Vai al contenuto

Qualche film che ti svegli e non ti faccia buttar via la tua vita


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

Dexter78

-C'era una volta in America (Sergio Leone)

-la 25à ora (Spike Lee)

-Gran Torino;  Mystic River ; Un Mondo Perfetto (Clint Eastwood)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho avuto modo di vedere recentemente il film La guerra del fuoco di Jean-Jacques Annaud.

Parla di questo gruppo di Cro-magnon che dopo essere stati attaccati da un gruppo di Homo erectus è costretta a recuperare il fuoco unica fonte di sopravvivenza, dal momento secoli fa non era una cosa scontata come oggi.

Il protagonista all'inizio del film è un selvaggio nel vero senso della parola, ma col proseguire del film lo vediamo evolvere, dopo aver affrontato cannibali, essere sfuggito a leoni e aver affrontato altre paure primordiali, fino a divenire il nuovo leader del gruppo.

Insomma pellicola molto interessante che serve a ricordarci di come noi tutti cominciamo un po' come dei primitivi inesperti, e che solo con l’esperienza e le delusioni prendiamo più sicurezza di noi, sia che si tratti di inner game che di sesso.

Un film che consiglio caldamente e che ci dimostra come nonostante il passare degli anni noi siamo sempre alla ricerca di emozioni nuove, dimostrazione del nostro valore e la ricerca di una partner con cui poter continuare la nostra vita (se riesce a prenderci mentalmente).

Andrebbe visto anche solo per la presenza di Ron Perlman, vero anello mancante tra noi e i nostri antenati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

per me è stato molto illuminante Yes Man (2008), mi ha fatto molto riflettere su di me e il mio modo di vivere/approcciarmi alla vita.

Per me è stato un invito a non lasciarsi cullare dalla tranquillità di ogni giorno che apparentemente non presenta pericoli ma che allo stesso tempo nega le opportunità.

Non ero soddisfatta da alcuni aspetti della mia vita ma allo stesso tempo non facevo nulla - attivamente - per cambiare, restavo nel mio limbo, chiusa lì. Questo film mi ha aiutato a capire che dovevo aprirmi alle possibilità, mettermi in gioco e lasciare il timone di comando, perdere il controllo insomma, per far sì che qualcosa di nuovo e bello (e inaspettato) entrasse nella mia vita e desse nuovi stimoli.

Rileggendo pare contorno come pensiero però confermo che ne vale la pena di guardarlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Eurogianlu

Io e Marley...

Per molti aspetti della vita di coppia e familiare...

Io poi sono in ltr da 21 anni con la sosia di Jennifer Aniston 😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...