Vai al contenuto

COME CREARE NUOVI GRUPPI SOCIALI


XPredatorX

Messaggi raccomandati

dickinson1

credo che una cosa fondamentale,o che possa essere sicuramente d'aiuto,avere a che fare con una persona che sappia il fatto suo.

Il classico leader di uomini.

Il classico tipo che ,appena entri in un locale,sia al centro dell'attenzione del gruppo...quello che tira le redini.

Avendo a che fare con lui si puo' ritrovarsi con la strada in discesa.

Se a fianco ci spalleggia chi abbia del carattere non fa che condizionarci in positivo.

Comunque le cose da prendere in considerazione sono una miriade...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Non dire mai di no ad un invito, almeno inizialmente in un gruppo nuovo. La stanchezza da parte, vi invitano e siete stanchi stravolti? Riposerete da morti.

Le amicizie vanno anche mantenute, quelle storiche potete permettervi di saltare qualche ritrovo, quelle nuove invece vanno coltivate di brutto, mai dire di no!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Vanni

alla fine penso che basti uscire.. no? sempre con persone diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

XpredatorX

non voglio sembrarti arrogante ma voglio farti qualche domanda seria :

a che ti serve un "gruppo sociale"?

Qual'è lo scopo ?

conoscere fighe ? socializzare fine a se stesso del tipo birretta e amen ? entrambe le cose ? che tipo di gruppo vuoi ?

non è importante creare un gruppo di 10.000 persone se poi queste sono scazzate e tu non sai nemmeno cosa lo crei a fare un gruppo , perché di fatto a qualche livello un po di energie ce li devi mettere, lo puoi fare anche divertendoti , ma lo puoi fare anche con un senso di lenta agonia se non hai le idee chiare.

cioè non puoi creare un gruppo senza avere idea del cosa vuoi

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalian

Penso che creare un nuovo gruppo non sia mediamente così difficile. Basta saper trattare le persone come vorremmo ci trattasse un buon amico.

Cosa fa un buon amico? Si fa sentire ogni tanto.

Cosa non fa un buon amico? Insistere con gli inviti. Al massimo propone altre cose nuove da fare.

Quindi ... una volta fatta la conoscenza di qualcuno che vale la pena voler conoscere meglio vi scambiate un contatto e vi ripromettete una birretta/aperitivo/caffè prima o poi (e magari metti di mezzo il discorso patata che quello mette d'accordo tutti).

Lo inviti massimo una volta a settimana.

entro 3 settimane se lo hai trattato da amico si farà vivo se ha tempo libero, e magari in un mesetto ti ritrovi con un nuovo gruppo di 4/5 amici che hai ricreato tu a bere qualcosa assieme diventando il fulcro del nuovo gruppo!

Penso che sia giusto decidere prima di tutto lo scopo del gruppo:

Tenersi in forma.

Solo divertimento.

Condividere una passione ...

Se vuoi essere un leader di un nuovo gruppo ... un minimo di direzione deve averla ehehe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
SignorWolf

Iniziare a coltivare nuove passioni e cominciare a frequentare nuovi luoghi credo siano i mezzi migliori per creare nuove amicizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
XPredatorX

grazie a tutti per i contributi. Altre idee sono ben accette

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...