Vai al contenuto

Adesso o mai più


eagle9

Messaggi raccomandati

eagle9

Ciao a tutti,

è da qualche tempo che leggo il vostro forum e ne sono rimasto profondamente colpito, qui ho trovato numerosi consigli molto utili che mi hanno aperto la mente e cambiato il mio modo di vedere le cose (per esempio prima ero il classico bravo ragazzo quando frequentavo/sentivo una ragazza per cui provavo interesse), ma veniamo al dunque.

Mi sono accorto che sono arrivato ad un momento fondamentale, o si cambia ora o probabilmente non lo farò mai...mi spiego meglio, come la maggior parte delle persone che si sono iscritte qui inizialmente ho difficoltà nel creare rapporti con le ragazze, in particolare ho difficoltà a conoscerle da 0 perchè sono abbastanza chiuso con gli estranei che poi diventa stranamente aperto una volta fatta "amicizia!".

Mi trovo al terzo anno di università e mi sembra che non sia cambiato nulla da quando frequentavo i banchi delle scuole superiori. Complice una relazione durata dall'ultimo anno di liceo a tutto il primo anno di università, ma soprattutto dovuto al fatto che prima come ho detto vedevo il mondo della seduzione sotto tutto un altro occhio, frequento ancora le stesse persone di prima, con qualche aggiunta, e davvero poche ragazze. Ho sempre creduto che l'università sia il campo più facile da dove iniziare per fare sarge ma ho molte difficoltà che sto cercando di lasciarmi alle spalle, in particolare ho difficoltà perchè il gruppo che frequento è bene o male lo stesso che frequentavo prima e sono delle frane in materia di seduzione. Per questo sto cercando di staccarmi da esso, ho iniziato a frequentare l'università al di fuori delle lezioni da solo per poter conoscere gente nuova ma non è affatto facile come credevo in quanto la "dinamica" nel mio gruppo è la stessa bene o male che colpisce tutti gli altri...gruppi chiusi con le stesse persone che stanno tra di loro.

Premetto che devo ancora migliorare moltissimo in materia di seduzione, ho inziato da poco e ho ancora difficoltà ad aprire anche se sto migliorando molto...ho soprattutto difficoltà quando esco dalla mia zona di comfort come per esempio quando la ragazza non è sola ma in gruppo, in quel caso mi blocco totalmente...

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha vissuto la stessa esperienza e se avete qualche consiglio da darmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

jonas john j

Hai toccato un tasto dolente, per altro poco approfondito da chiunque. Ovvero la materia prima. Dove e come si trova? Allora molti lasciano fare al caso, o si adeguano ai gruppetti in cui sono già dentro o quasi, o non si adeguano e ci si trovano proprio bene, e da lì conoscono altre persone, o più frequentemente se "si accoppiano" (in tutti i sensi XD), lo fanno con gente del gruppo. Altri ancora conoscono ex novo in discoteca, che è un catalizzatore ineguagliabile (ovviamente solo se sai metterti in gioco in quell'ambiente). Poi ci sono altri ancora (che in questo forum trovi) che riescono a conoscere la ragazza che vogliono in ogni circostanza. Ecco loro sono dei fuori classe. I migliori tra di loro riescono anche a conosce ragazze all'interno di un gruppo già formato (il che, come già dicevi tu, è più difficile). In risposta a come allargare il proprio cerchio sociale, molti ti risponderanno di conoscere nuova gente (consiglio tautologico, e quindi inutile), al massimo si limitano a dirti di aggregarti a circoli sociali o sportivi (corsi vari, yoga, sport vari, ecc). Il problema è: a cosa ambisci? Se vuoi allargare la tua cerchia sociale solo per conoscere donne, ti sentirai estraneo dal nuovo contesto approcciato e probabilmente non otterrai risultati. I migliori, oltre ai master fuori classe che ti citavo sopra, sono quelli che si aggregano a circoli sociali naturalmente fregandosene poco di trovare la ragazza....loro poi la trovano immancabilmente. Quindi....il tuo problema è comunissimo (e vale anche per me). Io per ora cerco di tenere un atteggiamento mediano tra il seguire i consigli dei "grandi" e seguire i miei interessi sociali fregandomene in prima istanza delle ragazze. Altro non so.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

Io ambisco a diventare uno di quelli che riesce a conoscere persone ovunque si trovi senza problema, ma credo che per farlo debba diventare proprio un modus vivendi. Credo che per avere successo, con le donne come nella maggior parte delle relazioni sociali, bisogna essere quanto più aperti possibili e non aver problemi ad inserirsi un nuovi contesti o gruppi. Per questo sto cercando di praticare questo cammino anche se è moolto ma molto difficile arrivare al punto che ho detto poche righe fa, mi accontenterei anche solo di avvicinarmici! Per quanto riguarda la discoteca, non so da te com'è ma qui a roma è quasi impossibile per come la vedo io costruire qualcosa che vada dopo la sera stessa, c'è un rapporto uomini donne pari a 6 e la maggior parte dei maschietti ci provano come non ci fosse un domani e con modi non proprio da pua, cos' quando tu vai a provarci sarai stato il 15 della serata ed avrai risultati scarsi, risultati che a volte ci sono (per esperienza) ma che difficilmente vanno dopo la serata stessa e comunque non sono tali da poterci basare il mio game. Per questo quando posso vado in centro con alcuni miei amici dove facciamo uno street game che da molti più frutti visto che non sono in molti a provarci così con le ragazze ma anche qui si riesce ad organizzare un'uscita del genere più o meno una volta alla settimana visto che siamo in 2-3 a vedere la seduzione in questo modo (ritornando alle dinamiche di gruppo)...da questa analisi ho capito che il campo migliore sia quello universitario, dove posso agire anche in solitaria, ma che come ho spiegato prima devo ancora capire bene come affrontare.

P.S. sport lo faccio, ma una palestra di boxe non credo sia il miglior luogo per trovare ragazze purtroppo! ahaha

Modificato da eagle9
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Mi sento di darti un paio di consigli fondamentali ( secondo me ).

-Abbandona le tue attuali amicizie.

No,non devi buttarle nel cesso e tirare l'acqua.Semplicemente smetti di frequentarle per un poco.E poi tornerai a frequentarli con piu o meno assiduità ( dipende da te stesso ) ma se non resti per un poco solo,non riuscirai mai a uscire dalla zona comfort e crearti nuovi giri.Te lo dico per esperienza personale.Se i tuoi amici bloccano la tua vita sociale,poco da fare,il problema sono loro,abbandonali per un poco.Quando scoprirai un nuovo mondo con gente che ha cose in comune con te,ti passerà anche la voglia di vederli,ci uscirai giusto per vedere come stanno.

-Ragazze in gruppo

Io non sono bravo a ballare ( sto cercando di imparare ) pero credo di cavarmela nel parlare.Ho il problema opposto al tuo,riesco a inserirmi in gruppi più o meno grandi ( misti e non anche di 6-7 persone ) e farci amicizia e giocare dentro questi gruppi.Invece con le ragazze sole ho qualche problema ( non ho ancora capito il motivo di questa anomalia,ma ci sto lavorando. )

In ogni caso io prima ero molto timido non riuscivo a parlare.Mi sento di darti solo un consiglio.Fottitene,dì la prima cagata che ti viene in mente.Scoprirai che la maggior parte dei gruppi sono semplicemente annoiati,e saranno ancora più contenti di te di farsi 4 risate con gente nuova che non conoscono.

Pensa al tuo gruppo stesso,parlate sempre delle stesse cose e vi scazzate quasi sempre.Se arrivasse un tipo simpatico a fare battute e a interessarsi a voi,non sareste "contenti" e divertiti più del solito?

La discoteca è relativa.Io vado a ballare 2-3 volte a settimana.Ma non mi privo dello street.Ancora non ho avuto tantissimi risultati ( sargio solo da 1 mese ) ma ogni esperienza mi forma sempre di più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jonas john j

Si in effetti la disco è solo un catalizzatore. Ma quasi tutte le coppie che conosco si sono create in disco, solo se gia prima si conoscevano per altri motivi. Ma cmq nn è impossibile provare a mantenere un contatto dopo la disco. In ogni caso da come hai raccontato non sei messo così "male" come sembrava. Hai parecchi sbocchi e chance , ad esempio il fatto di trovarti con i tuoi amici a fare Street. Per quanto riguarda l'ambito universitario: dipende. E' un enorme bacino di pesca e può essere sfruttato bene. Riguardo a quello che dice Bacardi sul mollare i vecchi amici: concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

Mi sento di darti un paio di consigli fondamentali ( secondo me ).

-Abbandona le tue attuali amicizie.

No,non devi buttarle nel cesso e tirare l'acqua.Semplicemente smetti di frequentarle per un poco.E poi tornerai a frequentarli con piu o meno assiduità ( dipende da te stesso ) ma se non resti per un poco solo,non riuscirai mai a uscire dalla zona comfort e crearti nuovi giri.Te lo dico per esperienza personale.Se i tuoi amici bloccano la tua vita sociale,poco da fare,il problema sono loro,abbandonali per un poco.Quando scoprirai un nuovo mondo con gente che ha cose in comune con te,ti passerà anche la voglia di vederli,ci uscirai giusto per vedere come stanno.

-Ragazze in gruppo

Io non sono bravo a ballare ( sto cercando di imparare ) pero credo di cavarmela nel parlare.Ho il problema opposto al tuo,riesco a inserirmi in gruppi più o meno grandi ( misti e non anche di 6-7 persone ) e farci amicizia e giocare dentro questi gruppi.Invece con le ragazze sole ho qualche problema ( non ho ancora capito il motivo di questa anomalia,ma ci sto lavorando. )

In ogni caso io prima ero molto timido non riuscivo a parlare.Mi sento di darti solo un consiglio.Fottitene,dì la prima cagata che ti viene in mente.Scoprirai che la maggior parte dei gruppi sono semplicemente annoiati,e saranno ancora più contenti di te di farsi 4 risate con gente nuova che non conoscono.

Pensa al tuo gruppo stesso,parlate sempre delle stesse cose e vi scazzate quasi sempre.Se arrivasse un tipo simpatico a fare battute e a interessarsi a voi,non sareste "contenti" e divertiti più del solito?

La discoteca è relativa.Io vado a ballare 2-3 volte a settimana.Ma non mi privo dello street.Ancora non ho avuto tantissimi risultati ( sargio solo da 1 mese ) ma ogni esperienza mi forma sempre di più.

Sto cercando di ampliare le mie conoscenze ma non è facile, quando dici di abbandonare momentaneamente il gruppo hai perfettamente ragione, ed è quello che mi dico da un pò di tempo ma non è così scontato...alla fine sono persone che conosci da anni e che frequenti anche senza accorgertene, la sera esci con loro perchè lo hai sempre fatto e altrimenti non sapresti cosa fare oppure un classico esempio è che anche non volendo li frequenti perchè seguite i corsi universitari insieme...con "loro" non intendo sempre gli stessi ma intendo quelli che bene o male ti ritrovi e che sotto il punto di vista della seduzione non sono d'aiuto ma anzi sembrano bloccarla...per questo come ho detto sto cercando di conoscere nuove persone andando da solo in università dopo le lezioni ma a questo punto, che può unire il conoscere nuove persone in generale al sarge, arrivano i problemi che accomunano un pò tutti quelli che si affacciano a questo mondo. Con una spalla sarebbe tutto più facile ma quelle che avevo non sono così affidabili e sembrano cambiare idea da un giorno all'altro anche per questo è fondamentale ampliare il mio giro di conoscenze (e non conosco o frequento poche persone, semplicemente persone che non sono adatte a quello che mi serve in questo momento...o perlomeno, io le vedo come tali)

Link al commento
Condividi su altri siti

jonas john j

Consiglio: se è un'università abbastanza grande e soprattutto con aule studio comuni, ti consiglio vivamente di andare sempre a studiare là, anche da solo; siediti vicino a ragazze o una ragazza, possibilmente di altre facoltà; inventa scuse banalissime per attacar bottone. Se ti snobbano, non te la prendere e passa ad altre, e così via. Probabilmente avrai una lunga lista di buche o insuccessi; ma non importa. Attacca bottone anche con tipe poco attraenti: ti aumenta l'esperienza e comunque lo status sociale. Evidentemente la premessa è l'organizzazione delle aule studio. Per esempio da me non è sempre possibile questa cosa: sono piccole e ghettizate per facoltà. Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Non inventare scuse a te stesso,hai paura di restare solo? non starai mai bene da solo.

Devi imparare innanzitutto a vivere solo,poi i nuovi amici arriveranno di conseguenza.

Dici che non è facile farlo come dirlo,io e molte altre persone qui lo abbiamo fatto.Sei tu che decidi del tuo destino.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eagle9

Non inventare scuse a te stesso,hai paura di restare solo? non starai mai bene da solo.

Devi imparare innanzitutto a vivere solo,poi i nuovi amici arriveranno di conseguenza.

Dici che non è facile farlo come dirlo,io e molte altre persone qui lo abbiamo fatto.Sei tu che decidi del tuo destino.

hai ragione, non è assolutamente impossibile farlo ma nemmeno così facile...cercherò di farlo perchè è quello di cui ho bisogno!

Consiglio: se è un'università abbastanza grande e soprattutto con aule studio comuni, ti consiglio vivamente di andare sempre a studiare là, anche da solo; siediti vicino a ragazze o una ragazza, possibilmente di altre facoltà; inventa scuse banalissime per attacar bottone. Se ti snobbano, non te la prendere e passa ad altre, e così via. Probabilmente avrai una lunga lista di buche o insuccessi; ma non importa. Attacca bottone anche con tipe poco attraenti: ti aumenta l'esperienza e comunque lo status sociale. Evidentemente la premessa è l'organizzazione delle aule studio. Per esempio da me non è sempre possibile questa cosa: sono piccole e ghettizate per facoltà. Fammi sapere

E' quello che sto facendo in questo periodo, le aule studio sono molto grandi e anche se sono frequentate solo da ragazzi della mia facoltà c'è sempre gente nuova perchè siamo veramente tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

jonas john j

Ottimo. Vai avanti cosi e aggiornaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...