Vai al contenuto

Sono consapevole di ciò che traspare dalle sue azioni. Però...


Script

Messaggi raccomandati

Script

Ciao a tutti! :D

Utente nuova di zecca qui all'interno del sito, che inizia dicendovi che è proprio una bella community.

Due piccole premesse al mio primo post. La prima: non chiedo consigli, ma condivisione di esperienze simili alla mia ecc. Altrimenti sarei nella sezione consigli, ovviamente. La seconda: concordo con tutto quello che ho letto di più vicino alla mia esperienza. Molto del mio ragionare rispecchia quello di un uomo. Anche se, ovviamente, in alcuni atteggiamenti sono donna al 100%. Altrimenti sarei nata masculo direttamente. :p

Conosco il soggetto alpha dall'anno scorso. Dalla fine dell'anno scorso fino a maggio di quest'anno entro in modalità fb, per la prima volta. La frequenza degli incontri è piuttosto frequente. Una volta ogni dieci - venti giorni.

A posteriori, informandomi qui, apprendo che ha applicato buona parte dei concetti che sono spiegati (non ho letto proprio tutto tutto, ma quello che ho letto rispecchia moltissimo il suo modo di fare): p&n, freeze, coerenza nello spiegare che non sono l'unica, chiacchiere e confessioni solo di persona, sms vaghi che lo fanno apparire inconsistente, comando nel numero di incontri e quanto farli durare, interesse nell'ascoltarmi. Tanto da farmi arrivare alla conclusione ipotetica che abbia attinto proprio da regole così, magari non da IS, per comportarsi in questa maniera.

E qui mi interrompo un attimo per aprire una piccola parentesi.

Gli uomini alpha sono i migliori. Unici. Al di là degli aspetti negativi (sono personalità impegnative, sfuggenti, imprevedibili, inaffidabili ecc), hanno degli aspetti positivi che superano ampiamente tutto il resto. Hanno due requisiti fondamentali per me: esperienza e libertà. Ecco perché accetto di buon grado la situazione che mi ritrovo ad affrontare in questi giorni, nonostante ci sia un dispendio di energie non indifferente.

Tornando alla mia esperienza. C'è poi la pausa estiva, dove è impegnato in un lavoro altrove. Finita l'estate attua il push: ci ritroviamo ad ottobre. Tutto come al solito. Serata piacevole, e come sempre del tutto spensierata. Dopo di che ecco che arriva il pull da parte sua, interrotto da me. Collegandomi al fatto che iniziava a studiare di lì ad un mese, ho lanciato il ping (incipit) per vedere se c'era l'intenzione di vedersi ancora da parte sua.

A fine discorso, al mio "La prossima volta che ci vediamo mi racconterai com'è l'università", lui ha risposto "Appena torno volentieri". Correggetemi se sbaglio, ma in quell'occasione voleva farmi capire che non ci saremmo visti prima, altrimenti non si sarebbe fatto problemi a puntualizzarlo. E soprattutto non voleva dargli troppa importanza.

Allo stato attuale ci sono stati altri incipit, più intimi, lanciati da entrambi per il prossimo incontro. Quindi teoricamente c'è, questa prossima volta. Praticamente, in virtù del fatto che si basa tutto sulla reciproca libertà, non è assicurato proprio nulla.

Lui adesso frequenta l'università. Nell'ultimo mese e mezzo prima che iniziasse gli studi, c'è stato una sorta di push. Da lì ci si è sentiti una volta a testa, fino a quando non è andato a studiare altrove. Ora lui non si è più fatto vivo - non serve che illumini sul perché- io neppure.

Sento il bisogno di allontanarmi per riprendere un pò di lucidità e riflettere un pò sull'unico concetto, di tutto questo insieme, che sto mi crea più contrasti con il mio lato femminile.

Il concetto di F-close.

Sono del tutto d'accordo quando leggo che l'uomo è biologicamente portato a rigenerarsi altrove quando ha già chiuso una più di 4-5 volte. E lo rispetto. Anche io non riuscirei a impedire nessun tipo di coinvolgimento se lo incontrassi spesso, e soprattutto la routine è davvero ad un passo. Quella volta, l'unica, in cui ci siamo incontrati due volte nella stessa settimana mi ricordo di avere provato per una manciata di secondi un pò di noia. Quindi sono d'accordo anche con il freeze temporaneo, p&n.

Quello che non me lo fa accettare del tutto (e qui il mio essere donna) è il fatto che, nel caso specifico, so che lui vuole altre, ha bisogno di altre ecc, ma non mi capacito di come sia possibile che almeno una volta non abbia sentito l'esigenza di rivedersi in questo ultimo mese e mezzo, soprattutto perché ne passerà un altro abbondante. Io, almeno pochissimo prima che partisse, lo avrei voluto rivedere, ad esempio.

Capisco che non tornate finché non vi siete rigenerati del tutto. Che vi stufate di andare sempre con le stesse. E che non è nemmeno detto torniate. Che ci cullate sulle emozioni, regalandocene a vagonate perché sapete che lavoriamo su quel piano, mentre voi siete più istinto.

Però, a volte, mi capita di pensare "Capisco tutto, emozioni-istinto ecc, ma una capatina non poteva farsela comunque?!" :lol:

Alla fine mi ripeto che non poteva, altrimenti non esisterebbe i concetti descritti sopra. :smily961:

Così cerco, pian piano, di accettare un modo di agire e pensare che non mi appartiene completamente.

Continuo la mia vita, esco con gli amici, coltivo le mie passioni ecc, nonostante qualche volta inciampi su pensieri del genere.

Voi, invece, cosa mi raccontate in base alle vostre esperienze in merito?

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

..........mmmmmmmm dovresti passare dalle presenrazioni................

..............fortunato lui che ha trovato una che é cosi FB.................o forse molto bravo................comunque non ho capito bene che vuoi sapere................

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

Non ti sembra di starti interrogando un po' troppo su un semplice fb?..

IL motivo per cui in più di un mese non si è fatto una capatina, come dici tu, da te.. è perché aveva la compagnia di altre fb/fidanzate/ non ne ho idea, insomma era già 'apposto così' per i suoi bisogni maschili... tu avresti voluto rivederlo, lui con la sua non presenza mi pare evidente che non scalpitasse per rivederti... che vuoi farci ? pace e amen !

Ma un fb meno 'latitante' no eh..?!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Ma perchè non gli hai scritto chiaramente un "Perchè non ci vediamo domani?".

Mi sembra di capire che sei rimasta sul vago, sperando che lui ti invitasse. Cerca di essere assertiva. Vuoi vederlo? Diglielo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Script

Uau, risulterebbe strano se vi dicesti che mi aspettavo esattamente che rispondeste più o meno così? XD

Comunque, rispondo in ordine dal primo all'ultimo.

Burco7: da quanto ho letto, non è obbligatorio presentarsi. c'è scritto "possono", non devono :). Ho esordito qui, l'importante è farlo, no? ;) Non voglio sapere nulla, ho solo esposto un topic dal quale trarne una conversazione. Ero curiosa di conoscere qualche altra vostra esperienza comune o simile alla mia :)

Valentyna: non mi sto interrogando. Ripeto, ho solo esposto un concetto partendo dalla mia esperienza. Nonostante sia solo un fb, c'è sempre da trarne insegnamento per migliorarsi. Altrimenti a che servirebbe?

Zerozero: si, ho già provato in passato. Decide lui. Se non gli va ti risponde vediamo. Se gli va, e gli lanci l'esca, te lo chiede lui direttamente. Non avendolo fatto, è ancora in fase di rigenero. Mi ricarico più in fretta io che lui XD

Beegbooties: Siamo molto simili nei difetti, quindi definire beta la mia posizione mi sembra un pò esagerato. Lui è alpha in alcune cose, io in altre. Altrimenti mi avrebbe già ignorata alla grande.

Grazie a tutti :)

Modificato da Script
Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

Può darsi .

Non dico di aver ragione , mi sono solo interessato alla vicenda , non fraintendermi .

Però , in genere , quello che smolla l'altro è quello che "comanda" il gioco...

poooi per carità . Tutto può essere .

Detto questo .

Non ho un'esperienza da condividere , perciò me ne ritornerò nel mio piccolo angolino . <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...