Vai al contenuto

1° appuntamento -> 2° appuntamento -> Bacio -> Friendzone


Paul456

Messaggi raccomandati

Paul456

Buongiorno a tutti!! sono qui x chiedervi pareri e consigli su questa mia situazione:

Circa un mese fa dopo aver notato una gran bella ragazza (io 30 anni, lei 29) decido di farmi avanti e provare la conoscenza. Non avendo purtroppo occasioni x rivederla in giro decido di tentare un primo approccio tramite messaggi da facebook (non è una cosa che mi piace fare ma in questo caso non avevo molte altre alternative). Un po a sorpresa noto che da parte sua c’è subito disponibilità nel rispondere quindi nel giro di poco riesco a instaurare un bella conversazione che dura anche nei giorni successivi. La conoscenza è piacevole e anche da parte sua noto la voglia di non lasciar finire la conversazione con varie domande. Le mie sensazioni vengono confermate: sembra davvero una ragazza come si deve e soprattutto sembriamo compatibili su tanti aspetti.

Quindi dopo circa una settimana provo a chiederle se ha voglia qualche volta di vederci e la sua risp è subito positiva e mi propone lei il giorno. Usciamo e la serata si rivela davvero piacevole e naturale. Il tempo vola x entrambi. La riaccompagno a casa, ci salutiamo con due semplici baci sulla guancia e mi conferma che è stata una bella serata e con entusiasmo mi dice che ci sentiremo ancora.

Infatti nei giorni successivi ci si sente ancora e ci si accorda x una serata al cinema….e addirittura si programma già anche una terza uscita per la settimana successiva ad un particolare evento nella nostra zona. La seconda uscita (al cinema) si rivela ancora piacevole e divertente. Quando la riaccompagno a casa mi decido e tento un bacio…che anche lei ricambia piacevolmente.

Sembra tutto andare a gonfie vele…infatti anche il giorno dopo è lei a cercarmi…xo dopo un paio di messaggi mi scrive dispiaciuta che ripensando alla sera prima ha capito che non riesce ad andare oltre l’amicizia xche non le è scattata la scintilla. Nonostante io sia un bel ragazzo e le ha fatto piacere uscire con me. Incredulo provo a chiederle un po piu di spiegazioni a voce….ma rifiuta. Non insisto…la sera seguente xo decido di aspettarla sotto casa sua (senza sapere come avrebbe reagito) almeno x correttezza x parlarne guardandoci in faccia.

Lei quando mi vede rimane sorpresa ma non reagisce male…infatti parliamo tranquillamente in modo amichevole e io provo a spiegarle il mio punto di vista: le spiego che x me lei è una persona che vale molto se no non sarei li in quel momento…e lei mi conferma che ho tutte le carte in regola e che è stato piacevole stare in mia compagnia, quindi le dico che trovo che non abbiamo niente da perdere nel continuare a vederci senza fretta e senza impegno, quel che verrà naturale succederà e basta. Mi pare stupido buttare via tutto subito solo x una prima sensazione. Lei mi conferma che il mio discorso è logico ed è vero…xo prende tempo e io le dico che non voglio una risp ne subito ne tra qualche giorno…ma che semplicemente se avrà voglia potrà ancora farsi sentire. Ci lasciamo dicendoci che ci saremmo sentiti x vedere cosa fare a proposito dell’uscita che avevamo già programmato x la settimana successiva.

Da ieri non si è ancora fatta viva…ma penso proprio che mi scriverà che è meglio non fare la terza uscita che avevamo programmato.

A questo punto secondo voi come dovrei comportarmi? Se dovesse rifiutare di rivedermi ancora io sarei dell’idea di non arrendermi xche penso ne valga davvero la pena….vorrei magari provare con qualche gesto piacevole a sorprenderla e farle magari scattare quella famosa scintilla?! è giusto in questo caso non arrendermi e provare in ogni modo a non perderla? e in che modo? Aspetto pareri e consigli!!!! Grazie mille..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensation

Considerando la mia inesperienza, provo comunque a risponderti. Lei dice che non è scattata la molla, secondo me perchè non hai fatto abbastanza tira e molla. Forse ha capito che sei troppo "bravo ragazzo", troppo facile da conquistare, e quindi il stare con te, che prima era piacevole, adesso è diventato privo di stimoli. Questo però le dispiace un pò, e lo conferma i lfatto di dirti che hai ragione su quel che hai detto, e per come lo hai descritto qua si sente quasi in colpa appunto.

Il bacio è stato appassionato? Meglio un piccolo bacio, per farle aumentare la voglia di te.

Fammi capire poi il fatto temporale. Non si è fatta sentire solo per un giorno cioè ieri? In questo caso è troppo presto, non farti sentire. Quando sarà questo evento? Magari il giorno stesso, in mattinata, puoi dirle che tu comunque ci andrai.

Modificato da Sensation
Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Caro Paul, hai commesso una caterva di errori.

Giusto per chiudere in bellezza presentati sotto causa sua con un bel mazzo di rose. sai mai che non ci ripensi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Almeno il bacio c'è stato. Parti da quello.

Puoi anche essere un bravo ragazzo non ci sono problemi. A volte sono anche loro che se la tirano troppo.

L'esperienza t'insegnerà che il chiedere spiegazioni non ti porta da nessuna parte.

Sparisci e vedi che succede.

Modificato da Friulano80
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paul456

Grazie x le risposte!

Sicuramente ho commesso errori....ma tutto sembrava procedere in modo cosi naturale! comunque se sono arrivato fino ad un bacio ricambiato non credo di aver fatto solo errori!

Ora non posso piú avere grandi contatti perché per messaggi mantiene le distanze per non volermi illudere, quindi anche ottenere nuovi incontri è praticamente impossibile in questo momento.

Cosa mi consiglieresti Syndrome per provare a rimediare? Sparire (x forza in questo momento), lasciar raffreddare un po le cose e piú avanti provare a riallacciare i contatti, ripresentandomi diverso evitando certi errori? o cos'altro? Un altro tentativo prima di arrendermi vorrei farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Evidentemente non l'hai troppo convinta nell'interazione e particolarmente nella seconda uscita e il bacio ti ha dato il colpo di grazia (per qualche motivo non le è piaciuto).

Presentarsi sotto casa sua senza preavviso per avere spiegazioni è la cosa peggiore (per lei e per te) che potessi fare.

Lasciala perdere, altro che insistere.

Magari a mente fredda prova a capire dove hai sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Fino al bacio avevi giocato benino, dopo hai fatto un errore dietro l'altro, hai cercato di convincerla con la logica. Ormai è bruciata, next!

Link al commento
Condividi su altri siti

thedicker

Non eri una sfida , poco kino e poco c&f ...

Devi fare più attraction e meno confort.

Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

bluehydra

Allora mettiamo in chiaro una cosa, le donne sono più sensibili di noi e spesso le decisioni che prendono non sono sulla base di ragionamenti logici a tutti comprensibili e leggibili tramite le parole, sono sensazioni che hanno e si sentono o no di fare una determinata cosa o di prendere un determinata decisione. Quando ne baci una per lei è come un test, un esperimento oltre il semplice colloquio verbale e mentale. Evidentemente questa nel momento del bacio non si è sentita particolarmente appagata delle aspettative risposte in te, non è un tuo problema (sono brutto,bacio male,mi puzza il fiato, dovevo farlo prima,ecc...) è che come dice lei "non c'è stata la scintilla". E' un punto di vista suo dato da una sua visione della cosa e se avrà avuto torto sarà solo la tua sicurezza a poterlo decretare o meno. Se ti senti insicuro ad insistere è perché evidentemente anche tu inconsciamente non sei convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Paul456

Sicuramente un errore è stato quello di arrivare al bacio senza aver fatto abbastanza attraction! Ho avuto fretta. Quello penso abbia fatto scattare il suo 'pentimento' e ha fatto alzare le sue difese!

Bluehydra io non sono insicuro ad insistere....anzi sono sicurissimo di non volerla lasciar scappare...ma in questo momento risulterei oppressivo e needy a continuare a cercarla. Nelle poche situazioni in cui le ho scritto è stata glaciale e non mi ha dato corda x continuare. Vorrei provare a farle abbassare le difese, penso che lei creda che se le scrivo o se ci vediamo è perchè voglio ripartire subito all'attacco! Invece vorrei recuperare prima un semplice rapporto, ripartire con calma da uno step indietro e giocarmi di nuovo le mie carte..

Suggerimenti su come fare??

Se dovessi avere la fortuna di incontrarla casualmente in giro quale sarebbe secondo voi l'atteggiamento migliore da tenere? x non risultare needy, farle abbassare le difese o addirittura incuriosirla x riallacciare un rapporto? si lo so....sto chiedendo la luna!!! :help::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...