Vai al contenuto

Collega fidanzata, ormai amica.


actor

Messaggi raccomandati

Sto aspettando oggi quando abbiamo entrambi un po' di tempo libero... Aspettavo una sua qualsiasi risposta al messaggio di ieri, non mi era MAI capitato che non rispondesse, e non vorrei forzare troppo, facendo calare l'interesse.

Aspetto che sia lei a contattarmi oggi?

O la chiamo io più tardi, qualche battuta per sciogliere il ghiaccio e poi: "Ho voglia di vederti, adesso. Con l'occasione mi puoi offrire uno dei caffè che avanzo. Tra poco passo da te"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcy

Actor quando vuoi,la birrettina è sempre accetta! ;)

Se passi da Bergamo o dintorni ci si becca più che volentieri

Allora...tornando a te...

Che non ti abbia risposto al tuo sms,se dici che non ti era mai capitato,non è proprio un bel segnale (anche se può capitare,non allarmiamoci);magari è in magagne col suo boy,magari la pubblicità che ti han fatto le sue amiche(le donne poi si lasciano condizionare facilmente dai commenti delle amiche).

Se fossi in te:

-aspetterei domani e chiamerei nel primo pomeriggio(chiamare,No squillo).Una chiamata basta.Così le fai capire che ti interessa e ci tieni,ma non l'assilli e soprattutto che hai una vita che non ruota attorno a lei.NON chiamarla più di una volta al giorno,non assillarla e non farti vedere bisognoso.

-aspetta uno-al massimo due giorni e poi chiamala;se non risponde,dopo un tot di ore le mandi un sms con scritto "tutto ok ?" (o "hey,tutto ok?").Tipo la chiami verso le 2,se non risponde le mandi l'sms verso sera. Se non ti risponde più è inutile perderci tempo.

Un consiglio secondo me:basta cocky and funny, e ti spiego perchè.Perchè Troppo Stufa.Mi sembra che il ghiaccio l'avete rotto da un pezzo,nelle prime interazioni va bene essere un pò così a piccole dosi,ma poi ti devi rapportare con lei,deve sentire una connessione con te,che vada al di là del solo ridere e scherzare.Altrimenti poi si stufa e se ne và.Anche perché non puoi fare tutta la vita così.Esempio tipo quella del caffè:glielo avrai detto cento volte in tre giorni,la prossima mi sà che ti trovi quello del caffè kimbo ad aspettarti...:). Te lo pesta lui il chicco... :)

Te lo dico per esperienza personale,perchè ci ho picchiato il muso tante volte a fare così:quante me ne sono giocate così...e non capivo...che rabbia...

Tempo fà parlai con una mia amica che mi disse che " non cercava un uomo che la facesse solo ridere,per quello c'erano gli amici."Cercava anche altro,cercava connessione.Spero di aver reso l'idea.

Se ti risponde,più che un "ho voglia di vederti"o un "tra poco passo da te?",che suona tanto needy, magari come scritto sopra ehy ciao tutto ok? e se ti dice si tipo"stasera (o domani o vattelapesca)sono libero,possiamo vederci...,dimmi l'ora,ti passo a prendere.Fissi,saluti e chiudi.

Per la location io preferisco il motel,ovviamente un posto come si suol deve, a modo:non la reggia di Versailles ma nemmeno un ritrovo per mignotte.Eviterei casa tua o la sua,così siete sicuri di stare veramente a tranquilli e a vostro agio senza inconvenienti,non si sà mai.

Io farei così,poi vedi tu,è una mia opinione.

Facci sapere come và,facciamo tutti il tifo per te.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come sempre Arcy ;)

Vi racconto brevemente come ho portato avanti la cosa, grazie anche ai vostri consigli.

Quel messaggio senza risposta di cui parlavo nell'ultimo post, ha trovato risposta la mattina successiva, abbiamo scambiato ancora qualche battuta, lei ha ripreso il pretesto del caffè e ci siamo visti a casa sua nel pomeriggio.

Mi ha preparato il caffè come promesso, ma non abbiamo nemmeno fatto a tempo a berlo, 2 ore di baci e petting, ci spogliamo a metà, ma sembra non voglia andare oltre.

Si riveste e mi dice "non voglio farti andare via subito dopo... tra mezz'ora rientra il mio ragazzo. Venerdì, cena. ti aspetto, controlla l'agenda".

Due giorni di silenzio, poi lei ricomincia a cercarmi, la percepisco molto presa da come scrive. Io cerco di mantenermi distaccato, non la cerco mai per primo, se non di persona, "per caso", dove lavora ora.

Ci vediamo Venerdì come stabilito, lei è a casa tutta la notte da sola, stiamo assieme 4 ore intense, f-close dove do il meglio di me, lei viene 2-3 volte, io no. Stiamo a letto assieme a rilassarci, lei si addormenta per un po'. Dice che vorrebbe farmi mille domande, le dico che è meglio di no, che ho ancora voglia di lei, lo facciamo ancora.

Facciamo la doccia, non vuole che me ne vada, ma sapendo che doveva alzarsi presto le dico che sarebbe meglio che dormisse.

Ieri sera cena di addio tra colleghi, mi ha chiesto più volte il mio indirizzo perché voleva venire a prendermi lei, stabiliamo un orario.

All'ora stabilita mi chiama, dice che è in ritardo, di sentire gli altri se erano già sul posto... altrimenti se c'era tempo passava.

Prendo l'auto, mi arrangio (lo interpreto come uno shit test inizialmente), arrivo in ritardo sul posto, dicendo che voleva passare a prendermi un altro amico ma ho preferito arrangiarmi. Lei si scusa, dicendo che davvero era in ritardo e che non mi darebbe mai buca.

Le dico che ancora non la conosco così bene... forse non era uno shit test.

Nello spostamento tra i vari locali mi chiede e dice a tutti "Actor monta con me" (macchina con solo due posti...), in auto mi appoggia la mano sulla gamba, costantemente, "non posso fare a meno di toccarti". Ci teniamo per mano.

Il gruppo mi fa un regalo di addio, inaspettato da parte mia, rimango piacevolmente sorpreso. In auto lei mi dice che "il capo" ha chiesto prima a lei se era il caso di regalarmi qualcosa, anche se era una esterna e "non capiva il motivo", le dico sorpreso "Ma allora è anche da parte tua...", le stringo la mano, sento una forte connessione...

Si siede costantemente di fianco a me, piedino continuo per tutta la cena da parte sua, kino di nascosto, le sfioro le gambe, gioca con il mio braccio... sempre senza farsi vedere.

A fine serata, mi riaccompagna all'auto, le dico "ho voglia di stare con te", la vedo sorridere tra lei e lei, la guardo negli occhi, voglio baciarla ma non lo faccio. Lei "adesso arrivano anche gli altri...". Scendo, la saluto.

Dopo 2 minuti mi scrive:

G: "Anche io..."

Io: "Resistiamo??"

G: "?"

G: "Io non voglio resistere"

Io: "Allora vediamoci"

G: "Se non hai da fare ...mercoledì sera..."

Io: "Ti faccio sapere allora"

Io: "Buonanotte :air_kiss: "

G: "Non riesco a smettere di pensare a ieri sera... non devo pensare lo so :p "

Io: "Non dovresti, è vero. Ma mi piace pensare che tu faccia quello che realmente desideri :wub: "

G: " :air_kiss: notte..."

Io non smetto un attimo di pensare a lei, ho altre 1000 cose da fare ma sono talmente preso che fatico a concentrarmi, dire che mi piace davvero è poco.

Odio parlare "apertamente" in questi casi, preferisco comunicare tramite le emozioni che nascono dalle interazioni.

Ma non ho mai gestito una ragazza fidanzata, che tra l'altro convive, non riesco a capire che cosa realmente voglia da questa relazione, non voglio che nessuno soffra, ne io ne lei.

Consigli da chi ci è passato?

Con affetto

Actor

Modificato da actor
Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe un CONSIGLIO URGENTE, dai più esperti, per questa sera....

Condurre e forzare, o inseguire e prendere quello che viene?

Mi spiego meglio.

Domenica mi scrive:

G: Ricordami che non devo pensare... (inteso alla nostra prima volta)

Io: (dopo un oretta) Non pensarmi...

Io: Una volta al giorno è sufficiente?

G: No :D

... fluff talk ...

Lunedì mattina la contatto io

Io: Ogni tanto mi fischiano le orecchie, ne sai nulla?

G: Ooops

Io: Ieri "amico nuovo comune" mi ha chiesto esplicitamente di te

G: E tu cosa hai risposto?

Io: ... Secondo te??

G: E che ne so, dipende da cosa ha chiesto

Io: Sai che di solito gli uomini vanno dritti al punto :D

G: NN tutti ................. :D

Nel pomeriggio mi cerca ancora

G: Secondo me devi passare per "nome negozio dove lavoro" a fare la spesa

Io: (successo davvero, non scherzavo) Non credo alle coincidenze, ero appena partito per andare da un cliente... e pensavo che devo fare la spesa, mi hai hackerato il telefono?

G: :D :D Non saprei da che parte iniziare :D :D

Io: Allora ci deve essere una qualche profonda connessione tra noi :wub:

G: Questa mi è piaciuta :)

Passo dopo qualche ora al negozio, parliamo un po', lei si stava annoiando non facendo nulla, saluto altri conoscenti, la congedo e le dico: Ci vediamo mercoledì. Lei: Ok ci sentiamo.

Dopo 1 ora mi scrive:

G: Grazie per la compagnia...

Io: ... Volevi che restassi fino alla chiusura :D

G: Volevo mi portassi via con te...

Io: Se ti avessi portata via con me non saresti più tornata a casa stanotte

G: ......

E fino a qui tutto normale.

Il mio dubbio nasce dal messaggio che mi manda ieri mattina:

G: Buondì, mi scuso se interrompo la tua mattinata di studio intenso e produttivo, ma volevo dirti che mi hanno allungato l'orario al lavoro domani quindi per evitare di addormentarmi mentre ti parto se hai voglia, tempo e la tua agenda nn indica altri impegni rimandiamo a venerdì, :cry: , mi costa un sacco dirtelo.... ma visto che domani esco di casa alle 8 e rientro alle 21 forse non ho altra scelta.

Un messaggio così lungo non riesco a capirlo, se avesse voluto testarmi non avrebbe semplicemente potuto scrivere "domani sera ho avuto un contrattempo e non riesco..."? Probabilmente è vero quello che dice, ma se voleva vedermi così disperatamente e pensava a me sempre come diceva... trovo strano che voglia rimandare, qualcosa non mi convince.

Io: Ciao, davvero credi riusciresti ad addormentarti? Scherzi a parte, se proprio non potevi rifiutarti faremo un altro giorno!

G: Rifiutarmi di fare cosa?

Io: Di farti allungare l'orario :D

G: Manca la mia collega e devo coprire le sue ore e non posso permettermi di dire di no...

Io: capisco ;)

G: Mi farò perdonare...

Mi pinga ieri nel pomeriggio con delle faccine, ma non le rispondo, da ieri non ci sentiamo. Non voglio essere quello sempre disponibile, ma allo stesso tempo non voglio farla allontanare.

Il contrasto tra "portami via" e "non voglio vederti, sarò stanca" a distanza di una notte non lo capisco, non capisco quale sia il processo mentale che c'è dietro, cosa realmente voglia.

Vuole che vada li questa sera, non ascoltando quello che dice ma facendo quello che desidera, o davvero non vuole che ci vediamo e apparirei needy chiamandola o andandola a "prelevare di forza"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...