Vai al contenuto

Ho bisogno del vostro aiuto per capire...


Messaggi raccomandati

KingQuetzal

Io sono dell'idea che si desidera sempre ciò che non si può avere.

Quel che si ha, bene o male, stufa. Se si sa essere attraenti ed emozionanti, può durare di più, ma alla fine arriverà sempre qualcuno che sembrerà (e sottolineo sembrerà) risplendere della nostra vecchia magia, e lì te la prendi in quel posto.
In realtà succede anche a noi maschietti, se siamo onesti: credo che la differenza radicale fra i sessi sia nel modo in cui ciò avviene, più che nella sostanza.

Ad ogni modo, cito uno dei miei videogiochi preferiti: "La maledizione dell'Uomo è la maledizione del Desiderio; per esso vaghiamo nella nebbia, in cerca di risposte".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea.1995

King, in pratica hai affermato che ogni relazione di coppia, bella o brutta che sia, è destinata prima o poi a finire.. ma se guardo ad esempio i miei genitori o altre "vecchie coppie".. loro stanno insieme da quando erano adolescenti, oggi si amano come si amavano ieri.. siamo noi quelli sbagliati oppure nel passato avevano dei mezzi che nel presente ci sono ancora sconosciuti..? E poi un'altra domanda.. se quel che si ha stufa, allora perchè noi lasciati non ci eravamo mai stufati di loro? Zerbini o stronzi che eravamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

KingQuetzal

Sono un cultore dell'entropia, il principio per cui se una cosa nasce è destinata a morire, rapporti compresi.

Il tradimento è anche figlio della possibilità. Facile essere fedeli ad una persona, se non ne esistono altre.
Il freno può essere l'assenza di alternative, alcune regole morali ferree (religione, società, vergogna per eventuale pubblico ludibrio), società patriarcale che consente la punizione corporale di una donna (o addirittura la morte).

In passato, al tempo dei nostri genitori, lasciarsi era sinonimo di essere pochi di buono, farabutti: così ci si sposava, ci si annoiava dopo qualche tempo, ma non veniva contemplata l'idea di lasciarsi (ma i tradimenti, tranquillo, c'erano di sicuro: mio bisnonno stesso so non essere il mio vero bisnonno in termini genetici, e ho detto tutto).

Poi ad un certo punto della vita ipotizzo che subentri la routine, i figli etc, ed allora di lasciarsi non se ne parla più... Ma solo perché è uno sbattimento enorme, mica per amore (ed anche qui i tradimenti ci saranno di sicuro).

La biologia vince sulla società, e la biologia non ci ha fatto monogami: da qui tutte le tensioni sociali e gli stress: internet ha dato la zampata decisiva al timore sociale, nascondendo le nostre voglizioni sotto siti e password.
Sono sicuro che se potessimo avere libero accesso per un'ora a tutti gli account che vogliamo, scoppierebbe la mattanza globale, altro che wikileaks... Te lo possono testimoniare tutti quegli sventurati che, per caso, hanno trovato aperto il fb della propria perfettissima dolce metà.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

reload81

Cmq dopo aver letto le risposte e i commenti di ognuno di voi sono arrivato alla conclusione che in tutti questi c'é un solo comun denominatore : RECUPERARE SE STESSI.

Solo dopo che si sará riusciti a tornare padroni di se stessi ( perché in questo momento della nostra vita non lo si é per niente) potremo ma soprattutto saremo nelle condizioni di poter decidere il da farsi...ma in quel momento lo faremo per noi...che sia un tentativo di riconquista o magari dimenticare e guardare avanti.

Ha ragione Bull...FORZA E ONORE !!!

Il tempo é galantuomo e se sapremo dargli spazio ci dará le soddisfazioni che meritiamo...qualsivoglia esse siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

nothingchange

In poche parole: freeze assoluto finché non recuperiamo la nostra vita, ancora meglio di prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Cmq dopo aver letto le risposte e i commenti di ognuno di voi sono arrivato alla conclusione che in tutti questi c'é un solo comun denominatore : RECUPERARE SE STESSI.

Ci sei arrivato finalmente :)

Forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

Sarà perché ci sto ancora sotto di brutto e non mi costa ammetterlo perché é semplicemente la realtà dei fatti ma troppe cose non mi tornano.

Nel rapporto sono stato sempre io quello sfuggente...quello che lei doveva inseguire....quello che lei voleva sposare ad ogni costo...quello che ha avuto le sue "distrazioni".

Non riesco a spiegarmi come le cose possano improvvisamente ribaltarsi in maniera cosí netta ed irreversibile.

Certo mi rendo conto di non averla mai amata come avrei dovuto...ma credo che alla fine poco sarebbe cambiato sull'epilogo della storia.

Conosco anche io amici tornati insieme per poi sposarsi come il fratello di Sospeso.

Non vedo il perché io non possa avere la benché minima speranza di riprendermela dopo tanti anni e tanto investimento da parte sua.

Come si fa a diventare NULLA dopo essere stato TUTTO...e me lo dimostrava ogni giorno quanto lo fossi...

le cose cambiano, finiscono e ritornare ognuno ha la sua storia

ma automiglioramento sempre

automiglioramento siempre

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
anneoseneca

boh resto dell'idea che di base ha ragione franco.... abbiamo due scelte: 1) non cedere mai più di tot, tenere la relazione ad alto livello..ma alla fine perderla perchè lei 'non si sente davvero apprezzata' (ovvere non è riuscita a metterti sotto, quindi ha trovato qualcuno con cui le riesce) 2) cedere, sollazzarsi "nell'idillio" della love story tanto ammore, trovarsi 'messi sotto' (non volevo dire esplicitamente CORNUTI e mazziati) senza nemmeno accorgersene...e perderla perchè ha trovato un altro che è come eri all'inizio .

insomma...giratela come volete...ma comunque la mettiamo...nella storiella della monogamia, delle lunghe relazioni, del matrimonio finchè morte non ci separi che ci han messo nella testolina fin da piccoli...c'è un inghippo.

io, per me stesso, credo che l'unica sia accettarlo (e farlo 'davvero', nel profondo, è difficile)...e vivere.

nel tuo caso, amico, ha ragione zio Bane, vero e spietato esperto nel campo.

Modificato da anneoseneca
Link al commento
Condividi su altri siti

boh resto dell'idea che di base ha ragione franco.... abbiamo due scelte: 1) non cedere mai più di tot, tenere la relazione ad alto livello..ma alla fine perderla perchè lei 'non si sente davvero apprezzata' (ovvere non è riuscita a metterti sotto, quindi ha trovato qualcuno con cui le riesce)

Oddio. Vado un po' sul personale e, posto che non è una scienza esatta, avere riscontri positivi da altre persone di cose che avevo già pensato a suo tempo, prima ancora di sapere che esistesse tutta un'enciclopedia, mi dà davvero un'immensa soddisfazione. Concordo quasi totalmente, comunque, ma io all'Amore "monogamo", quando c'è il sentimento, ci credo ancora. Mi illudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...