fai, ti lascio!" e frasi simili.. (o lo sta semplicemente usando, per dimenticare, x vendetta, ecc..) sono brave ad ottenere le cose facendo il doppio.gioco.. chissà in che modo l'ha incastrato sto poveretto, con quale scusa! magari ha fatto talmente pena, che quest'ultimo si è talmente sentito in colpa che ha detto "sposiamici e ti prometto che te lo farò dimenticare" o stronzate simili.. quella essendo ciò che voleva (tenersi 1 tizio attaccato al culo per poterlo controllare meglio, e ricattarlo qua'ora si dovesse ribellare ai suoi capricci.) non si è sbattuta + di tanto e ha affrettato la palla al volo. (magari facendo credere a lui, che la proposta è venuta da lui, e non era una richiesta disperata di lei. anche se indiretta.. ) 1 tipa che ha fretta di sposarsi, non me la racconta giusta.. c'è sotto x forza qualcosa.. (tante persone si sposano anche x ottenere alcuni permessi e aggevolazioni, eredita, ecc.. non so ' se è questo il caso..) e come abbiamo visto tutti, queste pazze si rivelano col tempo.. averci 1 cagnolino che le riporta il bastone, le fa comodo finchè l'ingenuo non si sveglierà dal coma profondo.. (o gli amici lo sveglieranno, perndendolo a martellate, perche da fuori si nota quando la cosa inizia a puzzare..) e al "risveglio" si ritroverà praticamente fregato! il sogno diventa incubo e la storia si ripete! questa lo minaccierà di prendersi, la casa, l'auto, i beni, ecc.. ecc.. magari lui dovrà versare a lei anche il mantenimento. (e dato che sono furbe/meschine sfrutterà questa disputa/faccenda a suo vantaggio.) chissà, forse montandosi x dispetto,l'avvocato, pagato da lui..lo lascierà, certo..ma sarà pieno di debiti fino al collo.

Ho 31 anni, e ho capito cosa devo fare per avere successo con le donne. O cerco in loro questo fantasma, mi illudo volutamente che sia in loro, passando dall'esaltazione alla prostrazione e vivendo ogni spettro delle emozioni umane connesse al sentimento dell'amore; oppure la ignoro e mi faccio guidare solo dall'istinto carnale.

quello che posso dirti è, ok sognare ecc.. ma non confondere/sovraporre mai, l'immagine della tua donna ideale in 1 ragazza di sola apparenza e come dice un vecchio proverbio emiliano "vula bas e schiva i sass" (sogna pure ma vacci sempre coi piedi di piombo) il senso è questo. così ti eviti l'inculata chiamata: illusione. dicevi che lei con te si comportava in modo che tu la potessi idealizzare come "donna dei tuoi sogni" (tutte le psyco hanno questo difetto) ma intanto ti sei accorto che in lei c'era qualcosa che non andava

i conti non tornavano.. i suoi scleri di potere/controllo erano inequivocabili. (come faceva la mia, con le sue assurde richieste d'attenzione e facendo capricci a tutto spiano, peggio di 1 mocciosa di 7 anni. l'asilo.!.) spesso però questi sono segnali che non cogliamo al volo, perche davanti abbiamo l'immagine fittizia e RECITATA da lei in modo esemplare.. tutto 1 altro tipo di ragazza, quella che in effetti NOI vorremmo avere. (e li ci passi sopra dicendo: "amare significa accettare i difetti" ecc.. senza andare a pensare che quel difetto in realtà sia un "disturbo mentale") queste finte attenzioni, questo finto amore, questo finto affetto, che ti danno TEMPORANEAMENTE (tradotto: finche torni utile, e finche fai comodo) è il centro è il nucleo del loro inganno (soffrono d'abbandono, hanno sempre bisogno di qualcuno, si sentono disperatamente sempre sole, sono dipendenti affettive, non sono autonome, devono stare al centro delle madonne, e vogliono sentirsi apprezzate e corteggiate semrpe e da chiunque, altrimenti tutto fa schifo, la vita è ingiusta, si sente triste e bastonata, e ne fa' 1 problema di stato internazionale, quando in realtà l'amica ha rimandato la data x uscire con lei.. esempio..) così a te sembrava che lei era finta/innamorata di te, perche le psyco tendono a imitare i comportamenti, simulare ciò che più ti piace, per farsi "accettare" ottenere la tua fiducia e tenerti a cuccia! ti dicono solo le parole che vorresti sentirti dire.. alla fine è soltanto 1 scatola VUOTA con 1 bel nastro e una bella carta all'esterno. che ti da solo l'illusione di ricevere 1 bel regalo, ma nel momento in cui lo apri.. avrai la + grande delusione/sorpresa/inculata della tua vita..

(o quasi..)

e infine aggiungo...

evitate i troll che si credono sto cazzo, e.. x tutto il resto: "sti cazzi."

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Non era assolutamente mia intenzione offenderti...

Il punto centrale del mio intervento non era il sentimento provato o meno da te stesso...

Semplicemente volevo spostare la tua attenzione sul fatto che se ci pensi ancora, e quindi arrivi ad aprire un post, potrebbe dipendere da un sentimento ancora acceso, o quantomeno il suo ricordo, piuttosto che da un semplice orgoglio maschile ferito nell'essere sostituiti per sempre.

Spero di essermi spiegata bene stavolta e di non aver utilizzato toni che possano apparire presuntuosi.

Se sono delle scuse le accetto.

Prendo in considerazione la tua osservazione critica. Ma non mi ci ritrovo. No davvero, credimi, conosco bene la sensazione di sentirsi rimpiazzati, di mettere in dubbio il proprio valore perché lei ha scelto un altro, di domandarsi "cos'ha lui più di me?".

Ma non è questo il caso.

Come potrei farmi di queste paranoie per una ragazza che non appena viene mollata dal ragazzo di turno (ed è stata sempre mollata), dopo che lo stalkera fino all'esaurimento della pazienza, contatta ogni altro maschio nel suo giro di conoscenze fino a quando non ne ritrova un altro? Cioé a lei non gliene fregava niente di chi ero, purché fossi con lei e curassi i suoi demoni interiori.

Per questo la sofferenza del giorno passato la riconduco soltanto al banale melancolico riaprirsi di una ferita, di un sogno dissoltosi come nebbia all'insorgere della realtà. Alla constatazione che le soluzioni semplici quasi mai sono quelle giuste.

Rispondo pure @initial.d: innanzitutto grazie per il sostegno.

Io comunque non ce l'ho con lei. Povera stella, pochi sanno cos'ha vissuto, i problemi che ha.

Quando la lasciai la credevo irrecuperabile. Pensavo che l'unico posto adatto ad un'anima dannata come la sua fosse una permanenza in un centro di igiene mentale, perennemente obnubliata da sonni artificialmente indotti.

Invece ce l'ho col padre (adottivo, la famiglia biologica è una delle cause -sia genetiche che educative- per le sue turbe), che anziché avvertirmi, ha fatto come per rifilarmi una figlia difficile.

Ce l'ho pure con la nostra comune amica, colei che involontariamente ha reso possibile il nostro incontro; non le fa onore essersi incazzata con lei a più riprese per i suoi comportamenti infantili, egoisti e capricciosi, salvo poi vederle in foto assieme.

Invece non ce l'ho con lui. Non l'ho mai conosciuto se non virtualmente, ed è un bravo ragazzo, anche se particolarmente "beta". Chissà, forse questo sarà il segreto della loro relazione.

Se a lei non le peggiora il cervello troppo in fretta (e da quel che so, massimo 30 anni prima che le facoltà cerebrali le vengano meno), e se in questo tempo riuscirà a non farlo sclerare, saranno una bella coppia.

Per la felicità di tutti: genitori adottivi di lei, amiche che non si dovranno più sorbire richieste di collaborazione in attività stalkerative, lui che avrà una compagna affettuosa finché dura, e io, i miei amici e i miei genitori, che non dobbiamo più temere semmai capitiamo in %città_di_c% di esser fermati da un'isterica indemoniata che vuole a tutti i costi parlarmi per convincermi a rimanere.

Spero solo non facciano figli, per ragioni genetiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

comunque non ce l'ho con lei. Povera stella, pochi sanno cos'ha vissuto, i problemi che ha.

si anche la mia aveva problemi immondi, è stata traumatizzata da 1 esperienza pietosa nell'infanzia ("povera" gioia..)

ma non x questo, io, te e tutti gli altri c'entriamo qualcosa nei suoi casini e ne dobbiamo prendere carico..

come se il problema fosse il nostro.. (noi non abbiamo la macchina del tempo, che le modifica 1 passato scomodo)

Quando la lasciai la credevo irrecuperabile.

Invece ce l'ho col padre (adottivo, la famiglia biologica è una delle cause -sia genetiche che educative- per le sue turbe)

che anziché avvertirmi, ha fatto come per rifilarmi una figlia difficile.

(e qui notiamo quanto queste persone, ancora 1 volta hanno squilibri mentali, causa famiglia relazione -> padre/figlia)

quello che ti è sembrato, non deve giustificare LEI e x come ti trattava. la questione tra lei e suo padre devono risolversela loro due la mia aveva 1 padre "assente" praticamente schivo menefreghista, sua madre ci provava sessualmente con il sottoscritto davanti al marito e alle risate e incitazioni della figlia. 1 oca giuliva di terza età!!! (cosa che non ti aspetti da 1 donna di quell'età, eppure in lei vedevo sua figlia avevano gli stessi atteggiamenti, lo stesso modo di fare, la stessa parlata sconnessa.) e la cosa mi ha fatto parecchio schifo. i suoi problemi di famiglia, non devono influire con la tua stabilità e la tua vita personale. non è colpa tua quello che ha passato e se si ritrova 1 famiglia del genere.. (molte volte riversano su di te la loro frustazione, la loro invidia di non avere niente, e il loro odio x alcuni dei famigliari, tipo: il padre o il suo ex fidanzato, soprattutto.) tu non hai colpe x quello che l'è successo, che vada a prendersela con sua madre, dato che ha fatto quelle scelte che a lei non sono piaciute/non ha digerito..

Ce l'ho pure con la nostra comune amica, colei che involontariamente ha reso possibile il nostro incontro; non le fa onore essersi incazzata con lei a più riprese per i suoi comportamenti infantili, egoisti e capricciosi

salvo poi vederle in foto assieme.

si poi, non andarti a fidare di persone che le leccano il culo, perche davanti ti sorridono e dietro ti sputtanano..

(imbrogli, su imbrogli e ancora imbrogli.. una sola parola: BUGIARDE!.) forse anche l'amica era una "beta"

dato che la manipola facilmente.. (forse anche lei, l'amica, non se la incula nessuno e rimane con la pazza)

Invece non ce l'ho con lui. Non l'ho mai conosciuto se non virtualmente, ed è un bravo ragazzo, anche se particolarmente "beta". Chissà, forse questo sarà il segreto della loro relazione. - loro non vogliono restare sole, vogliono avere sempre qualcuno disponibile a soffiarle il naso, hanno bisogno di qualcuno ma contemporaneamente devono essere lasciate libere di fare il cazzo che le pare, lei non vuole 1 fidanzato lei vuole 1 suddito fedele che ubidisce e che la segue in tutte le sue merdate e che qual'ora capitasse, la caccia fuori dai guai, sempre! (questo e il loro concetto di "libertà") fare tutto cio che vogliono fregandosene, delle regole, della società, delle persone, se causano danni a qualcuno o a qualcosa, x stare bene loro, sono pronte a sacrificare chi le sta intorno. tutto deve essere fine a se stesse, e ovviamente lei tiene il controllo su tuto e su tutti, altrimenti vi marchiera come "traditori" e diventerete "nemici giurati"

Se a lei non le peggiora il cervello troppo in fretta (e da quel che so, massimo 30 anni prima che le facoltà cerebrali le vengano meno) e se in questo tempo riuscirà a non farlo sclerare, saranno una bella coppia.

non potranno mai esserlo se non in apparenza e vuoi sapere perche? perche sono persone che soffrono di un vuoto interiore CRONICO - arriverà ad 1 punto dove, tutto ciò che il tappetino le darà, non le basterà piu. (tipo 1 droga, ne sara talmente dipendente di volerne + del limite che ha.) inizierà con dire che è monotono, che ottiene tutto facilmente, che si annoia, che non le da emozioni e che forse la sta solo "accontentando" (cosa che odiano x principio) ecco, quando succede questo vorrà altro, o magari gia ha altro di nascosto iniziaranno le "crisi" e lui sarà fregato! aggiungo che sono tutte persone superficiali, ti dicono "ti amo" come lo direbbero a "justin biber" le vedi innamorate pazze poi 1 giorno guarda i "one direction" in tv, lascia biber e improvvisamente è inamorapa pazza di 5 bimbominkia su 1 palco.. (questo è il loro modo di "amare" è un modo infantile che lo ritrovi nei primi anni di addolescenza: 12/13 anni.) tutto è artefatto, tutto è recitato. e non è che sposandoti con 1 persona, te la tieni x sempre al giunzaglio.. (quella si è sposata x non rimanere sola) tra non molto tempo te ne accorgerai anche tu.. anche perche sonno proprio loro a tradirsi x prime, con il loro comportamento ambivalente

io, i miei amici e i miei genitori, che non dobbiamo più temere semmai capitiamo in %città_di_c% di esser fermati da un'isterica indemoniata che vuole a tutti i costi parlarmi per convincermi a rimanere.

quando la vedi usare il ricatto morale, che sia vittimismo o prepotenza (come nel mio caso) lascia correre, di a tutti "è matta, lasciatela perdere" allontanatevi da lei e non statela ad ascoltare, perche molte volte, vogliono prendersi chi hai vicino, portarlo dalla loro parte e schiacciarti! (ti mette gente contro) "corrompe le persone con le sue strategie/teatrini"

essendo molto brave e convincenti con le parole, cosa che tutti direbbero "poverina! non farebbe del male ad 1 mosca!" se ne approfitta.. ma tu, e tutta la gente che ti vuole bene davvero, cercate di non cascarci.

Spero solo non facciano figli, per ragioni genetiche. - userà il figlio come ricatto, anche in preda alle sue "crisi" anzi sopratutto.

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Amico mio.Non so la tua storia ma visto che la chiami "pazza"immagino che non è stata una passeggiata..

Lei farà con lui essattamente quello che ha fatto con te.E molto probabilmente ci farà anche un figlio.Ma se è pazza come dici non andrà molto a lungo anche con lui.Succederà tutto come dice Initial.Se l'hai allontanata hai avuto i tuoi motivi.Hai razionalizato.La tua parte razionale ha fatto la sua.Ovvio che la parte emotiva fa i suoi scherzi ma la parte razionale ha agito bene.Per cui va bene così.

Io sono stato tradito da una donna che inconsciamente stavo allontanando.Una vocina mia interiore mi ha parlato.E mi ha salvato il culo.Perchè magari avrei tirato avanti ancora e dopo tempo,con magari un figlio le cose sarebbero andate essattamente nello stesso modo.Cornuto e marziato e con un figlio che avrebbe subito le conseguenze.

Tu hai preso la tua decisione.Ed è stata giusta.Rispetta la sua e augurale tanta felicita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Oggi una LTR che sfocia in un matrimonio è pura follia. Basta dare uno sguardo alle statistiche.. Un numero di divorzi quasi irreale. Dopotutto, questo è l'effetto collaterale della crescita continua di potenti strumenti di comunicazione. Ormai, il sesso si cerca in rete. Puoi avere tutto, e subito.

Stando a ciò che scrivi, beh.. Non c'è molto da dire. Piuttosto, c'è da riflettere. Quante donne incontri ogni giorno per poter dire: Era lei, solo lei? Mi rifiuto di credere a ciò che dici. Preferisco credere che non ne frequenti abbastanza, non ne odori a sufficienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

MarioMas

lascia perdere amico...a volte pur di non stare da soli ci prendiamo quello che capita...questa ragazza non ha nulla di speciale...tu meriti di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...