Vai al contenuto

Dimagrire nelle coscie


Mariougo

Messaggi raccomandati

Mariougo

Sega mentale o no non importa molto, adoro le sfide, mi metto in gioco, affronto cio che mi mette a disagio, se voglio cambiare le mie cosce lo faro...
La parte superiore del corpo NECESSITA massa per questo faccio palestra, nella parte inferiore invece non ho ancora alzato un chilo, ho corso 5 km al giorno tutta l' estate, 0 risultati, mi dicono che devi tenerle a riposo, ma le mie gambe soreggono tutto il mio corpo ogni giorno....
Devo eliminare buona parte dle muscolo nelle gambe ma non so come fare.
Conoscevo un matto tempo fa, che si allenava sempre al limite, che andava a correre finche non moriva, il suo battito cardiaco era sopra alla norma, anzi era cosi alto che bruciava il muscolo, in 2 mesi è dimagrito si, ha perso 3 chili di muscolo...forse dovrei rivolgermi a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Scusate il doppio post mi sono ricordato ora una cosa...
Per raggiungere questo obiettivo ho chiesto se potevo fare esercizi tipicamente femminile, tipo quelle cose per i glutei, quei macchinari per l' inguine e altre robe tipo step ecc...
Mi è stato sconsigliato perchè alle donne i glutei devono essere belli rotondi mentre ai maschi no, condividete anche voi questo pensiero?

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che nel 2014 se un ragazzo vuole eliminare massa nelle gambe non ci riesce?

possibile che ragazzo vuole eliminare massa nelle gambe?

Ho un fisico asciutto, faccio palestra per definirmi come qualsiasi persona.

mah.

idee confuse.

su tutto.

quella di allenarsi "come le donne" poi. ci si lamenta tanto dei trainer, ma santo dio pure certa gente avanza richieste mica da ridere.

"palestra da due settimane" e parli di obiettivi.

ora, non per contraddirti, ma per un po' di calcio e qualche macchinario (neanche fatto seriamente, per giunta), scrivi delle tue cosce manco fossero quelle di coleman.

senza foto, resto dell'idea che sia un fissa e basta.

come già ti hanno detto, allena l'upper e bilancia la figura nel complesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Sega mentale o no non importa molto, adoro le sfide, mi metto in gioco, affronto cio che mi mette a disagio, se voglio cambiare le mie cosce lo faro...

La parte superiore del corpo NECESSITA massa per questo faccio palestra, nella parte inferiore invece non ho ancora alzato un chilo, ho corso 5 km al giorno tutta l' estate, 0 risultati, mi dicono che devi tenerle a riposo, ma le mie gambe soreggono tutto il mio corpo ogni giorno....

Devo eliminare buona parte dle muscolo nelle gambe ma non so come fare.

Conoscevo un matto tempo fa, che si allenava sempre al limite, che andava a correre finche non moriva, il suo battito cardiaco era sopra alla norma, anzi era cosi alto che bruciava il muscolo, in 2 mesi è dimagrito si, ha perso 3 chili di muscolo...forse dovrei rivolgermi a lui

Guarda che avere le gambe muscolose è un'ottima cosa per evitare problemi alle ginocchia, soprattutto se intendi aumentare muscolarmente dei kg.

Se hai poco quadricipite (in particolare vasto mediale) la rotula tende a destabilizzarsi, e gratta la cartilagine.. questo è un caso tipico, ma possono esserci tanti altri problemi alle ginocchia.

Se è muscolo e non grasso, non mi farei tutti questi problemi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefano810

da piccolo mi divertivo a fare a gara a chi sollevava piu peso in palestra

scusa a che età ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

E' veramente insolito il tuo quesito....

La considerazione più giusta e anche più banale che si può fare è che se ritieni che la gambe a livello muscolare siano decisamente più sviluppate del resto del corpo allora molto semplicemente ti devi concentrare molto di più su petto/spalle/braccia/schiena per armonizzare il tutto. Ovviamente le gambe non le devi tenere MAI E POI MAI ferme ma limitarti a un allenamento che non ti faccia crescere ulteriormente.

Mi pare veramente difficile però che tu, non avendo mai fatto palestra/sport (come dimostri dai dubbi che hai) abbia avuto tutto questo sviluppo ipertrofico dei tuoi muscoli sulle gambe, penso che sia più un tuo complesso che non una situazione reale. E' strano come modo di vedersi perchè il complesso della ''gamba grossa'' in genere ce lo hanno le donne molte delle quali vorrebbero avere gambine e braccine stile anoressiche.

Per perdere massa bhè certo che puoi..... o punti tutto su attività come il running oppure semplicemente fai ZERO SPORT e il tuo corpo in autonomia comincerà a eliminare massa muscolare costosa da mantenere a livello energetico e che non gli serve. Ovviamente avrai anche un bel guadagno di massa grassa.... ma se va bene a te :D

Gli esercizi che fanno le donne per le gambe in realtà non sono esercizi da donne... ma sono semplicemente esercizi per le gambe molto utili che possono fare sia uomini che donne. Sono considerati ''da donne'' perchè puntano molto di più sulla tonificazione che non sull'ipertrofia ma non preoccuparti che se li fai non ti viene il culetto di jennifer lopez.... tu sei sempre e comunque un UOMO!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jerrywylde

Il dimagrimento localizzato è una cosa che non esiste, il nostro corpo perde massa grassa in blocco! Un po' come il falso mito che facendo migliaia di addominali al giorno si perda la pancetta, no! Così anzi, aumenterà di più perchè si aumenta la massa muscolare SOTTO lo strato di massa grassa che la ricopre!

Ad ogni modo, ti sembrerà strano ma se vuoi dimagrire sono proprio le gambe che devi allenare, e sai perchè? Perchè dorsali e quadricipiti sono i muscoli più grandi ed estesi del nostro corpo e solo allenandoli aumenterai il metabolismo e quindi la capacità del tuo corpo di bruciare calorie a riposo...

Il mio consiglio è di allenarti quindi con programmi full body, esercizi multiarticolari come squat, stacchi ma facendo anche panca piana, trazioni alla sbarra e military press...mio consiglio spassionato che do è di evitare le macchine in palestra, alla fine la cosa migliore sono bilanciere, manubri e corpo libero, stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Cerco di spiegarmi al meglio perche in questi consigli sono subentrate credenze/abitudini ad intaccare cosa è giusta da cosa non lo è.
Punto primo, NON E' DETTO CHE A TUTTI I MASCHI DEBBANO PIACERE QUEI FISICI POMPATI CON LE COSCE GROSSE
Punto secondo ADORO I FISICI ALLA JARED LETO /ADAM LEVINE giusto definiti ma non pieni di muscoli, questo è cio che piace a me, non deve piacere a tutti.
Punto terzo a 14 anni ho fatto 1 anno di palestra tra gli amici facendo a gara a chi caricasse piu peso nelle gambe, appunto perche facevamo anche calcio, da qui ho ingrossato il mio muscolo, per le persone che mi dicono che non puoi dimagrire in zone concentrate, forse ho sbagliato io, io nelle gambe ho del muscolo flaccido, non grasso.
Punto quarto facico palestra da 2 settimane e VOGLIO mettere in chiaro all' istruttore quale è il mio obiettivo, perchè siccome molte persone non hanno la benchè minima idea delle mappe mentali, non vorrei che mi venisse fatta la stessa scehda di un altro ragazzo che vuole essere 100 kg di muscoli per 1,80, solo perche il personal trainer è un pompato e pensa che quello sia il fisico che tutti vogliano, per cui si, avevo un obiettivo ancora prima di iniziare palestra, ed è stata la prima cosa che ho messo in chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

14 anni ho fatto 1 anno di palestra tra gli amici facendo a gara a chi caricasse piu peso nelle gambe, appunto perche facevamo anche calcio, da qui ho ingrossato il mio muscolo

Non credo che un anno in palestra a 14 anni (quando si e no cominci a sviluppare il fisico) possa far crescere chissà cosa i muscoli, e soprattuto poi dopo inattività ritrovarsi ancora i muscoli pompati a 20 anni.

io nelle gambe ho del muscolo flaccido, non grasso.

Il muscolo flaccido? Non esiste il muscolo flaccido, può darsi che tu abbia sia muscolo (sotto) che uno strato di grasso sopra, quindi devi dimagrire.

Punto quarto facico palestra da 2 settimane

Appunto non hai esperienza e ti stai facendo seghe mentali. Per crescere si può crescere, ma bisogna fare della ghisa, lavori specifici e mangiare. Naturalmente non bastano 2 settimane, non è che così all'improvviso metti su 10 kg di muscoli.

Se non vuoi crescere eccessivamente fai del lavoro aerobico nei giorni in cui non ti alleni con i pesi, in quel caso puoi fare tutta la ghisa che vuoi ma arrivato a un certo punto di fermi perché facendo il lavoro aerobico "mangi" i muscoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

jerrywylde

Stai tranquillo che non diventi Arnold Schwarzenegger se alzi un pò di ghisa...e per la cronaca, Adam Levine e Jared Leto non è che abbiano un "fisico", sono solo magri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...