Vai al contenuto

a che pro essere scontrosi?


Messaggi raccomandati

chiare_83

Il punto è "ma perché ti fai questa domanda"?

Se davvero non ti interessa trattalo come tratteresti una qualunque persona scontrosa, antipatica e fredda, ammesso e non concesso che lo sia davvero.

magari perchè ci tengo un filo? se un tuo amico o una tua amica cominciano a comportarsi in modo strano li tratti da persone scontrose e arrivederci? e poi non è il suo modo di essere perchè prima era diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lust

Per la mia esperienza si è scontrosi quando si vuole allontanare o per lo meno prendere le distanze dalla persona. I motivi sono soggettivi, sta a te capire di quali si tratta, anche se potresti solo ottenere il risultato opposto da quello sperato, ovvero che si allontani ancora.

Non concordo con Bane e il suo pensiero sull'inesistenza di un'incertezza emotiva maschile, ma su una cosa ha ragione: valuta i fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

magari perchè ci tengo un filo? se un tuo amico o una tua amica cominciano a comportarsi in modo strano li tratti da persone scontrose e arrivederci? e poi non è il suo modo di essere perchè prima era diverso.

Ci tieni molto di più di un filo. Infatti hai postato in ONE-ITIS e non in "Generale Relazioni". Pensaci.

Io mi accodo ai suggerimenti dati sopra. Dovresti cercare di valutare i fatti. Non tutto va esattamente come pensiamo.

Non sempre a fronte di un 100% di investimento otteniamo il 100% di ritorno.

E' la vita ;)

Ho visto anche io qualche maschio comportarsi in quel modo e la maggior parte delle volte era perchè, per un motivo o per un altro, avevano di meglio tra le mani ed erano assolutamente incapaci di gestire la situazione.

Ci sono infatti diversi tipi di intelligenza, una di queste è quella emotiva o interpersonale. E' assai probabile che il tuo maschio non sia particolarmente brillante in quest'ultima.

Esiste una parte di te che trova assolutamente ingiusto il trattamento ricevuto, di conseguenza il tuo ego ne soffre come purtroppo è normale che sia.

Guardati un po' dentro e quando saprai accettare una sconfitta allora ti evolverai.

Ti consiglio di vivere la tua vita come meglio ritieni opportuno e lo troverai al varco quando meno te lo aspetti.

Vuoi goderti un bel film? Chiamalo e chiedigli perchè è scontroso.

Io preparo i pop corn. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

:D smashed, sarebbe un film della durata di mezzo minuto in cui io chiedo perché è scontroso e lui mi risponde con la tipica frase maschile che è la soluzione ai mali do tutta l'umanità, e cioè che non è lui ad essere scontroso ma sono io ad essere (OVVIAMENTE) paranoica.

Salvo poi chiedere "beh però almeno mi rendi atto del fatto che prima eri diverso?". Risposta: "PUÒ DARSI". E con questo direi che mi ha già risposto al fatto che in realtà sono tutt'altro che paranoica.

Link al commento
Condividi su altri siti

4pini

:D smashed, sarebbe un film della durata di mezzo minuto in cui io chiedo perché è scontroso e lui mi risponde con la tipica frase maschile che è la soluzione ai mali do tutta l'umanità, e cioè che non è lui ad essere scontroso ma sono io ad essere (OVVIAMENTE) paranoica.

Salvo poi chiedere "beh però almeno mi rendi atto del fatto che prima eri diverso?". Risposta: "PUÒ DARSI". E con questo direi che mi ha già risposto al fatto che in realtà sono tutt'altro che paranoica.

Scusa Chiare,ma essere meno assillante,no?

Il suo essere scontroso è molto probabilmente la sua risposta istintiva al disagio che gli provoca la tua presenza o i tuoi comportamenti.

Quindi comincia a controllare i primi e se questo non bastasse,valuta seriamente di allontanarti da lui,per il bene suo e anche tuo.

Visto che non puoi agire sui suoi comportamenti,comincia ad agire sui tuoi..

Sparendo per qualche tempo e non rovinando il suo orticello probabilmente potreste tra qualche tempo avere di nuovo un rapporto normale.

Bada bene: rapporto normale,niente di più, ormai nella sua testa sei stata catalogata come "spaccamaroni" ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4pini

:D smashed, sarebbe un film della durata di mezzo minuto in cui io chiedo perché è scontroso e lui mi risponde con la tipica frase maschile che è la soluzione ai mali do tutta l'umanità, e cioè che non è lui ad essere scontroso ma sono io ad essere (OVVIAMENTE) paranoica.

Salvo poi chiedere "beh però almeno mi rendi atto del fatto che prima eri diverso?". Risposta: "PUÒ DARSI". E con questo direi che mi ha già risposto al fatto che in realtà sono tutt'altro che paranoica.

Scusa Chiare,ma essere meno assillante,no?

Il suo essere scontroso è molto probabilmente la sua risposta istintiva al disagio che gli provoca la tua presenza o i tuoi comportamenti.

Quindi comincia a controllare questi ultimi e se questo non bastasse,valuta seriamente di allontanarti da lui,per il bene suo e anche tuo.

Visto che non puoi agire sui suoi comportamenti,comincia ad agire sui tuoi..

Sparendo per qualche tempo e non rovinando il suo orticello probabilmente potreste tra qualche tempo avere di nuovo un rapporto normale.

Bada bene: rapporto normale,niente di più, ormai nella sua testa sei stata catalogata come "spaccamaroni" ;)

Modificato da 4pini
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

magari perchè ci tengo un filo? se un tuo amico o una tua amica cominciano a comportarsi in modo strano li tratti da persone scontrose e arrivederci? e poi non è il suo modo di essere perchè prima era diverso.

Storie.

Ho l'impressione che il tuo comportamento sia il classico cliché femminile della donna che vuole fare l'amica dopo una relazione,breve o meno che sia stata.

Se è così, cioè se siete stati assieme, ha ragione ad essere freddo. Non ha senso che vi frequientate da amichetti.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Non voglio sapere che mi ama. Voglio solo sapere a che serve essee scontrosi con qualcuno per cui non provi sentimenti n'è positivi n'è negativi.

Ti racconto una cosa: C'è uno che mi viene appresso come un cagnolino. Gli voglio bene come amico ma è sposato, quindi ogni volta che comincia a fare capricci o a volere qualcosa di più, gli ricordo molto gentilmente che siamo appunto amici e che non può esserci altro. Non sento minimamente la necessità di trattarlo male nonostante sia spesso insistente.

Il punto quindi non è "perché non mi vuole?", e non è neanche "mi vuole?". Il punto è "ma a che serve??!"

(ovviamente so che si scrive"nè", ma il cell mi ha corretto senza che me ne accorgessi :D

La friendzone lo ha logorato. Se è scontroso è palese che voleva qualcosa di più ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Certo, come no :D

Cmq che mi abbia catalogata non ho dubbi, visto che a voi basta una domanda ed è la fine :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

ma cosa siete? o cosa siete stati?

se l'hai messo nella cara fz, lo sai perchè è scontroso e freddo... ed è normale. Non puoi fare il paragone con te che rimani comunque gentile con quello sposato che ci prova, perchè immagino da parte tua non ci sia interesse ad andare oltre, mentre quell'altro l'interesse per te ce l'aveva e quindi è normale reagisca così

se invece c'è stato qualcosa, sesso suppongo (?), e insieme avete deciso di terminarlo, e subito dopo hai notato questo suo cambiamento, è perchè il signorino forse fa il gentile solo quando gli fa comodo ! e se fosse così un bel Vaffa è quello che più si merita

le uniche due supposizioni plausibili a questo suo cambio di atteggiamento !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...