Vai al contenuto

Ho bisogno del vostro aiuto per capire...


Messaggi raccomandati

sospeso

La mia è tornata dopo 14 mesi è un marcamento stretto da parte mia.

È durata 8 mesi. Mi diceva che era felice di avermi ritrovato, che ci saremmo sposati (ha 35 anni) e voleva un figlio da me.

Ma...alle parole mai seguiti i fatti.

Pian piano è sparita e poi mi ha lasciato di nuovo.

Quindi come dici tu, saggio Bane.

Invece la ex di mio fratello è tornata. Si sono sposati e hanno due figli. Forse ci sono variabili che ci sfuggono?Mah.

Modificato da sospeso
Link al commento
Condividi su altri siti

nothingchange

Io non riesco o meglio, non voglio credere che siano tutte così. Forse l'amore eterno non esiste, ma all'amore vero non smetterò mai di credere. Sarò un'illuso o una mezza sega, ma preferisco così.

Modificato da nothingchange
Link al commento
Condividi su altri siti

reload81

Sarà perché ci sto ancora sotto di brutto e non mi costa ammetterlo perché é semplicemente la realtà dei fatti ma troppe cose non mi tornano.

Nel rapporto sono stato sempre io quello sfuggente...quello che lei doveva inseguire....quello che lei voleva sposare ad ogni costo...quello che ha avuto le sue "distrazioni".

Non riesco a spiegarmi come le cose possano improvvisamente ribaltarsi in maniera cosí netta ed irreversibile.

Certo mi rendo conto di non averla mai amata come avrei dovuto...ma credo che alla fine poco sarebbe cambiato sull'epilogo della storia.

Conosco anche io amici tornati insieme per poi sposarsi come il fratello di Sospeso.

Non vedo il perché io non possa avere la benché minima speranza di riprendermela dopo tanti anni e tanto investimento da parte sua.

Come si fa a diventare NULLA dopo essere stato TUTTO...e me lo dimostrava ogni giorno quanto lo fossi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

Sarà perché ci sto ancora sotto di brutto e non mi costa ammetterlo perché é semplicemente la realtà dei fatti ma troppe cose non mi tornano.

Nel rapporto sono stato sempre io quello sfuggente...quello che lei doveva inseguire....quello che lei voleva sposare ad ogni costo...quello che ha avuto le sue "distrazioni".

Non riesco a spiegarmi come le cose possano improvvisamente ribaltarsi in maniera cosí netta ed irreversibile.

Certo mi rendo conto di non averla mai amata come avrei dovuto...ma credo che alla fine poco sarebbe cambiato sull'epilogo della storia.

Conosco anche io amici tornati insieme per poi sposarsi come il fratello di Sospeso.

Non vedo il perché io non possa avere la benché minima speranza di riprendermela dopo tanti anni e tanto investimento da parte sua.

Come si fa a diventare NULLA dopo essere stato TUTTO...e me lo dimostrava ogni giorno quanto lo fossi...

Lo stesso che ho pensato anch'io. La mia è durata qualche anno di meno.

Ero io quello "sfuggente", lei sempre disponibile e pronta a tutto per stare con me.

Eppure.. alla fine sono qua anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

reload81

É tutto cosí inspiegabile...ma per carattere proprio non riesco ad arrendermi facilmente anche se so che a 30 anni si dovrebbe imparare ad accettare serenamente la realtá.

Però se si parla di alpha...di beta...di potere contrattuale...di ricreare l'attrazione...perché (e non voglio essere ripetitivo) non si può cercare in qualche modo di ribaltare la situazione di nuovo a proprio favore ???

Di provarci...ovviamente a proprio e consapevole rischio e pericolo...ma dico io non si può essere uomini anche riuscendo a superare tutto e tornare ad essere felici insieme?

Detto ciò mi rendo conto che tutto passi inevitabilmente attraverso una MIA ripresa personale...che in tutta sincerità sento davvero lontana al momento.

Mi sento svuotato di tutte le mie energie dopo questi mesi di continuo cercare di riportarla da me...ma voglio riprendermi e riuscirci !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Reload.Più la cerchi e più si allontana.Questo cercare porterà uno svuotamento maggiore delle tue energie.Quando una donna se ne va come dice Bane è per sempre.Per cui va dimenticata.Bisogna tornare uomini come lo si era prima di mettersi in LTR.E questo si fa da soli con un NO contact infinito.Cosi te la levi dalla mente.E recuperi pian piano le tue energie.

Io sono stato 2 anni con una che mi ha prosciugato le energie e le tasche.Ho abbandonato il lavoro.Quando se ne andata mi ha ummigliato.Mi ha considerato un fallito.A me che l'ho mantenuta per 2 anni.Ma le psycho non sono riconoscenti e le persone non riconoscenti sono le peggiori.

Come ho fatto?Ho riallacciato i legami con i vecchi amici con i quali aveva messo le zizzagne e non parlavo da mesi.Per causa sua.E loro mi hanno dato una scossa.Parlandomi sinceramente e duramente.Dicendomi la verità.Che io mi ero dimenticato chi ero.Che mi dovevo vergognare.

Ed è successo.Mi sono dato una scossa.Ho ripreso il lavoro.Ho ritrovato me stesso.Ho iniziato a ricordarmi chi ero e rivedere le mie potenzialità.E da 4 mesi ho ripreso tutto.

Questo è servito da lezione.Che mai più permetterò a nessuno di interferire nella mia vita a scopo di vampirizzarmi.Che devo amare per primo me stesso e magari poi condividere qualcosa con gli altri.

E penso a lei.Penso alla sua fragilità.Penso quando l'ho incontrata,Com'era.L'ho raccolta dalla strada,le ho dato conforto,amore,aiuto,tanti saggi consigli.E la vedo ora.Tutta euforica,sicura di se,Ma so che dentro di lei sprofonda ogni notte nelle sue insicurezze.La conosco bene.

Mi manca?No,assolutamente.Non rimpiango nulla.So che al posto mio c'è la vittima di turno.E che un giorno sarà lei la vittima.Ma non è un sentimento di rivalsa.Assolutamente no.E'la verità.E'la sua vita ed io sono contento di non essene più parte.Perchè quando sprofondera io non sarò con lei.Ve la ricordate la storia della rana e lo scorpione?

Per cui la strada è una sola.Sparire.No contact totale e perenne.E poi piano piano ci si rialza.E più forti di prima.E capisci che non era una dea.

Cosa rimpiango oggi?Di aver perso 2 preziosi anni della mia vita.Anni in cui ho avuto l'occasione di conoscere altre donne anche migliori di lei ma mi ero seduto in quella realzione e lei ha saputo giocarsela e manipolarmi.Ma fa niente.Le occassioni non mancheranno.Ho una donna con cui faccio del sesso.Ne ho altre attorno.Donne a cui piaccio.Mi stimano.Ma sapete perchèmi stimano?Perchè ho iniziato io a stimarmi.All'iniziomi avevano messo in friendzone.Ma poi sono ritornate.E mi ronzolano attorno.Perchè vedono i miei cambiamenti che ho fatto.Perchè mi amo.Perchè mi voglio bene.Perchè mi piaccio.

Lei?Non la vedo più da mesi.Non mi interessa più.Dentro di me l'ho perdonata.E mi sto perdonando anch'io.

Morale della favola?Amare le donne.Ma mai amare nessuno più di se stessi.Per cui ragazzi se vi volete bene staccatevi e crescete voi.Siete voi la persona importante.Siete voi che contate.Allonatanate le persone che non hanno stima divoi.E una EX che vi ha mollato non ne ha stima per voi.Allontanate le persone che vi trasmettono energie negative.Circondatevi di quelle poche che vi stimano e vi trasmettono positività.E rinascerete.E le EX moriranno d'invidia.E magari torneranno.E poi a voi la scelta.Io la mia l'ho fatta.Non voglio più ne lei ne nessun'altra del passato nella mia vita.La mia vita,le mie energie appartengono solo a me.

Modificato da bull72
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

reload81

Bull tutto quello che scrivi effettivamente non fa una piega...i concetti che esprimi sono chiari e direi che non si prestano ad interpretazioni.

Peró quando mi scrivi..."torna quello che eri prima della LTR"...mi credi se ti dico che nemmeno più mi ricordo chi fossi prima avendo passato insieme a lei gli anni che vanno dai 20 ai 30...un terzo della mia vita...la quasi totalità della mia vita adulta...

E ti diró...a parte l'ultimo periodo in cui mi sn un pò adagiato mai in tutti questi anni le ho dato modo di averla vinta su di me...di allontanarmi completamente dalle amicizie e nn l'ho mai messa o trattata come fosse su di un piedistallo.

Sono stato il classico "stronzo"per quasi tutta la relazione...e forse credo fosse questo a tenerla legata a me...il volermi cambiare...il volermi plasmare secondo i suoi canoni...e poi???

Quando per problemi e vicissitudini varie ho iniziato a perdere un bel pó di fiducia in me stesso...anche se ammetto che cmq continuavo a comportarmi da stronzo (tradendola) e trascurandola (poca o nessuna voglia di stare insieme e uscire).

Quello che nn mi torna è che sono sempre stato cosí e lei ha sempre combattuto ed andava contro chiunque le suggerisse che magari fosse più opportuno lasciarmi...si dice che in amore vince chi fugge...quello che fuggiva ero sempre io...e credimi mi aiuterebbe di più il poter pensare di essere stato per tutti questi anni il classico e fedele bravo ragazzo (cmq lo sono) che sbavava e faceva di tutto per lei...almeno avrei la consapevolezza di nn aver alcun rimpianto...e invece???

Eccomi qui a cercare di sfogarmi scrivendo fiumi di parole...sperando di trovare il modo per riportarla da me...lei che ormai sta con un altro...sono ormai 4 mesi...i mesi più di merda della mia vita credetemi...non credevo mai di poter cacciare tante lacrime e riuscire a stare così male...

Vi prego aiutatemi...

Ah dimenticavo solo per la cronaca...un paio di mesi fa mi ha anche sbloccato su wapp per scrivermi frasi del tipo "vorrei tanto dimenticare alcune cose ma non ci riesco" oppure "vorrei parlarti ma non sono serena quando lo faccio e ci sto male".

E l'unica volta in cui l'ho incontrata mi ha pianto davanti a più riprese dicendo frasi del tipo : " tanto lo so che non ameró mai nessuno come ho amato te "..."non avrei mai voluto finisse cosí"...per poi finirla cn l'accusarmi di aver mandato gli auguri di compleanno ad una mia presunta ex su facebook e che lei era andata a sbirciare per puro caso e che avrei potuto stare cn altre mille le faceva piacere...ma "con quella lì no".

Una non prova più nulla ma piange se ti vede dal vivo...e per di più nei suoi occhi continuavo a vederci qualcosa...

Non lo so...nn voglio insistere ma solo capire...la sua sembra quasi una classica scelta "di testa" e non "di cuore"...di una che ha capito che continuerai a fare sempre gli stessi errori e a non darle un futuro...

E di errori ne ho commessi purtroppo e mi sembrava giusto specificarlo per avere da voi un analisi più completa della situazione.

Come sempre vi attendo numerosi...e scusate la lunghezza del post...

Link al commento
Condividi su altri siti

KingQuetzal

Purtroppo le frasi come quelle da te menzionate, in genere non sono altro che un lavarsi la coscienza davanti a te e soprattutto a sé stessa.

Io non ho di certo avuto una LTR di dieci anni, ma nel mio piccolo anche la mia mi ha scritto qualcosa come "Non ci sarà mai nessuno che mi amerà la metà di quanto hai fatto tu" oppure "So che in un futuro, in un momento più giusto, ci rincontreremo e ci scopriremo ognuno la metà destinata all'altro".
Per la precisione me l'ha scritto il mattino della giornata che avrebbe concluso uscendo col suo nuovo amichetto.

E'dura, lo so.
Anch'io l'ho vista piangere e pensavo fosse per indecisione. No, è solo per lavare la coscienza e le lacrime sono l'ammorbidente.
Anch'io pensavo che per me fosse diverso, ma da quando sono qui ho visto tante "lacrime" e letto tante frasi da tramonto di fuoco da capire che sono tutti pattern comportamentali venusiani. Quantomeno ora lo so, e saprò farmene scudo.

Un grande abbraccio: che questo Natale di merda ci renda migliori.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...