Vai al contenuto

Quel qualcosa che non ti fà stare tranquillo..


Rivincita30

Messaggi raccomandati

Rivincita30

Ogni uomo si innamora in vita sua. Anche più volte.

Quando sei innamorato, non sei DIPENDENTE da lei. Ma hai quel stato di benessere superiore che ti aiuta a stare bene con te stesso, e di riflesso anche in altri ambiti (lavoro,sport,amici,hobby etc..). E' diverso dalla fb, o dall'avere delle amichette di penesolazzo, dove cmq hai la sicurezza di poter far affidamento ad un "porto sicuro" quando sei a caccia, e ti dà quel frame del non needy che piace tanto alle hb. Sei cmq attratto da loro, ti piacciono, ci giochi, ma poi, o almeno per come son fatto io, blocchi il game ad un certo punto per rispetto dell'altra persona. Ti sei divertito, hai giocato, hai la soddisfazione personale di sapere che la hb di turno te l'avrebbe data anche se sei impegnato (anzi, a maggior ragione perchè sei impegnato) e ti basta cosi.

Io adesso mi sento cosi.

Però c'è quel qualcosa che non ti fà star tranquillo. Leggi tante, tantissime, troppe e simili storie nella sezione one its dove l'uomo di turno viene strapazzato dalla hb che ha trovato un'altra liana a cui aggrapparsi prima di dirti "non sò cosa voglio". Tutte, e dico, TUTTE hanno ottimi propositi all'inizio delle storie. Puoi essere un terrorista che ammazza bambini, quando sono innamorate ti vengono dietro. Alcune sono più pysco ed emotive, altre più tranquille e logiche, ma TUTTE ti fanno sentire come l'unico uomo con un pene rimasto per loro sulla terra. Ti senti idolatrato. Ti senti bene, e invece di godere questa sensazione del momento, cominci a PREOCCUPARTI.

A preoccuparti di come "allungare" questo status di "semi-dio" per lei. Di come diventare sempre irresistibile per lei. Di fare il prezioso, di non farti sentire sempre SUO. Insomma cominci a fondere il cervello. Perchè, come è normale, vuoi continuare a sentirti in questa condizione di mitologia. E ti cominci ad aprire. A far vedere certi lati che poche hb hanno visto di te. E lei brama questo, il conoscerti, svelare il mistero...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

un detto popolare diceva così:

L'amore nasce fra risa e canti e finisce fra lamenti e pianti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Quello che ti fa star bene, e tutte le altre conseguenze che hai detto, non è affatto lo stare con UNA donna magnifica... ma avere la piena fiducia nelle proprie capacità di trovarne facilmente un'altra quando l'attuale si allontanerà.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivincita30

Ciao bane,

posso dirti che io un anno fà fui lasciato. Ma credimi.. non sono mai arrivato a scrivere quello che leggo in one its. Per il semplice motivo che, lasciato o lasciare, io sono molto più importante di ogni donna li fuori. Se ne trovo una che riesce a starmi accanto e mi piace, ben venga, ma ho capito da un pezzo che l'innamoramento è una scia chimica del corpo, la mente, per fortuna, è quella che funziona ancora e crea dei meccanismi di difesa per evitare la dipendenza dalla persona, nel mio caso..

siamo animali, con un cervello per pensare, ma sempre animali.

^X^

bravissimo, hai colto in segno come mi sento io adesso.

Non smetterò mai di essere cacciatore, il mio modo di fare, il mio essere uomo.

Modificato da Rivincita30
Link al commento
Condividi su altri siti

tropicalfire

Scusate l'intromissione, non seguo da tanto la sezione relazioni, per vari motivi che non sto ad elencare.

Volevo aprire un post indipendente, ma mi sembrava esagerato.In piu' la questione si collega all'argomento di questo thread.

Da quel poco che ho letto, tutte le relazioni hanno lo stesso schema e sono destinate a finire. Ora il passaggio che non capisco consiste in quelle relazioni che vedi in giro che sono durate 20-30-40 anni, magari fino alla morte, le relazioni dei genitori dei miei coetanei ad esempio, dei vecchi etc. Qual e' il segreto/la fregatura?

Puo' sembrare una domanda stupida, ma e' un concetto che mi blocca a livello dell'inconscio e mi fa involontariamente sperare nella relazione perfetta, mandandomi a rotoli il game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivincita30

Credo sia una questione di società. Come le persone sono state cresciute e i valori imparati. Mi pare palese che la società moderna sia molto più impostato sulla promiscuità, anche a causa della maggior libertà femminile in termini di sesso. Adesso loro sono molto più libertine di una volta, possono scopare con chi vogliono e come vogliono, giustamente. Mentre decenni fà, a 20 anni eri in età da marito, e se avevi un fidanzato o lo trovavi vicino a quell'età dovevi sposartelo quasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

CarlGustav

Complimenti purple pill mi piace molto la tua analisi, il punto centrale imho è che ci troviamo di fronte ad una società i cui valori sono altamente relativi, mi spiego, se prima la religione, gli usi e costumi, la famiglia e i generali collanti sociali giocavamo un ruolo primario rispetto all'individuo stesso, oggi la stessa società è l'individuo e l'individuo solo è artefice del proprio benestare, ovvero siamo di fronte ad un individual-centrismo che pone la pesona a centro di se stesa e al centro di questo mondo. A questo punto quindi la morale, l'etica sono alta,ente relativi, come pone baumann la società è liquida, fatta di valori liquidi, perchè presuppone tanti valori quanti ne sono gli individui singoli. Dunque in questo modo le persone si pongono nel realizzare se stessi perche son loro stessi la società nel loro insieme, e i concetti di "famiglia" "coppia" etc vanno bene fintanto che non arrivano gli smaronamenti di coglioni, in quanto il collante sociale si è perso, è l'unico vero collante siamo noi stessi e la valorizzazione del nostro io individuale. Secondo me questo discorso parte sin dal principio e l'analisi marte e venere, per quanto vera, ne è una riconferma, un punto in più ma non la parte centrale, lo è a mio avviso il relativismo culturale che viviamo nell'era contemporanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivincita30

Mi è piaciuta questa disgressione.. quindi cosa consigliate di fare in merito?come comportarsi?

io apro una mia piccola parentesi personale.

Ieri sera siamo andati io e la mia "ltr" (siamo ancora in fase di test..) con degli amici a ballare. So che lei mi ha sempre detto di essere una tipa da pub, mai andata in discoteca e a sua detta "non le piace ballare". Io sapevo che era una cazzata ENORME, a tutte le donne piace, chi più chi meno. Bene. Con noi c'era anche il mio migliore amico. Ho sempre avuto una sorta di timore reverenziale con lui quando andavamo a ballare, perchè è il suo asso nella manica, sà fare quattro passi e funzionano bene, mentre io .. beh.. me la cavo ma oggettivamente è più bravo. Quindi siamo andati con un aria di ansia di prestazione. Lui chiaramente si è messo in mostra, mentre io scioglievo un pò la mia ltr a ballare.. e arriva lui. Premetto che è il mio migliore amico e sò che non ci proverebbe MAI con lei, siamo amici da 10 anni. La fà ballare, ovviamente lui la scioglie meglio perchè più bravo e più a suo agio, più nella sua zona di comfort. Durante la serata lei si scioglie, io esco dalla mia zona di comfort e ballo con lei ed altre. Ad un certo punto il mio miglior amico (che cmq aveva puntato qualcuna nel gruppo e la mia ltr lo sapeva) va a ballare con delle ragazzine li vicine.. Alche le dico "cavolo come invidio A., essere single, poter ballare con tutte le tipe che vuoi etcc.." con sguardo sornione.. lei, un pò stizzita mi fà "beh allora vai io mica ti tengo qui!".

Un secondo dopo ero a ballare con 2 ragazze in maniera semi spinta, sarò rimasto li circa un minuto, sapevo che mi stava pugnalando la schiena con gli occhi.. cosi saluto le ragazze e torno da lei molto soddisfatto. Molto soddisfatto perchè vedevo che lei era seccata, uno perchè non se lo aspettava proprio, due perchè cmq avevo ballato con due ragazze.. mi avvicino per darle un bacio e lei manco mi fà finire dicendo "ti sei divertito?" evidentemente seccata ma con un sorriso in bocca, (vero?shit test?) e io le rispondo "si dai, mi mancava" sempre con la solita faccia da stronzo, lei risponde con "beh te le sei scelte non belle cmq le tipe.." e io "beh dai allora torno e vado a scegliermi le migliori.." faccio per andare lei mi prende e mi dà una limonata selvaggia davanti a tutti.. ahhhh che bella sensazione. Devo fare più spesso ste cose.

Cmq la serata va avanti.. e comincio a vedere che lei, seppur possa ballare con me, preferisce sempre il mio amico. Io ballo con altre, mentre lei e lui ballano praticamente sempre, anche se è cmq il mio amico ad avvicinarsi a lei e sono balli senza malizia. Cosa posso dire, mi è salito un "fastidio". Fastidio perchè so che per lei il mio amico è un bel ragazzo, il suo "tipo" diciamo, mentre io non lo sono. Stava per salirmi la scenata di gelosia..

Però mi sono fermato e ho pensato "calmati, se questa è cosi STUPIDA da fare la cretina col tuo miglior amico, vuol dire che non ha capito il mio valore. Anche stasera ti sei dimostrato da solo che QUANDO vuoi puoi avere un'alternativa a lei se le cose dovessero andare male. Quindi calmo, rilassati, divertiti, si osserva, controlla, ma niente scenate, NON HA SENSO, tu sei il premio, non lei. Se lei va con un altro, peggio per lei."

E mi sono calmato, in macchina poi effusioni a tutto spiano.. però mi rimane un pò di magone. Non capisco se sto ingigantendo io la cosa per nulla, o se siano dei segnali velati. Cmq sono rimasto STUPITO di me stesso. Prima id IS sarei partito con una scenata di gelosia assurda, dovuta alla mia insicurezza e timore reverenziale verso il mio milgior amico che reputo più carino di me ma che sto superando ormai, e ho capito che le insicurezze rovinano il rapporto. Sarebbe finita in scenata stupida davanti a tutti, e serata rovinata per entrambi senza contare i strascici poi della baruffa.

Scusate il mega post ma per me è importante avere un punto di vista vostro, esterno, di questa cosa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...