Vai al contenuto

Perchè la mia ex si comporta così


DePalma

Messaggi raccomandati

DePalma

Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere, cercherò di essere più dettagliato possibile :) iniziamo ..Tutto iniziò (o meglio finì) circa due mesi fa, quando la mia ragazza, dopo soli due mesi di frequentazione e fidanzamento, mi mollò dicendomi che "non provava più le cose che provava prima". Io all'inizio ci sono stato male, non lo nego, infatti la cancellai dagli amici di facebook e da altri social perchè volevo completamente tagliare i ponti; ma dopo tre settimane di agonia sono riuscito a riprendermi in fretta e a continuare la mia vita. Ora lei è da un po' che ha iniziato a frequentare la palestra dove mi alleno io, quindi capite che nonostante i miei sforzi per dimenticarla, sono comunque costretto a vederla tre volte a settimana. Io provavo ancora del rancore, infatti quando ci incrociavamo in palestra o il sabato sera non la salutavo mai, tiravo sempre dritto, e a quanto pare questa cosa le ha dato così tanto fastidio che una sera, in palestra, mi saluta e inizia a dire :"Sai ti consideravo più maturo, quando ci vediamo non mi saluti, mi ero fatta aspettative migliori su di te e blabla", io rispondo sempre in maniera sfuggente senza darle spiegazioni, ma dopo quella sera le scrivo su whatsapp in tono molto sereno dicendole che se avesse voluto continuare il discorso avremmo potuto uscire in amicizia per parlarne, ma lei dice che non ha più nulla da dire e altre menate, tant'è che io, ormai scazzato, le dico che non me ne importava più nulla e ciao. Li le cose sembravano concludersi definitivamente, ma le volte successive che ci vediamo in palestra lei mi saluta sempre, in maniera piuttosto solare anche, e io la saluto di rimando. Le cose continuano fino a quando circa 5 giorni fa in palestra mi dice che dobbiamo parlare, e inizia a dire "Non ti capisco, prima dici che vuoi uscire per parlare, poi dici che non ti importa, non riesco a capirti, a volte sei immaturo ecc.", io sorrido sempre, prendendola anche un po in giro e dicendole che ne avremmo parlato un'altra volta perchè ero di fretta, allora lei mi trattiene "avvinghiandosi" a me, dicendomi che vuole sapere cosa dovevo dirle in quell'uscita e non mi avrebbe mollato fino a quando non glielo avrei detto, alchè le dico di non palparmi troppo la tartaruga :p e me ne vado, lasciandola di sasso. Due giorni dopo sempre in palestra la saluto, ma lei è straincazzata, sgarbatissima, e a fine allenamento, mentre me ne sto per andare, lei mi raggiunge dicendomi che aveva appena scoperto che la avevo tolta dagli amici di fb ed era rimasta davvero allibita, sempre sottolineando quanto fossi immaturo e altre stronzate, dicendo poi che lei pensava davvero di essersi innamorata di me quando stavamo insieme e che non avevo capito nulla, io le dico che ormai ho dimenticato tutta la faccenda e ho voltato pagina da un pezzo, lei rimane con un'espressione mezza scioccata e me ne vado. Il sabato sera con la mia comitiva incontriamo lei e alcune sue amiche che fanno anche un po parte della nostra compagnia, ci si ferma a parlare ma io rimango un po in disparte con un mio amico e con una di queste ragazze che avevamo incontrato. Allora la mia ex si avvicina a noi, io non la considero minimamente, e prendo in giro l'altra ragazza dicendo che quando parla non si capisce nulla, e per questo assomiglia alla mia ex, la quale interviene dicendo che io invece ci sto tre ore per dire una parola; io però non la considero e la cosa finisce li. Quella stessa sera verso l'una e mezza mi arriva una sua chiamata, io però avevo il cell in silenzioso e non l'ho sentita, ma comunque non l'ho richiamata e non mi sono fatto vivo. Sottolineo che in tutte le discussioni che abbiamo avuto ho sempre mantenuto un atteggiamento sciallo e un po cazzone, senza prenderla quasi mai seriamente.


Insomma questo è quanto. Io ora, attraverso il vostro aiuto, voglio capire il motivo del suo comportamento, se magari si è pentita e mi vuole ancora o semplicemente vorrebbe avere il controllo su di me dato che dice di "non capirmi". Io non nego che ci tornerei volentieri insieme, stavolta senza farmi inzerbinare, scoparmela come non avevo fatto mentre stavamo insieme prima, e poi si vedrà se vorrò continuare o meno. Aspetto i vostri pareri e consigli :)

P.S. io ho 18 anni, lei 15

Link al commento
Condividi su altri siti

OnTheEdge

Stai inconsciamente facendo "tira&molla con ex" ben eseguito secondo me, o continui così fino a scoparla o fai spallucce e nexti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DePalma

Grazie per la risposta..il mio intento in effetti era darle corda ma non più di tanto, e a quanto pare non sta andando male. Ieri ho deciso di scriverle giusto per far sentire la presenza, ma ho troncato in fretta sempre per questo principio del "tira e molla"; le ho scritto una cosa riguardante un libro che abbiamo entrambi letto, lei ha risposto e in seguito mi ha scritto cosí:

[17:22 22/12/2014] lei: A quanto pare hai trovato il telefono, mi fa piacere.(riferito al fatto che non ho risposto alla sua chiamata sabato notte)

[21:07 22/12/2014] io: Si Babbo Natale me ne ha portato uno nuovo in anticipo, dato che sono stato più buono del solito quest'anno

[21:11 22/12/2014] lei: Babbo Natale avrà sicuramente sbagliato persona ;)

[21:24 22/12/2014] io: Quindi il 6 gennaio mi porterai una calza piena di carbone ?;p

[21:26 22/12/2014] lei: Rido ?

[21:29 22/12/2014] io: Si hai il mio permesso

[21:32 22/12/2014] lei: Pessima ;)

[21:34 22/12/2014] io: Però credo che sulla scopa volante staresti bene, sembreresti Hermione

[21:35 22/12/2014] lei: Posso sapere quale versione di Harry Potter hai letto ?

[21:39 22/12/2014] io: Un giorno te lo dirò.. Mi raccomando, nella calza voglio smarties e kinder abbondanti, ciao ;)

[21:46 22/12/2014] lei: Certo, come no?

Che ne pensate? Continuo sempre a comportarmi come sto facendo o devo spingere un po di più?

Modificato da DePalma
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...