Vai al contenuto

2015. Ultima spiaggia.


Junkhed

Messaggi raccomandati

Sennar

Non esistono pillole magiche :p ma piccoli miglioramenti costanti ogni giorno,portano a risultati eccezionali ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma a me pare che te la racconti un pò, sembra che tu voglia pareggiare i conti con la società e con chi ti sta vicino piuttosto che fare qualcosa che veramente possa essere per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Perdonami ma a me pare che te la racconti un pò, sembra che tu voglia pareggiare i conti con la società e con chi ti sta vicino piuttosto che fare qualcosa che veramente possa essere per te.

Concordo.

Devi pensare alla tua vita, non vivere in confronto a quella degli altri, prendendo a modello chi sta meglio di te, o chi ha una vita come la vorresti avere tu.

Non si può vivere così, non puoi vivere dando per scontato il futuro, nessuno ha la palla di vetro, non darti poteri che non hai ! Sembri uno zombie a soli 31 anni !

Non ho le qualifiche per farlo,a me dai l'impressione che tu sia depresso.

Parlane con il tuo medico di base, e chiedi una prescrizione di ciclo terapia psicologica.

Un passo alla volta, cerca di rialzarti, se hai aperto questa discussione ce la farai perchè tu Vuoi farlo, e se vuoi farlo tu puoi cambiare la tua vita ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Perdonami ma a me pare che te la racconti un pò, sembra che tu voglia pareggiare i conti con la società e con chi ti sta vicino piuttosto che fare qualcosa che veramente possa essere per te.

Pareggiare sì, ma col mio passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Concordo.

Devi pensare alla tua vita, non vivere in confronto a quella degli altri, prendendo a modello chi sta meglio di te, o chi ha una vita come la vorresti avere tu.

Non si può vivere così, non puoi vivere dando per scontato il futuro, nessuno ha la palla di vetro, non darti poteri che non hai ! Sembri uno zombie a soli 31 anni !

Non ho le qualifiche per farlo,a me dai l'impressione che tu sia depresso.

Parlane con il tuo medico di base, e chiedi una prescrizione di ciclo terapia psicologica.

Un passo alla volta, cerca di rialzarti, se hai aperto questa discussione ce la farai perchè tu Vuoi farlo, e se vuoi farlo tu puoi cambiare la tua vita ;)

Depresso non direi, deluso sicuramente.

Ho già provato una terapista, ha fallito. Non perchè non fosse brava, perchè l'unica terapia che funziona sono i risultati concreti. Non ho bisogno di guardarmi dentro, so già benissimo alla perfezione cosa desidero.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Molti degli obiettivi che ti sei posto richiedono, se affrontati con impegno e singolarmente, dai 2 ai 3 anni ciascuno come minimo.

Alcune cose poi dipendono da te, altre assolutamente no. Il lavoro, per esempio... l'instabilità e l'essere sottopagati è parte integrante ormai della società occidentale, a meno che tu non sviluppi competenze estremamente particolari. Si può fare, ma richiede tempo ed è un processo estremamente frustrante.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Molti degli obiettivi che ti sei posto richiedono, se affrontati con impegno e singolarmente, dai 2 ai 3 anni ciascuno come minimo.

Alcune cose poi dipendono da te, altre assolutamente no. Il lavoro, per esempio... l'instabilità e l'essere sottopagati è parte integrante ormai della società occidentale, a meno che tu non sviluppi competenze estremamente particolari. Si può fare, ma richiede tempo ed è un processo estremamente frustrante.

Siamo spacciati, insomma :unknw:

Beh tu no: da quel che leggo sei uno che ce l'ha fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Siamo spacciati, insomma :unknw:

Beh tu no: da quel che leggo sei uno che ce l'ha fatta.

No, non siamo spacciati!

Il mio non era un invito alla negatività cosmica, ma solo all'essere realisti sui propri obiettivi (altrimenti la frustrazione sale alle stelle).

Ci sono varie scuole di pensiero su come scegliere gli obiettivi prioritari: alcuni sostengono che occorre sempre puntare a rafforzare i fattori in cui siamo scarsi, altri ribattono che invece bisogna puntare sul rendere eccellenti i punti in cui siamo già forti.

A mio avviso, se ti senti imprigionato e vuoi spezzare il circolo vizioso, ti conviene fare la seconda cosa.

Per esempio, sicuro che non riesci ad andare a vivere da solo anche con il tuo lavoro poco gratificante?

Come compromesso, perchè non provi a condividere un appartamento con uno o due tuoi coetanei? A volte, è vero, ci si trova in situazioni di merda, ma spesso invece si trovano dei compagni di vita. In questo modo otterresti molti risultati: ti rendi autonomo, e ti circondi da persone che possono suggerirti nuove prospettive (mi raccomando, evita gli ingegneri secchioni eheheh).

ps: sul "io ce l'ho fatta" andrei cauto. Ho un'ottima posizione, ma comunque è retribuita esattamente la metà rispetto a quello che hanno avuto quelli di 10 anni più vecchi di me (e che hanno tuttora). Ed è già il terzo lavoro in cui questa cosa vale... Sarò antipatico, ma la cosa è comunque frustrante, visto che evidentemente la meritocrazia di cui tutti amano rempirsi la bocca dipende quasi solo dall'anno di nascita.

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Ciao a tutti,

ultimamente latito un pò dal forum, per via del lavoro (di merda) e di altre attività che cerco di fare per tenere occupata la mente e non pensare. Complice la festa, invece di rilassarmi - mannaggia a me - il mio cervello ha iniziato a macinare come un pazzo e l'ansia è tornata a fare capolinea.

Ho deciso che il 2015 sarà l'ultimo anno per provare a cambiare le cose.

Ho 31 anni e non posso più permettermi di aspettare oltre. Devo innanzitutto cambiare lavoro, abbandonare sta mediocrità di proroghe di 1-2-3 mesi ed iniziare a fare qualcosa di serio, che ne valga la pena e sufficientemente redditizio. Sto pensando anche di andare all'estero, ma sinceramente sono un pò dubbioso: alla mia età non posso permettermi di iniziare a fare il cameriere o il lavapiatti.

Conseguentemente al lavoro, il passo immediatamente successivo è la casa. Che sia mutuo/affitto, un loft confortevole o una topaia diroccata, l'importante è conquistare la propria indipendenza totale. E' infamante per qualsiasi trentenne vivere ancora in famiglia come un bamboccione idiota. E non venite a menarla con la crisi, perchè tra i trentenni che conosco sarà un 5% quelli che vivono ancora con i genitori.

E' chiaro che è un periodo di crisi un pò per tutti, come detto da X, per quanto puoi impegnarti rassegnati, potresti non avere successo, ma fai bene a provarci e dare tutto te stesso

Parallelamente alla situazione economica, ci deve essere anche un boom dal punto di vista sentimentale/sessuale. Negli ultimi anni ho ottenuto qualche successo, ma è troppo poco rispetto ad una vita normale. Alla mia età c'è gente sposata da anni con figli (non che lo voglia personalmente, ma la gente si autorealizza di norma a questa età), con 3-4 LTR alle spalle, con decine di avventure ecc.. Il mio neo più grande è quello di non aver mai avuto una LTR lunga e degna di questo nome, e questo vuoto peraltro non sono riuscito a colmarlo con n°mila HB, cosa che rende un single un single di successo. Quindi l'obiettivo massimo è fare in modo di non passare neanche un giorno del 2015 senza un HB (che sia LTR o occasionale). Più che obiettivo (che è indubbiamente poco realistico), parlerei di una tendenza, di un modus operandi che mi porti a un 2015 di abbondanti scopate, amore e anche tutto ciò che di negativo si può portare dietro ciò (sticazzi, meglio mille litigi e tradimenti che anche un solo giorno da segaiolo). Che sia una sola LTR conosciuta a gennaio che si protrae fino a dicembre, oppure 365 donne diverse (LOL!).. l'importante è non avere mai un attimo di tregua dalle donne. ;)

Per completare l'opera, altri mini obiettivi "decorativi". Guadagnare qualche soldo extra con Poker e Forex (se poi divento davvero bravo, potrebbero anche rilevarsi non solo obiettivi decorativi), limare qualche difetto fisico (togliere alcuni nei che ne ho davvero troppi e la depilazione definitiva in alcune parti del corpo), migliorare la padronanza delle lingue straniere e fare qualche viaggio in mete interessanti.

Penso che tu sappia che

- Sei già abbastanza interessante per almeno l'80% delle donne che incontri (se sei già a un buon punto del tuo cammino di crescita e miglioramento personale)

- La tua felicità non dipende dal fatto che scopi più o meno frequentemente, nè dalla qualità delle tipe che scopi

MA se non hai avuto grossi successi, nonostante l'impegno (può capitare che uno si faccia il culo quadro esca, conosca gente, curi la persona, abbia degli interessi, cazzi e mazzi MA NON scopi) può desiderare la vita che hanno gli altri, per altri intendo quelli che appunto hanno successo ed in realtà sono persone poco valide (per poco valide intendo persone che, extra sarge, non sono considerate di successo, non hanno interessi, istruzione, non sono belli ecc)

Immagino che tu voglia essere uno dei tanti, uno dei tanti che ha la trombamica o può scegliere se avere la fidanzata o meno, al contrario di chi si butta sul primo cassonetto perchè non ha abbondanza di opzioni..giusto?

Non è valido nemmeno il consiglio di cercare delle pillole per stare meglio, qualche risultato è la pillola che serve, un antidepressivo non ti migliora certo la vita, parlarne con un terapista nemmeno, perchè quando arriva natale, san valentino, il tuo compleanno e tu vorresti vivere dei momenti con qualcuno a cui tieni e poi invece sei da solo pensate che la pillola faccia diffenza? Ti fa sentire ancora più debole e "sbagliato"

Quindi spero che tu possa trovare questo stile di vita che ti permetta di crearti delle occasioni, occasioni che prima o poi capitalizzerai.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè988

Grazie Lorenzo, mi è piaciuto molto il tuo discorso. Per certi versi mi sento anch'io come Junkhed, non ho paranoie su soldi, lavoro, casa, ma sento le stesse (credo) sensazioni che ha lui riguardo alla figa. Quella voglia di successo, abbondanza e possibilità di scelta si fa sentire molto spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...