Vai al contenuto

indosso il completino sgualcito di me stesso e cerco di arrivare a sera


Messaggi raccomandati

Joel Barish

grazie tantissimo, amico caro.

la tua testimonianza mi è preziosa, perchè mi dona una speranza che in tanti momenti di sconforto sento di perdere e cioè quella di riuscire a tirarmi fuori da questo gorgo infernale.

mi sembra di sprofondare sempre più in basso e non ho la forza di reagire.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Joel.Scusa ma quanti anni hai?45? e che problema c'è?Il problema è tuo?No anico mio.Tu hai 45 e farai del sesso fin quando ti tira.Anche a 65.Basta essere psicologicamente a posto.Ed è li che devi puntare.La tua ex?le altre che incontri?Dopo i 40 ogni anno per la menopausa è buono.Tu andrai avanti.E non ci vai in menopausa.Non riuscirai a conquistarle?che problema c'è?Pagale.

Modificato da bull72
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Joel mi sono letto tutto il 3d sul cellulare, e quello che ho letto mi ha fatto salire la pressione.

Se fossimo vicini ti prenderei per il bavero e ti scuoterei avanti e indietro 150 volte, chiedendoti "a voce alta", perché tu non senti, che Kaiser stai combinando e cosa credi di ottenere continuando cosi.

Se stai pensando che sono duro, è vero.

Se ti stai chiedendo cosa me ne dia il diritto, è semplicemente perché sono un tuo coetaneo che in te vede se stesso un po di anni fa. E la cosa mi fa incazzare.

Ma mi da anche la possibilità in qualche modo di compiere un paradosso spazio-temporale e parlare al me stesso di allora. Che per tua momentanea sfiga in questo momento sei tu.

Dunque, caro me stesso / Joel:

Stai da cane e hai la possibilità di rivederla su sua richiesta.

Bene.

Cosa c'è a monte? La tipa ha provato emozioni forti (ricambiate o no) da un altro (lo sai che è cosi. Lo sai -Bane-) che poi si è defilato. Lei sta male e torna da te per momentaneo conforto/assoluzione, cioè per stare meglio...-lei- non tu, lei!!!

Primo: leggi tutto, dico TUTTO quello che c'è nella sezione one-itis di questo forum. I post e le risposte ti riporteranno parzialmente con i piedi a terra. Male in arnese e deluso ma a terra.

Adesso devi chiederti qual'è il tuo scopo.

Se vuoi vivere il dolore fino in fondo e al fondo scavare finché le unghie dell'anima non si spezzino, vai e incontrala.

Davvero, non è ironia.

Serve a realizzare che non c'è speranza, che l'umiliazione taglia i ponti e che se sei a terra lei non ti tenderà mai la mano.

A volte si esce anche così, buttati fuori nel modo peggiore.

Oppure se vuoi una chance di riprendertela.

Minima, piccolissima. Che comunque dovrai meritarti.

Ebbene se la vuoi (la chance), dai ascolto al fratello Bull, che la sa lunga.

Cancella l'appuntamento.

Non sei pronto!

E lei ne sarà scossa.

Usa il tempo che hai da stasera in poi per te stesso. Rimettiti in piedi. 'Devi fare l'uomo' dice Vito Corleone nel film. Per te stesso e perché lei vuole, come ogni donna,un uomo. E un uomo si rialza e pezzo a pezzo si ricostruisce la vita. Sesso e tutto, niente escluso.

Poi quando lei ti richiamerà, e scommetto una cena a Milano Marittima che lo farà in due anni (si ho scritto due anni, magari molto prima ma preparati al peggio), tu sarai l'uomo che le darà un nuovo brivido.

Con in più il bonus dei ricordi belli condivisi. Un fottuto asso pigliatutto.

E se non ti richiamasse, dopo aver cenato a mie spese con una cubista 25enne (non inclusa nella scommessa) a Milano Marittima, potrai chiamarla tu, quel giorno saprai come fare.

Un abbraccio fraterno. Come abbraccerei quel ragazzo disperato che ero quando, a 38 anni, mi capitò la tua stessa disavventura.

Modificato da Connor
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Minchia joel ti serve una bella lavata di capo da tutto il forum!!

So già che all'appuntamento ci andrai, che se sarai debole lei infierira e che tornerai qua peggio di ora.

Al massimo potrai riuscirci a scambiare qualche sorriso, qualche ricordo, magari un bacio,ma sarà solo un palliativo.

Se la rivuoi devi fare esattamente il contrario di quello che vorresti fare;

Un giorno prima dell'appuntamento dille che non puoi andarci ,e la saluti.STOP

Si rifarà viva lei sicuramente.

Se non si fa risentire, non cercarla per niente al mondo.

Se la incoroci per strada,saluti e vai avanti.

Se la rivuoi devi essere distante,da lei e da quello che c'è stato tra di voi, altrimenti,come diceva Masini"mi accontento come un cane degli avanzi".

Sicuramente lei si aspetterà un messaggio da te sotto natale,NON scriverle.

Ovviamente intendevo: segui i consigli di bull, Marlboro e dumb che la sanno lunga... Ma scrivevo dal cell...e ora è tardi per correggere :-) forza e coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joel Barish

Amico Connor, nelle tue parole rivedo un migliaio di film mentali proiettati sull'onda delle mie passate esperienza. Scene in cui il me stesso di ora visitava il me stesso di prima e tirandolo per il bavero gli diceva "vieni via, non c'è più nulla da guardare..."

Però cerco di precisare qual è il mio scopo in merito a quest'incontro.

Per chiarire farò riferimento a un episodio della mia vita assai doloroso. Purtroppo anni fa ho perso mio padre in maniera improvvisa.

Semplicemente è uscito di casa per andare alla festa del paese e dopo un'ora è tornato in casa cadavere su una barella.

Sono rimasto atterrito due giorni, senza capire bene, piangendo poco e solo sforzandomi.

Prima che chiudessero la bara mio zio mi ha detto di dare un ultimo bacio a mio padre ed io l'ho fatto.

La sua fronte era fredda. ghiacciata. Mio padre non esisteva più. L'ho capito in quell'istante, con quel bacio. Ero solo, senza più una delle mie guide.

Caro Connor, cari tutti. Questo incontro probabilmente mi farà male. Mi mostrerà il volto di chi mi amava come il volto di una sconosciuta, senza più la luccicanza.

Ma ho necessità di ficcare gli occhi nell'abisso per farmi una ragione che non c'è più speranza per noi.

Abbiate pazienza, sono un tossico.

Vi terrò aggiornati.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

Joel, massimo rispetto per la tua vicenda personale, mi dispiace tanto.

Ti chiedo se ti va di riflettere su questo: tuo papà, se avesse potuto scegliere, non ti avrebbe mai lasciato.

Lei invece ha scelto di vivere senza te. Quando hai baciato tuo papà, hai preso purtroppo atto del destino avverso.

Baciare lei non ti basterà. La decisione è partita DA LEI e tu continuerai, per un tot di mesi, a dire a te stesso che " forse cambierà, forse se cambio io, forse ho sbagliato e se miglioro"......insomma potresti andare avanti per anni...

La differenza la vedi da te. C'è proprio bisogno di avere la conferma di non essere desiderato?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Caro Joel, mi permetto di intervenire nella tua vicenda dopo aver letto tutto attentamente. Anche io vivo una situazione simile. Non mi sento di risponderti nel merito ma ti scrivo una frase di un noto film che dice una grande verità,spesso inascoltata:

"Tu, io o nessuno colpisce duro come fa la vita. Ma l'importante non è come colpisci, l'importante è come sai resistere a questi colpi e riuscire ad andare avanti. Così sei un vincente. E se pensi di essere forte lo devi dimostrare".

In bocca al lupo amico. ;)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Triumph

Leggo la disperazione nelle tue frasi scritte in maniera impeccabile....

La vita di un uomo nel suo percorso sarà sempre travagliata da una mancanza di una persona cara....che sia un parente ,che sia un amico ,che sia l'amore più grande della sua vita....

In questo caso sei stato lasciato dalla tua amata. ...dicendoti che non ti amava più....

Poteva lasciarti benissimo in un altro modo però....tipo morire sotto un tram,o passare a miglior vita causa una malattia incurabile...pensi che il dolore sarebbe stato lo stesso?....diverse dinamiche stessa fine...

Se ti sei fatto un giro nel forum o letto qualche manuale scoprirai le varie dinamiche comportamentali uomo/donna e i vari motivi per cui probabilmente la tua donna ti possa aver lasciato.... in più varie tecniche per sedurre le fanciulle ,come comportarsi con le nostre ex,e molto altro.Se ancora non lo hai fatto ti consiglio vivamente di leggerti qualcosa..male non ti farebbe...

Ora il punto... non è che l'hai persa per sempre grazie a Dio non è morta,dai tempo al tempo sicuramente lei tornerà da te e cercherà in tutti i modi di tornare con te(hai forti possibilità credimi)...si è accorta solo di non essere più attratta da te,ha bisogno di stimoli,ha altri uomini che le ronzano attorno... probabilmente ne ha già assaggiato qualcuno....La lontananza è un ottimo ingrediente...

Il vero punto sei tu...e la tua vita....

Per tua natura su questo mondo sei stato creato per essere un uomo....un vero uomo MASCHIO...

Nel forum viene chiamato PUA o maschio Alpha,è la stessa cosa....

La femmina vuole il maschio che tu sia un alce un orso o un uomo....La donna vuole il maschio.... Non i rammolliti che questa società a base di televisione e talk show sta creando.... è probabile che alla tua lei hai dato mancanza di dosi massicce di mascolinità ed è andata a cercare da un altra parte.

La tua salvezza è essere consapevole del maschio che sei e comportarti da tale...

Un maschio, un pua..... è inattaccabile, l'unico giudizio a cui da credito è il suo....di essere lasciato o rifiutato da una donna lo deve far sorridere come il solletico sotto i piedi,di donne è pieno il mondo nessuna è meglio nessuna è peggio...

Tu vedi la tua bella come la dea dell'amore e perfezione a cui sacrificare la tua vita? Il maschio la vede come 40/50kg di carne,ossa e frattaglie varie...

Il concetto è un po crudo ...Ma voglio rendere l'idea che la nostra felicità, la nostra vita non deve essere messa nelle mani di un altra persona,e il nostro stato d'animo non deve dipendere dall'attesa di una risposta positiva di un'altra persona, e al suo rifiuto stare male...

Il nostro benessere, il nostro potere lo dobbiamo cercare dentro di noi non all'esterno.

Pensare e agire per il nostro benessere psicofisico e non per compiacere agli altri...

Questo comportamento porta a essere impassibile di fronte ai giudizi degli altri, traspare sicurezza...e agl'occhi di una donna e uomini diventi attrazione pura

Diventa MASCHIO fallo per te...... hai ancora molti giorni nel carniere della vita ....Non regalarli agl'altri non apprezzerebbero...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...