Vai al contenuto

sesso e poi...


huga

Messaggi raccomandati

Medea

Vuoi davvero sapere cosa può suscitare in un uomo quel particolare interesse che va oltre una semplice scopata?

Dani89 te l'ha spiegato molto bene, in sostanza : la mentalità alla base.

Sono ampiamente stanca di sentir gli uomini esser divisi in : puttanieri, bravi ragazzi, zerbini ecc.

Gli uomini sono persone e sono tutti dei potenziali ""puttanieri""", """bravi ragazzi"", ""zerbini"".

Chissà perché questo tipo di definizioni le sento più spesso pronunciate dalle donne...

Un uomo si comporta e reagisce in base al comportamento della donna ( e, ciò, vale anche al contrario )

Personalmente penso che ci siano persone che sono o veramente stronze, o veramente teste di cazzo, sai.. non tutti sono buoni e non tutti hanno appreso appieno dei semplici schemi comportamentali.

Quel modo di dire lì, quel " chi si somiglia si piglia " ecco, lo conosci?

Se tu prima di tutto non sei una Donna, non troverai mai un Uomo, solo...ragazzini in corpi adulti, insicuri e che ricercano una figura materna.

Anche se, sinceramente, sono stanca di fare divisioni di sesso..

Il fatto è che siamo attratti da persone che capisci esser molto più di quello che già mostrano,

dalle persone con senso umoristico, senso dell'ironia - ecco, io impazzisco per quel tipo di persone -

dalle persone che fanno le cose con spontaneità, anche se non ha senso, anche se nel mezzo della conversazione, passeggiando sotto il cielo stellato...si ferma per ammirare le stelle.

Non tutto quello che si fa deve avere un senso in un mondo dove tutto dev'essere calcolato.

Siamo attratti da quelle persone che con la loro energia e allegria fanno perdere cognizione di spazio/tempo,

Siamo attratti da quelle persone che non passano il tempo a lamentarsi, a esser negative, a parlare dei loro problemi, perché lo sappiamo bene, tutti noi abbiamo di che lamentarci,

ma siamo più sorpresi da quelle persone che nonostante potrebbero farlo, scelgono di portare in tavola allegria e condire la conversazione con sorrisi.

Siamo attratti dalle persone misteriose, perché...è sempre stato parte dell'essere umano esser attratto da ciò che non conosce, siamo ancora dei bambini dopotutto.

Siamo attratti dalla coerenza, dal notare che si può dare fiducia.

E...non a tutti piace, ma si è attratti anche dalla sincerità.

Ricordo una sera dopo il lavoro in cui mi stavo annoiando e quella stupida applicazione scaricata in una notte fatta di bottiglie di vino, bicchieri rotti e risate con una buona amica che te ne parla per farsi quattro risate.

Beh, c'era questo tipo che mi aveva chiesto di uscire..avevo un presentimento bruttissimo, ma ho accettato comunque.

Arriva; scendo, apro il portone e...la primissima cosa che gli ho detto è stata " Fortuna che non mi sono messa i tacchi " sorridendo.

Lì per lì è rimasto stordito e io sapevo di aver detto una cattiveria, anche se era vero.

Mi ha detto che gli piace questo mio esser così sincera e diretta.

Infatti quando mi ha riaccompagnata a casa voleva baciarmi.

Mi dispiace da morire per lui..

In ogni caso, spero vivamente tu, huga, ci abbia capito qualcosa di tutte queste risposte che hai avuto e la smetta di riproporre periodicamente la stessa identica domanda. Quasi quasi penso tu sia pure un troll .

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

antony91an

ma tu sei gia troppo oltre!!!!

qui parliamo dell'approccio dopo aver fatto sesso una prima volta.... se gia mi dovessi intrufolare dalla madre starebbe bene mi prendesse per pazza ahahahhaha

in realtà qui si cerca di capire le dinamiche diverse tra uomo e donna post prima mega scopata!!!

nel mio caso poi siamo distanti e lui fa un lavoro nomade, è un po piu complicato! per mantenere viva la tensione sessuale posso solo stuzzicarlo un poco via cel... e poi sparire qualche giorno, sempre se lui sente il distacco!

non devi intrufolarti dalla madre, semplicemente ti ho dato delle dritte da seguire IN GENERALE, ti dico la MIA verità, secondo me devi cercare di entrare nella sua vita in qualche modo, interessandoti a lui, ma senza fare l'invadente come dici tu, anzi, agli uomini piace quando le donne sono interessate alla loro vita e non fanno le passive senza spiccicare una parola o che aspettano che debba fare tutto l'uomo.

Se tu vuoi conquistarlo dal punto di vista sentimentale devi essere percepito da lui un'opportunità sentimentale , in quanto essendo un nomade come dici te puo' avere benissimo già una famiglia a carico (non so quanti anni ha dico cosi') quindi si è già persi in partenza e il resto è tutta un'illusione, quindi sostanzialmente devi subito capire con chi hai a che fare, insomma devi conoscerlo come PERSONA poi come AMANTE

Se vuoi stargli insieme devi innanzitutto conoscerlo, non "accalappiarlo" come un cane al guinzaglio

Se hai già deciso di volerci stare insieme dopo una sola scopata è evidente che già devi averci avuto una certa conoscenza, sennò di cosa stiamo parlando?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

huga

Un uomo si comporta e reagisce in base al comportamento della donna ( e, ciò, vale anche al contrario )

In ogni caso, spero vivamente tu, huga, ci abbia capito qualcosa di tutte queste risposte che hai avuto e la smetta di riproporre periodicamente la stessa identica domanda.

Cara medea, grazie per l'intervento che intendo approfondire in due punti.

un uomo si comporta in base al comportamento della donna!!! centrato il motivo della mia discussione. capire perchè gli uomini si comportano freddi dopo esser venuti a letto , dopo aver avviato una conoscenza ritenuta interessante, dopo essersi trovati bene a letto. ogni parere puo essere utile per capire, perche sai qui tante risposte si danno e alla base senti di avere i numeri per piacere, ma non va lo stesso. Personalmente ho un bel corpo, sono seduttiva, spiritosa e ho mille interessi e non soffoco perchè non voglio soffocata. chiedere pareri a degli sconosciuti è un modo disarmante di esporsi.... dovresti essere solidale non infierire. questo mi porta alla seconda parte deltuo intervento:

ripeti sempre la stessa domanda.... e non ti sei nemmeno chiesta perchè? mi sarebbe piaciuto esser sicura e forte come te magari, ma non lo sono.

Sai questo incontro nuovo arriva dopo l'ultima delusione di qualche tempo fa. Allora La rabbia non durò molto...sai cosa durò di più? La paura. La paura di "affidarmi" ancora. La paura di non avere il controllo...

Non era la rabbia a farmi dire che tutti gli uomini sono stronzi.. era la paura.

E poi avevo paura delle mie responsabilità... fu colpa mia non vedere quello che lui era. Era me che dovevo perdonare per la mia sofferenza. ...non ci sono ancora riuscita!

Ecco perchè sono ancora qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

un uomo si comporta in base al comportamento della donna!!!

è il succo del discorso.E dipende come la donna imposta il rapporto.Alle donne va dato quello che le manca.Il problema è che a volte le esigenze cambiano.Non cambiamo noi.Cambiate voi.Le vostre esigenze.Per questo motivo l'uomo puo cambiare a seconda dell contesto.

Vi ho spiegato il complesso "lover e provider."Sta tutto lì.Dipende cosa cerca la dona in quel preciso momento.E con provider non intendo solo la parte materiale.

Quello che posso dire alle donne è che devono capire che non si può trovare mai tutto in una persona.Questo è il motivo della poligamia.

Comunque un uomo per essere attraente deve avere fascino.Se perde il fascino l'uomo perde tutto.E purtroppo in un LTR l'uomo tende a perdere l'energia maschile e il fascino.In sostanza tutto cambia ed è relativo.Per cui carpe diem!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Questo genere di topic mi stimola una riflessione (che è anche una risposta-digressione al topic stesso, e in nessun modo è un giudizio su chi ha fatto le domande):

La maggior parte degli utenti maschi che approdano su IS hanno una bega da risolvere (cioé una che non si riescono a fare, con la quale l'interazione può essere a un livello compreso tra inesistente e avanzato) e credono intimamente di avere a che fare con una ragazza/donna in qualche modo diversa. Pensano che il loro caso sia speciale, più difficile, più complicato. Perciò sistematicamente ignorano le caratteristiche comuni a tutte le donne e non le applicano al loro caso, e molto spesso uscendo da quest'ottica avrebbero in realtà qualche speranza (o più di qualche speranza).

Al contrario la maggior parte delle utentesse o hanno già fatto sesso o hanno intenzione di fare sesso (ma hanno delle remore più o meno morali) con il tipo di turno che crea loro grattacapi. Ma loro per lo più cercano il minimo comune denominatore tra tutti i maschi (o a volte sono proprio convinte che tutti gli uomini siano identici) per tenerselo.

Senza voler riconoscere che è proprio lì, in mezzo alle loro gambe, il meccanismo magico. Saperlo dispensare come una droga. Per un po' funzionerà, funzionerà sempre, è quello il minimo comun denominatore, ma...

Siccome non tutti gli uomini sono uguali (e non tutte le donne sono ugualmente brave a letto), non ha sempre lo stesso potere, e il "per un po'" assume significati molto variegati.

E quindi cosa fanno le donne, per tenerseli stretti? Usano il sesso come un premio, togliendolo piano piano. Ti rendono dipendente e poi ti levano la roba. Una strategia vecchia come il mondo.

E spesso funziona pure, alla fine. Fino a che lui non dice basta. O lei non lo molla perché non sopporta più di vederlo così dipendente.

Ma se invece... se invece molte donne cominciassero a lavorare su loro stesse invece che godere di rendita dell'avere una fica? (o semplicemente mettessero a frutto ciò che hanno imparato, ciò che sono diventate con l'esperienza)? Se si migliorassero e si rendessero davvero interessanti, di modo che, chi è interessato ad altro, oltre il sesso, risulterebbe subito attratto da questo "altro, oltre"? Se volete andare oltre al sesso, primo arrivateci, secondo mettete in campo qualcos'altro :)

Personalmente una ragazza che mostra diversi interessi e competenze e con alcuni aspetti del carattere sviluppati o limitati al minimo, mi incuriosisce già parecchio. Lasciamo perdere che poi nella metà dei casi mi fanno cadere le palle dopo mezz'ora, o per la banalità degli argomenti e delle argomentazioni, o perché si rifugiano dentro a interessi di nicchia ignorando totalmente tutto ciò che c'è a monte, dimostrando più l'ansia di apparire speciali e diverse che altro, da quella che balla il Charleston ma non sa un cazzo di jazz a quella che ascolta solo gruppi indie rock insentibili dal nome lungo come quello di un calciatore argentino e non sa chi sono i King Crimson (l'altra metà mi fa cadere le palle in un periodo compreso fra tre settimane e tre mesi).

E allora cos'è, un esame? Vince chi sa più cose o sa esprimersi meglio?

No, certo che no. Nemmeno per me, che preferisco artiste e "intellettuali" è così.

Conta la mentalità alla base, più che le passioni, cosa c'è dietro le passioni, le emozioni, gli interessi.

E' semplicemente che se vuoi andare oltre il sesso, devi avere veramente qualcosa da offrire oltre il sesso.

Quello che ti pare. Anche capire che il mondo è più grande del tuo cortile, quindi viaggiare, fare attivismo politico. Quello che ti pare. A me queste due cose non colpiscono più di tanto, ma ci sarà sempre chi invece rimarrà colpito dalle tue escursioni in Guatemala o dalla tua manifestazione per i diritti delle persone LGBT (più che altro da una buona mentalità di fondo che c'è dietro).

Suonare uno strumento/ essere amante di musica

Sport

Ballo

Cucinare.

Fare meditazione.

Occuparsi dei randagi al canile

Volontariato.

Viaggi

Letteratura

Cinefilia

Attivismo

Qualsiasi cosa. Più c'è, meglio è.

Ma devi farla per te, perché sei una persona adulta, indipendente e con una vita tua, perché ti piace ed è espressione di te, non perché devi far vedere su facebook che sei la più alternativa del reame.

La mente dietro le azioni e gli interessi.

Poi sarà chi è più compatibile con il tuo "altro" a voler andare oltre il sesso.

Siamo corpo e mente. Se vuoi essere apprezzata anche per la mente, oltre che per il corpo, sviluppa anche la mente.

Cosa attrae, profondamente, al punto da poter legare?

Se dovessi rispondere ancora più sinteticamente: quello che distingue.

Il particolare, non il generale.

Questo è quello che penso io, ma quando si parla di dire cosa ci piace, è sempre complicato spiegarsi, a volte perché noi per primi non abbiamo le idee chiare...

Applausi.

Qui si è detto tanto.

La differenza tra passere ambulanti (che hanno capito il semplice giochino te la do/non te la do, con tanti soldatini al cospetto) e avere sostanza.

Purtroppo/per fortuna la sostanza non si crea dal nulla.

Io non credo ci sia una risposta precisa alla domanda iniziale.

Potrebbe però aiutare capire se l'uomo è soldatino o sostanzioso...

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Ragazzi.Il sesso conta in un rapporto almeno 70%.Il resto sono quello che scrivete.Per questo motivo si vedono in giro coppie impossibili

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

beh si.. ma era giusto per confrontarci... altrimenti stiamo tutti zitti... cmq hai ragione! ,ma credo che a volte ci si puo dare una mano, o no?

si ma secondo me è la prospettiva ad essere sbagliata....tu ti chiedi come fare ad interessare un uomo dopo (oltre) il sesso, giusto?!?!? Secondo me una dovrebbe chiedersi il contrario cioè che cosa ha sto tizio per me di interessante oltre il sesso....la tua vita deve essere già interessante, completa, felice di tuo (perlomeno per me funziona così) e misteriosamente un sacco di uomini vorranno entrarci e restarci il più possibile; non se se può esserci una tattica, a me sembra che quando uno è contento e felice tutti ti cercano....se non si può parlare proprio di infatuazione all'inzio, cmq ribadisco che quando ad un uomo piaci veramente quello fa di tutto, smuove anche le montagne per averti !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Ragazzi.Il sesso conta in un rapporto almeno 70%.Il resto sono quello che scrivete.Per questo motivo si vedono in giro coppie impossibili

Non si discute questo, anche se abbasserei di un filo la percentuale. Ma facciamo 70 ok.

La risposta potrebbe essere cosa mettere nel 30% per far sì che se uno non gli basta, non vada a cercare il 60/70 da un' altra parte. Finita la novità.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Allora..Il restante 30%dovrebbero essere interessi in comune,proggetti in comune,intesa intellettuale.Senza quelle rimane solo una storia di sesso.Il 30%è comunque abbastanza per separare 2 persone nonostante ci sia il sesso del 70%.Quando il sesso poi non lo trovi come prima ci sono i colpi di coda tra ex a o scopamicizia.

Comunque l'intesa sessuale può diminuire col passare del tempo se si perde l'interesse o se non la si tiene accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

huga

vince...la donna ke si adatta all'uomo ke trova...con astuzia! ogni mossa umana è legata ad una dose di rischio....ma di certo se uno vuole sesso, poche cose si possono fare per avvicinarlo...il sesso ben fatto è un motivo per tornare, bisogna vedere se si vuole sesso o amore da un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...