Vai al contenuto

Qualche film che ti svegli e non ti faccia buttar via la tua vita


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

Marcog

"The Big Kahuna"

Non l'ho ancora visto, ma è stato consigliato in una discussione che tratta un'argomento simile.

Modificato da Marcog
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

Credo che una delle qualità più importanti per non "buttare via la propria vita" in special modo per i tanti più giovani di me che scrivono (19 - 20 anni) sia la capacità di motivarsi e superare continuamente quel che crediamo siano i propri limiti. Ho visto questo film per assoluto caso, ma mi è molto piaciuto e voglio condivederlo con voi amici del forum.

Il titolo è Affrontando i Giganti e qui sotto vi metto una scena tratta da you tube che vi suggerisco di guardarvi in un momento in cui non andate di fretta. Dopo vi sentirete molto diversi, parola! :good:

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

Un altro film che mi è piaciuto e che tende a farti amare la vita è Quasi Amici. Un ricchissimo uomo d'affari rimasto tetraplegico, incontrerà un esuberante ragazzo di colore (che se ben guardate ha un sacco di atteggiamenti Alpha il che rivederli non fa mai male) che lotta contro la povertà e le sue problematiche. Si ritroverà quasi per scherzo a fargli da badante. L'unione di un uomo d'affari educato e cortese con un ragazzo di colore "rampante" e sboccato, (due opposti) scatena delle situazioni molto molto belle da vedere che oltre a divertire, veicolano insegnamenti di vita. Alla fine poi nascerà una struggente e vera amicizia, di quelle come se ne vedono poche, con un finale da lacrime (e che insegna a non arrendersi).

Guardatelo! ecco il trailer:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
dickinson1

a me rimane impresso L'attimo fuggente .

Visto per la prima volta alle superiori.

Film difficile da capire a quel tempo (avevo quindici anni).

Ma avendolo rivisto da poco sono riuscito ad apprezzarlo maggiormente.

Peccato per il finale,che pur rivedendolo per la seconda volta mi resta comunque sullo stomaco.

E in piu',uno fra i migliori film di Robin Williams

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

Shindler's list

Un uomo, Oscar Shindler, che è andato controcorrente in un posto ed in un momento in cui la posta in gioco era la vita stessa.

Modificato da Sungroove
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
dark fly

Un film minore che pone l'accento sul concetto di vero io

revolver

mentre cito anche il capolavoro

Birdman

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ThirdEye

Un film minore che pone l'accento sul concetto di vero io

revolver

Visto proprio oggi..fantastico!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ξรô†ïcø

Oggi ripensavo al personaggio di Caputo in "Orange is the new black". E' il direttore del carcere, e nonostante il ruolo relativamente prestigioso, è un fallito.

Si prenderà qualche rivincita durante la serie, evolverà come personaggio. Non vi rivelo troppo per non spoilerare.

Rimane il punto che è pur sempre un fallito, una persona che ha preso la sua vita e l'ha buttata nel cesso, tirando lo sciacquone. E per cosa?

Per una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...