Vai al contenuto

2015. Ultima spiaggia.


Junkhed

Messaggi raccomandati

Excelsior

e inoltre è giusto che la società disprezzi i perdenti, per cui non voglio essere parte di loro.

questa frase rivela moltissimo la natura dei tuoi disagi. lavoraci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Altra cosa: cercherò di essere più attivo nel forum e anche a cominciare a partecipare se possibile a eventi Onlyone e simili.

Per essere vincenti bisogna conoscere gente vincente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Per essere vincenti bisogna conoscere gente vincente.

e' questo e' un concetto fondamentale,su cui prenderne atto.

Puntiamo molto su noi stessi,sulle nostre forze,sulla nostra volonta'.

Abbiamo la voglia di fare e di raggiungere vette altissime.

Ma il percorso si puo' rendere piu' breve avendo a che fare con persone che sanno il fatto loro,

i campioni (diciamo cosi') del settore.

Molte volte,proprio queste persone,le abbiamo vicino a noi...anche semplici conoscenti.

Ed e' da questi che occorre "succhiare " le abilita',il modo di fare e pensare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

menteinespansione

mi piace il tuo atteggiamento di rivalsa, il fatto che tu non voglia accontentarti delle briciole, o anche solo della mediocrità.

e si vede che sei motivato fortemente, e che in questo momento hai il fuoco dentro.

Ma se devo fare una piccola osservazione, c'è un possibile ostacolo nascosto nel tuo progetto di cambiamento di vita. troppe cose da fare tutte assieme. troppi obiettivi.

rischi di non trovare il tempo, o la voglia poi, di prosegeguire con impegno su tutti i fronti. o di fare tutto, ma male.

se il cacciatore insegue ogni lepre finisce per non prenderne nemmeno una.

secondo me dovresti concentrarti su una cosa sola, e solo una volta che l'hai realizzata, passare alla successiva.

in qualsiasi caso in bocca al lupo. tanto ardore e desiderio di miglioramento meritano di trovare ricompensa. sempre. :good:

Modificato da menteinespansione
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Junkhed

Sono tornati gli attacchi di panico. Wow.

Quasi corsa al pronto soccorso. :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
S.Barney

Toh, non sarà che alla fine tutti i nodi vengano al pettine davvero? :)

Con il forex (ed il trading in generale), si possono fare grandi profitti. Anzi, profitti ENORMI.

Il trading non ti darà mai la libertà finanziaria (intesa come la possibiltà di mantere un certo stile di vita senza dover lavorare) ma è potenzialmente l'attività più remunerativa al mondo, e in un mercato che si smuove a suon di miliardi c'è spazio anche per un "discreto" stipendiuccio per te.

Tutto sta nel non commettere gli errori che ogni anno decimano i conti di centinaia di aspiranti traders.

Tanto per cominciare, non cercare di farti scuola da solo. I pochi traders che conosco che si sono fatti le ossa da soli hanno alle spalle almeno 5/6 anni di esperimenti e parecchie migliaia di euro buttate. Trovati un coach, uno bravo, che ti segua passo passo nel tempo e che non ti liquidi dopo un corso di una settimana (magari) con l'illusione di aver fatto di te uno squalo del mercato.

Lascia stare i libri, anche quello di Murphy. Fidati, sono tutte nozioni valide a livello teorico, ma la stragrande maggioranza di esse ti sarà decisamente inutile poco utile il giorno che ti troverai davanti al grafico. Studia solamente le nozioni base, così da non dover far perdere tempo al tuo coach per spiegarti cosa sia un supporto, una resistenza o il funzionamento di una candela giapponese.

Diventare dei traders efficienti costa relativamente poco (hai 1.000 / 1.500 euro da parte?), e a differenza di quanto si pensi non richiede anni di allenamento. Con costanza, dedizione ed un bravo coach, in 3 mesi arriverai tranquillamente a tirare fuori uno stipendio che ti permetta di staccarti dai tuoi. Se poi sarai in grado di non metterti fretta e di non montarti la testa, arriveranno tanti altri zeri.

Ho già provato una terapista, ha fallito. Non perchè non fosse brava, perchè l'unica terapia che funziona sono i risultati concreti. Non ho bisogno di guardarmi dentro, so già benissimo alla perfezione cosa desidero.

Non si tratta di sapere cosa si desideri veramente (e da ciò che scrivi è chiaro che tu abbia le idee confuse senza saperlo), ma di estirpare tutte le paure che a livello inconscio ci condizionano la vita in tutte le sue sfaccettature.

A tal proposito, l'incoscio non ti manda le parole a caso:

Ho 31 anni e non posso più permettermi di aspettare oltre. Devo innanzitutto cambiare lavoro, abbandonare sta mediocrità di proroghe di 1-2-3 mesi ed iniziare a fare qualcosa di serio, che ne valga la pena e sufficientemente redditizio. Sto pensando anche di andare all'estero, ma sinceramente sono un pò dubbioso: alla mia età non posso permettermi di iniziare a fare il cameriere o il lavapiatti.

Per il momento sai che vuoi uscire dalla merda in cui ti trovi, ed è un buon punto di partenza. Ora aggiungici obbiettivi che ti stimolino veramente, altrimenti ogni tentativo di cambiamento sarà inutile.

Modificato da S.Barney
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il mio obiettivo primario è trovare la pillola di Limitless, poi tutto il resto viene di conseguenza :D

Continuo a pensare che se trovasse il pillolone di Limitless, uno farebbe pochissime delle cose mostrate in Limitless.

Modificato da Tyr
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Continuo a pensare che se trovasse il pillolone di Limitless, uno farebbe pochissime delle cose mostrate in Limitless.

e chi lo sa ?

Magari ne farebbe di altre?

Ma si puo' continuare a fantasticare.

L'utente in questione non si sa che scelte abbia fatto.

E se abbia migliorato la sua vita.

Glielo auguro.

Per il momento non puo' rispondere perche' e' stato bannato.

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi lo sa ?

Magari ne farebbe di altre?

Ma si puo' continuare a fantasticare.

Hai ragione, meglio decomprimere la risposta: Il protagonista del film Limitless (non del libro) dopo aver assunto un farmaco che rende superintelligenti, diventa una specie di burino egocentrico e superficiale, circondato solo da adulatori e delinquenti..è veramente ciò che vorresti? Sono sicuro che puoi fare molto meglio anche senza pillolone!

Per il momento non puo' rispondere perche' e' stato bannato.

L'avevo notato, porello..ciò tuttavia non esclude che possa leggerci lo stesso, no ;) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...