Vai al contenuto

Non riesco a improvvisare e varie domande a fatti riscontrati


Rischio

Messaggi raccomandati

Rischio

Non riesco a improvvisare se non nel giusto frame, sennò se improvviso (succede su facebook) le ragazze rispondono spesso ed è già buono e sono divertite però spesso mi viene detto se sono pazzo o altro, anche se comunque continuano a rispondere incuriosite ( o attratte?)....sennò senza frame giusto non riesco a improvvisare....io leggo molto e vedo scritto solo che viene naturale ecc. ma se improvviso con poco frame dico solo sciocchezze o mi sembrano sciocchezze solo perchè ho un frame da depresso...da quanto ho capito sembra funzionare il dire sciocchezze però io sono molto critico e mettermi a dire assurdità solo per fare dialogo non mi mette a mio agio e soprattutto non mi convince molto....in più mi sta succedendo che le ragazze non mi cercano e spesso alcune non rispondono ai messaggi ma quando rispondo sono molto recettive e mi dicono che sono carino, siccome mi butto sulle ragazze romantiche è una frase che ha un'enorme importanza però poi spariscono e poi magari a fatica riprendo il gioco e sono di nuovo recettive ma non capisco il senso....bo consigli? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Forse sei anche ipercritico, oltre ad avere il frame basso a volte (che ti rende anche più critico, come tu stesso scrivi). Le "assurdità" a volte funzionano, anche con quelle che sembrano più intelligenti.

Il fatto è che se anche dici una minchiata non è la fine del mondo. Al massimo lei si chiederà: " ma che cazzo dice?". Ovvio che da più tempo porti avanti la conversazione con successo e meno un errore pesa.

In ogni caso sì, a un certo punto le improvvisazioni vengono, naturali. E' come quando impari a giocare a tennis. All'inizio devi pensare a come rispondere i colpi. Poi impari a difendere di riflesso. Poi aggredisci le palle lente e contrattacchi, in automatico. Quando interiorizzi, a un certo punto magari attacchi in automatico quelle veloci. E intanto non giochi più in difesa, ma all'occorrenza sai come si fa.

L'apprendimento funziona così, con la pratica si interiorizza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...