Vai al contenuto

Style over 30


mightypirate

Messaggi raccomandati

Winny

Lo "stile" dovrebbe essere, a mio modesto parere, espressione di un modo di essere e non un adattamento a schemi creati da altri...

Detto ciò mi permetto una piccola personalissima osservazione: ammettendo che si debba adattare il proprio look in base al target come la confezione di un prodotto si crea pensando prima ai possibili acquirenti, allora inizia a fare un po' di ordine, perché "20-35" sono quantomeno tre obiettivi differenti e distinti.

Sempre secondo la mia soggettiva esperienza un buon PUA dovrebbe saper indossare un gessato come uno skinny rattoppato... Soprattutto d'inverno cura molto i capi spalla, alla fine sono quelli il primo biglietto da visita. Se non sei più di un metro e ottanta evita pantaloni col risvolto. Di contro le giacche corte allungano sensibilmente l'immagine (tieni conto che con poche decine di euro una buona sartoria può anche adattarti una vecchia giacca dal taglio desueto).

Il PUA deve sorprendere per cui evita divise sempre scontate (jeans che alla sera stanno in piedi da soli o maglioncini alla Marchionne).

Qualche accessorio Cocky & Funny ok ma non esagerare. Ricorda che le donne guardano molto le scarpe: non sono per il modello ma anche per la cura con cui le presenterai... Mai calzini corti ovvio, mai calzini bianchi. Devi avere almeno, ripeto almeno, due camicie bianche (belle) e due camicie azzurre. Se poi la tua creatività ti consente di indossare quadri righe fantasie ok, ma 2 bianche e due azzurre sono un MUST (conditio sine qua non). Cambiati ogni giorno, scusa la puntualizzazione che potrebbe apparire scontata, ma ho amici elegantissimi ma maleodoranti... Personalmente non uso le "button down" con i vestiti. Tutt'al più su uno spezzato sportivo. Accostamenti sicuri (blu e grigio; blu e beige; grigio e bianco; grigio e nero) evita i toni di colore troppo ravvicinati da accostare. Benché le ultime tendenze lo permettano non "forzare" righe e fantasie o addirittura come si vede a volte righe e quadri... Unghie sempre pulite, un orologio bello che non vuol dire necessariamente costoso o evidente, io non uso orpelli (monili anelli etc). Taglia i capelli (che non vuol dire accorcia ma sistema) almeno ogni 20 gg. Se usi la cravatta (poco!!!) mai corta sulla pancia tipo cameriere di Riccione o che scende sul pacco tipo agente Tecnocasa.... (con rispetto).

Altro must è il blazer blu. Deve essere la tua divisa da guerra è una sorta di chiodo di Fonzie senza tempo... va sul jeans stracciato e stinto come sul pantalone elegante grigio, va sul Siviglia informale... insomma va su tutto

Questa estate una fanciulla di ventisette anni più giovane di me, che per qualche settimana ha deliziato il mio cammino, mi ha confessato in un momento di intimo abbandono: "esistono due tipi di uomini per me (lei)... quelli coi tatuaggi e quelli con la camicia bianca...

per cui guardati allo specchio e capisci che "prodotto vuoi essere"...

per inciso, come avrete capito io anche per motivi anagrafici sono ovviamente uno da camicia bianca... tuttavia una sera l'ho sorpresa e mi sono presentato in un locale notturno all'aperto con un tribale (falso ovviamente) dietro al mastoide, senza ostentarlo, senza esibirlo, portandolo con nonchalanche ... quella sera non mi ha permesso neppure di arrivare a casa... ricorda regola numero uno: spiazzale!

Riguardo alle magliette ( strappate, a V, colorate, con scritte, disegni, etc...) va calibrata molto in base al tuo fisico... se puoi permettertelo indossale frequentemente di una taglia in meno della tua... ovviamente non se hai salvagenti o panze da birra altrimenti otterrai solo l'effetto puerpera...

Un piccolo alzatacco (ripeto piccolo) dentro la scarpa, sposta l'asse di carico in avanti, ti garantisce un baricentro che previene il mal di schiena e ... vabbe' hai capito dai...

per ora non mi viene altro... poi se vuoi consigli personalizzati... fatti vedere e ti diamo una sistemata... tra le tante "c.... ate" che ho fatto in vita mia ho direttoi una rivista di medicina estetica per parecchio tempo... per cui... a disposizione.... metrosexualmente vostro GK

1. Personalmente non sono del tutto d'accordo con alcuni must. Per esempio la camicia bianca. In tanti dicono che tutti gli uomini dovrebbero averla MA eistono degli accorgimenti. Se un ragazzo non ha un viso fotogenico (spero di farmi capire) penso non debba assolutamente portare una camicia bianca. Il bianco illumina il viso e mette in evidenza (cicatrici o difetti) che non tutti vorrebbero far notare. Inoltre vi siete mai specchiati con le luci bianche del neon? ecco la camicia bianca rende lo stesso effetto. O avete lineamenti perfetti e proporzionati altrimenti eviterei la camicia bianca (pensiero mio). Quoto camicie azzurre invece. Quelle van bene sempre!!!

2. La button down la userei esclusivamente con completi eleganti e non sportivi. Con quelli ci metto una camicia, appunto, sportiva.

3. Negli accostamenti sicuri metterei anche marrone scuro e nero o nero e blu. Primo perché con un paio di pantaloni blu scuro le scarpe nere vanno benissimo e secondo perché, anche se in molti dicono che i 2 colori sono simili e non andrebbero bene assieme, il complesso del tuo outfit deve essere scuro in questo caso. E nero e blu sono colori appunto scuri.

4. Da evitare, invece, nel modo più assoluto stesso colore in tonalità diverse come azzurro chiaro, e blu o grigio chiaro e grigio scuro assieme.

5. Ultima cosa, il siviglia. ok ma solo se taglio gamba slilm. Ho visto uomini portare il siviglia gamba leggermente più larga e confermo essere un obrobrio. Sembra indossino un sacco dello sporco!

6. Il resto lo quoto come l'osservazione sui calzini, sulle scarpe e sul blazer.

Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

Personalissimo parere: ma le Button down col completo elegante sono come una tovaglia a quadri ad una cena di gala... Io rabbrividisco ogni volta le vedo... Poi ripeto, io non sono depositario di nessuna scienza infusa, qui si va anche un po a gusto personale... Vedi tu

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Alcune persone sono convinte che il button-down sia il lembo che copre i bottoni frontali nelle camicie eleganti. Magari Winny intende questo. Comunque Winny se è sera non puoi mettere una camicia azzurra. Se hai problemi di luce cerca un bianco più opaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Alcune persone sono convinte che il button-down sia il lembo che copre i bottoni frontali nelle camicie eleganti. Magari Winny intende questo. Comunque Winny se è sera non puoi mettere una camicia azzurra. Se hai problemi di luce cerca un bianco più opaco.

Io le camice azzurre le indosso regolarmente tutte le sere...

Ho praticamente solo camice azzurre...

Molte camice bianche hanno i problema di essere semitrasparenti... :80:

Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

Esistono camicerie artigianali dove con 50 euro hai una camicia su misura ben sfiancata, con possibilità di sceglierti tipo di collo, polsi e tessuto .., e persino con le cifre ricamate.., su lasciamo le semitrasparenze alle donne!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Esistono camicerie artigianali dove con 50 euro hai una camicia su misura ben sfiancata, con possibilità di sceglierti tipo di collo, polsi e tessuto .., e persino con le cifre ricamate.., su lasciamo le semitrasparenze alle donne!

Certo, io mi faccio il problema dei color

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Esistono camicerie artigianali dove con 50 euro hai una camicia su misura ben sfiancata, con possibilità di sceglierti tipo di collo, polsi e tessuto .., e persino con le cifre ricamate.., su lasciamo le semitrasparenze alle donne!

Certo, più che altro mi faccio il problema dei colore delle camicie. Io sono piuttosto ripetitivo nel vestire, completo blu o nero e camicie blu o nere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Personalissimo parere: ma le Button down col completo elegante sono come una tovaglia a quadri ad una cena di gala... Io rabbrividisco ogni volta le vedo... Poi ripeto, io non sono depositario di nessuna scienza infusa, qui si va anche un po a gusto personale... Vedi tu

Gusti personali a parte, le regole sono regole. La button down è "americana" e sportiva per definizione. Ultimamente ho visto in TV più di una volta giornalisti o conduttori con button down, cravatta e lembi del colletto non abbottonati. Se questa è la moda preferisco essere fuori moda.

Formale è un colletto alla francese (da non portare mai senza cravatta) o un colletto all'italiana non troppo ridotto.

Concordo con l'importanza da dare alle scarpe. Spendete in scarpe almeno il 50% di tutto il budget dedicato all'abbigliamento ed evitate calzature troopo vistose, colorate e, soprattutto evitate come la peste scarpe destrutturate dal tempo. Creano l'effetto pantofola, e, credetemi, per una donna vedere un uomo con scarpe così è come per noi vedere una donna in pile...

Ricordate che a seconda della vostra corporatura, del contrasto dei colori tra la pelle e i capelli le regole di abbigliamento cambiano.

La camicia bianca non è un must, è una religione. Non credo richieda necessariamente un bel viso, ma richiede un minimo di abbronzatura sicuramente. Mai (MAI) "maglia della salute" bianca sotto la camicia bianca, fa risaltare lo stacco con la pelle sulle maniche ed è uno strazio. O non indossate niente sotto o indossate una t-shirt grigia o color carne.

Se volete dei riferimenti (anche per il menstyle in generale) date un'occhiata a questo curatissimo sito inglese:

www.fashionbeans.com

My two cents

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Faccio una domanda, perché me lo pongo da un po' questo quesito. Mi piacerebbe cambiare un po' il taglio dei capelli. Che cosa consigliate per uno che, per fortuna, li ha ancora tutti ma sono un po' "argentati"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

E' una domanda un po' vaga, dipende tanto dal viso, dalla forma del cranio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...