Vai al contenuto

Quel qualcosa che non ti fà stare tranquillo..


Rivincita30

Messaggi raccomandati

anneoseneca

Se ti sei fatto un giretto anche solo nel 30 % dei post della sezione "ONE ITIS - Posta del cuore",se osservi le persone che conosci,quelle che non conosci,le tue esperienze e quelle dei tuoi amici,conosci perfettamente l'inizio,il continuo e la fine di una storia.

Anche della tua.

Ora,il cosiddetto Amore è un meccanismo di Madre Natura per renderci totalmente dementi e arrivare alla riproduzione tramite il rilascio di sostanze (ormoni) atte allo scopo.

Dura il giusto tempo necessario per sfruttare la debolezza della nostra tendenza alla demenza,quando si parla di "amore".

In altri casi,quando si parla di "attrazione",narcisismo,capriccio,dura molto meno.

Il fatto è che questi meccanismi insiti come un parassita,dentro di noi,non hanno la minima cura ed il minimo rispetto per la morale,la simpatia,il dolore,l'empatia,la giustizia etc etc

Da qui tutto il teatrino che si scatena concernente "o mio Dio mi ha lasciato,si fa montare da un altro,era un bastardo,se la fa con quella culona,devo assolutamente riconquistarla,ma in Dawson's Creek finiva bene quindi perchè non può finire bene a me?"

Siamo criceti totalmente incapaci di scendere dalla ruota che si lamentano per la velocità della ruota stessa,non del fatto di vivere in una gabbia e dare spettacolo per una scolaresca con tendenze volte al voyeurismo.

quanto hai ragione zio bane! quanto hai ragione!

bisognerebbe scrivere come sottotitolo alla sezione ONEITIS che Dawson's creek e OC non sono una trasposizione della vita vera...perchè ho idea che nel profondo molti ancora ne dubitino...

però dai...noi qua di IS almeno ci proviamo a scendere dalla maledetta ruota :)

Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Penso che quando si è giovani è normale avere delle aspettative,che spesso con gli anni capiamo saranno disattese.

I grandi amori si trasformano,il romanticismo diventa biologia,le avventure passano, ecc.ecc.

L'esperienza aiuta ma spesso è amara.

Quello che capisco meno è tutto questo drammatizzare,diventare ansiosi,farsi mille problemi per una cosa che in fondo è divertente a tutte le età.

Come fai ad andare in discoteca con l'ansia da prestazione???

Ma fregatene e divertiti,se al tuo fianco hai quella giusta,esisterà solo lei,altrimenti due di picche e vai a divertirti con altre.

Quando ero molto giovane in disco si andava assolutamente single in caccia,guai ad andare con la donna,pena la rottura di balle tutta la sera.

Ma forse è proprio cambiato il mondo...

Comunque divertitevi,siete giovani,che aspettate?

Modificato da resurrection joe
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

@purple pill analisi storico-sociologica stupenda, complimenti.

@Rivincita30 permettimi ma da quello che hai scritto per fortuna che questa è ancora in fase di test, perché una che torni e ti dice "ti sei divertito?" ed è così così facilmente manipolabile (e non solo da te, sono bastati anche i due passi di danza del tuo amico) dimostra di non avere carattere, e personalmente mi ci divertirei per un po' ma non la considererei mai per una LTR.

Forse sono masochista ma preferisco donne che mi tengono testa, il gioco troppo facile mi annoia.

Bravo comunque che hai represso la scenata di gelosia, una scenata sarebbe stata inopportuna e ti avrebbe messo in cattiva luce davanti a tutti. (e tutte ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivincita30

@Giacoman

cosa intendi per facilmente manipolabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Analogico

l'unica cosa di cui mi preoccupo quando ho una ltr è non darle appigli legali per fottermi tutto tra alimenti, mantenimento in tenore di matrimonio ecc....

Modificato da Analogico
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

@Giacoman

cosa intendi per facilmente manipolabile?

Intendo che il giochino di gelosia che le hai fatto in discoteca era piuttosto basilare e lei ci è cascata in pieno ;)

^ WOW questo articolo è semplicemente fantastico, ti ringrazio per avermelo fatto leggere.

Bisognerebbe dedicargli un thead qui in LTR a questo articolo, se lo merita :)

Modificato da Giacoman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Connor

Amico mio, ti sei comportato fin troppo bene.

Fino ad ora sei stato un asso.

Quelle insicurezze, gelosie, voglia di aprirsi, sono una sorta di "principio di realtà" che si fa breccia nella tua armatura.

Se continui a dominarla (a dominarti) andrà tutto bene, ma se appena provi a far uscire qualcosa da lì, assisterai al crollo di una diga.

Anche perché lei, percepita la tua debolezza, anche minima, la userà contro di te.

Una ricetta sicura di riuscita non c'è ma se finora ha funzionato così, il buon senso dice che ciò che funziona non va cambiato.

In bocca al lupo.

Modificato da Connor
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivincita30

Infatti ultimamente và di m... nel senso che adesso mi fido di lei, ma il sentimento forte che sentivo è finito, o cmq molto ridmensionato. Adesso mi sono dato del tempo. Voglio vedere come và. Sarò scemo, ma solo lei mi ha dato quelle sensazioni, semplicemente non sono ancora capace di amare, o solo per un breve periodo, le faccio innamorare, soffrire..e poi le lascio.

Boh non capisco perchè faccio cosi, non mi piace far soffrire persone. Lei è MIA. Punto. Nel momento in cui ho capito questo, ho perso tutto il sentimento. boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Credo, mio personalissimo parere, che a te interessi la sfida e la conquista più che il piacere della donna in sè. Finchè ci sono battaglie o ostacoli da combattere, minacce o insidie, il gusto della caccia ti porta ad avere una sensazione di "amore" nei confronti di questa persona. In realtà è solo questione di CONQUISTA.

Una volta che la stessa avviene e si "stabilizza" diventando per te certezza, perdi il gusto e tale sensazione (che non è AMORE o INNAMORAMENTO)...

Percui ti devi rimettere a caccia di una nuova preda che stimoli il tuo interesse di cacciatore (più è difficile, più ti intestardisci a cercare di raggiungere tale obbiettivo e la sensazione è forte !)

Per curiosità, sei un segno zodiacale di fuoco ? (ripeto non sono astrologo e non credo a queste cose, ma ho notato una certa corrispondenza fra data di nascita e carattere...)

Buona caccia e nessun rimorso !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Rivincita30

Riuppo la discussione.

Non ce la facevo più e il 1° l'ho lasciata. Mi sentivo soffocare.

Però ho fatto l'errore di cercarla ancora. E ad oggi dopo 25 giorni dalla rottura, ho capito con chi ero in "test-ltr".

Una ragazza bisognosa di sicurezze sentimentali a livelli patologici, una madre psyco che mi avrebbe fatto vivere una ltr di merda con lei, perchè lei è succube della madre psyco. Lei voleva una persona che le dava sicurezze in amore, no dubbi, no rotture di rapporto, voleva presenza costante, supporto per le schizzate della madre, contatti costanti.. insomma.. era soffocare. Altro che dubbi sul sentimento, non era possible sostenere sta cosa, senza contare pressioni da 15enne per "mettersi assieme" prima possibile, proprio per il fatto che voleva sicurezze (se siamo assieme è più difficile che mi lasci per un altra..suo pensiero)solo perchè aveva un fisico da urlo?

Mi sono divertito a prenderla in giro durante il periodo di post rottura. Lei continuava a dirmi "ti amo ma" e li è evidente che non è posto. Ha cominciato a spaccarsi di alcool e fumo, dando la colpa a me di questa situazione quando invece era semplicemente legata al rapporto di odio-amore di madre.

Insomma mi ha "succhiato" oltre che il mio membro, anche le mie energie. Quando ho capito, pochi giorni fà cmq, sta cosa ho smesso di correrle dietro. Ok grandi scopate, ottimo feeling, ma col senno di poi lei mi stava dando quello che io cercavo, in cambio di amore smodato e tutto quello scritto sopra.

Non cerco una donna cosi. Posso avere un momento di debolezza e poter contare su di lei, e non aver a che fare con una madre di lei che mi fà vivere una possibile ltr malissimo, per colpa della hb e della madre.

Non ho perso nulla. A parte quelle scopate memorabili.. cazz.. quello mi rode si.

Rileggere certe frasi mie di un mese fà mi fà pensare. Cavolo pensavo di essere d'acciaio. Voi mi avevate dato i consigli giusti. Non aprirti, non lasciarti scoprire, resta uomo. Eppure adesso.. cazzo.. trovare un altra col fisico come il suo.. era la più hot che avevo mai trovato, mi secca veramente tanto porcatroia.

Non riesco ad essere più cosi sicuro di trovarne un altra cosi o anche meglio.. sono in un momento down.

Da ieri sono in endless freeze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...