Vai al contenuto

opener to fluff talk?


Sunray

Messaggi raccomandati

hypnotist
Mi sembra chiaro che ti riferisci al "Direct Stile"  di Bad Boy, visto che usi anche gli open di Shark.. Hai frequentato un suo corso?  

Avevo capito che parlando di te GB diceva che ne avevi frequentato uno di Ross Jeferis ( ma forse sbaglio Nick :ehm: ).

Ci puoi parlare del Direct Stile di scuola croata? Sono molto curioso mi affascina, soprattuto perchè sembra stravolgere la visione del PUing, per portarla ad un livello più semplice, o meglio ancora, naturale :) .

N)

Non c'e' molto da dire,

vedo una tipa che mi piace, e fregandome delle regole della societa' o voci nella mia testa vado direttamente dalla tipa e le dico

"Mi piaci e voglio conoscerti"

niente indiretto, niente intrattenimento, o cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Se ti piace lo spezzatino potresti farlo ad arte e mettere in campo i nested loops di cui parla anche Jazz sul suo "ghost blog"... L'idea base comunque è che  ogni soggetto del discorso in cui ti lanci dovrebbe servire per guadagnare valore o pompare BT.  

Quindi, fintanto che riesci a spingere-interrompere-cambiare argomento, spingere-interrompere-cambiare argomento, ecc. ecc. te la porti a spasso dove vuoi.

Se invece parli di cazzate, così per fare, puoi contare solo sul tuo fascino, che può anche bastare, intendiamoci, ma è più difficile da praticare e migliorare con metodo (come invece si può fare con una tecnica come i NL).

Osservazioni giustissime, Jdf. Non per niente la tecnica dei nested loops (in versione molto campagnola, cioè quella illustrata) la utilizzo spessissimo...

Per quanto mi riguarda (praticometro al 100%) vanno bene anche le cazzate, va bene tutto: l'importante è "travolgere con coerenza"...difficile da spiegare.. :look:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
aferran2000

Potrebbe qualcuno fare un esempietto molto breve di Nested Loops destinato ad esempio a creare attrazione in una HB?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight
Potrebbe qualcuno fare un esempietto molto breve di Nested Loops destinato ad esempio a creare attrazione in una HB?

Grazie

Hai visto lo speciale di Quark ieri sera dove parlavano dei continui allenamenti a cui si sottopongono i circensi?

Avresti dovuto vedere che razza di acrobazie facevano!

Tra l'altro, poco tempo addietro, ho reincontrato un' amica delle superiori, di origini spagnole.
Poverina! A quei tempi non riusciva a parlare molto bene l'italiano, l' unica persona con cui ha legato ero io, che ho imparato lo spagnolo alle medie
...sì, ho sempre avuto la passione per le lingue latine

...comunque, dicevo, questa ragazza, dopo le superiori, si è unita a un gruppo di circensi ed ha girato tutta l'Europa in tutti questi anni, prima era a Ginevra,

gran bella città, sembra la classica cittadella dove iniziano e finiscono le belle storie d'amore, dovresti andarci almeno una volta nella vita,

beh, comunque sia, questa ragazza mi ha mostrato alcuni degli allenamenti che fa per riscaldarsi prima di andare in scena: allucinanti!
Sì, gli acrobati del circo sono come dei campioni olimpici, ma senza medaglia...

Questo è, naturalmente, un discorso inventato a puro scopo dimostrativo, incompleto nelle sue parti e senza quel paraverbale che dà la ricchezza di un discorso. La formattazione del testo dovrebbe farti capire il significato di "nested loop", o "discorsi annidati": agganciare un fatto dietro l'altro in maniera coerente e scorrevole per "rimandare" sempre di più il finale del discorso precedente, la cosa migliore sarebbe quella di partire gradatamente ad annidarsi dentro il discorso per poi risalire sempre gradatamente verso il finale, che è poi il finale del discorso principale.

Nota divertente: il testo sopra può anche essere letto ignorando le frasi "più rientranti", il significato del discorso rimane uguale, ma trasmette meno concetti.

Per la precisione, se leggiamo:

Solo il primo livello: è un parere

Fino al secondo livello: è un parere con motivazione

Fino al terzo livello: è un parere con motivazione, in più racconti qualcosa del tuo passato (le tue amicizie e il successo con una ragazza straniera e il tuo viaggio a Ginevra)

Fino al quarto livello: è un parere con motivazione, in più racconti qualcosa del tuo passato e di te stesso (sei interessato alla linguistica)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aferran2000

Molto interessante.

Immagino che con comandi nascosti tonali e con il marking analogico possa diventare veramente esplosivo.

Il libro che suggerisci: è disponibile su file, può essere comprato, dove lo trovo, ce lo mandi....(non nested loop ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...