Vai al contenuto

Mi manca lei.


Messaggi raccomandati

KingQuetzal

Personalmente credo sarebbe meglio se ti dimostrassi disponibile a parlare, ma al telefono.

Cioé, quando la mia one itis scazzava e poi sondava il terreno, friggeva quando le dicevo che se aveva da dire, poteva farlo al telefono. Credo sia perché sanno che dal vivo ci scioglieremmo come dei polaretti al sole, quindi si vorrebbero prendere un bel vantaggio tattico.

Il mio parere è di risponderle che si può tranquillamente parlare al telefono, ma sappi che se ti chiamerà dovrai essere pacato e tranquillo. Nè freddo, né succube, ma equilibrato: palle d'acciaio, insomma ;)

Prima di fare questo, però, prendi in considerazione consigli altrui: io ti ho solo detto come IO agirei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Cercherò di darti un mio pensiero personale sulla tua questione utilizzando una sottile metafora :

quando la ruota di una macchina si fora (per qualsiasi motivo), la si può tentare di aggiustare ma non tornerà mai integra come prima; al primo scossone o buca si riapre nuovamente lo squarcio e probabilmente la gomma sarà da buttare.

In certi casi, valutando la gravità del danno alla gomma, si può decidere se cambiarla direttamente con una nuova o tentare di aggiustarla.

Non c'è una risposta GIUSTA. L'unica cosa è valutare bene la causa e l'entità del "danno" dal TUO punto di vista e capire se val la pena aggiustare la gomma sapendo che non ritornerà come prima o cambiarla direttamente con una nuova...

Gomma = rapporto ;)

Modificato da Gengis Khan
Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

Non ritrarti se vuole parlare. Ma venisse lei da te oppure al tel.

Poi durante la chiacchierata aspettati che voglia mettersi la coscienza a posto e chiudere definitivamente.

Ma Devi esser libero mentalmente o ti massacrera

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Ma io ho già capito i miei errori, ci sto riflettendo da settimane e cercherò ovviamente di non ripeterli più.. scusami la domanda stupida, ma perché lei non si è annullata per me così come ho fatto io per lei? Eravamo comunque entrambi alla prima esperienza..

Perchè, a mio modo personale di vedere, tu eri innamorato cotto e zerbino; lei in quel momento era compiacente, stava bene e si è goduta i momenti piacevoli che le hai offerto finchè ne ha avuto la necessità.

Il rapporto amoroso è corretto quando è in equilibrio o comunque quando è regolato da un sano do ut des (dare per avere da ambo le parti).

Palesemente da quanto hai descritto tu, il vostro rapporto era sbilanciato e quindi destinato nel tempo a finire per le varie dinamiche ormai note ed arcinote ai più di questo forum !

Modificato da Gengis Khan
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KingQuetzal

Comunque per la questione telefono ti ribadisco di avere le palle d'acciaio e - anche solo come esercizio retorico/sega mentale - prima che ti chiami pensa nella tua testa che può dirti qualsiasi cosa.
Qualsiasi, dal fatto che non ti vuole più al suo nuovo rapporto amoroso con mezzo spogliatoio dei Green Bay Packers.
Potrebbe dirti cose talmente forti e subitanee, e con una voce talmente tranquilla, da strapparti lo stomaco in un nanosecondo.
Medita prima, immaginando ogni tipo di dialogo e cercando di rispondere in modo tranquillo e solido, preparati.

Lo dico perché la mia, dopo cinque giorni di insistenze, mi chiamò per dirmi che col suo ex aveva deciso di tagliare i ponti definitivamente. Dodici secondi circa più tardi mi ha detto che ora frequenta un amico dell'ex (implicito non detto: io ero stato accantonato).

Questo può succedere, siine cosciente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea.1995

Perfetta la metafora della ruota, Gengis. Da quanto ho capito la cosa più giusta da fare è andare avanti e trovarmi un'altra, con lei anche se ho capito i miei sbagli al primo "scossone" (inevitabile in qualsiasi coppia) finirebbe tutto di nuovo, ormai non c'è più nulla da fare.. me la sono giocata male per inesperienza, quest'è. Tutto dipende da me, dal saper gestire la relazione, renderla equilibrata, mai monotona.. alta tensione sempre, insomma. Le donne bisogna tenerle sulle spine, non bisogna mai scoprirsi completamente a loro diventando banale, palloso e scontato ai loro occhi. Così facendo si perde solo in attrazione e mascolinità. Risultato, sei single. Non credo mi farò chiamare da lei, le dirò soltanto il posto e l'ora dove lei dovrà recarsi.. se viene, bene.. altrimenti addio. Ormai è tutto compromesso.

Sospeso, nel caso lei volesse mettersi la coscienza a posto e chiudere definitivamente, oltre ad accettare la decisione non dovrei fare più nulla? Insomma, quale sarebbe una "buona" risposta da dare?

Modificato da Andrea.1995
Link al commento
Condividi su altri siti

KingQuetzal

Secondo me sta roba del "lavarsi la coscienza live" dovresti stopparla prima dicendole, pacatamente al telefono, che se c'è qualcosa di realmente serio di cui parlare è un conto, se è appunto per lavarsi la coscienza: A) lo faccia davanti allo specchio, B) (mia risposta prediletta) non c'è nessuna coscienza da lavare, la vita è una questione di scelte. Ha preso la sua strada, che non guardi indietro. Ho notato che "responsabilizzandole" con la risposta B, spesso hanno mille ripensamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

Sono d'accordo con King, risposta B

Raga però basta con la cosa del "ho perso attrazione e sono single". È verissimo, ma bisognerebbe anche aggiungere che detta così sembra esclusiva responsabilità nostra, ma se loro non fanno niente per tirare la carretta come facciamo a stare sempre a mille??

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KingQuetzal

Guarda, da novembre in poi ho capito che ciò che accade è in gran parte responsabilità nostra.
E'una cosa che ho sempre aborrito, ma allo stesso tempo mi ha fatto riflettere su un dato fondamentale della mia vita, ovvero che è il caso di iniziare ad agire con forza e saggezza. Ho sempre pensato che tutto fosse "destino" (vedimi un po' sognatore) e non capivo per quale motivo gente meno attraente (fisicamente o intellettivamente) fosse molto più fortunato con le ragazze.

Ho letto molto qui e sto osservando i miei amici "natural" e capisco che essere capitato qui è stata una rivoluzione copernicana. Molto di ciò che accade lo "impostiamo" noi, volenti o nolenti. La biologia ci vuole leader relazionali, anche se - come me - avete il cuore a forma di biscotto al miele.

Non credo avrò mai la costanza - pazienza di essere "splendido splendente" in caso di LTR, ma già sapere questi meccanismi è un'arma potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

Non voglio inquinare questo post ma King nel mio hai scritto questo

"Ok, ci hai sbattuto la testa, avresti dovuto usarla o non coinvolgerti, ma l'hai fatto, e personalmente credo che tu abbia agito non bene, ma NORMALMENTE."

Insomma sono tormentato. Non dovevo romperle le palle nel tentativo di dare un senso alla storia..di avere qualcosa..anche se erano passati 5 anni e mi diceva di volermi sposare (senza che glielo chiedessi)...tanto più di quello che dava non poteva dare..solo che non mi dava niente, solo un wend ogni due settimane per scopare..mi metteva dopo il cane..e invece come dici tu, alla fine ho perso attrazione ai suoi occhi..grande rammarico..

Modificato da sospeso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...