Vai al contenuto

Lato oscuro/ Ego/ Vocina Interiore


Akira93

Messaggi raccomandati

Vi ringrazio tutti la discussione sta prendendo una bella piega, da come ho capito questa voce non si può ignorare. Ad esempio l'altro giorno dovevo andare in palestra, ma venivo da tre/quattro giorni molto intensi di studio e palestra e ho dato retta a quella parte di me che diceva di risposare. Devo dire quella volta ho fatto bene e il giorno dopo sono stato bello operativo. Devo imparare a staccare e non strafare ogni volta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

c'e' da fare anche un piccolo ragionamento.

Noi viviamo in un periodo in cui abbiamo telefonia,internet,televisioni,cure mediche all'avanguardia,

mezzi di locomozione,istruzione e tanto altro ancora.

Cent'anni fa non avevano niente di questo.

E probabilmente nemmeno si facevano paranie.

Vivevano con quello che avevano.

Se vogliamo noi abbiamo tutto cio' che ci serve.

Ovviamente i problemi al giorno d'oggi sonomdiversi.

Ma abbiamo le possibilita' a portata di mano per risolverli.

PS

e' un mio ragionamento dell'ultima ora.

Naturalmente opinabile.

Spero di non esser andato fuori tema.

Casomai mi inginocchiero' sui ceci.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Mi riferisco alla personalità che è dentro di noi che raggruppa una serie di comportamenti negativi. Ad esempio quando approcci una e dentro di te la voce fa "ma che fai??? Non vedi come è scocciata??". Oppure parli con un collega di studio/lavoro, lui ti racconta delle sue vacanze all'estero, e in te pensi "ci credo che viaggi molto sei un figlio di papà che ha soldi a palate! E vieni a sbandierarmelo in faccia solo per sentirti figo!".

Un altro esempio ancora è quando stai sul tram la gente ti spinge e tu pensi "ma guarda sti deficienti mi fanno iniziare male la giornata sti coglioni, ma almeno si lavassero!!".

E coai via. Tutte frasi stupide che non ti fanno stare a tuo agio o non ti fanno uscire dalla zona di comfort. Tuttavia va bene non le dai spago ma dopo un po' questa voce interiore vince e ti ritrovi immerso in un flusso negativo di pensieri.

guarda,ci credi che roba simile non l'ho mai pensata?

nello specifico

1)se la tizia ha la faccia scocciata glielo faccio notare "ciao,chi è morto?perchè per avere una faccia simile,minimo minimo c'è stata una strage e io non ne ho saputo niente"

2)tu sei soddisfatto della tua vita?io si,anche se non sono ricco,anche se devo lavorare e studiare,anche se non ho nè il tempo nè la disponibilità economica per viaggiare...il tizio mi racconta dei suoi viaggi?buono,perchè sentirmi sminuito?

3)C'è il tram?ottimo...dalle mie parti un autobus si aspetta mediamente mezz'ora...e non sempre c'è la panchina e si è al coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

GucciBoy

Ti consiglio di leggere <come mettere in pratica il potere di adesso>... A me per la vocina interiore ha aiutato molto, spero possa aiutare anche te...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,ci credi che roba simile non l'ho mai pensata?

nello specifico

1)se la tizia ha la faccia scocciata glielo faccio notare "ciao,chi è morto?perchè per avere una faccia simile,minimo minimo c'è stata una strage e io non ne ho saputo niente"

2)tu sei soddisfatto della tua vita?io si,anche se non sono ricco,anche se devo lavorare e studiare,anche se non ho nè il tempo nè la disponibilità economica per viaggiare...il tizio mi racconta dei suoi viaggi?buono,perchè sentirmi sminuito?

3)C'è il tram?ottimo...dalle mie parti un autobus si aspetta mediamente mezz'ora...e non sempre c'è la panchina e si è al coperto.

Buon parte mi fa piacere che ci sia gente più sana di me :) siamo tutti diversi. Credo il punto 2 sia un punto centrale del ragionamento, io personalmente sono molto ambizioso e non completamente soddisfatto della mia situazione attuale, infatti studio e mi adopero per migliorarla, tu probabilmente ha raggiunto le condizioni da te imposta per essere felice.

Ti consiglio di leggere <come mettere in pratica il potere di adesso>... A me per la vocina interiore ha aiutato molto, spero possa aiutare anche te...

Ti ringrazio ne prendo nota. Il libro da consigli pratici o fa solo ragionamenti teorici?

Link al commento
Condividi su altri siti

GucciBoy

Entrambe le cose... É una specie di guida su come vivere nel presente, gli esercizi servono soprattutto per togliere alla mente energia quando ha pensieri autodistruttivi. A me ha aiutato molto a educarla. Ci sono alcuni concetti a cui sono un po' contrario, ma lo reputo comunque la mia guida sul vivere presente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amog_Cattivo

Quando gli domandarono come eliminare il dialogo interno Richard Bandler prese una pistole e gliela puntò alle tempie. Non si può eliminare ma si può controllarlo usando le sub modalità visive, a uditive e cenestesich.

Per esempio invece del tono monotono, mentre il dialogo interno parla prova a cambiare tono mettendo la canzone del circo, magari creati uno scenario con pagliacci che ti parlano e si lanciano le torte in faccia, insomma sfrutta la fantasia per rendere i ricordi positivi invece che negativi.

Se può interessarti fantasia ne realtà utilizzano gli stessi canali neuronali, raggiungono l'inconscio che non li distingue e li prende per veri, l'ostacolo è la mente razionale, che analizza tutto, e cerca di calcolare la soluzione più velocen (ma spesso non la più adeguata) per risolvere i problemi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli domandarono come eliminare il dialogo interno Richard Bandler prese una pistole e gliela puntò alle tempie. Non si può eliminare ma si può controllarlo usando le sub modalità visive, a uditive e cenestesich.

Per esempio invece del tono monotono, mentre il dialogo interno parla prova a cambiare tono mettendo la canzone del circo, magari creati uno scenario con pagliacci che ti parlano e si lanciano le torte in faccia, insomma sfrutta la fantasia per rendere i ricordi positivi invece che negativi.

Se può interessarti fantasia ne realtà utilizzano gli stessi canali neuronali, raggiungono l'inconscio che non li distingue e li prende per veri, l'ostacolo è la mente razionale, che analizza tutto, e cerca di calcolare la soluzione più velocen (ma spesso non la più adeguata) per risolvere i problemi.

Quindi anche i più importanti personaggi del settore la pensano allo stesso modo, conoscersi cosi ci si può controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amog_Cattivo

Svilupparsi significa diventare un buon attore, l'attore è colui che conosce se stesso e gli altri meglio di chiunque, per sviluppare il ruolo di attore e inscenare i personaggi, l'attore deve concentrare tutta l'attenzione sui suoi movimenti, sulle espressioni, sulle posture, sulla gestualità, il tono di voce, il ritmo, il comportamento .. insomma deve avere il totale controllo di se stesso.

Oltre a questo deve studiare i diversi personaggi, calandosi nella parte nel miglior modo possibile.

I personaggi importanti studiano tutto questo, Putin, Obama, Berlusconi, Tom Cruise, Brad Pitt e via dicendo non agiscono mai a caso, tutto ciò che fanno è calibrato e sotto il loro controllo .. per quanto orrendi possono sembrarti sono uomino padroni di sé stessi, dei buoni .. attori.

Anche il PUA è in fin dei conti un attore, specie se si segue il copione preconfezionato, ma anche i PUA spontanei sono attori, attori che hanno più padronanza di sé dei primi.

Anche io, te, e chiunque altro al mondo siamo attori, siamo figli, fratelli, amici e via dicendo, soltanto non sappiamo recitare bene lw parti, il cosiddetto AFC è semplicemente un ragazzo che non sa recitare bene la sua parte e che lavora su di sé per migliorare la sua recita fino a renderla automatica ma sotto pieno controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svilupparsi significa diventare un buon attore, l'attore è colui che conosce se stesso e gli altri meglio di chiunque, per sviluppare il ruolo di attore e inscenare i personaggi, l'attore deve concentrare tutta l'attenzione sui suoi movimenti, sulle espressioni, sulle posture, sulla gestualità, il tono di voce, il ritmo, il comportamento .. insomma deve avere il totale controllo di se stesso.

Oltre a questo deve studiare i diversi personaggi, calandosi nella parte nel miglior modo possibile.

I personaggi importanti studiano tutto questo, Putin, Obama, Berlusconi, Tom Cruise, Brad Pitt e via dicendo non agiscono mai a caso, tutto ciò che fanno è calibrato e sotto il loro controllo .. per quanto orrendi possono sembrarti sono uomino padroni di sé stessi, dei buoni .. attori.

Anche il PUA è in fin dei conti un attore, specie se si segue il copione preconfezionato, ma anche i PUA spontanei sono attori, attori che hanno più padronanza di sé dei primi.

Anche io, te, e chiunque altro al mondo siamo attori, siamo figli, fratelli, amici e via dicendo, soltanto non sappiamo recitare bene lw parti, il cosiddetto AFC è semplicemente un ragazzo che non sa recitare bene la sua parte e che lavora su di sé per migliorare la sua recita fino a renderla automatica ma sotto pieno controllo.

Insomma sapersi adattare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...