Vai al contenuto

Troppo tempo aspettato - è meglio lasciar perdere?


Max22

Messaggi raccomandati

Novae

Ho letto qualche commento riguardo al libro che mi suggerisci, potrei farci un pensierino. Comunque sono conscio del problema e vorrei eliminarlo. A volte mi pesa perché penso che se dovesse andar male, ci sarebbe gente che vedo comunque tante altre volte. A parte scuse varie, ho paura di un "no" irreparabile o che magari per l'attesa prolungata sia troppo difficile portar avanti qualcosa.

Riguardo alla prima domanda, mi piace perché è molto bella. Il fatto che abbia mandato segnali di interesse vaghi all'inizio, ha aumentato la curiosità.

Eliminato il problema "altri", credo di esser già un passo avanti.

Io l'ho capito da poco, e questo è quello che sento di dirti, farà male ma ecco:

Hai perso altre 24h che non riavrai mai più indietro per colpa di pensieri INUTILI!

In questo modo sei già morto!

Questo è BUTTARE LA TUA VITA, te ne frega ancora degli altri se pensi questo?

Se la risposta è sì ti dico bene, continua a farti mangiare l'unica vita che hai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Max22

Eliminato il problema "altri", come potrei iniziare in modo decente una conversazione con lei?

Non frequentiamo lo stesso corso e a meno di vederla passeggiare in giro, è probabile che stia ripassando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paradigma

Il discorso che ha fatto Novae è vero: se le sei piaciuto ci vuole davvero poco a farle acquisire interesse per te; questo vuol dire inanzitutto che non le dispiace parlare con te, di questo devi essere un minimo sicuro ed avere iniziativa. Per parlare.... Cosa sai di lei? Passioni? Interessi? Esami che deve dare? Senza soffermarti troppo a lungo se nessuno di questi argomenti (specialmente il terzo, si sa che le universitarie hanno a volte un nervo scoperto su quello), vai da lei ed inizia la conversazione nel modo naturale possibile ("ti vedo spesso studiare, come stanno andando x ed y... Alla fine hai fatto z?"); questo se vuoi parlarle, e sei hai un minimo di occhio ti accorgi se a lei garba o no ;) Però ci saran diversi punti in cui alibi o no dovrai prendere l'iniziativa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Max22

Il punto è che so alcune cose di lei perché ho curiosato. Un amico mi ha detto come si chiama, ma forse sarebbe stato meglio di no. Un altro dubbio che mi coglie, è se dovrei far finta di non sapere nulla ( a partire da come si chiama ). Ci sono cose che potrei sapere invece anche normalmente, tipo che materie fa.

Considerando di avere mettiamo 3-4 volte per vederla ancora (e non è detto per forza) e poi gli unici modi sarebbero facebook o telefono, come dovrei partire? Nel senso, dovrei cercar di accelerare subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Novae

Il punto è che so alcune cose di lei perché ho curiosato. Un amico mi ha detto come si chiama, ma forse sarebbe stato meglio di no. Un altro dubbio che mi coglie, è se dovrei far finta di non sapere nulla ( a partire da come si chiama ). Ci sono cose che potrei sapere invece anche normalmente, tipo che materie fa.

Considerando di avere mettiamo 3-4 volte per vederla ancora (e non è detto per forza) e poi gli unici modi sarebbero facebook o telefono, come dovrei partire? Nel senso, dovrei cercar di accelerare subito?

Ma la conosci o no? :shok: Dall'ultimo post cambiano molte cose..

Comunque ho capito un po' di cose su di te..

Ti sei iscritto al forum per lei e basta sperando di trovare una specie di elisir magico che, te lo dico già da ora, non esiste! Ti contraddici ogni 2x3 denotando un'insicurezza infinita confermata anche dal tuo modo di pensare e di scrivere e su cui devi lavorare!! Sei una sega mentale con le gambe e stai uccidendo la tua vita da solo in nome di un timore intangibile che è insito nel tuo Io!!! Non agirai mai, è ovvio, il tuo uso estremo del condizionale è una delle tante prove!!!! Non sei in grado di vivere il presente in molti ambiti della vita e delle relazioni, ti proietti sempre verso l'arrivo cancellando tutto il percorso (Che invece è la vera bellezza)!!!!!

Ecc.. ci sarebbero altre 1000 cose che vedo di te ma non ho voglia di citarle tutte.

TU VALI MA NON LO SAI E NON LO VUOI!

Devi lavorare TU su TE STESSO e non domani ma ADESSO!!!

Sappi che lei ormai è quasi persa, perdendo altre 24h qualcuno più sveglio potrebbe già avertela rubata (E probabilmente è successo)! Ti piace la cosa?

Se tu dormi la vita non ti aspetta. Se dormi sei solo un MORTO CHE CONSUMA nell'attesa di morire davvero!

Sii te stesso e sottomettiti al tuo vero Io istintivo; non aver paura di essere quello che si. Non serve la formula magica per iniziare un conversazione con lei.

Serve solo che tu creda veramente in te stesso, da lì tutto verrà da se. Questa probabilmente la perderai (Perché so che non farai nulla crogiolandoti tra i tuoi se e i tuoi ma!), ma ti serva da lezione per il futuro.

Pensa che ogni giorno che passa è per te una sconfitta se non ti muovi con lei. Ogni giorno ti porta verso la perdita!

Porta valore nella vita di questa ragazza e falle vedere che ti può scegliere perché tu vai bene.

Se ti approcci a lei col solo intento, anche solo subcomunicato, di prendere o voler ottenere qualcosa (Dalla sua bocca, dalle sue gambe ecc..) le apparirai solo un bambino bisognoso di una mamma nuova! E sai che farà? SCAPPERA' A GAMBE LEVATE.

Sii uomo e falla sentire speciale per quello che è davvero!

La soluzione è il vero te stesso, l'adulto che sei con l'amore che hai per te stesso.

BUONA FORTUNA!

Novae.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max22

Ma la conosci o no? :shok: Dall'ultimo post cambiano molte cose..

Comunque ho capito un po' di cose su di te..

Ti sei iscritto al forum per lei e basta sperando di trovare una specie di elisir magico che, te lo dico già da ora, non esiste! Ti contraddici ogni 2x3 denotando un'insicurezza infinita confermata anche dal tuo modo di pensare e di scrivere e su cui devi lavorare!! Sei una sega mentale con le gambe e stai uccidendo la tua vita da solo in nome di un timore intangibile che è insito nel tuo Io!!! Non agirai mai, è ovvio, il tuo uso estremo del condizionale è una delle tante prove!!!! Non sei in grado di vivere il presente in molti ambiti della vita e delle relazioni, ti proietti sempre verso l'arrivo cancellando tutto il percorso (Che invece è la vera bellezza)!!!!!

Ecc.. ci sarebbero altre 1000 cose che vedo di te ma non ho voglia di citarle tutte.

TU VALI MA NON LO SAI E NON LO VUOI!

Devi lavorare TU su TE STESSO e non domani ma ADESSO!!!

Sappi che lei ormai è quasi persa, perdendo altre 24h qualcuno più sveglio potrebbe già avertela rubata (E probabilmente è successo)! Ti piace la cosa?

Se tu dormi la vita non ti aspetta. Se dormi sei solo un MORTO CHE CONSUMA nell'attesa di morire davvero!

Sii te stesso e sottomettiti al tuo vero Io istintivo; non aver paura di essere quello che si. Non serve la formula magica per iniziare un conversazione con lei.

Serve solo che tu creda veramente in te stesso, da lì tutto verrà da se. Questa probabilmente la perderai (Perché so che non farai nulla crogiolandoti tra i tuoi se e i tuoi ma!), ma ti serva da lezione per il futuro.

Pensa che ogni giorno che passa è per te una sconfitta se non ti muovi con lei. Ogni giorno ti porta verso la perdita!

Porta valore nella vita di questa ragazza e falle vedere che ti può scegliere perché tu vai bene.

Se ti approcci a lei col solo intento, anche solo subcomunicato, di prendere o voler ottenere qualcosa (Dalla sua bocca, dalle sue gambe ecc..) le apparirai solo un bambino bisognoso di una mamma nuova! E sai che farà? SCAPPERA' A GAMBE LEVATE.

Sii uomo e falla sentire speciale per quello che è davvero!

La soluzione è il vero te stesso, l'adulto che sei con l'amore che hai per te stesso.

BUONA FORTUNA!

Novae.

Hai un po' esagerato col finto cold reading. Non mi sono iscritto per lei, né in cerca di qualche elisir magico. Ero già iscritto da del tempo se ci fai caso, semplicemente non avevo cose da postare.

Il tuo modo di motivare può aiutare, finché non esageri con quel che cerchi di leggere. Il mio problema principale è l'ansia in generale, che può essere causata dal giudizio degli altri. In casi particolari in cui non mi sento giudicato, mi sento benissimo e mi è capitato di fare più che belle figure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Extra_Beat

Anche a me blocca questa cosa del giudizio degli altri.. L'ho risolto in parte, ma in ambito di sarge mi risulta ancora un po difficile non per quello che può pensare il target, ma più per la gente che mi circonda e guarda mentre approccio..sarà che abito in un paese e qui ci si conosce bene o male tutti, e quindi si finisce nella bocca di tutti..ma tu sei in un'università, quindi presumo in una citta' grande..per questo devi fregartene e lanciarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Paradigma

Max22, al di là del cold reading e degli sproni, il fatto che tu non sappia il suo nome dà una diversa dimensione alla cosa; non vi siete presentati (non sai ufficialmente il suo nome): cosa intendevi quindi con "conosco una ragazza"? In ogni caso hai 4, forse meno, casi di incontro? E allora giudizio degli altri o no devi buttarti... E comunque vale sempre il principio: viviamo convinti che il mondo ci guardi e sia a noi interessato, quando solitamente al mondo di noi frega molto poco... Tu giudicheresti male un ragazzo che attacca discorso con una ragazza che non conosce? Potrei dirti altre mille banalità, ma sono compendiate in quello che ha scritto Novae... E' statistica, se non ci parli è no al 100%... E veramente non hai rischi aggiuntivi nel momento in cui attacchi discorso (non si sta parlando di mazzo di fiori o lingua in bocca, suvvia); quindi palle in mano fai sta cosa e dicci come è andata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Novae

Hai un po' esagerato col finto cold reading. Non mi sono iscritto per lei, né in cerca di qualche elisir magico. Ero già iscritto da del tempo se ci fai caso, semplicemente non avevo cose da postare.

Il tuo modo di motivare può aiutare, finché non esageri con quel che cerchi di leggere. Il mio problema principale è l'ansia in generale, che può essere causata dal giudizio degli altri. In casi particolari in cui non mi sento giudicato, mi sento benissimo e mi è capitato di fare più che belle figure.

Ma il bello è che non è affatto una cold reading. Ho solo riassunto quello che tu hai scritto! Cold reading è ben altra zuppa.

Guarda bene:

Paura = Ansia = Seghe mentali infinite = Fallimento assicurato

Tu hai paura della presenza degli altri e questo scaturisce e radica in te un'ansia a riflesso del giudizio con il quale loro potrebbero vestirti nel caso di un'agire da parte tua. Tutto ciò ti provoca delle seghe mentali tremende che ti bloccano il cervello e lo stato impedendoti qualsiasi tipo di mossa o pensiero positivo! La situazione è che tu hai in testa il film e sei anche, virtualmente, proiettato alla fine di esso, senza però sapere come arrivarci davvero nella realtà. Questo porta a o a farti rubare la ragazza da chi è più sveglio o a perderla per altri motivi.

Ti sembra cold reading? È solo quello che hai scritto tu.

Ora ti dico una cosa:

Sei tu a creare il giudizio degli altri su di te, fai tutto da solo e ti remi automaticamente contro! A nessuno di quelli che ti sta intorno interessa della tua vita. Non ti vedono neanche! Come posso quindi giudicarti? Sei tu ad avere l'impressione di stare sotto ai riflettori, ma questi riflettori non esistono affatto! Se poi qualcuno ti giudica lo fa solo per invidia, sì! Perché tu hai le palle e stai parlando con una tipa e loro sanno di non poterci riuscire mai; quindi rosicano. Solo invidia!

Inoltre un nevrotico bambino non interessa a nessuno. Se non sai gestire paura ed insicurezza risulterai solo una sanguisuga che succhia amore dagli altri investendoli (Senza alcun tipo di consenso) a propri genitori in modo possessivo e totalmente egoistico. La gente da queste cose non può far altro che scappare a gambe levate.

Serve dientare adulti al più presto!

Infine io non sono né un trainer né un babbo! A me non interessa dare consigli perché non me ne sbatte un cazzo degli sconosciuti. Questi non sono consigli atti a motivarti!

Quello che scrivo sta alla base del mio Io e serve a ME, è per questo che lo verbalizzo qui. Il frame che ho si basa, in piccola parte, sui pensieri da me nei post sopra citati.

Occhio perché è assai diverso dal semplice motivare! Tu solo sei il motivatore di te stesso, non io! Gli unici ingredienti sono la fiducia e la sincerità.

Finiché non supererai questo ostacolo della paura del giudizio altrui sarai sempre bloccato. Che ti piaccia o no questa è insicurezza nelle proprie capacità! E se leggerlo ti fa arrabbaire o ti fa sentire attaccato è il segno che ho ragione.

Lavora per costruirti un inner game d'acciaio e tutto andrà automaticamente meglio!

P.s: Ho tralasciato un mucchio di cose perché sono dall'iPod, perdonami gli errori che sicuramente ci saranno. Ora dormo!

Modificato da Novae
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Max22

Max22, al di là del cold reading e degli sproni, il fatto che tu non sappia il suo nome dà una diversa dimensione alla cosa; non vi siete presentati (non sai ufficialmente il suo nome): cosa intendevi quindi con "conosco una ragazza"? In ogni caso hai 4, forse meno, casi di incontro? E allora giudizio degli altri o no devi buttarti... E comunque vale sempre il principio: viviamo convinti che il mondo ci guardi e sia a noi interessato, quando solitamente al mondo di noi frega molto poco... Tu giudicheresti male un ragazzo che attacca discorso con una ragazza che non conosce? Potrei dirti altre mille banalità, ma sono compendiate in quello che ha scritto Novae... E' statistica, se non ci parli è no al 100%... E veramente non hai rischi aggiuntivi nel momento in cui attacchi discorso (non si sta parlando di mazzo di fiori o lingua in bocca, suvvia); quindi palle in mano fai sta cosa e dicci come è andata ;)

Ho preso un termine comune e semplice, i dettagli aiutano a capire meglio e ad evitare fraintendimenti. Comunque in generale è vero, sul fatto degli altri. Il punto che ho tralasciato è che praticamente l'altra gente ci proverebbe con lei e alcuni sono amici che vede quasi ogni giorno. Di certo mi potrebbero mettere poco a mettere i bastoni tra le ruote, se non subito, dopo averle parlato.

Lunedì mi metterò d'impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...