Vai al contenuto

Un metodo nuovo, o meglio un nuovo punto di vista sulla seduzione


Phasemethod

Messaggi raccomandati

Phasemethod

Sono nuovo del forum, anche se non sono nuovo di questo mondo. Da qualche anno a questa parte, ho iniziato a leggere diversi testi sulla seduzione e poi ad applicare sul campo quello che avevo appreso, perchè considero quello che chiamate sarge come lo sport più bello al mondo...ergo, prendendolo come un gioco ma al tempo stesso una ottima opportunità per il mio sviluppo personale, ho iniziato a farmi le mie idee in materia; premetto che sono l'ultimo che può reclamare verità assolute . Questa disamina vuole solo essere un punto di vista, da cui ognuno può trarre le conclusioni che ritiene più in linea col proprio modo di pensare. Accetto anche le critiche, perchè penso che la critica sia sempre alla base di ogni processo di crescita.

Bene...cercando di semplificare il più possibile quello che devo trasmettere, credo che possa essere interessante nella seduzione mettere momentaneamente il secondo piano le " tecniche" in quanto tali, per focalizzarsi sul concetto di fase ( da qui anche il mio nick phasemethod..)

Diamo per scontato che una persona fortemente motivata, che voglia approfondire la seduzione, possa imparare alla perfezione tutte le tecniche contenute nei manuali. La parte difficile poi è sempre sul campo, per tradurre in risultati la grande mole di interessanti nozioni apprese. Per fare ciò al meglio è necessario secondo me alzare l'asticella e portarsi ad un livello differente. Mi spiego meglio: trasformare le tecniche in fasi da calibrare per rendere un sarge il più possibile vicino alla perfezione. Schematizzo il concetto:la seduzione è composta dall'abbinamento di attraction e comfort.. ognuno di questi grandi sottoinsiemi contiene a sua volta diverse tecniche che utilizzate nel modo corretto creano una situazione di attraction e/o di comfort. Vi sono poi alcune tecniche particolarmente potenti che possono creare entrambi le fasi....tuttavia l'importante è la calibrazione di queste due fasi ed evitare la terza fase, quella che non porta a sedurre, che io definisco fluff talk....il fluff talk è spesso tempo perso e non porta a nulla in termini di seduzione; dicasi fluff talk quando si parla di qualcosa in modo neutro e banale, senza innescare attrazione ma nemmeno creare rapport o entrare nella zona di comfort della donna. Il fatto di scatenare attrazione o comfort porta invece comunque dei risultati più che positivi, perchè significa che siamo nel binario giusto.

Quindi seduzione= attrazione + comfort . Attrazione= tecniche come P&P, C&F, tension loops, Neg. Comfort= rapport, condivisione valori comuni, cold reading, role playing. Mostrare qualità Alpha ( leadership, decisionismo, refrattarietà agli agenti esterni, occupare spazio, fare test di obbedienza, avere un senso di protezione) ha il potente effetto di scatenare ambo le fasi....

Un seduttore deve sempre avere in testa quale fase sta creando e capire anche quando l'interazione cade in fluff talk....si potrà anche calibrare il game facendo più comfort o più attraction a seconda dei momenti e delle varie situazioni...l'importante è non uscire dal binario cadendo nel fluff talk....sarebbe anche affascinante testare un game tutto comfort contro un game tutto attraction e verificarne gli esiti...la sperimentazione è sempre fondamentale....

Spero di essere stato chiaro....accetto anche critiche ed aspetto i vostri commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

In realtá non ho ben capito a che scopo ti riferisci. Per es. arrivare a un number-close (mi immagino che aspiri a qualcosa di piú eheh), a un F-klose, a trasformarla in una trombo-amica, a una LTR.

Sono d'accordo nell'essere efficaci come dici, non parlando a vanvera, peró se l'interazione é lunga, lo stesso fluff talk puó costituire una forma di comfort, sta passando tempo e lei si abitua all'idea di stare con te o magari un fluff talk puó essere un bridge per cominciare a parlare di qualcosa di piú seduttivo.

Voglio dire che l'interazione umana é cosí complicata, che mi sembra naturale lasciar scorrere una conversazione.

Peró dipende tutto dal tuo scopo e dal momento: se devi fare di tutto per assicurarti un numero ok lo zero fluff talk, se vuoi trasformare una HB in tromboamica qualcosa dovrai pur concedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Phasemethod

Certo. Capisco perfettamente quello che intendi dire. Ovviamente la mia analisi si riferisce ai primi momenti del sarge, da quando si approccia una sconosciuta ad un prima chiusira ( che può essere il numero o un bacio o anche qualcosa di più...)....ho sempre visto la seduzione come la capacità di attrarre qualsiasi donna sconosciuta e riuscire nel più breve tempo possibile ad ottenere risultati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...